Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Corre molto veloce anche il mercato piloti in questo 2016, per lo scambio Verstappen-Kvyat ma non solo, poiché si parla già di tante possibili novità in ottica 2017. Vediamo quali:

Mercedes: il duo Hamilton-Rosberg è destinato a rimanere ben saldo alla Casa tedesca. A differenza del britannico, Rosberg non ha ancora un contratto firmato (a quanto mi risulta), ma i suoi attuali risultati lasciano presagire un pronto rinnovo.

Ferrari: e qui arriviamo alle prime ipotesi. Si pensa che Räikkönen non sia destinato a rimanere in rosso anche nel 2017 e la lista dei possibili sostituti è lunga. Grosjean corre per Haas, che sembra essere un po' lo "junior team" di Maranello, e ormai ha trovato una costanza che nei primi anni di Formula 1 non aveva; Kvyat potrebbe essere un'alternativa, data la sua attuale situazione, Vettel permettendo; infine, potrebbe esserci anche un ritorno di fiamma col pur poco convincente Bottas.

Williams: rumors inglesi vorrebbero addirittura un grande ritorno a Grove di Jenson Button, che debuttò con la squadra di Sir Frank nel lontano 2000. Bottas è già stato dato in partenza l'anno scorso, e la fuoriuscita del suo manager Toto Wolff dal team britannico potrebbe costituirne un ulteriore indizio, ma anche Massa potrebbe non essere così sicuro di una riconferma che però più che altro potrebbe dipendere dalla sua stessa volontà. Qualora dovesse rimanere un posto vacante, Williams potrebbe comunque contare su uno dei suoi young drivers, ossia Stroll e Lynn.

Red Bull: la posizione di Daniel Ricciardo sembra essersi notevolmente rinforzata dopo i fatti di oggi e la coppia che si formerà con Verstappen sembra destinata a dare spettacolo anche nel 2017.

Force India: Hülkenberg ha un altro anno di contratto con la scuderia dell'ormai latitante Mallya ma è possibile che le motivazioni del tedesco siano un po' scemate, considerando che il team in generale non sembra avviato ad un miglioramento. Lo stesso discorso si può fare anche per Pérez, che in caso di stop del tedesco (Porsche?) potrebbe addirittura essere affiancato dall'attuale tester della squadra, il connazionale Alfonso Celis.

Renault: dopo la gara cinese, anche Palmer come Kvyat è stato messo sulla graticola. Ufficilamente, le sue prestazioni sarebbero deludenti, seppure con una macchina decisamente non all'altezza. Dovrebbe essere al sicuro invece Magnussen, su cui i francesi hanno decisamente puntato dopo l'appiedamento di Maldonado: il danese potrebbe essere affiancato da Ocon (che però va ricordato essere "in prestito" da Mercedes) o addirittura da Alonso, su cui spesso si sono sentite voci riguardanti un ritorno in squadra; ultima opzione potrebbe essere rappresentata dal più esperto degli young driver di Enstone, Oliver Rowland.

Toro Rosso: dando per certa un'uscita di Kvyat a fine stagione, al posto del russo sarebbe quasi sicura la promozione di Pierre Gasly. Non dovrebbero esserci problemi, invece, per Sainz.

Sauber: la squadra sta attraversando una grave crisi economica, quindi ancora una volta le due vetture svizzere dovrebbero andare ai migliori offerenti anche solo per essere sulla griglia di Melbourne.

McLaren: entrambi i piloti potrebbero non essere così sicuri di rimanere a Woking, anche se Alonso ha un altro anno di contratto, specie se la vettura non dovesse compiere altri grossi passi avanti di prestazione. Nel caso, la promozione di Vandoorne sarebbe sicura, specie dopo l'ottima prova del Bahrain, mentre regnerebbe la totale incertezza sul secondo pilota.

Manor: la partnership con Mercedes garantirà quasi certamente una conferma di Pascal Wehrlein, mentre le scarse prestazioni di Haryanto potrebbero convincere il team inglese ad affidarsi ad un'altra valigia, se non addirittura ad un altro giovane pilota del marchio tedesco. Il terzo pilota è Alexander Rossi, che al momento non sta facendo sfracelli in IndyCar con il team Andretti.

Haas: discorso simile alla Manor, poiché il legame con Ferrari assicura un pilota del Cavallino alla squadra statunitense. Nel caso, questo dovrebbe essere di nuovo Gutiérrez (che porta pure soldi), mentre se Grosjean dovesse essere "promosso" potrebbe esserci un arrivo a sorpresa (e direi che lo stesso Räikkönen non andrebbe escluso).

• Risposte 634
  • Visualizzazioni 63.2k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata

:rotfl2:

Inviata

Che bomba di mercato questo ritiro di Rosberg! Nemmeno Maurizio Mosca l'avrebbe previsto..

A mio avviso i papabili sono: Wehrlein, Perez e Bottas. Il ritorno della coppia HAM-Alonso sarebbe un sogno per qualunque appassionato di F1, ma se Honda vuole avere qualche velleità di rilancio non può permettersi di perdere lo spagnolo. Ricciardo sarebbe un altro che formerebbe una coppia esplosiva, ma non lo vedo della partita per questo sedile.

