Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19. Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Commenti]


R18

Recommended Posts

Senza polemica ma cosa ha fatto Vettel per far commentare a qualcuno "ottima rimonta", "gran gara", "pregevolissima rimonta" e robe del genere?

Con la seconda forza del mondiale è arrivato quarto, dietro alle 2 Mercedes ed all' altra Ferrari...tutte le altre monoposto sono di un livello inferiore, quindi non ho visto chissà cosa nella gara del tedesco oggi...il classico compitino, secondo me...

Per il resto, Rosberg ha vinto con merito anche se non la penso come i commentatori Sky che hanno parlato di week end "dominato"...fino al secondo pit erano praticamente appaiati con Hamilton ad 1.1 secondi...poi non ho capito il perchè non abbiano fatto rientrare subito Hamilton...lasciarlo in pista facendogli perdere tutto quel tempo avrebbe avuto un senso solo se gli avessero montato delle SS...anche se non nuove non credo che non avrebbero retto gli ultimi 10 giri anche se comunque la scelta migliore sarebbe stata farlo rientrare il giro dopo Rosberg visto che con le Soft sembrava averne di piu'...

Non ho seguito il dopogara, le varie dichiarazioni, ecc...ho solo letto i post in queste 4 pagine di commenti...subito dopo il secondo pit di Rosberg l' ingegnere ha detto ad Hamilton di allungare lo stint...se non per mettere SS non ne capisco il motivo

Sarebbe interessante leggere i vari team radio anche perchè in diretta, in uno di questi, mi sembra che avessero parlato delle gomme da mettere e, se non erro, si parlava di Soft, non di Super soft...però prendete con le pinze questa cosa perchè non ricordo di preciso

Quando Hamilton chiede all' ingegnere di poter continuare sino alla fine magari non sapeva il gap che aveva con Rosberg e nemmeno su quali tempi girasse il tedesco visto che non appena l' ing. gli ha detto che non poteva farlo è rientrato ai box...

Comunque, ripeto, la vittoria di Rosberg è meritata, soprattutto per la bella pole di ieri e per la gara solida di oggi anche se prima del cambio di strategia sembrava che Hamilton potesse arrivare ad attaccarlo

Pazienza, a lui non andrà giu' chiudere la stagione in questo modo, ma è altrettanto vero che il suo lo aveva fatto e pure "abbastanza bene" nei primi 2/3 di stagione dove aveva massacrato il compagno

Verstappen si conferma nuovamente il pilota piu' spettacolare in griglia attualmente...anche se non ho capito quel team order ai danni di Sainz ad un certo punto della gara quando entrambi erano con gomme uguali e con strategia identica

Alonso in partenza ha visto rosso ed ha fatto la frittata...Button invece ha corso una buonissima gara...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Nameless Hero ha scritto:

1° Lewis Hamilton Mercedes 381 pts.
2° Nico Rosberg Mercedes 322 pts.
3° Sebastian Vettel Ferrari 278 pts.
4° Kimi Raikkonen Ferrari 150 pts.
5° Valtteri Bottas Williams 136 pts.
6° Felipe Massa Williams 121 pts.
7° Daniil Kvyat Red Bull 95 pts.
8° Daniel Ricciardo Red Bull 92 pts.
9° Sergio Pérez Force India 78 pts.
10° Nico Hulkenberg Force India 58 pts.
11° Romain Grosjean Lotus 51 pts.
12° Max Verstappen Toro Rosso 49 pts.
13° Felipe Nasr Sauber 27 pts.
14° Pastor Maldonado Lotus 27 pts.
15° Carlos Sainz Toro Rosso 18 pts.
16° Jenson Button McLaren 16 pts.
17° Fernando Alonso McLaren 11 pts.
18° Marcus Ericsson Sauber 9 pts.
19° Roberto Merhi Marussia 0 pts.
20° Alexander Rossi Marussia 0 pts.
21° Will Stevens Marussia 0 pts.
22° Kevin Magnussen McLaren 0 pts.

Notevole la varietà di piloti presenti tra i primi 10: due Mercedes, due Ferrari, due Williams, due Red Bull  e due Force India nell'ordine.

Notevole anche Ericsson, che è riuscito nella non facile impresa di prendere meno punti delle due McLaren

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Albi66 said:

Ma porco di quel porco.....ve lo immaginate....non dico Senna o Prost....ma Derek Warwick chiedere il permesso per fare "i tondi"????

Ovviamente non è un merito ...ma almeno con i miei 48 anni mi sono visto le F.1 vere guidate da gente "vera"....

Be, è triste chiedere il permesso, è vero. Però è anche vero che bisogna avere abbastanza carburante per i controlli. Se fosse stato squalificato/penalizzato per dei donuts?

 

Riguardo LH

"We wanted to leave the choice to him," said Wolff. "The race engineer opted for the soft because it was 14 laps to go, and that would have been too long. The supersoft grained after six or seven laps in the first stint on heavy fuel, so that was their choice."

"We gave him a chance to express a strong opinion, and he didn't," added Lowe. "In the end we made the call, and we had enough information to decide that was the best chance."

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tra LH ed il suo muretto ci sia una mancanza di fiducia di base che rende ogni decisione più difficile e alimenta speculazioni dopo ogni scelta critica, da una parte e dall'altra.

Pare che il pilota non riesca a fidarsi del tutto del suo muretto e viceversa, da vedere per quanto tempo ancora se lo potranno permettere...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AmanteMercedes ha scritto:

Infatti, io non avrei permesso a Nico di fare le giravolte a fine gara. La procedura di rientro è molto delicata. 

Sono d'accordo, il gioco non valeva la candela, anche perchè si rischiava di mandare a mignotte una gara di cui non importava una fava a nessuno

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...