Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

1. Gran Premio d'Australia - Melbourne [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Non ho visto la gara, ma ho letto i vostri commenti. L'unica cosa che mi sono perso è come ha fatto Nasr ad arrivare quinto. Un gran gara sua? 

 

Almeno Jenson è arrivato in fondo. Prima di oggi non aveva mai fatto più di 12 giri consecutivamente. Pare inoltre che abbia dato un po' di potenza in più nell'ultimo giro, 1:33.3 non è così malvagio. Ovviamente per ora è un disastro, ma già  dalle prossime gare qualcosa dovrebbe cambiare. Boullier dice che "cambieranno la strategia". Penso voglia dire.. più potenza eventualmente rischiando l'affidabilità .

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete detto tutto voi. Concordo al 100%

Spero, per Alo e Jense, che quel che ha proposto Dark sia vero... certo se si programmasse anche il cambio del team principal sarei più contento... :asd:

 

Una richiesta a Sky: doppiate la Masolin e Valsecchi... La prima sembra la Calcagno in versione bruna, più giovane... il secondo non si regge proprio :asd:, forse è meglio che Vanzini abbia successo nella sua mission di lobbing e che qualche anima pia lo carichi a bordo...

 

 

PS povero Jacques...  :D

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Autosprint la colpa del ritiro di Raikkonen sarebbe...di Raikkonen

 

Al primo pit gli sarebbe scivolata la frizione mentre i meccanici cercavano di fissare la posteriore sinistra, provocando la rotazione della ruota e lo sfilettamento del dado

 

Sembra una boiata detta oggi, ma non era del tutto campata in aria la vecchia regola secondo cui la vettura ai box dovesse avere il motore spento..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondetegli voi per favore, io non ce la faccio

 

http://www.autosport.com/news/report.php/id/118078

 

Red Bull team principal Christian Horner has called on the FIA to take action to equalise engine performance and close up the Formula 1 field.

 

The lead Red Bull of Daniel Ricciardo finished a lapped sixth in the Australian Grand Prix, with the two Mercedes drivers first and second, half-a-minute ahead of Sebastian Vettel's Ferrari.

 

Horner claimed that rule changes were regularly made to hold his team back during its years of dominance in 2010-13, so the same should be done to Mercedes.

 

"When we were winning, and we were never winning with the advantage they [Mercedes] have, I remember double diffusers were banned, exhausts were moved, flexible bodywork was prohibited, engine mapping mid-season was changed," said Horner.

 

"Anything was done, and that wasn't unique to Red Bull.

 

"Whether it was Williams in previous years or McLaren, I think it is healthy to have a situation [of closing the field up].

 

"The FIA, within the rules, have an equalisation mechanism; I think it's something that perhaps they need to look at."

 

Horner further justified his position by stressing that the dominance of Mercedes is bad for F1.

 

This is despite accepting that Mercedes has done a good job in producing a car and engine that are the class of the field.

 

"Take nothing away from Mercedes, they have done a super job," he said.

 

"They have a good car, a fantastic engine and two very good drivers.

 

"The problem is the gap is so big that you end up with three-tier racing, and that is not healthy for F1."

 

When asked about Horner's comments, Mercedes motorsport boss Toto Wolff suggested that Red Bull should focus on improving rather than seeking assistance from the regulator.

 

"If you come into Formula 1 and you try to perform at the highest level and equalisation is what you need after the first race and you cry out, that's not how we have done things in the past," said Wolff.

 

"I just think get your head down, work hard and sort it out.

 

"It is always a political season; it was last year and it will be this year."

 

Horner suggested that the FIA could use the data on engine performance that it collects as the basis for equalisation.

 

"The FIA have a torque sensor on every engine," he said.

 

"They can see what every power unit is producing and they have the facts.

 

"They could quite easily come up with some form of equalisation."

 

Il problema è che da un certo punto di vista non ha tutti i torti: quando la RB vinceva han provato più volte a porre fine al loro dominio; non mi meraviglia che adesso sia lui a pretendere lo stesso trattamento per la Mercedes

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto è ridicolo Vanzini? :D " bocciata la McLaren perché fa la Caterham della passata stagione..." :lol:

Tutti a sparare cannonate, adesso. Ma il fatto di aver finito la gara - dopo quel che è successo ad Alo, che è il vero  motivo per cui han perso la bussola e girano senza potenza - per me è già  positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ore troppo piccole stanotte, la sveglia alle 6:00 è malamente saltata :asd:

 

Mercedes stellare, Hamilton ha corso senza errori e Rosberg non è riuscito ad impensierirlo più di tanto. Penso che l'andazzo sarà  circa questo in ogni gara, Nico deve puntare sulla qualifica ancora più dell'anno scorso.

 

Bravo Vettel, la Ferrari davanti alla Williams non me la sarei mai aspettata, una strategia perfetta e una bella corsa di Sebastian. Peccato per Kimi che poteva fare buoni punti anche lui, tutto sommato comunque il finnico dell'anno scorso è un lontano ricordo.

 

Nasr molto bene all'esordio, sin da subito avevo detto che il brasiliano ha una valigia bella piena ma anche il piede pesante. I miglioramenti del motore Ferrari si percepiscono molto bene anche sulla Sauber, lasciamo perdere Ericsson che dopo la sfuriata nei test è rientrato nei ranghi.

 

Per la Red Bull dopo questa gara vedo una stagione stile Ferrari 2014. Il telaio forse è anche buono, come l'anno scorso, ma il motore è una ciofeca, Renault non ha fatto mezzo passo avanti e ora è dura. Una buonissima impressione invece l'hanno fatta i Toro Rosso, Verstappen sfortunato ma avrà  modo di rifarsi. Stesso discorso per le Lotus, una gara che ha ricordato molto un 2014 che in realtà  è alle spalle ed è un lontano ricordo, emergeranno anche loro.

 

McLaren... si può già  dire che l'azzardo non ha pagato. Ero pronto a rimangiarmi la parola in caso di scarsa competitività , e così è accaduto. Se Alonso in Ferrari stava perdendo la brocca per una macchina non competitiva, qui esploderà  del tutto. Button almeno è più calmo, ma di sicuro dentro non sarà  propriamente entusiasta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...