Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Giugno 2016


Pep92

Recommended Posts

3 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

E questo?

 

 

1 ora fa, gio66 ha scritto:

Basta questo tweet per capire che quella di Imola è esclusivamente una speculazione politica.

Il fondo del barile è stato ampiamente sfondato.

 

è la giornata della supercazzola e nessuno mi ha avvisato? :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Andrea Gardenal said:

Era già ufficiale Halo in realtà 

Ah ok, mi sa che me l'ero persa. Ho l'impressione che l'Halo testato nei mesi scorsi sia stata la sola struttura, potrebbe essere molto più aerodinamico nella versione finale...

All'aeroscreen si era interessata Dallara per la indy...

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Sono due cose che riguardano due ambiti diversi. Difficile metterle vicino e scegliere una.

Halo è per la sicurezza, DRS è per lo (pseudo) spettacolo. Ovvio che preferisco Halo considerando anche che il DRS la sicurezza l'abbassa pure

Sono d'accordo

Però la percezione che ho è che ci siano state molte più lamentele per l'introduzione di un sistema a protezione del pilota piuttosto che per il DRS, e questo al di là del fatto che Halo in realtà serve a ben poco

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Sono d'accordo

Però la percezione che ho è che ci siano state molte più lamentele per l'introduzione di un sistema a protezione del pilota piuttosto che per il DRS, e questo al di là del fatto che Halo in realtà serve a ben poco

Perché il drs andava ancora scoperto, posso capire che alcuni sulla carta lo trovassero intrigante. L'halo si vede subito che fa cacare :asd: 

Quello che resta da scoprire è la sua (in)utilità e francamente spero che non ci si arriverà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, MauroC ha scritto:

Perché il drs andava ancora scoperto, posso capire che alcuni sulla carta lo trovassero intrigante. L'halo si vede subito che fa cacare :asd: 

Quello che resta da scoprire è la sua (in)utilità e francamente spero che non ci si arriverà mai.

Ma non scherziamo dai, si sapeva fin da subito che avrebbe dato un vantaggio immotivato a chi stava dietro

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Ma non scherziamo dai, si sapeva fin da subito che avrebbe dato un vantaggio immotivato a chi stava dietro

Come il kers? :) 

Si sapeva che avrebbe facilitato i sorpassi, di quanto era impossibile... certe cose finché non le vedi sul campo non sai esattamente quali riscontri avranno.

Io sono sempre stato concettualmente contrario ma in alcuni casi ammetto che ha migliorato l'azione, peccato che nella stragrande maggioranza l'abbia mortificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da quello che si diceva prima avrebbe dovuto animare i GP invece è diventata più un arma difensiva che di attacco.

Era solo per dire che finché non vedi in azione certe soluzioni è difficile sapere esattamente cosa succederà.

In ogni caso lo ha implementato chi se lo poteva permettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Muresan80 ha scritto:

Faccio urlando una domanda a tutti : 

Preferite HALO o il DRS ?

Bella domanda

Allora, per me il DRS non è una cosa sbagliata in assoluto, a essere sbagliati sono i regolamenti. Un DRS stile P2P in indycar sarebbe stato più "giusto". Un tot di possibilità a gara, sia per chi sta dietro che per chi sta davanti... Se un pilota decide di giocarseli tutti all'inizio per fare il vuoto fatti suoi. Non concordo per nulla sul discorso pericolosità, in questi anni di problemi al DRS ce ne sono stati (Massa l'ultimo) ma nessun incidente grave. Coincidenze forse, ma io credo che un alettone che si stacca a 300 all'ora (ed è già successo) sia ugualmente (se non più) pericoloso... I musi bassi e gli alettoni da spazzaneve, quelli si che li abolirei. A costo di tornare allo scalino.

Halo è brutto e antiestetico, toglie il sapore alle formula (anche se meno del cupolino). Per me l'halo che abbiamo visto fino ad oggi non è il futuro, non avrebbe evitato l'incidente di Massa e nemmeno quello di Wilson. Purtroppo il rischio è intrinseco alle corse in macchina (o al motorsport in generale)... Del resto però se i piloti son favorevoli... Beh, chi sono io per giudicare? L'estetica non è più un problema, queste f1 non sono proprio fotogeniche, e quelle del prossimo anno imho saranno pure peggio, quindi tentare non costa nulla.

 

Come dicono... boh (chi cacchio lo dice?)... "Just my 2 cents".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...