maurino21 Inviata June 20, 2016 at 22:45 Share Inviata June 20, 2016 at 22:45 la coerenza e la costanza dei tuoi interventi mi emoziona 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 21, 2016 at 05:16 Share Inviata June 21, 2016 at 05:16 Io i rifornimenti li introdurei di nuovo domani... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata June 21, 2016 at 08:27 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 21, 2016 at 08:27 3 ore fa, leopnd ha scritto: Io i rifornimenti li introdurei di nuovo domani... A che ti servono? Già adesso è obbligatorio fermarsi a fare scena cambiando una, due e persino tre volte le... "gomme". 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata June 21, 2016 at 08:31 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 21, 2016 at 08:31 2 minuti fa, sundance76 ha scritto: A che ti servono? Già adesso è obbligatorio fermarsi a fare scena cambiando una, due e persino tre volte le... "gomme". Esattamente Giova inoltre ricordare che i rifornimenti furono introdotti da Gordon Murray in maniera autonoma come espediente tattico della gara. Successivamente la FIA impose i rifornimenti come espediente per "ravvivare lo spettacolo"... 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata June 21, 2016 at 08:37 Share Inviata June 21, 2016 at 08:37 12 ore fa, Ferrari F1 ha scritto: Il DRS è stata la manna dal cielo per tutti i fans (termine non usato casualmente) della F1 moderna. Secondo me se prendi 10 persone, ne trovi almeno 6 o 7 che ti dicono che il DRS è stato una benedizione Per motivazioni che ho già espresso in altri post, non sono assolutamente d'accordo. Per me è vero esattamente l'opposto, se spieghi cosa è il DRS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata June 21, 2016 at 08:39 Share Inviata June 21, 2016 at 08:39 In questo momento, Sikander ha scritto: Per motivazioni che ho già espresso in altri post, non sono assolutamente d'accordo. Per me è vero esattamente l'opposto, se spieghi cosa è il DRS. La mia è un'idea proveniente sondando i vari pareri che si leggono sui sociali. C'è molta molta gente entusiasta di questa F1 col DRS. Chiaramente, la mia non è un'indagine statistica. È solo una mia impressione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 21, 2016 at 08:52 Share Inviata June 21, 2016 at 08:52 19 minutes ago, sundance76 said: A che ti servono? Già adesso è obbligatorio fermarsi a fare scena cambiando una, due e persino tre volte le... "gomme". Mi servono a fare un pit stop almeno un po' piu' interessante di questo secondo e mezzo quanto dura ora... Io non ho detto che li farei fare obligatori... Puoi' se vuoi... La stessa cosa vale per le gomme: di sicuro non sono pro "si devono cambiare le soft, ultrasoft, megasoft, nanosoft"... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 21, 2016 at 09:00 Share Inviata June 21, 2016 at 09:00 22 minuti fa, Sikander ha scritto: Per motivazioni che ho già espresso in altri post, non sono assolutamente d'accordo. Per me è vero esattamente l'opposto, se spieghi cosa è il DRS. Temo che ai fans non interessi, purtroppo. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata June 21, 2016 at 09:16 Share Inviata June 21, 2016 at 09:16 16 ore fa, Muresan80 ha scritto: Faccio urlando una domanda a tutti : Preferite HALO o il DRS ? Via tutto. Ma se sono costretto a scegliere tolgo il DRS tutta la vita. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata June 21, 2016 at 09:47 Share Inviata June 21, 2016 at 09:47 45 minuti fa, gio66 ha scritto: Temo che ai fans non interessi, purtroppo. Per me, a chi dirige la baracca, non interessano i fans. @Ferrari F1 : ovviamente anche la mia non è un'indagine statistica, è una constatazione dovuta a quando parlo di F1 con gente che, normalmente non la segue o non la segue assiduamente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata June 21, 2016 at 09:52 Share Inviata June 21, 2016 at 09:52 3 minuti fa, Sikander ha scritto: @Ferrari F1 : ovviamente anche la mia non è un'indagine statistica, è una constatazione dovuta a quando parlo di F1 con gente che, normalmente non la segue o non la segue assiduamente. Appunto. Dipende dal campione che uno si trova davanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 21, 2016 at 09:59 Share Inviata June 21, 2016 at 09:59 10 minuti fa, Sikander ha scritto: Per me, a chi dirige la baracca, non interessano i fans. Da qualche decennio 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata June 21, 2016 at 10:08 Share Inviata June 21, 2016 at 10:08 Io tra il DRS e i sorpassi ai box continuo a preferire i secondi. Per questo tornerei ai rifornimenti domani mattina. Almeno lì c'era della tattica: restare in pista più giri, fare dei giri veloci in sequenza senza sbagliare nulla, insomma ci voleva abilità di stratega e pilota. Oggi no. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 21, 2016 at 10:33 Share Inviata June 21, 2016 at 10:33 E poi c'e' qualcuno che dice che Domenico e io non andiamo daccordo... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata June 21, 2016 at 10:36 Share Inviata June 21, 2016 at 10:36 Te c'hai solo un difetto: sei interista! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata June 21, 2016 at 10:42 Share Inviata June 21, 2016 at 10:42 Il 2010 ce lo ricordiamo tutti: tolsero i rifornimenti perchè erano convinti che così ci sarebbero stati più sorpassi in pista. Risultato? Un disastro totale. I team si inventano F-Duct, ma serve a poco pure quello. E l'anno dopo arriva il DRS... Ancora non l'hanno capito che se vogliono più sorpassi in pista le azioni da fare sono quattro: alzare le macchine da terra, allungare gli spazi di frenata, ridurre la velocità in curva, abolire l'elettronica (che riduce i margini di errore e quindi di conseguenza i sorpassi). 