Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Corre molto veloce anche il mercato piloti in questo 2016, per lo scambio Verstappen-Kvyat ma non solo, poiché si parla già di tante possibili novità in ottica 2017. Vediamo quali:

Mercedes: il duo Hamilton-Rosberg è destinato a rimanere ben saldo alla Casa tedesca. A differenza del britannico, Rosberg non ha ancora un contratto firmato (a quanto mi risulta), ma i suoi attuali risultati lasciano presagire un pronto rinnovo.

Ferrari: e qui arriviamo alle prime ipotesi. Si pensa che Räikkönen non sia destinato a rimanere in rosso anche nel 2017 e la lista dei possibili sostituti è lunga. Grosjean corre per Haas, che sembra essere un po' lo "junior team" di Maranello, e ormai ha trovato una costanza che nei primi anni di Formula 1 non aveva; Kvyat potrebbe essere un'alternativa, data la sua attuale situazione, Vettel permettendo; infine, potrebbe esserci anche un ritorno di fiamma col pur poco convincente Bottas.

Williams: rumors inglesi vorrebbero addirittura un grande ritorno a Grove di Jenson Button, che debuttò con la squadra di Sir Frank nel lontano 2000. Bottas è già stato dato in partenza l'anno scorso, e la fuoriuscita del suo manager Toto Wolff dal team britannico potrebbe costituirne un ulteriore indizio, ma anche Massa potrebbe non essere così sicuro di una riconferma che però più che altro potrebbe dipendere dalla sua stessa volontà. Qualora dovesse rimanere un posto vacante, Williams potrebbe comunque contare su uno dei suoi young drivers, ossia Stroll e Lynn.

Red Bull: la posizione di Daniel Ricciardo sembra essersi notevolmente rinforzata dopo i fatti di oggi e la coppia che si formerà con Verstappen sembra destinata a dare spettacolo anche nel 2017.

Force India: Hülkenberg ha un altro anno di contratto con la scuderia dell'ormai latitante Mallya ma è possibile che le motivazioni del tedesco siano un po' scemate, considerando che il team in generale non sembra avviato ad un miglioramento. Lo stesso discorso si può fare anche per Pérez, che in caso di stop del tedesco (Porsche?) potrebbe addirittura essere affiancato dall'attuale tester della squadra, il connazionale Alfonso Celis.

Renault: dopo la gara cinese, anche Palmer come Kvyat è stato messo sulla graticola. Ufficilamente, le sue prestazioni sarebbero deludenti, seppure con una macchina decisamente non all'altezza. Dovrebbe essere al sicuro invece Magnussen, su cui i francesi hanno decisamente puntato dopo l'appiedamento di Maldonado: il danese potrebbe essere affiancato da Ocon (che però va ricordato essere "in prestito" da Mercedes) o addirittura da Alonso, su cui spesso si sono sentite voci riguardanti un ritorno in squadra; ultima opzione potrebbe essere rappresentata dal più esperto degli young driver di Enstone, Oliver Rowland.

Toro Rosso: dando per certa un'uscita di Kvyat a fine stagione, al posto del russo sarebbe quasi sicura la promozione di Pierre Gasly. Non dovrebbero esserci problemi, invece, per Sainz.

Sauber: la squadra sta attraversando una grave crisi economica, quindi ancora una volta le due vetture svizzere dovrebbero andare ai migliori offerenti anche solo per essere sulla griglia di Melbourne.

McLaren: entrambi i piloti potrebbero non essere così sicuri di rimanere a Woking, anche se Alonso ha un altro anno di contratto, specie se la vettura non dovesse compiere altri grossi passi avanti di prestazione. Nel caso, la promozione di Vandoorne sarebbe sicura, specie dopo l'ottima prova del Bahrain, mentre regnerebbe la totale incertezza sul secondo pilota.

Manor: la partnership con Mercedes garantirà quasi certamente una conferma di Pascal Wehrlein, mentre le scarse prestazioni di Haryanto potrebbero convincere il team inglese ad affidarsi ad un'altra valigia, se non addirittura ad un altro giovane pilota del marchio tedesco. Il terzo pilota è Alexander Rossi, che al momento non sta facendo sfracelli in IndyCar con il team Andretti.

Haas: discorso simile alla Manor, poiché il legame con Ferrari assicura un pilota del Cavallino alla squadra statunitense. Nel caso, questo dovrebbe essere di nuovo Gutiérrez (che porta pure soldi), mentre se Grosjean dovesse essere "promosso" potrebbe esserci un arrivo a sorpresa (e direi che lo stesso Räikkönen non andrebbe escluso).

