Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

08. Gran Premio d'Europa 2016 - Baku [Commenti]


Ferrari F1

Recommended Posts

5 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Senna.... Senna era un puntiglioso perfezionista petulante :asd:
Credo controllasse tutto al decimo di millimetro e credo sapesse più di quanto fosse necessario veramente riguardo la sua macchina.

 

Senna era Senna, SENZA VOLERE FARE PARAGONI, penso che l'unico che possa avvicinarsi a certi livelli sia Vettel che trascrive papiri di appunti sul block notes e venerdì è stato fino a tarda notte con la squadra per risolvere i problemi. Per me tra Vettel e Hamilton c'è un abisso.

Lo so perchè parlando con un ingegnere Ferrari gli chiesi di Vettel e mi disse : " pilota della madonna un fenomeno, ma un "uomo di merda" (ridendo) si annota tutto, ma tutto quello che viene fatto sul taccuino!"

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gio66 ha scritto:

Ironia portami via :asd:

 

 

1 ora fa, Albi66 ha scritto:

Tifosi.....

 

1 ora fa, gio66 ha scritto:

Non lo volevo dire :asd:

 

Beh, complimenti 

Post di livello da gente di 50 anni...mica cotica

Ed il problema sono i tifosi che vogliono confrontare le loro opinioni...avanti così :up:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Ai tempi della convivenza Senna - Prost in Mclaren Jo Ramirez diceva che Prost dava indicazioni sulle regolazioni al millesimo di millimetro di ogni parte della macchina e poi andava in albergo.Senna faceva uguale...ma poi stava nei box a controllare che le regolazioni avvenissero secondo le sue indicazioni...

Prost era anche quello che la sviluppava, se non erro

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Ai tempi della convivenza Senna - Prost in Mclaren Jo Ramirez diceva che Prost dava indicazioni sulle regolazioni al millesimo di millimetro di ogni parte della macchina e poi andava in albergo.Senna faceva uguale...ma poi stava nei box a controllare che le regolazioni avvenissero secondo le sue indicazioni...

Schumacher in Ferrari si presentava anche alle 3 del mattino in fabbrica a controllare i dati della galleria del vento...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Ai tempi della convivenza Senna - Prost in Mclaren Jo Ramirez diceva che Prost dava indicazioni sulle regolazioni al millesimo di millimetro di ogni parte della macchina e poi andava in albergo.Senna faceva uguale...ma poi stava nei box a controllare che le regolazioni avvenissero secondo le sue indicazioni...

Prost era frustrato perchè quando si presentava di notte a vedere come andavano i lavori, trovava SEMPRE Senna !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

forse e' OT o forse no ... penso sia prevista la possibilità di "eliminare" i post inutili dal 3D in maniera che chi lo vuole leggere non sia costretto a sfogliare pagine e pagine e pagine  ... 

We intenso per il motorsport tra la Coppa Intereuropa e la "Gara" è passato in un lampo ... neanche il tempo di pensare a quei piagnoni delle ruote scoperte che non si ricordano come far girare le rotelle sul manubrio ... un 24ore che finisce negli ultimi 2 giri con colpi di scena continui e duelli sul filo dei secondi vale le ore di sonno perse, almeno rispetto a Baku che come pista mi piace più di altre ma che non aggiunge molto ad un panorama fasullo ormai da una vita ... e probabilmente se LCdM non fosse ancora innamorato della Rossa godrebbe come un riccio di certe dichiarazioni dell'odierno management ...

alla prossima

Franz

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene il DRS, ma Bottas nelle qualifiche ha fatto 378km/h. Credo sia il record in una sessione ufficiale.

Dicevano che il DRS in questa pista desse circa 10km/h di velocità, quindi siamo praticamente al livello del record precedente registrato da Montoya

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Krusty ha scritto:

Va bene il DRS, ma Bottas nelle qualifiche ha fatto 378km/h. Credo sia il record in una sessione ufficiale.

Dove lo hai letto?  Io postai il documento ufficiale della FIA ed era 366 la velocità di Bottas, già di per sè spropositata rispetto ai 353 del secondo, mi pare Rosberg. 

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Rops ha scritto:

Dove lo hai letto?  Io postai il documento ufficiale della FIA ed era 366 la velocità di Bottas, già di per sè spropositata rispetto ai 353 del secondo, mi pare Rosberg. 

Telemetria Williams, da quello che ho capito la speed trap non era nel punto di massima velocità 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Albi66 ha scritto:

Ai tempi della convivenza Senna - Prost in Mclaren Jo Ramirez diceva che Prost dava indicazioni sulle regolazioni al millesimo di millimetro di ogni parte della macchina e poi andava in albergo.Senna faceva uguale...ma poi stava nei box a controllare che le regolazioni avvenissero secondo le sue indicazioni...

 

Anche Bernard Dudot ai tempi del passaggio di Senna in Williams... <Prost è un pilota che dà le indicazioni e poi lascia fare. Senna dà le indicazioni e poi resta lì finché tecnici e meccanici non finiscono di fare quanto da lui chiesto... Sono tutti un po' sotto pressione per questo, ma Ayrton è così...>

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. 

Alla fine sfrutti la tecnologia e le possibilità che hai in relazione al "periodo storico".

Se si abolisse tutto, al netto di eventuali "scorciatoie" per riavere quanto "perduto", team e piloti attuali troverebbero lo stesso la maniera di adeguarsi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Permessa:

Ho seguito così bene il gran premio che pochi minuti fa durante la Live,mentre i ragazzi stavano parlando della curva 15, io non avevo idea di come era fatto e quando ho visto l'onboard, mi sono reso conto di vederla per la prima volta! :asd:

Commento:
Gara molto lineare(captain obvious), ma mi complimento con Perez, che quando c'è da sfruttare l'occasione...lui c'è sempre!

Per altro non mi sento di aggiungere niente, se non quello che ho commentato anche durante la diretta, secondo voi....quanti alberi sopravvivono nei dintorni del circuito per l'anno prossimo? Visto che hanno ostruito le riprese dall'elicottero? :asd:

Modificato da Samurai
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...