Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Il topic della cronaca


Ragastas

Recommended Posts

ripeto, alla fine della giostra.... siamo o non siamo pronti a partecipare alla grande festa di Abbu Dubbi? :asd:

E' tutto collegato, cari... dalle prime chefferies  agli stati nazione... guerra e sviluppo tecnologggico vanno di pari passo... meccanica di precisione in primis. La stessa arte della metallurgia si è evoluta con scopi dichiaratamente bellici... quindi, perché stupirsi? E' cosa arcinota che l'evoluzione degli automatismi cerebrospinali non viaggiano alla stessa velocità di Vettel o Hamilton... :asd:  le nostre pulsioni di base son uguali, purtroppo, a quelle di chi commerciava in zagaglie, cacciava selvaggina, femmine e guerreggiava coi vicini, magari per questioni di lana caprina.

Non è questo il problema... Quello delle armi fra nazioni e privati è una delle prime forme di commercio. Altra cosa è, in anno domini 2015, sparlare di diritti, doveri e democrazia planetaria e contemporaneamente intrattenere rapporti d'amore e d'affari con interlocutori che schiavizzano le loro donne e te la mettono nel di dietro... non appena possono. A questo punto devono fare delle scelte... non si parla della gggente di fede islamica, ne di noi sudditi... ma delle élites corrotte che governano quei simulacri di nazioni. A chi, come, attraverso quale logistica, vende il petrolio Isis? Vuoi continuare a fare affari con noi, a detenere quote azionarie in aziende occidentali e investire il tuo surplus, invece che per il bene dei tuoi concittadini, nei nostri paesi? Esiste il concetto di congelamento dei beni... si può paventare l'esproprio di asset e altre forme d'investimento di paesi e personalità coinvolte... lo si fa, per molto meno,  e con una velocità sorprendente, con gli "oligarchi" filo Putin... ma pare che l'urgenza attuale sia dare ancora più quattrini al Turco per bloccare i poveri cristi che vorrebbero arrivare nella Germania del marzapane in abundantiam... quello stesso Turco che permette a Isis di vendere il suo greggio e lo aiuta militarmente gassando i curdi, così per sport, in sovrappiù...;)

Bene, queste scelte devono essere fatte... è ora che si scardini, una volta per tutte, la fumosa geopolitica mediorientale basata, essenzialmente, sul commercio del greggio.

Fatto questo tutte le tessere, compresa l'annosa questione israelo-palestinese potrebbero andare a risoluzione.

Ma... pensate, realmente, che chi ci governa, a partire dalla EU? a finire con Putin e Cina  sia disposto stravolgere equilibri ed affari sedimentati per più di un secolo? Dubito.

 

Modificato da Lotus
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho saputo che Gadiel, un mio compagno di medie e superiori, medico a Parigi, si è attivato immediatamente per curare i feriti. Non avevo dubbi perchè conoscendolo bene, avendoci litigato un milione di volte, so che è tanto caparbio quanto generoso, bravo Gadi!

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/15_novembre_15/noi-che-eravamo-notte-piu-buia-5132aa74-8b72-11e5-a8f7-63928759b421.shtml

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

il dramma è che lo stile comunicativo di questa gente li rende credibili agli occhi delle masse e loro lo sanno :wall:

Lo dico da anni e lo ripeto. Le masse amano credere a ciò che gli piace credere, soprattutto se questo coincide con i propri pregiudizi.

Questo determina da un quarto di secolo il successo di populisti e demagoghi che hanno capito alla perfezione le regole del gioco: sparare ad alzo zero per avere consenso e poi incolpare le cavallette per non aver risolto ciò che dicevano di saper risolvere.

E andremo avanti così.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il problema è molto serio. Se i governi occidentali, soprattutto quelli europei, non la smettono con le politiche buoniste, lassiste e del volemose bene e venite tutti qua che c'è posto, la situazione non può che pre precipitare. Non imporre freni ad una immigrazione scatenata e al fondamentalismo islamico non può fare altro che generare rabbia e paura nela gente normale. Rabbia che alle elezioni può portare alla vittoria di forze estremiste. È così che Hitler ha vinto le elezioni nel 1933.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbeh Gio..che palle !!

Tutto sto informarsi....

Io domenica ho visto la D'Urso e Salvini e so gia' tutto...

Ammazziamo sti cazzo di arabi e facciamola finita.

