Ferrari F1 Inviata July 30, 2015 at 09:52 Share Inviata July 30, 2015 at 09:52 Sinceramente, se la Ferrari uscisse, penso che continuerei a seguire anche io. Certo, da ferrarista mi sentirei un po' spaesato 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 30, 2015 at 10:55 Share Inviata July 30, 2015 at 10:55 Sinceramente, se la Ferrari uscisse, penso che continuerei a seguire anche io. Certo, da ferrarista mi sentirei un po' spaesato Non ho mai tifato per la squadra, se non tra i 10 e i 16 anni (e per scelta diciamo indotta). Da quel momento mi sono sempre immedesimato in uno o più piloti, quindi con la consapevolezza che prima o poi si sarebbe ritirato. Purtroppo per due di loro il ritiro non è stato voluto ma ho comunque sempre seguito le corse con passione fino a quando è stata proprio la F1 stessa a farmela passare. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 30, 2015 at 11:01 Share Inviata July 30, 2015 at 11:01 Perchè quoti me? La cosa non mi tange da un bel po'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata July 30, 2015 at 11:03 Share Inviata July 30, 2015 at 11:03 Io non sono contrario al drs come marchingegno in sé, è la sua regolamentazione cervellotica e antisportiva che rovina tutto Inviato dal mio ZX81 utilizzando Tapatalk 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 30, 2015 at 11:12 Autore Share Inviata July 30, 2015 at 11:12 Diciamo che se fosse regolamentato in modo da poterlo usare X volte o Y secondi liberamente, sia in attacco che in difesa, sarebbe più accettabile 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata July 30, 2015 at 11:18 Share Inviata July 30, 2015 at 11:18 Perchè quoti me? La cosa non mi tange da un bel po'. Semplicemente perché tu avevi riportato il grafico riguardante la Red Bull. Mi sembrava interessante mettere anche l'altro 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata July 30, 2015 at 11:19 Share Inviata July 30, 2015 at 11:19 Diciamo che se fosse regolamentato in modo da poterlo usare X volte o Y secondi liberamente, sia in attacco che in difesa, sarebbe più accettabile Ma allora sarebbe anche inutile. Se lo può aprire sia chi attacca sia chi difende non serve a niente. Io lo vedo solo come un male, anche potenzialmente pericoloso (ricordate quando a Schumacher era rimasto aperto?) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 30, 2015 at 11:33 Autore Share Inviata July 30, 2015 at 11:33 Ma allora sarebbe anche inutile. Se lo può aprire sia chi attacca sia chi difende non serve a niente. Io lo vedo solo come un male, anche potenzialmente pericoloso (ricordate quando a Schumacher era rimasto aperto?) Non è vero che sarebbe inutile, sarebbe un pò come il push to pass negli Stati Uniti: puoi sfruttarlo bene oppure no. L'importante, dal mio punto di vista, è che partano tutti nelle stesse condizioni e non come oggi, dove chi insegue ha sempre il vantaggio di poter sfruttare il minor carico. Piuttosto due domande sul fronte sicurezza sono assolutamente lecite 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 30, 2015 at 12:08 Share Inviata July 30, 2015 at 12:08 Il DRS non serve a niente. Come ha ben detto Muresan, ormai le macchine riescono a stare più in scia rispetto al passato, e quindi dove i sorpassi erano difficili sono rinasti comunque difficili e il DRS non aiuta per niente (vedi Monaco), dove erano agevoli sono diventati ridicoli, vedi Spa dove a metà Kemmel col DRS aperto già svernici quello dietro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 30, 2015 at 12:30 Share Inviata July 30, 2015 at 12:30 Per utilizzare il DRS sia in attacco che in difesa sarebbe bastato tenere il Kers nella sua prima versione. Tanto valeva e soprattutto non sarebbe stato tecnicamente pericoloso come il DRS quando si blocca aperto 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata July 30, 2015 at 12:47 Share Inviata July 30, 2015 at 12:47 Paradossalmente il DRS secondo me i sorpassi non li agevola per niente, a meno che ovviamente non siano di potenza in rettilineo Altrimenti con il carico al posteriore ridotto riesce più difficile compiere brusche manovre di scarto in rettilineo per non parlare in frenata dove il "lag" che trascorre tra la chiusura dell'ala e il riattacco della vena fluida rende più ostiche le staccate 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Nemo981 Inviata July 30, 2015 at 13:00 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 30, 2015 at 13:00 semplicemente rende banali i sorpassi che senza sarebbero avvenuti ugualmente, ma in staccata. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata July 30, 2015 at 13:24 Share Inviata July 30, 2015 at 13:24 Non lo so, secondo me bisogna togliere ancora almeno metà del carico attuale prima di poter pensare di far a meno del magheggio. Di trenini ne ho visti abbastanza, se proprio ne sento la mancanza vado al museo ferroviario. Inviato dal mio ZX81 utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata July 30, 2015 at 13:26 Share Inviata July 30, 2015 at 13:26 Ah, contrarissimo anche al ritorno dei rifornimenti,così si tornerebbe alle 3-4 sessioni di qualifica domenicali, peraltro identiche a quelle di sabato visto che c'è il fottuto parco chiuso Inviato dal mio ZX81 utilizzando Tapatalk 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata July 30, 2015 at 13:44 Share Inviata July 30, 2015 at 13:44 Paradossalmente il DRS secondo me i sorpassi non li agevola per niente, a meno che ovviamente non siano di potenza in rettilineo Altrimenti con il carico al posteriore ridotto riesce più difficile compiere brusche manovre di scarto in rettilineo per non parlare in frenata dove il "lag" che trascorre tra la chiusura dell'ala e il riattacco della vena fluida rende più ostiche le staccate vallo a dire a ricciardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata July 30, 2015 at 21:19 Share Inviata July 30, 2015 at 21:19 vallo a dire a ricciardo Glie lo va a dire maldonato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata July 31, 2015 at 01:03 Share Inviata July 31, 2015 at 01:03 (modificato) Per utilizzare il DRS sia in attacco che in difesa sarebbe bastato tenere il Kers nella sua prima versione. Tanto valeva e soprattutto non sarebbe stato tecnicamente pericoloso come il DRS quando si blocca aperto Il punto è che il DRS è stato concepito in partenza come un dispositivo antisportivo e l'unico modo per usarlo difensivamente è avere un'altra macchina davanti, ma a parte questo caso la filosofia del DRS è proprio il fatto che chi sta davanti non possa opporre resistenza. Per quanto non ami nemmeno quello, almeno il push-to-pass è più giusto, visto che si può usare anche difensivamente e in qualsiasi punto. Il DRS è una porcheria e basta ed è nato proprio per esserlo. Modificato July 31, 2015 at 01:05 da Maylander's fan 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts