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10. Gran Premio di Gran Bretagna 2016 - Silverstone


alessandrosecchi

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Ok ma a farlo dovrebbero essere proprio queste persone che arrivano da fuori per riorganizzare e rendere vincente il team...che li prendono a fare, allora? Allison è in Ferrari da fine 2013, il tempo per costruire una squadra forte di ingegneri e trasmettergli le sue conoscenze lo avrebbe avuto ormai...di quanto dannato tempo ha bisogno questa squadra per ammodernarsi? Perchè se è come dici tu siamo ancora all'anno zero, gli ultimi sei o sette anni sono stati buttati nel gabinetto e c'è ancora da rinnovare strutture, dipartimenti tecnici e quant'altro. Hai voglia a sperare nel mondiale...


Devi anche considerare il fatto che quando Todt scelse di prendere Schumacher, il tedesco l'anno dopo pretese e ottenne di prendere mezza Benetton e di portarla alla Ferrari: Brawn, Byrne, Stepney ed altri era tutta gente che stava da Briatore, altrimenti non lo so se la Ferrari si fosse ripresa.
Ad oggi l'unico investimento sensato da fare sarebbe andare da Newey e dal suo staff e coprirli di soldi per farli arrivare a Maranello.
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Per vincere bisogna anche essere un po' figli p.. quando sei dietro cosa hai da perdere? Inventati qualcosa e poi fai la voce grossa se i commissari dicono qualcosa. Questa Ferrari è sicuramente un magnifico esempio di sportività ed integrità di cui tutti ma proprio tutti possono essere fieri .. ma ciò non toglie che osare qualcosa con il regolamento tecnico e poi eventualmente utilizzare un po' il peso politico non guasterebbe. Comunque, se vincono le prossime 3/4 gare (cosa che sarebbe benissimo potuta accadere a inizio stagione) riparliamo di una stagione diversa. Questa Mercedes è una super vettura ma si rompe e con Hamilton ormai siamo agli sgoccioli con i componenti. Occasioni ce ne saranno. 

Modificato da AmanteMercedes
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1 ora fa, Osrevinu ha scritto:


Devi anche considerare il fatto che quando Todt scelse di prendere Schumacher, il tedesco l'anno dopo pretese e ottenne di prendere mezza Benetton e di portarla alla Ferrari: Brawn, Byrne, Stepney ed altri era tutta gente che stava da Briatore, altrimenti non lo so se la Ferrari si fosse ripresa.
Ad oggi l'unico investimento sensato da fare sarebbe andare da Newey e dal suo staff e coprirli di soldi per farli arrivare a Maranello.

 

Sè ancora a Newey stai a pensare, ci hanno provato quindicimila volte offrendogli pure la luna e per quindicimila volte ha rifiutato, quello in Italia non ci viene manco morto. Storia chiusa, tocca "arrangiarsi" con altri. Se Allison proprio non va bene, magari proveranno a riprendersi Aldo Costa...

 

Su Brawn e Byrne, nulla che non si sappia già. E' lampante che la qualità media delle persone che oggi lavorano a Maranello non è la stessa di allora, i risultati sono lì a dimostrarlo. 

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Per vincere bisogna anche essere un po' figli p.. quando sei dietro cosa hai da perdere? Inventati qualcosa e poi fai la voce grossa se i commissari dicono qualcosa. Questa Ferrari è sicuramente un magnifico esempio di sportività ed integrità di cui tutti ma proprio tutti possono essere fieri .. ma ciò non toglie che osare qualcosa con il regolamento tecnico e poi eventualmente utilizzare un po' il peso politico non guasterebbe. Comunque, se vincono le prossime 3/4 gare (cosa che sarebbe benissimo potuta accadere a inizio stagione) riparliamo di una stagione diversa. Questa Mercedes è una super vettura ma si rompe e con Hamilton ormai siamo agli sgoccioli con i componenti. Occasioni ce ne saranno. 


Hamilton deve mettere in conto almeno due retrocessioni di dieci posizioni sicure, forse pure tre. È a due reprimende e alla terza scatta automaticamente la retrocessione di 10 posti, in più da qui alla fine altre due volte qualche componente del motore la deve cambiare e sono altre due retrocessioni.
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10 ore fa, AmanteMercedes ha scritto:

Per vincere bisogna anche essere un po' figli p.. quando sei dietro cosa hai da perdere? Inventati qualcosa e poi fai la voce grossa se i commissari dicono qualcosa. Questa Ferrari è sicuramente un magnifico esempio di sportività ed integrità di cui tutti ma proprio tutti possono essere fieri .. ma ciò non toglie che osare qualcosa con il regolamento tecnico e poi eventualmente utilizzare un po' il peso politico non guasterebbe. Comunque, se vincono le prossime 3/4 gare (cosa che sarebbe benissimo potuta accadere a inizio stagione) riparliamo di una stagione diversa. Questa Mercedes è una super vettura ma si rompe e con Hamilton ormai siamo agli sgoccioli con i componenti. Occasioni ce ne saranno. 

Mah.

Se stai agevolvemente davanti in campionato e hai vinto tutte le gare tranne una, non si può parlare di "vettura che si rompe". Un conto è rompere in prova\qualifica, un conto è farlo in gara. Il problema della vettura che si rompe è reale solo quando il team è realmente pesantemente penalizzato da rotture in gara, tipo McLaren 2005 o 2012. La situazione attuale Mercedes è, se vogliamo, seria (perchè bisogna ovviamente fare molta attenzione a queste cose ed eliminarle il prima possibile), ma non grave (perchè non sta minimamente danneggiando la leadership mondiale). 

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Amici dai non massacratemi .. 

con gli attuali regolamenti anche un piccolo guasto (cambio, P.U.) può costare. Se parti in mezzo al gruppo può essere difficile recuperare. Se poi succede tipo Canada 2014 è il terzo che gode.

Il problema della Ferrari in questo momento - è vero - è che nemmeno loro sono indistruttibili e forse non sono neanche terzi. Però, in Canada Vettel poteva vincere, in Australia poteva vincere, sono stati fatti errori di strategia e c'è stata anche un po' di sfiga .. se queste situazioni si replicassero nelle prossime quattro gare può cambiare il discorso sulla stagione. 

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10 minutes ago, AmanteMercedes said:

Amici dai non massacratemi .. 

con gli attuali regolamenti anche un piccolo guasto (cambio, P.U.) può costare. Se parti in mezzo al gruppo può essere difficile recuperare. Se poi succede tipo Canada 2014 è il terzo che gode.

Il problema della Ferrari in questo momento - è vero - è che nemmeno loro sono indistruttibili e forse non sono neanche terzi. Però, in Canada Vettel poteva vincere, in Australia poteva vincere, sono stati fatti errori di strategia e c'è stata anche un po' di sfiga .. se queste situazioni si replicassero nelle prossime quattro gare può cambiare il discorso sulla stagione. 

"Se" e "4 volte" non vanno d'accordo nella stessa frase..

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6 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Amici dai non massacratemi .. 

con gli attuali regolamenti anche un piccolo guasto (cambio, P.U.) può costare. Se parti in mezzo al gruppo può essere difficile recuperare. Se poi succede tipo Canada 2014 è il terzo che gode.

Il problema della Ferrari in questo momento - è vero - è che nemmeno loro sono indistruttibili e forse non sono neanche terzi. Però, in Canada Vettel poteva vincere, in Australia poteva vincere, sono stati fatti errori di strategia e c'è stata anche un po' di sfiga .. se queste situazioni si replicassero nelle prossime quattro gare può cambiare il discorso sulla stagione. 

Sì però Canada 2014 ce lo ricordiamo proprio perchè è stato un unicuum. Inoltre può darsi che anche la Mercedes abbia dei problemi ma tutt'al più questo si tradurrà in qualche punto in meno ma dubito fortemente, a meno di disastri epocali, che questo non porti a una doppietta in classifica piloti e di conseguenza costruttori.

Tra l'altro Mercedes continua a portare evoluzioni di motori e altro: a Silverstone hanno portato un pacchetto aerodinamico nuovo, un motore nuovo è atteso tra Belgio e Monza; nel frattempo mezza squadra è già al lavoro per il 2017. Questo tra ali posteriori nuove, modifiche al diffusore, al cofano motore...
Silverstone era una gara che mi incuriosiva perchè combina curve ad alta velocità, curve lente e rettilinei: il risultato è stato un dominio evidente fin dalle libere che ha dimostrato non solo la superiorità del motore ma anche della meccanica e del telaio che solo la Redbull riesce a pareggiare.

La Ferrari per me è al momento la terza squadra, è vero che sono state perse delle occasioni ma all'inizio di campionato. Mi pare che i pacchetti non siano arrivati o li hanno fatti ma non gli tornano i dati ai simulatori. A me pare che in ogni tipo di settore siano dietro per aerodinamica, meccanica e forse motore. Non vedo come possa "cambiare il discorso sulla stagione", casomai può cambiare per una gara, sempre se regge l'affidabilità che negli ultimi 20 anni è stato in punto di forza di Maranello.
Temo siano dietro anche alla Redbull, non so definitivamente o meno, anche perchè la Redbull se la sta giocando bene, nonostante dicano che gli mancano circa 20-30 cv al giro

 

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45 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Temo siano dietro anche alla Redbull, non so definitivamente o meno, anche perchè la Redbull se la sta giocando bene, nonostante dicano che gli mancano circa 20-30 cv al giro

 

Secondo me è decisamente presto per considerare la Ferrari terza forza dietro alla RBR, globalmente in queste prime 10 gare è andata decisamente più forte e l'unica vera scoppola l'ha presa solo in UK.

