Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

10. Gran Premio di Gran Bretagna 2016 - Silverstone


alessandrosecchi

Recommended Posts

Per me ha corso una gara sufficiente mentre il compagno (che ieri ho criticato pesantemente) una gara pessima. Ripeto, dargli addosso a prescindere è sbagliato ma forse un pochettino ci ha messo del suo per meritarsi la cattiva stampa di cui gode (a vostro dire) attualmente. E di nuovo, il fatto di dover sottolineare che "non ha commesso errori" fa capire a che livello siano ormai le aspettative su di lui...siamo più o meno al nonnetto rincoglionito a cui si applaude se si ricorda i nomi dei nipotini, se mi si passa l'elegante parallelo. :asd:  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Volendola mettere così pure Raikkonen è andato per prati e c'ha messo 6042 giri per superare Perez, io sta gara sopra il 6 non la vedo proprio (più di un minuto al traguardo).

Raikkonen è andato lungo in curva 1, non si è girato come Vettel, c'è una bella differenza

E i giri per passare Perez erano 5 (recuperandogli 20 secondi), Vettel si è fatto metà gara dietro Kvyat su una Toro Rosso e l'unico sorpasso che ha fatto è stato su Massa (l'altro se non erro è il fuoripista di Alonso che in quel momento mi pare fosse davanti)... Secondo me non si sta considerando che su questa pista la Ferrari era un cesso a pedali.

E torno a ripetere, il punto non è il 5 a Raikkonen di per sè, ma se dici che Raikkonen fa il compitino non puoi dare 6,5 a Rosberg :asd: 

Modificato da Rops
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Rops ha scritto:

Raikkonen è andato lungo in curva 1, non si è girato come Vettel, c'è una bella differenza

E i giri per passare Perez erano 5 (recuperandogli 20 secondi), Vettel si è fatto metà gara dietro Kvyat su una Toro Rosso e l'unico sorpasso che ha fatto è stato su Massa (l'altro se non erro è il fuoripista di Alonso che in quel momento mi pare fosse davanti)... Secondo me non si sta considerando che su questa pista la Ferrari era un cesso a pedali.

E torno a ripetere, il punto non è il 5 a Raikkonen di per sè, ma se dici che Raikkonen fa il compitino non puoi dare 6,5 a Rosberg :asd: 

Sono daccordo.

Oltretutto Kimi ha dichiarato che non vi era fretta di passare Perez (una volta resosi conto che ne aveva la possibilita') ,visto che comunque Ricciardo lo vedeva con il telescopio...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono preoccupato del gap tecnologico che ha la Ferrari: pensavo che con questa dirigenza cambiasse qualcosa e invece la macchina ha gli stessi problemi:

  • mancato sviluppo durante la stagione
  • problemi di guida all'anteriore
  • messa a punto della vettura difficile
  • problemi a mandare in temperatura le gomme
  • problemi di carico aerodinamico

In aggiunta nel 2016 abbiamo

  • setup che peggiorano da FP3 a Qualifiche
  • Strategie assurde che non pagano
  • Dichiarazioni roboanti che generano pressione inutile

Penso che sia qualcosa di ancora più strutturale il problema, un modus operandi radicato che non se ne vuole andare...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Sono daccordo.

Oltretutto Kimi ha dichiarato che non vi era fretta di passare Perez (una volta resosi conto che ne aveva la possibilita') ,visto che comunque Ricciardo lo vedeva con il telescopio...

Su questo avrei qualche dubbio onestamente, per me l'ha passato quando c'è riuscito e basta :asd: il punto è che se persino Vettel, non esattamente mio nonno in carriola, annaspa nelle retrovie e sul bagnato fa una fatica bestia per stare in pista, non ti viene il dubbio che la macchina in quelle condizioni fosse lenta e inguidabile e non si potesse fare di più? No, hanno portato la macchina al traguardo... Mah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Schumy81 said:

Hai dimenticato affidabilità mandata in vacca sull'altare delle...ehm, prestazioni. :zizi:

Sorry :asd: 

Comunque sono preoccupanti quelle "consolidate" che quelle nuove... Evidentemente serve un rinnovamento profondo della parte corse...

