Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Luglio 2015


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Sinceramente, se la Ferrari uscisse, penso che continuerei a seguire anche io.

Certo, da ferrarista mi sentirei un po' spaesato

 

Non ho mai tifato per la squadra, se non tra i 10 e i 16 anni (e per scelta diciamo indotta).

Da quel momento mi sono sempre immedesimato in uno o più piloti, quindi con la consapevolezza che prima o poi si sarebbe ritirato.

Purtroppo per due di loro il ritiro non è stato voluto ma ho comunque sempre seguito le corse con passione fino a quando è stata proprio la F1 stessa a farmela passare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se fosse regolamentato in modo da poterlo usare X volte o Y secondi liberamente, sia in attacco che in difesa, sarebbe più accettabile

 

Ma allora sarebbe anche inutile. Se lo può aprire sia chi attacca sia chi difende non serve a niente. Io lo vedo solo come un male, anche potenzialmente pericoloso (ricordate quando a Schumacher era rimasto aperto?)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora sarebbe anche inutile. Se lo può aprire sia chi attacca sia chi difende non serve a niente. Io lo vedo solo come un male, anche potenzialmente pericoloso (ricordate quando a Schumacher era rimasto aperto?)

Non è vero che sarebbe inutile, sarebbe un pò come il push to pass negli Stati Uniti: puoi sfruttarlo bene oppure no. L'importante, dal mio punto di vista, è che partano tutti nelle stesse condizioni e non come oggi, dove chi insegue ha sempre il vantaggio di poter sfruttare il minor carico.

 

Piuttosto due domande sul fronte sicurezza sono assolutamente lecite

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il DRS non serve a niente. Come ha ben detto Muresan, ormai le macchine riescono a stare più in scia rispetto al passato, e quindi dove i sorpassi erano difficili sono rinasti comunque difficili e il DRS non aiuta per niente (vedi Monaco), dove erano agevoli sono diventati ridicoli, vedi Spa dove a metà  Kemmel col DRS aperto già  svernici quello dietro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paradossalmente il DRS secondo me i sorpassi non li agevola per niente, a meno che ovviamente non siano di potenza in rettilineo 

 

Altrimenti con il carico al posteriore ridotto riesce più difficile compiere brusche manovre di scarto in rettilineo per non parlare in frenata dove il "lag" che trascorre tra la chiusura dell'ala e il riattacco della vena fluida rende più ostiche le staccate 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, secondo me bisogna togliere ancora almeno metà  del carico attuale prima di poter pensare di far a meno del magheggio. Di trenini ne ho visti abbastanza, se proprio ne sento la mancanza vado al museo ferroviario.

Inviato dal mio ZX81 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paradossalmente il DRS secondo me i sorpassi non li agevola per niente, a meno che ovviamente non siano di potenza in rettilineo

Altrimenti con il carico al posteriore ridotto riesce più difficile compiere brusche manovre di scarto in rettilineo per non parlare in frenata dove il "lag" che trascorre tra la chiusura dell'ala e il riattacco della vena fluida rende più ostiche le staccate

vallo a dire a ricciardo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per utilizzare il DRS sia in attacco che in difesa sarebbe bastato tenere il Kers nella sua prima versione. Tanto valeva e soprattutto non sarebbe stato tecnicamente pericoloso come il DRS quando si blocca aperto

Il punto è che il DRS è stato concepito in partenza come un dispositivo antisportivo e l'unico modo per usarlo difensivamente è avere un'altra macchina davanti, ma a parte questo caso la filosofia del DRS è proprio il fatto che chi sta davanti non possa opporre resistenza. Per quanto non ami nemmeno quello, almeno il push-to-pass è più giusto, visto che si può usare anche difensivamente e in qualsiasi punto. Il DRS è una porcheria e basta ed è nato proprio per esserlo.

Modificato da Maylander's fan
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...