Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

Oggi fenomenale. Ho creduto per un poco che potesse vincerla lo stesso, sarebbe stato clamoroso.

Mi sarei risparmiato gli spintoni a Ocon. Insulti a iosa ok, ma le spinte no. Doveva dimostrare la maturità che Ocon non ha. Detto questo è comprensibile, nel calore del momento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo che, se la RB14 non si fosse squilibrata a causa del danneggiamento del fondo dopo il contatto con la macchina di Ocon, Verstappen avrebbe anche potuto recuperare maggiormente su un Hamilton che era evidentemente in gran gestione gomme e che, probabilmente, sarebbe stato ripassato senza opporre una strenua resistenza. 

Peccato, oggi l'avrebbe meritata ampiamente. La cosa positiva, comunque, è che il Verstappen di queste ultime uscite sembra aver finalmente fatto uno step verso la maturità. Sorpassi di forza ma "in sicurezza" (alla Ricciardo, diciamo), tutte manovre pensate ed eseguite senza il costante "brivido" che contraddistingueva il Max solito, e anche una certa ricerca del risultato ma non a tutti i costi. Ok che la RB sembra in buona forma, ultimamente, ma l'olandese sta massimizzando il risultato di ogni singola gara. E questo è un bene. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Intanto leggo "mi stupisce che non si faccia notare che è Verstappen che tampona Ocon" e mi chiedo perché Internet è un diritto di tutti.

Già il fatto che qualcuno ha detto che Max non è stato troppo accorto mi stupiva ma questa frase va oltre la mia immaginazione

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, DaniMotorSport ha scritto:

Già il fatto che qualcuno ha detto che Max non è stato troppo accorto mi stupiva ma questa frase va oltre la mia immaginazione

Io sono tra coloro che dicono che max avrebbe dovuto prestare piu attenzione. Sai che hai una macchina in mezzo alle palle, hai tutto da perdere con un eventuale contatto e stai attento.

In fin dei conti ha perso una prima posizione (meritata). Ci fosse stato in ballo il mondiale per max credo che nella curva di destra sarebbe stato 1 metro piu largo.

È un altro tassello verso la maturazione di un grande talento.

Fermo restando la piena responsabilità di ocon per il contatto.

Modificato da KL643
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, leopnd ha scritto:

Ma dai, Max e' entrato in curva 1 pienamente davanti, poi e' Ocon che fa lo scemo e accelera senza ragioni minimamente inteligenti tra curva 1 e curva 2... Non scherziamo, dai, non c'era assolutamente niete da stare attenti se Ocon non fosse andato in tilt...

Ma proprio perchè vedi che l'altro accellera e va in tilt e fa lo scemo, devi stare attento e fare di tutto per stare fuori dai guai.

Se io su strada normale vedo davanti un ciclista che va a zig zag, non penso: è scemo, non deve viaggiare cosi e me ne frego. Anzi sto piu attento e cerco di passare più lontano possibile.

Qui non si sta accusando verstappen per l'incidente che è un grave e indefindibile errore di ocon. Sto dicendo semplicemente che in quel momento, tra  quelle curve, max non stava viaggiando da solo. Quindi , nonostante il diritto di passare primo in quanto leader contro doppiato, doveva calcolare meglio l'uscita dalla S

Modificato da KL643
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@leopnd

Pienamente davanti anche no, i 2 erano appaiati

Lungi da me passare per uno che cerca di incolpare solamente Verstappen per quanto successo ieri...quasi tutta la colpa è di Ocon e su questo non ci piove

Si sta semplicemente dicendo che un pizzico di attenzione/malizia/cautela chiamatela come volete avrebbe fatto si che la manovra senza senso di Ocon non lo penalizzasse come invece, purtroppo, è accaduto

E ripeto, probabilmente gli sarà d' esperienza per il suo futuro 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Vedremo il prossimo anno con il famoso "honda con 30 cavalli in più" e 30 ritiri in più aggiungo io :asd:  quanti santi verranno tirati in ballo ad ogni GP. La cosa mi preoccupa assai.

anche se sono Ferrarista a me dispiacerebbe troppo veder bruciati due talenti come Verstappen e Gasly

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Arrivare a due punti da Räikkönen, con una Red Bull a tratti clamorosamente inferiore e con un primo terzo di stagione quasi nullo, è davvero tanta roba. E ribadisce quanto fenomenale sia questo pilota.

In questo momento, Verstappen è l'essenza del diverso in una Formula 1 perlopiù piatta e noiosa. Per l'atteggiamento e per come corre. In tanti lo detestano, ma la Formula 1 ha un bisogno disperato di un pilota come lui.

La speranza, dunque, è che Honda impari finalmente a fare una power unit nel corso dell'inverno. Cosa, a mio avviso, molto difficile. Se non dovessero farcela, mi auguro che il rapporto con la Red Bull si chiuda al più presto, perché già il fatto che in due stagioni e 3/4 con la lattina non abbia ficcato una pole stride molto, se poi gli facciamo perdere degli anni dietro ad un motore scarso allora non ci siamo. Ma penso che siano cose che lui sa già.

Vedremo l'anno prossimo, potrebbe trovarsi a lottare ancora in posizioni di metà classifica e a livello di uomo-squadra sarà un'occasione importante per dimostrare maturità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi c'è da sperare che la Honda faccia cagare per un altro anno o 2.

 

paradossalmente, forse potrebbero fargli ancora meglio un paio di stagioni a sgomitare a centro gruppo, che poi sono quelle che vengono ricordate di più dei grandi campioni. Gli darebbero quello step di maturità in più che renderebbero cazzi acidi gli anni successivi per gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...