Modificato da djbill
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Rops ha scritto:

Su questo avrei qualche dubbio onestamente, per me l'ha passato quando c'è riuscito e basta :asd: il punto è che se persino Vettel, non esattamente mio nonno in carriola, annaspa nelle retrovie e sul bagnato fa una fatica bestia per stare in pista, non ti viene il dubbio che la macchina in quelle condizioni fosse lenta e inguidabile e non si potesse fare di più? No, hanno portato la macchina al traguardo... Mah

La macchina è inguidabile sull'asciutto e sul bagnato forse è anche peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, ci può stare...non è la prima gara brutta che fa quest'anno, inoltre da lui (4 volte campione del mondo, wannabe nuovo Schumacher eccetera eccetera) ci si aspetta che in condizioni del genere si esalti e supplisca ai limiti della macchina. Forse oggi non è possibile, non lo so, o forse è il pilota che ha delle lacune (sopratutto caratteriali) quando le cose non vanno...fatto sta che oggi, in Ferrari, sono tutti piuttosto criticabili, piloti compresi. E i complottoni della stampa o le mogli trombate, purtroppo (va beh, si fa per dire) c'entrano poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, ci può stare...non è la prima gara brutta che fa quest'anno, inoltre da lui (4 volte campione del mondo, wannabe nuovo Schumacher eccetera eccetera) ci si aspetta che in condizioni del genere si esalti e supplisca ai limiti della macchina. Forse oggi non è possibile, non lo so, o forse è il pilota che ha delle lacune (sopratutto caratteriali) quando le cose non vanno...fatto sta che oggi, in Ferrari, sono tutti piuttosto criticabili, piloti compresi. E i complottoni della stampa o le mogli trombate, purtroppo (va beh, si fa per dire) c'entrano poco.



Mi elenchi le altre gare sottotono di quest'anno ? Grazie .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, marco91 ha scritto:

Se vi servono altri chiodi per crocifiggere Vettel conosco un ferramenta bravo bravo che vi fa lo sconto :asd:

Ha fatto una gara veramente brutta, ma ci può stare. Dopotutto è lui, e solo lui, a tirare la carretta da 2 anni. 

Fa parte del processo di santificazione :)

A parte gli scherzi non ho visto nessuna crocifissione, si sta parlando di una gara di merda che ha fatto, normale no?

Come è normale che le critiche siano proporzionali alle aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

 


Mi elenchi le altre gare sottotono di quest'anno ? Grazie .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

 

 

No non t'elenco niente, c'hai già la spada tratta alzata...comunque a Monaco, per dire, l'ha dichiarato lui stesso di aver fatto una garaccia, e in generale appare spento, opaco, poco capace di prendere in mano la situazione e di "elevarsi" sopra le magagne del team come faceva Schumi, per non parlare poi dei lunghi e dei testacoda ormai quasi immancabili...non mi sta piacendo, fine, non sta facendo quello che un campione già affermato dovrebbe fare anche (e soprattutto) in una situazione di difficoltà generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Diciamo che Vettel sta facendo  peggio del suo massimo quest'anno ma la sfiga cmq ha avuto un certo peso sulla bilancia della classifica.

Quest'anno andando così a memoria oltre alla vaccata in Cina a Melbourne e Montreal quando doveva rimontare grazie alle gomme più fresche sulle Mercedes nel finale ha fatto degli errori .

 Certo non vuol dire che ci dovesse riuscire per forza perchè a differenza dell'anno scorso quello che sembra abbiano migliorato di brutto in Mercedes è proprio il consumo in gara delle gomme, cosa che si è vista in particolare sulla pista canadese.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che hanno detto?

