Kitt Inviata July 6, 2015 at 16:31 Share Inviata July 6, 2015 at 16:31 Ma sai che è un'ipotesi che non sarebbe da scartare a priori? Lo credo anche io...idem per Bottas... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 6, 2015 at 16:32 Share Inviata July 6, 2015 at 16:32 Non ho potuto leggere tutto il post, quindi scusate se magari ripeto un argomento già trattato, ma a norma di regolamento il comportamento del box mercedes che ha lanciato l'amo al box williams per il primo pit stop, non è sanzionabile? Se non ricordo male qualche anno fa erano vietate certe "finte" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata July 6, 2015 at 16:40 Share Inviata July 6, 2015 at 16:40 A mio parere in Williams hanno fatto l'errore di interpretare la gara come se potessero giocarsela alla pari con Mercedes, anche secondo me avrebbero dovuto essere più aggressive rischiando anche di fare la cappellata con uno dei due piloti. Io la vedo così: avrei lasciato sfilare Bottas che nella prima fase IMHO ne aveva di più, undercut per Massa (le prestazioni Ferrari dicevano che si poteva fare) e strategia più tradizionale x Bottas. Poi vabbè, la pioggia avrebbe mandato comunque tutto a ramengo ma mi sono sembrati troppo attendisti, anche nella scelta dei tempi x le intermedie... Hai per caso letto l'articolo di James Allen? Avete fatto la stessa analisi http://www.jamesallenonf1.com/2015/07/analysis-did-strategy-cost-williams-the-chance-of-victory-in-british-gp/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioHarley Inviata July 6, 2015 at 16:42 Share Inviata July 6, 2015 at 16:42 Infatti anche io ricordavo che fu vietato diversi anni fa... magari adesso è cambiato il regolamento ammetto la mia ignoranza in materia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 6, 2015 at 16:46 Share Inviata July 6, 2015 at 16:46 Se non ricordo male qualche anno fa erano vietate certe "finte" Da quanto ne so io i meccanici non possono stazionare in pit lane per più di tre giri consecutivi senza effettuare alcun pit stop. In Mercedes hanno fatto la finta ma poi sono immediatamente rientrati, quindi direi che è tutto regolare 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 6, 2015 at 16:49 Share Inviata July 6, 2015 at 16:49 (modificato) Mmm...io ricordavo invece che tempo fa era permesso ai meccanici di uscire dal box e posizionarsi per il pit...ma entro tre giri questo doveva avvenire...e, se non sbaglio, non era possibile fare "finte" Sicuramente la regola è cambiata, oppure ricordo male... Modificato July 6, 2015 at 16:50 da Kitt 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata July 6, 2015 at 16:54 Share Inviata July 6, 2015 at 16:54 Puoi darsi assetto "meccanico" leggermente diverso. Le Pirelli se vanno fuori range di temperatura addio... Concordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata July 6, 2015 at 17:24 Share Inviata July 6, 2015 at 17:24 (modificato) Nel momento in cui Seb passa Kimi hanno tutti e due le slick. Magari Kimi le ha consumate di più, anche se mi sembra strano dato che si era fermato solo un giro prima di lui (13° contro 14°). Ripeto, Seb è stato fenomenale ma non credo che la differenza sia stata tutta nel manico. E comunque, sostituire Kimi con Bottas che le ha prese da Felipe nelle stesse condizioni (e Felipe sull'acqua non è mai stato un fulmine) non è mossa da sveglioni.Sono d'accordo con te sul fatto che non può essere una differenza di solo piede ma lo stesso discorso dovrebbe valere per Bottas/Massa e Hamilton/Rosberg Edit: scusate ho letto dopo i post successivi, ripetizione inutile.. Modificato July 6, 2015 at 17:35 da Mauro Castelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata July 6, 2015 at 17:34 Share Inviata July 6, 2015 at 17:34 Hai per caso letto l'articolo di James Allen? Avete fatto la stessa analisi http://www.jamesallenonf1.com/2015/07/analysis-did-strategy-cost-williams-the-chance-of-victory-in-british-gp/ Purtroppo il mio inglese è troppo limitato per poterlo seguire... ma ora mi ci metto e in un paio di gg arrivo in fondo :cool: Spero solo che non sia il Chinchero d'oltre manica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioHarley Inviata July 6, 2015 at 18:27 Share Inviata July 6, 2015 at 18:27 Mi sono incuriosito ed ho cercato: questo è il regolamento: Team personnel are only allowed in the pit lane immediately before they are required to work on a car and must withdraw as soon as the work is complete.†art 23.11. questo un articolo con sfumatore "rosa " in cui si spiega più o meno cosa è successo Giro 14. Tensione nell’aria. Le Williams sono al comando del GP di Gran Bretagna e le due arrembanti Mercedes provano a mettere loro pressione. Ne prendono le misure in lungo e in largo e li intimoriscono con la loro superiorità nel passo gara. Come se non bastasse, il team di Stoccarda prova ad inscenare un pit-stop, essendo ormai tutti sicuri che gli uomini al muretto Williams reagiscano, e assecondino la trappola a vantaggio degli avversari. Il risultato? Il silenzio più assoluto tra Massa, Bottas e gli ingegneri. I piloti Mercedes rimangono in pista, proprio come quelli Williams. Così, la crew addetta al cambio gomme torna rapidamente dentro. Ed ecco che il cellulare di Toto Wolff squilla. E’ sua moglie Susie, pilota tester Williams, a contattarlo tramite un messaggio su WhatsApp per comunicargli che la squadra non si è lasciata ingannare. «Sappiamo– racconta Toto Wolff- che la Williams ha più difficoltà nella gestione delle gomme fino alla fine, e sapevamo che indurli a uno stop anticipato li avrebbe spinti a fare una sosta che avrebbe causato loro dei problemi a fine gara. E’ stato un piccolo trabocchetto, che però non ha funzionato. Mia moglie mi ha scritto un messaggio che diceva: “Quindi voi credete di poterci fregare? Ha ha ha!