Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

10. Gran Premio di Gran Bretagna 2016 - Silverstone


alessandrosecchi

Recommended Posts

3 ore fa, Alyoska Costantino ha scritto:

In questo weekend comunque Raikkonen, sia il sabato che la domenica, era almeno più competitivo di Vettel. 

Nessuno dei due è da mandare a casa, ma questa vettura che dimostra sempre di più i limiti telaistici e di affidabilità. Red Bull e Mercedes hanno fatto passi avanti BEN MAGGIORI rispetto alla Ferrari dal 2015 al 2016. Poi vabbeh, per la Red Bull dopo quel 2015 era anche facile non fare peggio, quindi...

sì ma non era più competitivo perché era in formissima, ma perché Vettel ha fatto cagare.

Raikkonen ha pure corso peggio delle altre gare 2016...

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio sperare che l'unanimità di pareri negativi (piloti compresi) su 'sta munnezza di partenze sotto safety car (ormai persino in condizioni praticabilissime) facciano rivedere la cosa e non se ne parli mai più. Cioè ma il "padrino" Ecclestone, quello che comanda la baracca e tutti zitti e mosca, 'ndo cacchio sta quando serve davvero? E' su 'ste merdate indegne (che ammazzano il giocattolo più di qualsiasi DRS) che dovrebbe intervenire facendo valere la propria mafiosità. :sisi:

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

La gara della Ferrari è stata indecente. Sono stati sfortunati con la VSC però il passo mancava soprattutto col bagnato e non solo rispetto a Mercedes e Red Bull.

Verstappen ha fatto un garone, girava quasi come le Mercedes ed è stato più veloce di Ricciardo.

Sulla SC: capisco (neanche tanto) il voler evitare la partenza con la pista bagnata, ma qua si sta evitando proprio di correre.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio sperare che l'unanimità di pareri negativi (piloti compresi) su 'sta munnezza di partenze sotto safety car (ormai persino in condizioni praticabilissime) facciano rivedere la cosa e non se ne parli mai più. Cioè ma il "padrino" Ecclestone, quello che comanda la baracca e tutti zitti e mosca, 'ndo cacchio sta quando serve davvero? E' su 'ste merdate indegne (che ammazzano il giocattolo più di qualsiasi DRS) che dovrebbe intervenire facendo valere la propria mafiosità. :sisi:


Sotto SC vanno più piano e gli sponsor si vedono meglio
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno cambia canale gli sponsor si vedono anche meno. :asd: La gente ne ha già piene le balle, spero che ciò prevalga su qulasiasi altra (assurda) considerazione a base di sponsor (che tanto si vedono benissimo anche a velocità normale, o semmai aumentassero i replay, che ne so).

Modificato da Schumy81
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo che la Mercedes sta considerando di appellare la decisione dei commissari. Ma le decisioni dei commissari sul regolamento sportivo sono inappellabili. Si possono appellare solo le penalità riguardanti infrazioni del regolamento tecnico.

Infatti quando nel 2008 la McLaren si appellò ai 25 secondi di penalità dati ad Hamilton per il sorpasso su Raikkonen a Spa, la ICA rigettò il ricorso senza nemmeno discuterlo giudicandolo inammissibile proprio perchè le penalità per infrazioni del regolamento sportivo sono inappellabili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Tolti i primi giri indegni sotto SC la gara è stata molto bella e con tante lotte.

Sì, ma le lotte sono state in gran lunga dovuta alla sequenza imbarazzante di errori dei piloti... La mia valutazione molto severa per i piloti è dovuta a tutti questi errori graziati dalla via di fuga in asfalto. Parliamoci chiaro, in top ten solo due piloti non hanno fatto alcun errore, cioè Ricciardo e Hulkenberg. Poi Hamilton ha obiettivamente tenuto un ottimo passo sul bagnato, e Verstappen si è fatto perdonare il lungo con il meraviglioso sorpasso su Rosberg, però in generale ho visto poca buona guida. E secondo me l'esemplificazione massima di questo fatto è Perez sesto, che oggi è stato proprio lento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno cambia canale gli sponsor si vedono anche meno. :asd: La gente ne ha già piene le balle, spero che ciò prevalga su qulasiasi altra (assurda) considerazione a base di sponsor (che tanto si vedono benissimo anche a velocità normale, o semmai aumentassero i replay, che ne so).


It's all about money
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la replica alle 19, qualche bella battaglia in pista, bellissimo il sorpasso di max, deludenti le Ferrari.

C'è poco da dire, tanto amaro in bocca per i ferraristi come me, ma tant'è, quindi bisogna stringere i denti e continuare sostenere il cavallino, la macchina qui non c'era proprio e le temperature basse non hanno di certo aiutato, per quanto riguarda i piloti credo che abbiano fatto la loro parte tenendo conto che sono stati limitati molto dalla vettura imho.

