alessandrosecchi Inviata January 21, 2013 at 21:37 Share Inviata January 21, 2013 at 21:37 Buona idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 21, 2013 at 21:38 Share Inviata January 21, 2013 at 21:38 Su Facebook ironizzano chiedendomi cosa metteremo per il -13 Non deludiamoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 21, 2013 at 21:38 Share Inviata January 21, 2013 at 21:38 Io la mia decina di "papabili" già le ho.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 21, 2013 at 21:41 Share Inviata January 21, 2013 at 21:41 Su Facebook ironizzano chiedendomi cosa metteremo per il -13 Non deludiamoli io ne ricordo solo unA... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 21, 2013 at 21:42 Share Inviata January 21, 2013 at 21:42 io ne ricordo solo unA... Già Dal 12 in su invece ci sarà da ridere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 21, 2013 at 21:44 Share Inviata January 21, 2013 at 21:44 Già Dal 12 in su invece ci sarà da ridere Penso che servirà un secondo forum per contenere tutte le foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 21, 2013 at 22:03 Share Inviata January 21, 2013 at 22:03 GP Gran Bretagna 1977 - Jean-Pierre Jabouille - Renault RS01. E' il debutto in Formula 1 per la Renault e per il suo motore turbocompresso. Jabouille guadagna la 16^ posizione a 1.62" da Hunt (102.1%), ma la sua gara dura solo 16 giri, quando, ovviamente, cede il turbo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 21, 2013 at 22:04 Share Inviata January 21, 2013 at 22:04 io ne ricordo solo unA... Eh, ma non è l'unica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 21, 2013 at 22:12 Share Inviata January 21, 2013 at 22:12 GP Stati Uniti Est 1978 - Jean-Pierre Jabouille - Renault RS01. 9° in qualifica a 2.022" da Andretti (102.1%), 4° in gara a 1'25" da Reutemann. E' l'unico arrivo a punti per la Renault nel 1978, in una stagione costellata di ritiri per problemi al motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 21, 2013 at 22:19 Share Inviata January 21, 2013 at 22:19 GP Austria 1980 - Jean-Pierre Jabouille - Renault RE20. 2° in qualifica a 1.21" da Arnoux (101.3%) e con 1.47" di vantaggio su Jones (si vedono i vantaggi del turbo all'Osterreichring), in gara approfitta dei problemi del compagno di squadra portandosi al comando al 22° giro, restandoci fino a fine gara. Il francese vince con 8 decimi di vantaggio su Jones. E' la terza e ultima vittoria stagionale per la Renault, la seconda e ultima nella carriera di Jabouille, che a fine anno si distruggerà le gambe in un incidente in quella che oggi è la prima chicane del tracciato intitolato a Gilles Villeneuve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 21, 2013 at 22:26 Share Inviata January 21, 2013 at 22:26 GP Sudafrica 1982 - Alain Prost - Renault RE30B. 5° in griglia a 1.782" dal compagno Arnoux (102.7%), al via si porta subito in 2^ posizione e al 14° giro supera Arnoux. Al 40° giro però a causa di una foratura deve entrare lentamente ai box per una sostituzione di pneumatici: con un set di gomme nuove, tuttavia, riesce magistralmente a rimontare, correndo ad un ritmo elevatissimo e riuscendo a riportarsi al comando al 68° giro: Prost vince così davanti a Reutemann, staccato di 15 secondi. E' la gara che darà a Bernie Ecclestone l'idea di effettuare il rifornimento in gara sulle sue Brabham. Quell'anno Prost vincerà un'altra gara, anche se a tavolino, a Jacarepaguà , in Brasile, grazie alle squalifiche di Piquet e Rosberg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 21, 2013 at 22:33 Share Inviata January 21, 2013 at 22:33 GP Stati Uniti 1968 - Jackie Stewart - Matra MS10 Ford Cosworth. 2° in griglia a 0.07" dal debuttante Mario Andretti (100.1%), in gara vince agevolmente portandosi subito al comando e tagliando il traguardo con 25 secondi di vantaggio su Graham Hill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 21, 2013 at 22:36 Share Inviata January 21, 2013 at 22:36 GP Stati Uniti 1961 - Innes Ireland - Lotus 21 Climax. 8° in griglia a 1.8" da Brabham (102.3%), Ireland vince la gara con 4.3" di vantaggio su Dan Gurney, grazie al ritiro al 58° giro di Stirling Moss per la rottura del motore. E' l'unica vittoria in Formula 1 per il pilota britannico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata January 21, 2013 at 23:31 Share Inviata January 21, 2013 at 23:31 Philippe Streiff, AGS JH23, AGS Racing, Gp Usa 1988. Si qualifica in 11° posizione a tre secondi e mezzo dalla pole ottenuta da Senna, mentre in gara dovete ritirarsi dopo quindici giri a causa della rottura di una sospensione. -14 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata January 22, 2013 at 00:04 Share Inviata January 22, 2013 at 00:04 Jean Alesi - Sauber C17 - Spa 1998. Ultimo podio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 22, 2013 at 07:35 Share Inviata January 22, 2013 at 07:35 Jean Alesi - Sauber C17 - Spa 1998. Ultimo podio. è la C18 del 1999 quella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 22, 2013 at 08:21 Share Inviata January 22, 2013 at 08:21 Gran Premio di Francia 1935 a Montlhéry (12,5 km). Gara su 40 giri pari a 500,16 km. Nuvolari aiutato dai meccanici porta la sua Alfa P3 sulla griglia di partenza. La macchina monta sperimentalmente un motore 3800 da 330 CV (al posto del 3200 da 265 CV), ma ci sono timori sulla tenuta della trasmissione. Nuvolari parte in prima fila (secondo tempo) e va in testa alla gara, tenendo botta alle fortissime Mercedes e Auto Union che da quasi un anno sono imbattute. Al 7° giro segna quello che resterà il giro più veloce. Al 14° giro (su 40) la trasmissione dell'Alfa cede. Alla fine è un'altra tripletta Mercedes. In basso l'interpretazione artistica di Barry Rowe, che sposta di qualche metro (ai boxes) l'ambientazione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 22, 2013 at 11:34 Share Inviata January 22, 2013 at 11:34 Kamui Kobayashi - Sauber C31 - (In volo ) GP di Montecarlo 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 22, 2013 at 11:50 Autore Share Inviata January 22, 2013 at 11:50 io ne ricordo solo unA... Sono 2. Meglio di niente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 22, 2013 at 11:55 Autore Share Inviata January 22, 2013 at 11:55 Mark Webber, Red Bull RB5-Renault, Hockenheim 2009 1st win Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 22, 2013 at 12:01 Share Inviata January 22, 2013 at 12:01 Rubens Barrichello - Jordan 195 Peugeot - Gp di Gran Bretagna 1995. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 22, 2013 at 12:25 Share Inviata January 22, 2013 at 12:25 Berna, circuito di Bremgarten, Gran Premio di Svizzera 1938. Hermann Lang su Mercedes W 154. Partito in prima fila, al via si pianta sulla griglia e parte con forte ritardo. Cederà l'auto a Baumer. Al traguardo saranno solo decimi. La vittoria non sfugge alla Mercedes, 1° con Caracciola e 2° con Seaman. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 22, 2013 at 12:30 Share Inviata January 22, 2013 at 12:30 Monza, Gran Premio d'Italia 1959. Per Stirling Moss (Cooper-Climax del team Walker) pole position e vittoria. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 22, 2013 at 12:42 Share Inviata January 22, 2013 at 12:42 Nel 1923 i Gran Premi erano tre: Francia, Italia e Spagna. Ma ogni singolo GP era 800 (ottocento) km..... Carlo Salamano con la FIAT 805 vinse il Gran Premio d'Italia a Monza (prima foto, al rifornimento) e si ritirò al GP di Francia a Tours (seconda foto). Salamano rimase sino in età avanzata alla FIAT rivestendo il ruolo di collaudatore fino agli anni '50. E' morto nel 1969, all'età di 79 anni. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 22, 2013 at 12:53 Share Inviata January 22, 2013 at 12:53 Reims, Gran Premio di Francia 1939. Per la prima volta nella stagione, le Mercedes escono sconfitte. Vince l'Auto Union Type D di H.P. Muller, mentre il quasi esordiente Georg Meier (nella foto), arriva 2° al suo secondo GP. Meier, come Muller, veniva dal motociclismo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora