Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Luglio 2015

Inviata

Servono ulteriori conferme al fatto che ci stanno prendendo tutti per il culo? Eccole...

http://www.autosport.com/news/report.php/id/119770

Senior Formula 1 figures have urged caution in the way findings of fan surveys are interpreted following results that include calls for a return of refuelling and a tyre war.

Two major fan surveys were recently carried out - one by AUTOSPORT, F1 Racing and Motorsport News, and another by the Grand Prix Drivers' Association.

The results of the former were presented to various chiefs in the F1 paddock, and some expressed surprise at what fans say they want to see.

On the subject of F1 returning to more durable rubber (63.3 per cent in favour) and a battle between tyre companies (77.9 per cent in favour; GPDA 80 per cent), Red Bull team principal Christian Horner told F1 Racing: "I think that's rose-tinted spectacles.

"If you go back and look at what Ferrari did with Bridgestone against Michelin with Renault - everyone else suffered.

"[More durable tyres] will make the racing worse, you'll have one-stop races which are never exciting."

Mercedes motorsport chief Toto Wolff highlighted that a return to refuelling (61.3 per cent in favour; GPDA 60 per cent) would "limit the variance on strategy and you will see less overtaking".

McLaren racing director Eric Boullier added: "The problem with refuelling is you get into a computer-driven strategy with no flexibility.

"Today you can mix-up the strategy quite a bit, which you wouldn't be able to if you had to refuel."

Manor president and sporting director Graeme Lowdon said any call for refuelling and a tyre war "hasn't been thought through".

"People forget, no-one used to overtake in the refuelling days, it was all done in the pitstops," he added.

"Sadly I think a bit of amnesia has crept in from the fans with regard to those two things."

In response to 50.4 per cent of fans being against F1's drag reduction system to aid overtaking, Boullier said the message is mixed.

"I watch old races sometimes at home and you look at the huge gap between the cars - there was very little overtaking," he said. "But we enjoyed them.

"In 2013 we had perhaps the closest-ever racing in Formula 1 and there were so many overtaking manoeuvres and pitstops that people couldn't understand what was going on.

"That was a crazy season. What do people want - overtaking or not?"

Pirelli chief Paul Hembery believes it would be risky for F1 to base its direction purely on the results of the surveys.

"If you want exciting racing, the survey results go against that," he said.

"A team will spend a lot of money on the best tyres and the best engine and there will be no overtaking and they'll disappear into the distance.

"That happened in the early 2000s and the audiences fell through the floor.

"The responses of the survey seem to point towards that so people need to think about what they're saying."

• Risposte 191
  • Visualizzazioni 25.1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Resto sempre dell'idea che chiedere pareri ai cosiddetti appassionati sia una boiata infinita...  Magari in forum o blog come questo o altri simili ci sono alcune persone che continuano ad avere bene

• siamo sopravvissuti alla sparizione della Maserati, Alfa Romeo, Lotus, Ligier, BRM, Matra, Tyrrell, Brabham, quindi con tutti il rispetto per la Red Bull mi dispiacerebbe molto, ma la vita va avanti..

• 215.000 coglioni che hanno fatto il sondaggio quindi

Featured Replies

Inviata

Sinceramente, se la Ferrari uscisse, penso che continuerei a seguire anche io.

Certo, da ferrarista mi sentirei un po' spaesato

Non ho mai tifato per la squadra, se non tra i 10 e i 16 anni (e per scelta diciamo indotta).

Da quel momento mi sono sempre immedesimato in uno o più piloti, quindi con la consapevolezza che prima o poi si sarebbe ritirato.

Purtroppo per due di loro il ritiro non è stato voluto ma ho comunque sempre seguito le corse con passione fino a quando è stata proprio la F1 stessa a farmela passare.

Inviata

1438017665.jpg

Perchè quoti me? La cosa non mi tange da un bel po'.

Inviata

Io non sono contrario al drs come marchingegno in sé, è la sua regolamentazione cervellotica e antisportiva che rovina tutto

Inviato dal mio ZX81 utilizzando Tapatalk

Inviata
  • Autore

Diciamo che se fosse regolamentato in modo da poterlo usare X volte o Y secondi liberamente, sia in attacco che in difesa, sarebbe più accettabile

Inviata

Perchè quoti me? La cosa non mi tange da un bel po'.

Semplicemente perché tu avevi riportato il grafico riguardante la Red Bull. Mi sembrava interessante mettere anche l'altro

Inviata

Diciamo che se fosse regolamentato in modo da poterlo usare X volte o Y secondi liberamente, sia in attacco che in difesa, sarebbe più accettabile

Ma allora sarebbe anche inutile. Se lo può aprire sia chi attacca sia chi difende non serve a niente. Io lo vedo solo come un male, anche potenzialmente pericoloso (ricordate quando a Schumacher era rimasto aperto?)

Inviata
  • Autore

Ma allora sarebbe anche inutile. Se lo può aprire sia chi attacca sia chi difende non serve a niente. Io lo vedo solo come un male, anche potenzialmente pericoloso (ricordate quando a Schumacher era rimasto aperto?)

Non è vero che sarebbe inutile, sarebbe un pò come il push to pass negli Stati Uniti: puoi sfruttarlo bene oppure no. L'importante, dal mio punto di vista, è che partano tutti nelle stesse condizioni e non come oggi, dove chi insegue ha sempre il vantaggio di poter sfruttare il minor carico.

Piuttosto due domande sul fronte sicurezza sono assolutamente lecite

Inviata

Il DRS non serve a niente. Come ha ben detto Muresan, ormai le macchine riescono a stare più in scia rispetto al passato, e quindi dove i sorpassi erano difficili sono rinasti comunque difficili e il DRS non aiuta per niente (vedi Monaco), dove erano agevoli sono diventati ridicoli, vedi Spa dove a metà  Kemmel col DRS aperto già  svernici quello dietro.

Inviata

Per utilizzare il DRS sia in attacco che in difesa sarebbe bastato tenere il Kers nella sua prima versione. Tanto valeva e soprattutto non sarebbe stato tecnicamente pericoloso come il DRS quando si blocca aperto

Inviata

Paradossalmente il DRS secondo me i sorpassi non li agevola per niente, a meno che ovviamente non siano di potenza in rettilineo 

Altrimenti con il carico al posteriore ridotto riesce più difficile compiere brusche manovre di scarto in rettilineo per non parlare in frenata dove il "lag" che trascorre tra la chiusura dell'ala e il riattacco della vena fluida rende più ostiche le staccate 

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

semplicemente rende banali i sorpassi che senza sarebbero avvenuti ugualmente, ma in staccata.

Inviata

Non lo so, secondo me bisogna togliere ancora almeno metà  del carico attuale prima di poter pensare di far a meno del magheggio. Di trenini ne ho visti abbastanza, se proprio ne sento la mancanza vado al museo ferroviario.

Inviata

Ah, contrarissimo anche al ritorno dei rifornimenti,così si tornerebbe alle 3-4 sessioni di qualifica domenicali, peraltro identiche a quelle di sabato visto che c'è il fottuto parco chiuso

Inviata

Paradossalmente il DRS secondo me i sorpassi non li agevola per niente, a meno che ovviamente non siano di potenza in rettilineo

Altrimenti con il carico al posteriore ridotto riesce più difficile compiere brusche manovre di scarto in rettilineo per non parlare in frenata dove il "lag" che trascorre tra la chiusura dell'ala e il riattacco della vena fluida rende più ostiche le staccate

vallo a dire a ricciardo :asd:

Inviata

vallo a dire a ricciardo :asd:

Glie lo va a dire maldonato :P
Inviata

Per utilizzare il DRS sia in attacco che in difesa sarebbe bastato tenere il Kers nella sua prima versione. Tanto valeva e soprattutto non sarebbe stato tecnicamente pericoloso come il DRS quando si blocca aperto

Il punto è che il DRS è stato concepito in partenza come un dispositivo antisportivo e l'unico modo per usarlo difensivamente è avere un'altra macchina davanti, ma a parte questo caso la filosofia del DRS è proprio il fatto che chi sta davanti non possa opporre resistenza. Per quanto non ami nemmeno quello, almeno il push-to-pass è più giusto, visto che si può usare anche difensivamente e in qualsiasi punto. Il DRS è una porcheria e basta ed è nato proprio per esserlo.

Modificato da Maylander's fan

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.