• Risposte 634
  • Visualizzazioni 63.2k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata
1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto:

Secondo me la domanda da porsi è: se prendo Perez al posto di Raikkonen, ora, ci guadagno o ci perdo?

per me ci guadagnate

Sinceramente non lo penso. Perez, a differenza di altri piloti (Grosjean, per dirne uno che ha dimostrato cose di recente), io l'ho sempre visto come un pilota terribilmente incostante capace di andare veloce in quattro o cinque piste (Bahrain, Montecarlo, Monza, mi vengono in mente) ma niente più. L'anno scorso avevo fatto un raffronto tra le sue diverse annate e i suoi picchi si concentravano sempre più o meno nelle stesse gare. 

Inviata
54 minuti fa, Albi66 ha scritto:

SE un pilota è costantemente dietro il compagno di squadra da 3 anni e se dopo 16 anni di esperienza è il primo a ritirarsi a Montecarlo per un incidente ...il problema è anche il pilota.

Poi, che Raikkonen sia insostituibile anche dalla reincarnazione combinata di Fangio e Clark è ormai assodato....

Evidentemente per la Ferrari si, visto che dopo averlo perso, l'hanno ripreso :D

Scherzi a parte, al netto dell'ovvio fatto che i piloti sono l'ultimo dei problemi Ferrari, personalmente li vedo complessivamente inferiori alla coppia Mercedes o anche McLaren (che però è fuori dai giochi per ovvi motivi). La sostituzione di Kimi non sarebbe del tutto strampalata, quello che sta facendo lo potrebbe fare tranquillamente anche Perez o Grosjean, per come stanno correndo questo 2016. E magari essere anche pagati meno... 

Inviata

Ripeto....se un pilota è costantemente dietro DA 3 ANNI al compagno di squadra ed esce da solo a Montecarlo dopo 16 anni di esperienza.... il problema è ANCHE il pilota.

Perche' dubito che la coppia Ferrari sia "complessivamente" (esticazzi....quanti giri di parole per non scrivere l'ovvio...) inferiore a quella di altre squadre a causa di Vettel...

Ricordo poi che Raikkonen era stato preso per "stimolare" Alonso.....mi viene da ridere solo a pensarci...

Inviata
15 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Ripeto....se un pilota è costantemente dietro DA 3 ANNI al compagno di squadra ed esce da solo a Montecarlo dopo 16 anni di esperienza.... il problema è ANCHE il pilota.

Perche' dubito che la coppia Ferrari sia "complessivamente" (esticazzi....quanti giri di parole per non scrivere l'ovvio...) inferiore a quella di altre squadre a causa di Vettel...

Ricordo poi che Raikkonen era stato preso per "stimolare" Alonso.....mi viene da ridere solo a pensarci...

Tutto vero.

Però, anche Barrichello arrivava sempre dietro a Schumi. Era da sostituire? Dipende anche da che cosa si chiede ai piloti, e cosa vuole fare il team (1° e 2° guida ben definiti, o altro). 

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare
In questo momento, Sikander ha scritto:

Tutto vero.

Però, anche Barrichello arrivava sempre dietro a Schumi. Era da sostituire? Dipende anche da che cosa si chiede ai piloti, e cosa vuole fare il team (1° e 2° guida ben definiti, o altro). 

Non credo che Raikkonen sia stato preso per fare la seconda guida. Purtroppo da tre anni a questa parte il suo rendimento è paragonabile a quello di una seconda guida, solo che il suo stipendio è più o meno quello di una prima guida. A questo punto, seconda guida per seconda guida, tanto vale prendersi un Grosjean o un Perez che costano molto meno e, forse, hanno anche un po' di motivazione in più

Inviata
41 minuti fa, Sikander ha scritto:

Tutto vero.

Rubinho era un signor pilota messo a confronto con il miglior MS di sempre.

Rubinho, quando le circostanze lo permettavano le occasioni le coglieva SEMPRE.

Raikkonen,da 3 anni a questa parte ...MAI.

Se poi arriviamo a dire che Raikkonen sia una seconda guida per scelta del team...alzo le mani....

Modificato da Albi66

Inviata

Esatto, Rubens faceva quello che poteva e doveva, il Kimi degli ultimi anni (ma per me anche quello della prima esperienza ferrarista, per motivi che ho spiegato) decisamente no. Più ancora delle prestazioni inferiori a quelle del compagno (tra l'altro quest'anno, in qualche occasione, si è anche qualificato ed ha corso meglio) colpiscono l'incostanza, l'indolenza, l'esasperante propensione all'errore che denota scarsa concentrazione, la cronica tendenza ad addormentarsi (Kimomillo). Tutte "doti" che un pilota che poggia il deretano su una Rossa non può avere, o non può avere per un tempo così lungo. Credo sia decisamente giunto il momento di separarsi, per il bene di entrambi.