†e almeno ne è valsa la pena per l’intrattenimento!» Oltre all’episodio della rivalità parallela trara marito e moglie e tra squadre per la vittoria, la finta compiuta dalla Mercedes sarebbe potuta essere considerata una violazione dell’articolo 23.11 del Regolamento. Nonostante il personale sia stato fermo nella pit-lane e in assenza di una vettura su cui lavorare, gli stewards hanno deciso di non investigare oltre, poiché gli uomini Mercedes avevano abbandonato la postazione più velocemente possibile senza apportare rischi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata July 6, 2015 at 18:28 Share Inviata July 6, 2015 at 18:28 è ridicolo sto regolamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata July 6, 2015 at 19:01 Share Inviata July 6, 2015 at 19:01 (modificato) C'è da dire che l'undercut di Hamilton è stato fenomenale quanto a timing, è uscito un pelo davanti a Perez e se fosse uscito dietro non è scontato che la manovra sarebbe andata a buon fine. Se hanno calcolato i tempi sono stati dei fenomeni visto che anche il pit è stato velocissimo, 1" meglio di massa. Forse in williams non avevano il margine per fare quella manovra in quel giro e perdere una posizione per un undercut mal riuscito sarebbe stato assai doloroso, ma se avessero lasciato sfilare Bottas chissà ... Modificato July 6, 2015 at 19:02 da Mauro Castelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata July 6, 2015 at 19:08 Share Inviata July 6, 2015 at 19:08 se avessero fatto sfilare bottas probabilmente avrebbe vinto il GP visto che andava così veloce che avrebbe guadagnato in pochi giri quel minuto di margine che poi ha preso al traguardo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata July 6, 2015 at 19:13 Share Inviata July 6, 2015 at 19:13 se avessero fatto sfilare bottas probabilmente avrebbe vinto il GP visto che andava così veloce che avrebbe guadagnato in pochi giri quel minuto di margine che poi ha preso al traguardo. Sarcasmo? Io penso che sarebbe cambiato molto poco, a vedere i tempi dall'articolo sulla pagina prima. L'unica cosa che sarebbe riuscita a cambiare, secondo me, era la presenza di Massa sul podio se fosse rientrato lo stesso giro di Vettel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata July 6, 2015 at 20:27 Share Inviata July 6, 2015 at 20:27 La Williams è un team amico. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 9, 2015 at 08:55 Share Inviata July 9, 2015 at 08:55 Mi sono preso la briga di fare una classifica di tutte le categorie che hanno corso a Silverstone F1 1:32,248 LMP1 1:39,721 GP2 1:39,949 GP3 1:47,070 LMP2 1:48,021 F3 1:51,007 GTE 1:59,970 GT3 2:00,829 F4 2:03,552 Su un circuito tecnico e veloce la F1 mantiene ancora un discreto vantaggio. (OT: da grande stimatore delle vecchie GT1 vedere una differenza così ridotta tra GTE e GT3 mi mette tristezza, spero in un netto miglioramento delle GTE col nuovo regolamento) 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 9, 2015 at 09:05 Share Inviata July 9, 2015 at 09:05 Mi sono preso la briga di fare una classifica di tutte le categorie che hanno corso a Silverstone F1 1:32,248 LMP1 1:39,721 GP2 1:39,949 GP3 1:47,070 LMP2 1:48,021 F3 1:51,007 GTE 1:59,970 GT3 2:00,829 F4 2:03,552 Su un circuito tecnico e veloce la F1 mantiene ancora un discreto vantaggio. (OT: da grande stimatore delle vecchie GT1 vedere una differenza così ridotta tra GTE e GT3 mi mette tristezza, spero in un netto miglioramento delle GTE col nuovo regolamento) Bisognerebbe fare la stessa cosa col giro in gara e relativo delta tra i due... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 10, 2015 at 09:43 Share Inviata July 10, 2015 at 09:43 Ecco i giri veloci in gara (non ho trovato F3 e F4) F1 1:37,093 LMP1 1:40,836 GP2 1:42,041 GP3 1:48,770 LMP2 1:50,045 GTE 2:01,054 GT3 2:02,812 Ed ecco le differenze tra giro veloce in gara e pole GTE 1,084 LMP1 1,115 GP3 1,700 GT3 1,983 LMP2 2,024 GP2 2,092 F1 4,845 Bisogna considerare che in F1 il giro veloce è stato fatto al 29° giro quindi con almeno 40kg di benzina. Io credo che la maggior parte di questa differenza sia da imputare al fatto di dover stare attenti con le gomme più che al non poter utilizzare il motore elettrico per tutto il giro. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 10, 2015 at 10:37 Share Inviata July 10, 2015 at 10:37 La differenza che c'è in GP2 e Formula 1 è vomitevole, tutta colpa delle gomme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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