 Non so neanche se si possa parlare di trend in crescita della Redbull rispetto alla Ferrari visto che i tori hanno accusato il loro peggiore distacco giusto a Baku, ottava gara sulle 10 disputate finora.

Vediamo come andranno le prossime gare ma ora come ora non cambierei una Ferrari con una RedBull.

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Dipende dalle piste, su alcune vanno meglio loro su altre meglio noi. Ma l'anno scorso, per dire, eravamo una seconda forza molto più "sicura" di quanto lo siamo attualmente (probabilmente perchè l'anno scorso i bibitari disponevano di un motore assai più debole).

 

P.s. Io della Red Bull piglierei il telaio, lo vernicerei rosso (bianco) e ci monterei la PU Ferrari.

Modificato da Schumy81
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8 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Dipende dalle piste, su alcune vanno meglio loro su altre meglio noi. Ma l'anno scorso, per dire, eravamo una seconda forza molto più "sicura" di quanto lo siamo attualmente (probabilmente perchè l'anno scorso i bibitari disponevano di un motore assai più debole).

 

P.s. Io della Red Bull piglierei il telaio, lo vernicerei rosso (bianco) e ci monterei la PU Ferrari.

Io per non sbagliare prenderei una Mercedes e la pitturerei di rosso (e bianco :asd:).

Perché l'ottimo telaio RB ha più volte mandato in pappa le gomme, insomma stai a vedere che forse forse l'erba del vicino non è poi così verde.

Su 10 gare, quelle in cui sono andate meglio le RB finora sono 2: Monaco e Silverstone, entrambe tra l'altro gare bagnate.

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La Mercedes di tutto deve avere paura tranne che di un eventuale ritorno della Ferrari che non fa paura a nessuno. Al limite da qui a qualche anno la vera minaccia per loro è la Red Bull. Quest'anno l'unico loro problema è la guerra fratricida tra Hamilton e Rosberg che più che danni a livello di punti può portare a danni a livello di immagine.

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23 minuti fa, MauroC ha scritto:

Io per non sbagliare prenderei una Mercedes e la pitturerei di rosso (e bianco :asd:).

Perché l'ottimo telaio RB ha più volte mandato in pappa le gomme, insomma stai a vedere che forse forse l'erba del vicino non è poi così verde.

Su 10 gare, quelle in cui sono andate meglio le RB finora sono 2: Monaco e Silverstone, entrambe tra l'altro gare bagnate.

 

E Spagna.

 

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19 ore fa, Osrevinu ha scritto:


Devi anche considerare il fatto che quando Todt scelse di prendere Schumacher, il tedesco l'anno dopo pretese e ottenne di prendere mezza Benetton e di portarla alla Ferrari: Brawn, Byrne, Stepney ed altri era tutta gente che stava da Briatore, altrimenti non lo so se la Ferrari si fosse ripresa.
Ad oggi l'unico investimento sensato da fare sarebbe andare da Newey e dal suo staff e coprirli di soldi per farli arrivare a Maranello.

:wall:  sarebbe

 

:asd: 

vabbè, per ora pare che Mr Marlboro Man sia il solo che salti... tornerebbe in Svissera, alla base... dicono entro il GP di Cermania. I terminator d Marchionne starebbero trattando la buonuscita. Evidentemente la amorevole sindrome della fratellanza non abita più a Maranello... :asd: 

Modificato da Lotus
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@ Albi

PS comunque la mamma, purtroppo, è morta. ;)

e la gallina non c'è l'ho... la moglie, invece, io... si. Pare non sia cosa impossibile sopportarmi da ben 25 anni... :asd: 

 

Modificato da Lotus
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1 ora fa, MauroC ha scritto:

Io per non sbagliare prenderei una Mercedes e la pitturerei di rosso (e bianco :asd:).

Perché l'ottimo telaio RB ha più volte mandato in pappa le gomme, insomma stai a vedere che forse forse l'erba del vicino non è poi così verde.

Su 10 gare, quelle in cui sono andate meglio le RB finora sono 2: Monaco e Silverstone, entrambe tra l'altro gare bagnate.

 

Gare bagnate ma in prova erano state più veloci, a Monaco Ricciardo era in pole...concordo con quelli secondo cui a livello di telaio e aerodinamica, i bibitari stanno messi decisamente meglio...in Rosso compensano con un'ottima power unit che peraltro, rispetto a quella Renault, ha beneficiato di uno sviluppo superiore (mancano tre gettoni contro gli undici, se non ricordo male, dei francesi), ma la vettura dispone di minor carico aerodinamico (ed ha meno trazione). Del resto ribadisco, l'anno scorso ci insidiavano molto meno (il Renault 2015 era una vera chiavica), quest'anno invece sono lì a "rubarci" podi e punti mondiali (ed anche una vittoria), non è un caso.

Modificato da Schumy81
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