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La F1 dovrebbe decidere cosa vuole fare da grande. Se vuole essere una formula di ricerca (ERS-H, ERS-K, Ibridi, Turbo, ecc.) allora bisogna mettere in preventivo che ci vogliono tante grandi case che

Che poi solo un branco di coglioni si può mettere a pensare al BoP in una formula in cui spendi milionate per le power unit e ulteriori milionate per modificare le ali inclinando di 5° in più o in men

Un paio di settimane fa De Ferran aveva messo sotto la lente d'ingrandimento proprio questo aspetto: al giorno d'oggi in F1 tutto è talmente perfetto, talmente sotto controllo, talmente prevedibile da

2 minuti fa, salva202 ha scritto:

quindi gli eventuali giri dietro sc verrebbero conteggiati o considerati dei giri di formazione?

A quanto capito conteggiati, la partenza da fermo sarebbe una sorta di partenza post bandiera rossa

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Il ripristino delle comunicazioni radio è la cosa migliore che potevano fare. Halo spero di non vederlo mai in vita mia. Non ho capito l'utilità di fare dei giri con la SC e poi partire da fermi in caso di pioggia.

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Bene dai, sempre meglio correggere i propri errori che portarseli dietro all'infinito. Ottima anche la reintroduzione della partenza da fermo sotto l'acqua, davvero era una roba inguardabile.


Non è esattamente come dici tu. In caso di pioggia si parte con la Safety Car e quella resta finché non ci sono condizioni da intermedie. La partenza successiva è da fermo ma la pista è quasi asciutta.
In pratica, se non ho capito male, non si correrà più in condizioni di pioggia battente.
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Eh ma allora se la pista non si asciuga non partono mai...non credo si aspetterà pista asciutta, ma solo condizioni "accettabili". So che non è più come un tempo, è una soluzione di compromesso, ma meglio che niente.

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1 hour ago, djbill said:

Che tristezza però. In sostanza sono giri per pulire la pista...

Serve anche per far capire ai piloti in che condizioni è la pista e (penso) dar feedback al direttore di gara

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Non vorrei spegnere facili entusiasmi ma la situazione sarà identica a quella vista a Monaco e Silverstone: l'unica differenza sarà la partenza da fermo, per il resto si continuerà a non correre in condizioni da bagnato estremo, tanto che è stato perfino regolamentato il momento in cui i piloti potranno passare dalle full wet alle intermedie

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1 minute ago, Andrea Gardenal said:

Non vorrei spegnere facili entusiasmi ma la situazione sarà identica a quella vista a Monaco e Silverstone: l'unica differenza sarà la partenza da fermo, per il resto si continuerà a non correre in condizioni da bagnato estremo, tanto che è stato perfino regolamentato il momento in cui i piloti potranno passare dalle full wet alle intermedie

Meglio cosi che quelle ridicole partenze lanciate. Almeno si sono resi conto che il problema esiste.

 

La cosa che continua a non piacermi sono queste dannate regole che cambiano in continuazione a stagione in corso. Chi restituisce i secondi persi da Hamilton a Baku o peggio ancora, il DT di JB all'Hungaroring?

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Meglio cosi che quelle ridicole partenze lanciate. Almeno si sono resi conto che il problema esiste.

 

La cosa che continua a non piacermi sono queste dannate regole che cambiano in continuazione a stagione in corso. Chi restituisce i secondi persi da Hamilton a Baku o peggio ancora, il DT di JB all'Hungaroring?



La posizione persa da Rosberg a silverstone pure


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a sentire i piloti il problema sono le gomme full-wet di cui non si fidano minimamente. per le gomme da asciutto hanno la scusa "ci hanno chiesto di farle così" per quelle da bagnato qual'è il motivo di un prodotto così scadente?

Edited by salva202
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Beh ma gli stessi piloti "mammolette" attuali si sono lamentati più volte quand'erano dietro safety-car, dicendo che si poteva iniziare tranquillamente. Compresi quelli in fondo allo schieramento, in teoria quelli più penalizzati dal punto di vista della visibilità. Nel momento in cui le condizioni saranno accettabili per tutti, ci sarà partenza normale. Non è come prima, ma sempre meglio delle assurde non-partenze viste ultimamente. Il problema, più o meno, è sempre quello: se non si bada troppo alla sicurezza e ci scappa l'incidente serio, giù strali contro la federazione, i commissari, questo e quello che hanno sbagliato fregandosene della sicurezza dei piloti. Se invece si fanno scelte in nome della sicurezza, giù strali perchè si addomestica la Formula 1, e i veri gran premi di una volta, e i piloti di un tempo sì che erano eroi eccetera eccetera. Trovare l'equilibrio ideale non è affatto facile, anzi forse è proprio impossibile.

Edited by Schumy81
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Beh, questa secondo me non e' una scelta pro-sicureza ma una scelta pro-Pirelli-ha-fatto-gomme-di-merda-proviamo-a-tirarli-fuori-dalla-merda-stessa... dont know

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Sul ritorno delle conversazioni radio ha centrato il punto Capelli: la direzione gara era talmente subissata di richieste su cosa si potesse dire e cosa no hanno deciso di tornare a come era prima. L'aspetto positivo è che almeno il pilota dovrà pensare solo a guidare e non pure a fare l'ingegnere informatico.

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16 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Beh ma gli stessi piloti "mammolette" attuali si sono lamentati più volte quand'erano dietro safety-car, dicendo che si poteva iniziare tranquillamente. Compresi quelli in fondo allo schieramento, in teoria quelli più penalizzati dal punto di vista della visibilità. Nel momento in cui le condizioni saranno accettabili per tutti, ci sarà partenza normale. Non è come prima, ma sempre meglio delle assurde non-partenze viste ultimamente. Il problema, più o meno, è sempre quello: se non si bada troppo alla sicurezza e ci scappa l'incidente serio, giù strali contro la federazione, i commissari, questo e quello che hanno sbagliato fregandosene della sicurezza dei piloti. Se invece si fanno scelte in nome della sicurezza, giù strali perchè si addomestica la Formula 1, e i veri gran premi di una volta, e i piloti di un tempo sì che erano eroi eccetera eccetera. Trovare l'equilibrio ideale non è affatto facile, anzi forse è proprio impossibile.

Si ma a pista praticamente umida e basta. Non mi sembra si sfascino le vesti per partire con bagnato pesante da fermi. 

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