Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio 2015/2016] News, mercato e varie


alessandrosecchi

Recommended Posts

Il 8/2/2016, 19:48:00 , Albi66 ha scritto:

Sempre per quella faccenda dei pochi ed isolati facinorosi...

 

Prendo spunto da questo post per fare un ragionamento...

 

Lazio Napoli, il turno infrasettimanale e i cori a Koulibaly. Forse non tutti sanno che, quest'anno, c'è una vera "guerra" tra tifoserie organizzate di Roma e Lazio contro Prefetto e rispettive Società.

Motivo? Questo...

curva-sud-divisa-1-678x381.jpg

Le curve, sia la Nord che la Sud, sono state divise... Da generose vetrate, esattamente al centro. Per ordine del prefetto e per apparenti ragioni di sicurezza (e io, francamente, non capisco come quella barriera possa rappresentare un salto di qualità in materia di sicurezza. Ma tant'è)

Lasciamo perdere il "peso" delle motivazioni di questa guerra e concentriamoci su un punto: le tifoserie organizzate, quest'anno, disertano le curve e, quando alcuni (molto pochi) non lo fanno e decidono di entrare, stanno in silenzio per tutto l'arco della partita.

Ergo: durante Lazio Napoli gli ultras non c'erano e, se qualcuno c'era (e non ce n'erano, ve lo posso assicurare) è stato comunque in silenzio...

E allora, se non sono stati i teppisti DOC, chi ha fatto i BUUU al difensore del Napoli?

Indovinate un po'? E' come la storia dei bambini in curva allo Juventus Stadium che gridavano <ohhhhh meeerda!> al portiere dell'Udinese... O la gente che tira oggetti dalla Tribuna Tevere o Montemario (notoriamente popolata di sanguinosi ultras... O no?)... O i vaffanculi e i bestemmioni che si sentono in tribuna d'onore praticamente in ogni stadio (compreso il Meazza dove recentemente abbiamo avuto il piacere di assistere ai signorili gesti di un noto europarlamentare, considerato da svariate persone come <IL SALVATORE KE CI LIBERERA DAI NEKRIIIII!!!1111!!!!!one!!!!!>).

Il problema, nel calcio, non sono gli Ultras. Quantomeno, non sono solo loro. Anzi, sono solo una parte (per me minoritaria) del problema reale...

Modificato da Davide Hill
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

 

Prendo spunto da questo post per fare un ragionamento...

 

Lazio Napoli, il turno infrasettimanale e i cori a Koulibaly. Forse non tutti sanno che, quest'anno, c'è una vera "guerra" tra tifoserie organizzate di Roma e Lazio contro Prefetto e rispettive Società.

Motivo? Questo...

 

Le curve, sia la Nord che la Sud, sono state divise... Da generose vetrate, esattamente al centro. Per ordine del prefetto e per apparenti ragioni di sicurezza (e io, francamente, non capisco come quella barriera possa rappresentare un salto di qualità in materia di sicurezza. Ma tant'è)

Lasciamo perdere il "peso" delle motivazioni di questa guerra e concentriamoci su un punto: le tifoserie organizzate, quest'anno, disertano le curve e, quando alcuni (molto pochi) non lo fanno e decidono di entrare, stanno in silenzio per tutto l'arco della partita.

Ergo: durante Lazio Napoli gli ultras non c'erano e, se qualcuno c'era (e non ce n'erano, ve lo posso assicurare) è stato comunque in silenzio...

E allora, se non sono stati i teppisti DOC, chi ha fatto i BUUU al difensore del Napoli?

Indovinate un po'? E' come la storia dei bambini in curva allo Juventus Stadium che gridavano <ohhhhh meeerda!> al portiere dell'Udinese... O la gente che tira oggetti dalla Tribuna Tevere o Montemario (notoriamente popolata di sanguinosi ultras... O no?)... O i vaffanculi e i bestemmioni che si sentono in tribuna d'onore praticamente in ogni stadio (compreso il Meazza dove recentemente abbiamo avuto il piacere di assistere ai signorili gesti di un noto europarlamentare, considerato da svariate persone come <IL SALVATORE KE CI LIBERERA DAI NEKRIIIII!!!1111!!!!!one!!!!!>).

Il problema, nel calcio, non sono gli Ultras. Quantomeno, non sono solo loro. Anzi, sono solo una parte (per me minoritaria) del problema reale...

Esattamente ciò che ho sempre detto!

Queste aquile hanno squalificato un settore vuoto!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Lo stadio è un luogo magnifico, senza la minima regola, dove qualunque Franco Periferia, Peppe Operaio, Andrea Avvocato o Danilo Quartiere Ricco può fare quel che cazzo vuole fregandosene di tutto e con la possibilità, normalmente impunita, di sfogare le proprie frustrazioni e dare voce al proprio "io delinquente"...

Esattamente. Le uniche differenze tra curva, distinti e tribuna d'onore sono il prezzo del biglietto e la qualità delle eventuali perquisizioni (o almeno era così fino a una ventina di anni fa).

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, gio66 ha scritto:

Infatti non sono certo io che dico "c'è tifoso e tifoso" (cit.) :asd:

C'è tifoso. Punto.

Ovvio che ci sono tifosi e tifosi...io non ho mai indetto cori sul vesuvio, non ho mai fischiato le persone di colore e non sono mai entrato in uno stadio con un fumogeno...eppure sono un tifoso, non ci muoio dietro come alcuni che non possono perdersi nemmeno i prepartita, ma comunque mi piace seguirlo....che manchi il senso civico in questo paese sono il primo a dirlo...che siano/siamo (anche perchè il tifo non riguarda solo il calcio) tutti uguali, anche no...se permetti ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/2/2016, 17:58:56 , gio66 ha scritto:

 

http://www.nextquotidiano.it/fabiana-paciello-la-tifosa-del-napoli-che-augura-alla-juve-un-altro-heysel/

A quanto pare ce ne sono altre due di dichiarazioni simpatiche della Paciello, oltre ad un'intervista a "La Zanzara" dove si giustifica con "Le pare normale quello che scrivono sul Vesuvio tutti i giorni?"

C'è una petizione per farla sloggiare dalla scuola dove insegna. E pensare che ha pure un dottorato di ricerca :facepalm:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Kitt ha scritto:

Ovvio che ci sono tifosi e tifosi...io non ho mai indetto cori sul vesuvio, non ho mai fischiato le persone di colore e non sono mai entrato in uno stadio con un fumogeno...eppure sono un tifoso, non ci muoio dietro come alcuni che non possono perdersi nemmeno i prepartita, ma comunque mi piace seguirlo....che manchi il senso civico in questo paese sono il primo a dirlo...che siano/siamo (anche perchè il tifo non riguarda solo il calcio) tutti uguali, anche no...se permetti ;)

:asd:

Io permetto tutto e il contrario di tutto.

A me basta la presa d'atto del fatto che è stato ampiamente dimostrato che l'esito dei campionati (per quel che riguarda i soldini, vincere è un di più che conta solo per i tifosi) è predeterminato (come il wrestling).

A quel punto, quelli chi continuano a seguire/finanziare il tutto, per me pari sono, cori o non cori, razzismo o non razzismo, delinquenti o non delinquenti.

Mi riservo di poter sfottere a piacimento chiunque tenti di raccontare il contrario. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Kitt ha scritto:

C'è la libertà di parola quindi tutti possiamo dire ciò che pensiamo @gio66

Il discorso che fai però, allargalo anche agli altri sport...perchè il marcio e le combine non stanno solo nel calcio...o sbaglio? ;) 

La parola tifosi non è legata indissolubilmente al calcio. Tanto che per gli inglesi i fans della Ferrari vengono chiamati "Tiffosi".

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante

Per il resto, il mettere sullo stesso piatto chi segue tranquillamente con chi si comporta in maniera incivile, per me è una colossale cazzata...ma tu sei libero di pensare ciò che vuoi... :rolleyes:

Suppongo che tu non segua nessuno sport, quindi... :asd:

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Kitt ha scritto:

Interessante

Per il resto, il mettere sullo stesso piatto chi segue tranquillamente con chi si comporta in maniera incivile, per me è una colossale cazzata...ma tu sei libero di pensare ciò che vuoi... :rolleyes:

Suppongo che tu non segua nessuno sport, quindi... :asd:

Supponi male, ma non avevo dubbi.

Per quanto mi riguarda non ne finanzio nessuno dal 1997 e mi diverto a vedere come si accendono in fretta le code di paglia.

Continua pure a collezionare cazzate. :asd:

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non rigirare la frittata (qui sono io che non avevo dubbi visto che è lo sport preferito qui dentro, oltre a quello di generalizzare, quando conviene), sei tu che hai detto che è tutto predeterminato... :rolleyes:

Solo nel calcio?

In F1 no?