 

Ieri mattina eravamo in tre in fisioterapia.

Uno è partito con "stanotte i francesi hanno bombardato. Così si fa"

Ho replicato con "sono 15 anni che bombardiamo i terroristi e sono più forti di allora"

"eh, ma stavolta è diverso"

"perchè?"

"eh, è diverso. Bisognerebbe bombardare anche il Parlamento"

A questo punto entra il terzo: "come si fa a non diventare razzisti con questi qua?"

"Federica, cos'hai fatto ieri di bello?"

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre io non sono nemmeno d'accordo con chi dice che questo non è uno scontro di civiltà. Non è uno scontro di religione, ma di civiltà sì. Perchè al di là delle corrette analisi geopolitiche di Francesco (@sundance76), in parte anche condivisibili, lo scontro è tra civiltà, perchè siamo innanzi ad un modello di società (quella islamica) che non ha conosciuto l'illuminismo e la separazione tra religione e stato. Lo scontro non è religioso, perchè pure le religioni cristiane (al pari di quella islamica) ad esempio non accettano l'omosessualità, la differenza è che in Occidente la religione non si fa stato e quindi qui i gay non vengono presi ed impiccati come invece succede in Iran o in Arabia Saudita. E questa è una questione fondamentale perchè ci sono milioni di immigarti che di integrarsi non ne hanno alcuna intenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS l'autrice dell'articolo è quella che cantava "Vuvuvu mi piaci tu" qualche anno fa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dico da anni e lo ripeto. Le masse amano credere a ciò che gli piace credere, soprattutto se questo coincide con i propri pregiudizi.

Questo determina da un quarto di secolo il successo di populisti e demagoghi che hanno capito alla perfezione le regole del gioco: sparare ad alzo zero per avere consenso e poi incolpare le cavallette per non aver risolto ciò che dicevano di saper risolvere.

E andremo avanti così.

sono d'accordo in parte ma mi riferivo allo stile della comunicazione non ai contenuti e lo stile della comunicazione a volte ha determinato l'esito elettorale. Non è sufficiente dire alle masse ciò che vuoi, devi dirlo in un determinato modo. Sparare può essere un modo ma non è l'unico

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo in parte ma mi riferivo allo stile della comunicazione non ai contenuti e lo stile della comunicazione a volte ha determinato l'esito elettorale. Non è sufficiente dire alle masse ciò che vuoi, devi dirlo in un determinato modo. Sparare può essere un modo ma non è l'unico

Funziona benissimo e non è necessario vincere. Basta assestarsi in una posizione di relativa forza (il famoso ago della bilancia).

Modificato da gio66
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona benissimo e non è necessario vincere. Basta assestarsi in una posizione di relativa forza (il famoso ago della bilancia).

le regole base della comunicazione persuasiva sono: semplicità nell'espressione, leggero narcisismo (c'è chi esagerava sulla figura del leader), creazione di un nemico (anche immaginario, 21 anni fa funzionò) => dicotomia che dicevi tu buoni/cattivi, sorriso da buon padre di famiglia/bravo ragazzo, modi cortesi, screditare le idee avversarie o attaccando e rifacendosi al nemico o accusando di essere contrari alle riforme proposte. Se ci riesci sei un comunicatore persuasivo

Modificato da Ayrton4ever
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

le regole base della comunicazione persuasiva sono: semplicità nell'espressione, leggero narcisismo (c'è chi esagerava sulla figura del leader), creazione di un nemico (anche immaginario, 21 anni fa funzionò) => dicotomia che dicevi tu buoni/cattivi, sorriso da buon padre di famiglia/bravo ragazzo, modi cortesi, screditare le idee avversarie o attaccando e rifacendosi al nemico o accusando di essere contrari alle riforme proposte. Se ci riesci sei un comunicatore persuasivo

I modi cortesi sono stati messi da parte da molti anni :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

il "Parlamento" di chi? :rolleyes:

Credo si riferisse al nostro ma a quel punto mi sono dedicato alla Federica e alla mia gamba.

Io non so chi sia quel Johannes Buckler che fornisce spunti meravigliosi e documentati (giornalista? appassionato? polemista?), ma provate a immaginare di discuterne con i due che erano con me ieri mattina (e anche domani) di quei fatti.

Secondo me dopo un minuto gli entra lo screensaver in automatico.

Modificato da gio66
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Terrorismo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...