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Carlomm73 Inviata June 21, 2016 at 10:49 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 21, 2016 at 10:49 2 ore fa, Albi66 ha scritto: Esattamente Giova inoltre ricordare che i rifornimenti furono introdotti da Gordon Murray in maniera autonoma come espediente tattico della gara. Successivamente la FIA impose i rifornimenti come espediente per "ravvivare lo spettacolo"... Dopo averli aboliti quasi 10 anni prima perché ritenuti "troppo pericolosi" 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 21, 2016 at 11:21 Share Inviata June 21, 2016 at 11:21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata June 21, 2016 at 11:27 Share Inviata June 21, 2016 at 11:27 43 minuti fa, Osrevinu ha scritto: Il 2010 ce lo ricordiamo tutti: tolsero i rifornimenti perchè erano convinti che così ci sarebbero stati più sorpassi in pista. Risultato? Un disastro totale. I team si inventano F-Duct, ma serve a poco pure quello. E l'anno dopo arriva il DRS... Ancora non l'hanno capito che se vogliono più sorpassi in pista le azioni da fare sono quattro: alzare le macchine da terra, allungare gli spazi di frenata, ridurre la velocità in curva, abolire l'elettronica (che riduce i margini di errore e quindi di conseguenza i sorpassi). Mah...per me il 2010 è stata una grande stagione, combattuta fino alla fine. Dovessi scegliere tra 2010 e 2015-2016, non avrei dubbi su quale sia stata la stagione più interessante. E non solo perchè la McLaren andava decentemente 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata June 21, 2016 at 11:38 Share Inviata June 21, 2016 at 11:38 50 minuti fa, Osrevinu ha scritto: Il 2010 ce lo ricordiamo tutti: tolsero i rifornimenti perchè erano convinti che così ci sarebbero stati più sorpassi in pista. Risultato? Un disastro totale. I team si inventano F-Duct, ma serve a poco pure quello. E l'anno dopo arriva il DRS... Ancora non l'hanno capito che se vogliono più sorpassi in pista le azioni da fare sono quattro: alzare le macchine da terra, allungare gli spazi di frenata, ridurre la velocità in curva, abolire l'elettronica (che riduce i margini di errore e quindi di conseguenza i sorpassi). il 2010 è stato l'anno con più sorpassi dell'era pre-drs. sorpassi veri fatti in staccata, senza l'inutile kers e con gomme che duravano una gara, non come quella roba che si è vista a baku. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 21, 2016 at 11:50 Share Inviata June 21, 2016 at 11:50 2 ore fa, leopnd ha scritto: Mi servono a fare un pit stop almeno un po' piu' interessante di questo secondo e mezzo quanto dura ora... Io non ho detto che li farei fare obligatori... Puoi' se vuoi... La stessa cosa vale per le gomme: di sicuro non sono pro "si devono cambiare le soft, ultrasoft, megasoft, nanosoft"... In linea di principio sono contrario alle soste "tattiche", ma visto che comunque con queste gomme è necessario fermarsi sia per motivi regolamentari (l'uso obbligatorio della doppia mescola), sia perché effettivamente con queste gomme le vetture non arrivano in fondo, la presenza o meno dei rifornimenti non cambierebbe molto le gare dal mio punto di vista Teniamo conto di una cosa: nell'era dei rifornimenti si usavano tranquillamente 150 kg di carburante, che rappresentavano il 25% del peso totale della macchina (600 kg); oggi comunque non si possono usare più di 100 kg, pari a circa il 14% del peso totale (700 kg), quindi la convenienza nel girare scarichi per risparmiare peso non è importante come invece era all'epoca 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 21, 2016 at 12:32 Share Inviata June 21, 2016 at 12:32 Ecco, dunque, si ai rifornimenti con le regole del "eta dei rifornimenti"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata June 21, 2016 at 12:36 Share Inviata June 21, 2016 at 12:36 O abolisci rifornimenti e cambio gomme insieme (mix tra l'attuale situazione e il 2005) o permetti e entrambi. Un mix non ha senso, perchè avrai sempre l'esorcizzato "sorpasso ai box". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata June 21, 2016 at 21:04 Share Inviata June 21, 2016 at 21:04 12 ore fa, leopnd ha scritto: Mi servono a fare un pit stop almeno un po' piu' interessante di questo secondo e mezzo quanto dura ora... Non c'è bisogno dei rifornimenti. E' sufficiente limitare a tre il numero di meccanici che possono intervenire contemporaneamente sull'auto. Troppo drastico? E allora anche nel WEC sono passatisti? 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata June 22, 2016 at 00:04 Share Inviata June 22, 2016 at 00:04 2 ore fa, sundance76 ha scritto: Non c'è bisogno dei rifornimenti. E' sufficiente limitare a tre il numero di meccanici che possono intervenire contemporaneamente sull'auto. Troppo drastico? E allora anche nel WEC sono passatisti? O stabilire un limite minimo di sosta in piazzola. Non so, macchina ferma obbligatoriamente almeno 30 secondi. I meccanici possono intervenire con calma (delle soste velocissime apprezzo solo la grande abilità e coordinazione degli uomini che le portano a termine, ma le ho sempre trovate fondamentalmente sciocche ai fini della gara) ed eviti che, nella concitazione di quei fulminei momenti, qualcuno possa finire acciaccato sotto le ruote o, peggio ancora, che una ruota malfissata possa finire a bomba lungo la pit-lane (è già successo... e diverse volte...). Se finisci in 3 secondi, nei restanti 27 puoi grattarti il culo o scaccolarti, ma la macchina prima dei 30" non deve muoversi... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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