In altri sport nemmeno? :rolleyes:

 

ps. non è che ti offendi come hai fatto nelle discussioni con qualche altro utente che non la pensava come te, eh? ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Kitt ha scritto:

Non rigirare la frittata (qui sono io che non avevo dubbi visto che è lo sport preferito qui dentro, oltre a quello di generalizzare, quando conviene), sei tu che hai detto che è tutto predeterminato... :rolleyes:

Solo nel calcio?

In F1 no?

In altri sport nemmeno? :rolleyes:

 

ps. non è che ti offendi come hai fatto nelle discussioni con qualche altro utente che non la pensava come te, eh? ;)

 

A parte che la frittata l'ho mangiata ieri sera, a parte che ho scritto che è il calcio ad essere predeterminato come il wrestling (ed è stato dimostrato), ti ripeto che non ho speso un solo centesimo per la F1 dal 1997, anno in cui guarda caso fu evidente a tutti che c'era qualcosa di molto sospetto (leggi triplice pole al millesimo) perchè non ritengo serio pagare per vedere uno spettacolo falso, dal biglietto di ingresso all'abbonamento TV, alle riviste specializzate.

PS L'offesa dipende sempre da quale parte arriva. Se arriva da una persona stimata fa un certo effetto; se arriva da un simil Paolini che posta risposte appropriate come questa

non fa altro che confermare di avere a che fare con un vero tiffoso.

Veri easy. :asd:

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella quella del Paolini...e meno male che la coda di paglia ce l' hanno gli altri :asd:

Ma con me caschi male perchè a certe sciocchezze non ci faccio neanche caso...anzi, sono pure divertenti perchè fanno capire tante cose dell' interlocutore che forse non sta affrontando il dibattito in maniera serena, diversamente da come ribadisce (apposta)

La risposta che hai quotato era ovviamente ironica (con tanto di faccina) e per il forum ce ne sono a bizzeffe di quel tipo, ma forse qualcuno può, qualcun altro no...qualche tuo amico c'è rimasto male? :rolleyes:

Tornando a noi, cominci dicendo che è il calcio ad essere predeterminato (ed è stato dimostrato cit.)...nella frase dopo dici che dal 97 non spendi soldi per la F1 perchè probabilmente anche li la situazione non è migliore...

E probabilmente, aggiungo io, anche la maggior parte degli altri sport, soprattutto quelli dove girano i milioni, è nella medesima situazione...non è una novità...quindi non seguiamo, civilmente, piu' nulla?

Il tuo discorso è legato esclusivamente al fatto di pagare per vedere qualcosa di già deciso...come il wrestling, appunto...e quindi il problema dov'è? E' questo che mette sullo stesso piano teppisti/razzisti/delinquenti con appassionati che pagano per vedere senza dar fastidio a nessuno? :asd:

Tesi abbastanza discutibile la tua...decisamente molto generalista, ma tant'è...ognuno è libero di pensare/credere ciò che vuole :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kitt ha scritto:

Ma con me caschi male perchè a certe sciocchezze non ci faccio neanche caso...anzi, sono pure divertenti perchè fanno capire tante cose dell' interlocutore che forse non sta affrontando il dibattito in maniera serena, diversamente da come ribadisce (apposta)

La risposta che hai quotato era ovviamente ironica (con tanto di faccina) e per il forum ce ne sono a bizzeffe di quel tipo, ma forse qualcuno può, qualcun altro no...qualche tuo amico c'è rimasto male? :rolleyes:

Farsi le domande e darsi le risposte da soli deve essere un esercizio molto divertente e autogratificante.

A casa mia si chiamano seghe mentali, con o senza faccine.

Tutti i gusti sono gusti.

:);):P:D:shock::rolleyes::wub:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Lo sentivo ieri sera al TG1 della notte.

Discreta figura di merda, tenendo presente i soggetti e la situazione attuale

Sicuramente. 

Però mi piacerebbe sapere se in una situazione simile l'industria del calcio si comporterebbe in maniera simile, considerando che è stato dimostrato che all'Acqua Acetosa le urine dei calciatori finivano direttamente nel cesso.

PS Forse è proprio per quello che l'acqua è acetosa :asd:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Probabile quello che dici.

Comunque sia qualcuno si è preso squalifiche per uso di cocaina (almeno quello...)

gente a fine carriera o di squadre di terzo livello, già la disgraziatissima e disorganizzatissima Fiorentina di Cecchi Gori riuscì a salvare dall'arresto un suo giocatore cui trovarono in casa una pentola piena di una sostanza che non era nè farina doppio zero nè polenta

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...