Che Marchionne ha liquidato Montezemolo che i mondiali li vinceva, Arrivabene viene dalla Philip Morris (intendendo magari che di sport non sa niente), Vettel fatto passare troppo presto per Messia, Alonso unico a contrastare il dominio Red Bull nel 2010 e nel 2012 silurato, situazione disastrosa dopo un 2015 accettabile.

Magari Mimunn ha voluto fare un favore a Montezemolo che secondo me in questi giorni sarà parecchio contento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia. :asd:

 

Purtroppo, al di là delle motivazioni "politiche" che si nascondono dietro un siffatto servizio, ad oggi non gli si può dare torto. Sono i risultati, a parlare. Mi auguro che un domani non troppo lontano si potranno dire cose ben diverse.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

 

No non t'elenco niente, c'hai già la spada tratta alzata...comunque a Monaco, per dire, l'ha dichiarato lui stesso di aver fatto una garaccia, e in generale appare spento, opaco, poco capace di prendere in mano la situazione e di "elevarsi" sopra le magagne del team come faceva Schumi, per non parlare poi dei lunghi e dei testacoda ormai quasi immancabili...non mi sta piacendo, fine, non sta facendo quello che un campione già affermato dovrebbe fare anche (e soprattutto) in una situazione di difficoltà generale.



Ancora tiri fuori Schumacher ? Ma non hai capito che è un paragone insostenibile per il 99,9% dei piloti che hanno corso in F1 . Bisognerebbe smetterla di tirare fuori la Ferrari di Schumacher non c'entra nulla con tutte le altre Ferrari ed erano epoche diverse .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora tiri fuori Schumacher ? Ma non hai capito che è un paragone insostenibile per il 99,9% dei piloti che hanno corso in F1 . Bisognerebbe smetterla di tirare fuori la Ferrari di Schumacher non c'entra nulla con tutte le altre Ferrari ed erano epoche diverse .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Magari non si deve tirare fuori Schumacher e sono d'accordo, ma il paragone con la gestione Todt-Brawn si può fare o no?

Perché qui il problema non è tanto il rendimento dei piloti (che comunque è sotto lo standard), ma il fatto che il team a me sembra gestito male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah io l'ho capito eccome, ma il confronto viene naturale e sono gli stessi protagonisti (a partire dallo stesso Vettel), ad averlo tirato fuori spesso e volentieri. :asd: Quell'epoca lì, quel pilota lì sono irripetibili, ma anche senza pensare a loro vedere un quadricampione che corre come ha corso ieri e che si gira o va lungo con una frequenza imbarazzante non può non lasciare perplessi, ed il primo ad esserne deluso tra l'altro è proprio lui. Non voglio disconoscere i meriti ed i bei momenti che Seb ci ha già regalato, ma ora è il momento di reagire perchè lui, in un momento come questo, deve diventare leader e prendere per mano la squadra, non può farsi travolgere come un pilotucolo qualsiasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minutes ago, Osrevinu said:

Che Marchionne ha liquidato Montezemolo che i mondiali li vinceva, Arrivabene viene dalla Philip Morris (intendendo magari che di sport non sa niente), Vettel fatto passare troppo presto per Messia, Alonso unico a contrastare il dominio Red Bull nel 2010 e nel 2012 silurato, situazione disastrosa dopo un 2015 accettabile.

C'è da dire che chi ha portato la Scuderia ai minimi è stato proprio il gruppo Domenicali-Alonso con Tombazis e altri che hanno iniziato a non capirci più nulla della vettura.

Detto questo, ho come l'impressione che le regole 2017 amplificheranno i distacchi se non si pone rimedio allo sviluppo bloccato...

31 minutes ago, Osrevinu said:

Magari Mimunn ha voluto fare un favore a Montezemolo che secondo me in questi giorni sarà parecchio contento.

Probabile. Ma pensi ad Alitalia, dove sta facendo veramente un bel lavoro (no, non sono ironico)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...