Inviata
1 ora fa, djbill ha scritto:

Anche Nasr si può considerare rosso, visto che lui e il Brasile hanno finito i soldi.

Così come Haryanto a dire il vero, però con tutti i colpi di scena che ci sono stati meglio aspettare :asd:

56 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Al contrario, Verstappen è confermatissimo. Nella tabella qui sopra è in rosso perché il suo posto, a gennaio 2016 (data della prima tabella), era occupato da Kvyat.

E strappare Verstappen alla Red Bull penso che sia alquanto difficile oltre che improbabile (cazzeggiate scherzose di Twitter a parte).

Se la Mercedes pescherà dalla Red Bull, il pilota sarà Ricciardo. Le ipotesi Verstappen e anche Vettel, nella rosa dei possibili papabili al sedile della macchina lasciata vuota da Rosberg, penso si possano considerare pura fantascienza. Mateschitz e Marko non libereranno Verstappen (a meno di dargli in cambio l'equivalente del PIL di qualche paese arabo) e Vettel semplicemente non lascerà la Ferrari. 

Oltre alle scelte semplici e logiche (Wehrlein/Ocon) e suggestive ed esplosive (Alonso), penso che gli unici da prendere in considerazione siano Bottas, Perez o Hulkenberg. E Ricciardo che continua, non so per quale motivo, a frullarmi per la testa...

Si esatto, è in rosso perché ha preso il posto di Kvyat non perché non sia confermato. Anzi, direi che lui e Vettel sono gli unici non papabili.
Io penso che le ipotesi siano 3:
- Wehrlein, con Ocon che sostituirà Hamilton quando sarà (e non sarà sicuro a breve)
- Alonso, con cui la Mercedes aveva già avuto contatti in passato (ma che sembrerebbe già con un piede il Porsche per il 2018)
- Bottas, raccomandato da Wolff

Perez credo che dopo l'esperienza in McLaren si sia bruciato ogni possibilità. Non è questione di risultati quanto di atteggiamento, anche se è cambiato il precedente è scomodo. Hulkenberg non saprei, io credo che si troverà bene in Renault (e non è affatto detto che la Renault non tornerà al top, anzi).

Dopo questo post son sicuro che confermeranno Vettel e Hulkenberg nuova coppia grigia :asd:

Inviata

Vettel io non lo darei così sicuro, anzi secondo me il primo a chiamare Lauda ieri è stato proprio lui, pure prima di Alonso. :asd:

Modificato da Schumy81

Inviata
4 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Madonna mia Bottas. :asd: Noia garantita per i prossimi ventordici anni, con Hamilton a primeggiare tranquillamente in tutte le gare e il finnico a fare da guardaspalle. Prego Iddio che in Merc vogliano fare una scelta un minimo più pepata, che desti un interesse maggiore sia verso il loro team che verso questa F1 agonizzante in generale.

Dai per scontato che la Mercedes il prossimo anno sarà dominante come lo è stata nelle ultime tre stagioni. Io non ne sono così sicuro e sinceramente lo spero anche.

Fossi un team principal e dovessi rimpiazzare uno dei miei piloti proverei a strappare Sainz alla RedBull. L'operazione Ricciardo mi sembra più complessa da mettere in atto.

Modificato da Notway

Inviata
4 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Vettel io non lo darei così sicuro, anzi secondo me il primo a chiamare Lauda ieri è stato proprio lui, pure prima di Alonso. :asd:

Non ho dubbi sul fatto che la Mercedes lo voglia, non fosse altro per il fatto che è tedesco. Il problema, per me, è che Vettel non ha affatto interesse per la Mercedes, lui vuole vincere con la Ferrari. Poi magari mi sbaglio eh, ma Vettel la Ferrari l'ha sognata e cercata più volte, adesso il posto non lo molla.

Inviata

In effetti sì, lo do abbastanza per scontato perchè non vedo le condizioni per questo ribaltone di cui tanto si parla...per me la Merc ha tutte le possibilità di continuare il suo dominio della "Formula Hybrid". Ma anche se così non fosse, spererei ugualmente in una scelta importante piuttosto che un tranquillo secondo pilota...anzi, se non dominano più avere due campioni di livello gli conviene anche.

Inviata
In questo momento, giovanesaggio ha scritto:

Non ho dubbi sul fatto che la Mercedes lo voglia, non fosse altro per il fatto che è tedesco. Il problema, per me, è che Vettel non ha affatto interesse per la Mercedes, lui vuole vincere con la Ferrari. Poi magari mi sbaglio eh, ma Vettel la Ferrari l'ha sognata e cercata più volte, adesso il posto non lo molla.

Mah, questa è una favoletta a cui ho creduto anch'io per un po', ma oggi come oggi ho un po' rivisto la mia posizione. Quest'anno si sono lette cose (voci, rumors, stesse dichiarazioni dei protagonisti) di ben altro tenore, in proposito. Se poi invece arriveranno nuove conferme in tal senso ne sarò felicissimo, ovviamente.

