Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

10. Gran Premio di Gran Bretagna 2016 - Silverstone


alessandrosecchi

Recommended Posts

10 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

A questo proposito ho un piccolo quesito: qualcuno si ricorda tra il 1997 e il 2010 quante gomme Bridgestone sono esplose? Non parlo di dechappamenti o di forature lente, parlo proprio di esplosioni dovute a usura/degrado. A memoria l'unica esplosione che ricordo è quella della posteriore destra di Hakkinen a Hockenheim, ma lì immagino ci fosse un altro tipo di problema perché la gomme erano appena state cambiate

Vogliamo parlare della gomma d Hamilton in Cina nel 2007 in cui si vedeva la tela e resse senza dare problemi?

Che poi le Pirelli più che scoppiare mi danno l'impressione che sia il battistrada a staccarsi dalla carcassa e successivamente cede anche la carcassa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Vabbè Domenicali alla fine s'è dimesso lui dopo le prime gare disastrose del 2014, "tecnicamente" non è stato cacciato. Ho idea che per lui sia stata una specie di liberazione.

Piu' che altro Domenicali ha ereditato la Ferrari ammazzacampionati di Todt e l'ha portata alla fenomenale F14T...

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

A questo proposito ho un piccolo quesito: qualcuno si ricorda tra il 1997 e il 2010 quante gomme Bridgestone sono esplose? Non parlo di dechappamenti o di forature lente, parlo proprio di esplosioni dovute a usura/degrado. A memoria l'unica esplosione che ricordo è quella della posteriore destra di Hakkinen a Hockenheim, ma lì immagino ci fosse un altro tipo di problema perché la gomme erano appena state cambiate

Potrei sbagliarmi, ma sempre Hakkinen in Australia 2001.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Che vergogna.

E inizio a pensare che in realtà Pirelli sia l'unica disposta a produrre queste gomme e a fare le conseguenti figure.

Lo avevo già detto almeno un lustro fa su f1cloaca.

Quando Bernie appalta la fornitura di gomme lo fa al ribasso, ovviamente.

Ha trovato il miglior offerente.

b2DbqdJ.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è vero che nel '66 con la nuova formula dei motori 3000 tutti la davano per vincente e invece fu beffata dalla Brabham-Repco, ma nel '61 col passaggio dai 2500 ai 1500 la rossa dominò.

 

:asd:

 



Fermo !!! La Ferrari butto via il 1966 perché licenzio Surtees che quel titolo l'avrebbe vinto in carrozza è sicuramente avrebbe lottato pure nel 1967 ! La vettura era eccezionale !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che vergogna.

E inizio a pensare che in realtà Pirelli sia l'unica disposta a produrre queste gomme e a fare le conseguenti figure.



Sono più o meno 5 anni che lo dico , Bridgestone lasciò perché trovava orrido esaudire le richieste di ecclestone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

 


Fermo !!! La Ferrari butto via il 1966 perché licenzio Surtees che quel titolo l'avrebbe vinto in carrozza è sicuramente avrebbe lottato pure nel 1967 ! La vettura era eccezionale !

 

 

 

Non saprei. La vettura aveva comunque un motore derivato da una vecchia vettura Sport (Endurance, spero si capisca siano quasi sinonimi) di dieci anni prima, ed era piuttosto pesante.

Nel '67 era discreta, ma ormai superata dalla Lotus 49.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...