Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Maggio 2015

Inviata

April 3 - Australia (Albert Park)

April 10 - China (Shanghai)

April 24 - Bahrain (Sakhir)

May 1 - Russia (Sochi)

May 15 - Spain (Barcelona)

May 29 - Monaco (Monte Carlo)

June 12 - Canada (Montreal)

June 26 - Britain (Silverstone)

July 3 - Austria (Red Bull Ring)

July 17 - Europe (Baku)

July 31 - Germany (Hockenheim)

August 7 - Hungary (Hungaroring)

August 28 - Belgium (Spa)

September 4 - Italy (Monza)

September 18 - Singapore (Marina Bay)

September 25 - Malaysia (Sepang)

October 9 - Japan (Suzuka)

October 23 - USA (Austin)

October 30 - Mexico (Mexico City)

November 13 - Brazil (Interlagos)

November 27 - Abu Dhabi (Yas Marina)

Contrordine: questa è la vera bozza di calendario proposta dalla FOM, che però dovrà  venire approvata nelle prossime settimane dallo strategy group

• Risposte 205
  • Visualizzazioni 27.5k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• poi ragazzi io voglio risentire i piloti che arrivano da altre categorie SPAVENTATI e IMPRESSIONATI quando provano per la prima volta una F1, Schumacher che era abituato ai mostri Mercedes nel gruppo

• Oggi sono 60 anni dalla tragica morte in prova di Alberto Ascari, il due volte campione del mondo (1952 e 1953) con la Ferrari. Il più vittorioso pilota italiano del Dopoguerra.  

• No, non hai capito. I sorpassi sono SEMPRE stati pochi, anche in epoca pre-effetto suolo.   Con l'arrivo dell'esasperazione aerodinamica, sono diventati quasi zero.   Ecco, per me vanno bene pochi

Featured Replies

Inviata

Nessuno è vittima di nessuno. Se i gommisti entrano in F1 è perché gli conviene. E se gli conviene fanno anche le gomme come la federazione dice di farle. 

Inviata

Nessuno è vittima di nessuno. Se i gommisti entrano in F1 è perché gli conviene. E se gli conviene fanno anche le gomme come la federazione dice di farle.

infatti la Bridgestone piuttosto che fare gomme di merda se n'è andata.

Inviata

Couasnon has stated, however, Michelin will only enter if it is allowed to make durable tyres and F1 switches to 18-inch rims, as it currently supplies to Formula E.

Neither of those suggestions interests Ecclestone, who told AUTOSPORT: "At the moment Pirelli have gone through a period where they know exactly what we want.

"That's always difficult for them because if they make a tyre that is a bit on the limit, as we know, they get slaughtered.

"But in the meantime they are prepared to do that.

"All Michelin would do is make a rock-hard tyre that you could put on in January and take off in December because they don't want to be in a position where they can be criticised.

"That would make absolutely 100 per cent sure, if there was a question mark about Mercedes winning, it would be removed.

"It would be all the things we don't want, and goes against all the things Pirelli have had the courage to do from what we have asked, which has made for some bloody good racing.

:rotfl:

"If we had a rock-hard tyre, we could just forget about that."

Ecclestone is also unimpressed by Michelin's preference for 18-inch tyres.

"I don't like them. They're horrible looking," he said.

"We want our cars to look aggressive, to look like race cars.

"Pirelli will always do what we ask them to do, and if we had to have an 18-inch rim they could do it.

"But we change things that don't need changing, and things that need changing we don't change.

"At the moment we don't need to change the tyres because what is currently working works well."

:up:

Inviata

Agghiacciante Ecclestone, davvero. Infatti la Mercedes non sta dominando con la Pirelli.....

Inviata

Ormai è senz'alcun freno inibitore. :asd:

Inviata

Il nuovo layout del circuito di Kyalami, che dovrebbe riaprire tra agosto e settembre 2015:

55091_il-circuito-di-kyalami-sar-presto-

Inviata

Tristezza

Inviato dal mio ZX81 utilizzando Tapatalk

Inviata

Un'importantissima (sic) riunione dello Strategy Group che doveva decidere il futuro della F1, e l'unica cosa che fanno sapere al mondo dei comuni mortali è la stronzata della macchina clienti?

Inviata

E che ti aspettavi? :asd:

Inviata

Mi dicono che è mancato Renzo Zorzi.

Inviata

Mi dicono che è mancato Renzo Zorzi.

Purtroppo l'ha confermato anche Guido Schittone su FB :(

Inviata

Purtroppo l'ha confermato anche Guido Schittone su FB :(

già , RIP.

Inviata

Tornano i rifornimenti dal 2017

ma che vadano a cacare.

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

àˆ uno scherzo?

Io non ci trovo nulla di strano: già  fermano ai box per cambiare le gomme, tanto vale fare anche rifornimento. Volevano abolire i pit-stop per evitare i sorpassi ai box, così vietano il rifornimento, ma lasciano il cambio gomme. Quindi cosa cambia? Nulla. Esempio, Monza 2010, dove Alonso supera (ai box) Jenson che conduceva la gara, proprio grazie al cambio gomme. 

O lasci la sosta libera (gomme + rifornimento) o non la ammetti proprio, se non per cambio gomme asciutto\pioggia, per come la vedo io. E non mi raccontino che "eh, ma le gomme non reggono": se vogliono fare le gomme per l'intera gara le fanno, vedi il 2005.

Inviata
  • Autore

L'unico aspetto positivo della vicenda è che coi rifornimenti, magari, non sarà  più necessario per la Pirelli produrre delle gomme-cacao (per non dir peggio) come fatto in questi anni

Voglio sperarlo per un pò, perlomeno

Inviata

Sono d'accordo. Se devono esserci i pit stop, tanto vale che ci sia libertà  di fare ciò che si vuole.

Inviata

Il problema è che, con la situazione attuale delle gomme, rischiamo il tracollo definitivo, per come la vedo io. Bisogna innanzitutto ridurre l'importanza delle gomme.

Aggiungo: mi auguro che non torni quella regola becera di fare il Q3 col carburante per il primo stint di gara.

Modificato da Maylander's fan

Inviata

Quanto meno "potrebbe" aumentare un pelo la sicurezza in pitlane senza la frenesia di montare le gomme in un secondo e mezzo.

Inviata

Quanto meno "potrebbe" aumentare un pelo la sicurezza in pitlane senza la frenesia di montare le gomme in un secondo e mezzo.

D'altro canto ci sarà  nuovamente il rischio d'incendio, oltre a casi come quello di Massa a Singapore '08.

Modificato da Maylander's fan

Inviata

Tranquilli: fino a quando non ci scappa il morto, introdurranno anche il rifornimento in volo.

Inviata

Potrebbe essere un'ottima scusa per imporre un tempo minimo prima di permettere il rilascio della vettura. Ma ho i miei forti dubbi che lo faranno.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.