Inviata

Vettel non credo arriverà mai in mercedes finché ci sarà Lewis, ha sempre avuto tutto il team dietro e con uno come lewis ovviamente questo non può accadere. Sempre che lui si voglia confrontare con Lewis cosa non esattamente scontata...

Personalmente Wehrlein non lo darei troppo sicuro, non dimentichiamoci che l'anno prossimo cambiano le regole e probabilmente anche il dominio mercedes non sarà più tale e scommettere su chi non ha esperienza può essere controproducente. Per questo la scelta di Alonso non mi sembra così malaccio per entrambi, magari è la speranza che mi condiziona, chissà...

Inviata

Come detto da qualcuno...tutti gli appassionati preferiscono un Hamilton vs. Alonso 2.0...specie se con macchina in grado di lottare per la vittoria finale (ed il presunto interessamento di Ecclestone per la cosa la dice lunga)

Bisogna vedere tutti gli aspetti in gioco...tra i quali ci metto anche la conferma di Hamilton...da quello che si è visto, dal fuori, la situazione non è rosea...

Forse se non ci fosse l' incognita del cambio regolamentare non sarebbe già piu' un pilota Mercedes...

Inviata
3 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

E proprio a proposito di Seb...

http://www.formulapassion.it/2016/12/f1-vettel-nei-guai-ad-abu-dhabi/

Gulp. Io 'sto ragazzo lo vedo proprio male male male, e va bene la delusione e tutto ma mi pare stia anche esagerando un po'.

Vabbè so cazzatelle. Mi ricordo di Schumacher fermato a Monza (cioè non dove non sapevano nemmeno chi era) dalla polizia che gli voleva far aprire per forza la borsa.

Inviata

Vabbè, una cazzatella, ma che si aggiunge a un quadro generale non proprio incoraggiante.

Inviata
3 minutes ago, Schumy81 said:

Vabbè, una cazzatella, ma che si aggiunge a un quadro generale non proprio incoraggiante.

Più che altro visto il periodo e il posto, litigare con gli agenti anti terrorismo non è il massimo.

Inviata
56 minuti fa, djbill ha scritto:

Più che altro visto il periodo e il posto, litigare con gli agenti anti terrorismo non è il massimo.

Beh, deve esserci stato di sicuro un motivo. Mi pare strano che si sia messo a discutere così, tanto per...

Inviata
2 minutes ago, giovanesaggio said:

Beh, deve esserci stato di sicuro un motivo. Mi pare strano che si sia messo a discutere così, tanto per...

Questo non è dato saperlo... L'articolo dice che è stato trattenuto per un'ora e che solo gli uomini di Ecclestone l'han tirato fuori.

Inviata
3 minuti fa, djbill ha scritto:

Questo non è dato saperlo... L'articolo dice che è stato trattenuto per un'ora e che solo gli uomini di Ecclestone l'han tirato fuori.

No, infatti ;) Ma una notizia del genere non ha senso, non spiega nemmeno che cosa sia successo

Inviata
Just now, giovanesaggio said:

No, infatti ;) Ma una notizia del genere non ha senso, non spiega nemmeno che cosa sia successo

Più che altro... Può essere sia un malinteso come qualcosa di più serio.

Inviata

VETTEL TERRORISTA!!!

:asd::asd: 

Comunque credo stia prendendo l'Alonsite da quando è in Ferrari, e non per colpe sue...

Inviata

Comunque vorrei sapere dove vedete l'idolatria verso Sebastian, a me sembra che dal carro Vettel siano già scesi tutti... tifosi, addetti ai lavori, stampa specializzata e generalista...

Inviata

Certo...dopo questa stagione (alcuni)...l' anno scorso non era così, anzi...

Modificato da Kitt

Inviata

L'anno scorso ha fatto una bella stagione che ha generato entusiasmo, quest'anno ha fatto una stagione di merda e gli entusiasmi si sono raffreddati, l'erba è verde e l'acqua è bagnata.

Inviata

L' anno scorso ha fatto la stagione che doveva fare, quest' anno no...e comunque non è questo il punto

Il discorso era relativo alle opinioni sul Vettel pre-Ferrari e su quello ferrarista...completamente diverse per la maggior parte dei ferraristi...

Inviata
38 minutes ago, MauroC said:

Comunque vorrei sapere dove vedete l'idolatria verso Sebastian, a me sembra che dal carro Vettel siano già scesi tutti... tifosi, addetti ai lavori, stampa specializzata e generalista...

Anche i dirigenti della Ferrari ;) 

Inviata

Direi, prendiamo Pascal, giovane, scelta molto aziendalista. Alonso .. se si potesse .. ma temo che avrebbe poca dedizione al progetto se si ripartisse da una vettura non competitiva (speriamo di no, ma è umano pensare che dopo i risultati mostruosi degli ultimi tre anni il team possa prendersi una pausa). 

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.