Speriamo di riguadagnare un po di terreno in Ungheria nei confronti della RedBull.

Io credo che la SF16-H sia una buona macchina, purtroppo soffre troppo i cambi di condizione e non lavora bene a temperature basse, e questi sono grossi problemi... Le Mercedes invece sono a loro agio in qualsiasi situazione, anche quando Hamilton è andato lungo la macchina non si è scomposta più di tanto, incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AlessioA ha scritto:

Sì, ma le lotte sono state in gran lunga dovuta alla sequenza imbarazzante di errori dei piloti... La mia valutazione molto severa per i piloti è dovuta a tutti questi errori graziati dalla via di fuga in asfalto. Parliamoci chiaro, in top ten solo due piloti non hanno fatto alcun errore, cioè Ricciardo e Hulkenberg. Poi Hamilton ha obiettivamente tenuto un ottimo passo sul bagnato, e Verstappen si è fatto perdonare il lungo con il meraviglioso sorpasso su Rosberg, però in generale ho visto poca buona guida. E secondo me l'esemplificazione massima di questo fatto è Perez sesto, che oggi è stato proprio lento.

A Montecarlo 97 Schumacher fece secondo me una delle sue gare più belle in assoluto.

Eppure andò lungo alla St. Devote, e fu grande perfino in quella manovra, con l'intuizione di non tentare di fare la curva ma di sfruttare la via di fuga per salvarsi.

Eh però se c'era la ghiaia o se non c'era la via di fuga, non avrebbe finito la corsa.

Le corse bagnate sono anche questo baby, siamo proprio sicuri di non volere mille giri dietro la SC?

No perché poi significa fare i conti con errori umani che non necessariamente rendono i piloti dei mediocri.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MauroC ha scritto:

A Montecarlo 97 Schumacher fece secondo me una delle sue gare più belle in assoluto.

Eppure andò lungo alla St. Devote, e fu grande perfino in quella manovra, con l'intuizione di non tentare di fare la curva ma di sfruttare la via di fuga per salvarsi.

Eh però se c'era la ghiaia o se non c'era la via di fuga, non avrebbe finito la corsa.

Le corse bagnate sono anche questo baby, siamo proprio sicuri di non volere mille giri dietro la SC?

No perché poi significa fare i conti con errori umani che non necessariamente rendono i piloti dei mediocri.

Monaco è comunque un cittadino e se fai un errore di norma lo paghi, secondo me. Non voglio minimamente tutta la gara la SC, ma vedere oltre metà dello schieramento sbagliare più o meno nello stesso punto mi ha dato la sensazione che non stessero prestando sufficiente attenzione, capito cosa intendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, AlessioA ha scritto:

Monaco è comunque un cittadino e se fai un errore di norma lo paghi, secondo me. Non voglio minimamente tutta la gara la SC, ma vedere oltre metà dello schieramento sbagliare più o meno nello stesso punto mi ha dato la sensazione che non stessero prestando sufficiente attenzione, capito cosa intendo?

Capito perfettamente ma:

gomme slick, pista tra asciutto e umido con una sola curva bagnata (non è un caso se hanno sbagliato tutti nello stesso punto), la mia impressione è stata che molti piloti si sono presi grossi rischi dando tutto e anche qualcosina di più, che queste vetture tutto sommato non sono così facili da guidare e che se c'è qualcuno che non ha dato il massimo, paradossalmente sono quei piloti rimasti a 0 sbavature, Button, Ricciardo... loro sì che mi hanno dato l'idea di passeggiare.

Due modi diametralmente opposti di leggere la stessa situazione :) 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, MauroC ha scritto:

Capito perfettamente ma:

gomme slick, pista tra asciutto e umido con una sola curva bagnata (non è un caso se hanno sbagliato tutti nello stesso punto), la mia impressione è stata che molti piloti si sono presi grossi rischi dando tutto e anche qualcosina di più, che queste vetture tutto sommato non sono così facili da guidare e che se c'è qualcuno che non ha dato il massimo, paradossalmente sono quei piloti rimasti a 0 sbavature, Button, Ricciardo... loro sì che mi hanno dato l'idea di passeggiare.

Due modi diametralmente opposti di leggere la stessa situazione :) 

 

Non so, perché a parte Ricciardo (rimasto indietro per la VSC e che ha avuto comunque una gara solitaria), sia Hulkenberg, sia Button mi hanno dato l'impressione di cercare di recuperare su quelli davanti. Però sì, sono due modi diametralmente opposti :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...