Modificato da Schumy81

Inviata
44 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Se poi arriviamo a dire che Raikkonen sia una seconda guida per scelta del team...alzo le mani....

Io non credo che lo abbiano preso per fargli fare la prima guida...con Alonso in squadra...idem non credo che lo ritengano come pilota principale dopo aver puntato su Vettel

Ma allo stesso tempo non penso che lo abbiano ingaggiato ( e pagato profumatamente) per fargli fare il "Barrichello" della situazione (per la serie, fai passare il compagno che lotta per il titolo)

Dopo l' esperienza in Lotus, Raikkonen sembrava un pilota alla Button (riferendomi al Button attuale)...nel senso, non una prima guida di peso, ma nemmeno una seconda guida dichiarata...bensì un pilota forte che poteva star li con i primi...poi i risultati non hanno soddisfatto le aspettative

Modificato da Kitt

Inviata
1 ora fa, Albi66 ha scritto:

Lungi da me!

Piuttosto una scelta sua....

Inviata

Che Raikkonen sia disperso non è una novità (io stesso l'ho spostato di posizione nel mio profilo già l'anno scorso perché lo considero un ex-pilota oramai) ma di tutta questa faccenda quello che non mi convince è la notizia di Perez. Non tanto per il valore del pilota ma, piuttosto, perché negli ultimi anni sono stati associati alla Ferrari un numero imprecisato di piloti 8credo sia inutile stare qui ad elencarli). Finché non ci sarà qualcosa di concreto su un'eventuale sostituzione si possono fare tutte le speculazioni che si vogliono.

Inviata
6 minuti fa, Carlomm73 ha scritto:

Che Raikkonen sia disperso non è una novità (io stesso l'ho spostato di posizione nel mio profilo già l'anno scorso perché lo considero un ex-pilota oramai) ma di tutta questa faccenda quello che non mi convince è la notizia di Perez. Non tanto per il valore del pilota ma, piuttosto, perché negli ultimi anni sono stati associati alla Ferrari un numero imprecisato di piloti 8credo sia inutile stare qui ad elencarli). Finché non ci sarà qualcosa di concreto su un'eventuale sostituzione si possono fare tutte le speculazioni che si vogliono.

Tanto per aggiungere un nome, io, fossi in loro, una telefonata a Button la farei. 

Inviata

kimi è ancora un pilota ferrari perché fortemente voluto da vettel.

Inviata
19 ore fa, Sikander ha scritto:

Tanto per aggiungere un nome, io, fossi in loro, una telefonata a Button la farei. 

Se vogliono una seconda guida dichiarata non prendono Button, secondo me.

Inviata
  • Autore

La Ferrari prenderebbe Button per fargli fare quello che Räikkönen non ha fatto. Ma sinceramente non capirei il motivo di una scelta del genere, con Vettel in squadra.

Inviata

L'obiettivo principale di un secondo pilota conclamato IMHO dovrebbe essere quello di sottrarre quanti più punti possibili agli avversari, in modo anche da avvantaggiare il primo pilota nella lotta al titolo. 

Inviata

Button sarà anche "eterno", ma francamente per sostituire Raikkonen non prenderei un altro quasi-quarantenne, in una F1 in cui ormai sei "vecchio" a 25 anni...

Inviata

• 1 mese dopo...
Inviata

Rivedremmo Baldisserri nel Circus, non vi entusiasma l'idea? :zizi:

Inviata

Che schifezza.

Inviata

C'è chi può e chi non può.

Inviata

Rosberg prolunga con Mercedes. Ufficialità lasciata ad un tweet muto. Dunque non si capisce bene per quanto. Credo fino al 2018

Inviata
49 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Rosberg prolunga con Mercedes. Ufficialità lasciata ad un tweet muto. Dunque non si capisce bene per quanto. Credo fino al 2018

Si si, fino al 2018

Ampiamente prevedibile, era la soluzione più logica per entrambi

Inviata
Il 15/7/2016 at 17:07 , alessandrosecchi ha scritto:

E poi c'è gente che si ferma ai Kart perché non ha soldi

sempre detto che il motorsport a quattro ruote è lo sport dove i professionisti sono di livello più basso che negli altri sport perchè il fattore denaro è troppo importante cosa che non è in sport meno esosi dal punto di vista economico, già nelle moto per me il livello è molto più alto...

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.