sundance76 Inviata January 22, 2013 at 13:06 Share Inviata January 22, 2013 at 13:06 GP Monaco 1936, piove. Sull'olio perso dall'Alfa di Tadini, Farina (30) va dritto piantandosi alla chicane. Manfred von Brauchitsch (n. 14) lo tampona mentre Rosemeyer (6) sbanda ma evita la carambola che di lì a poco coinvolgerà anche Chiron e Siena. Tutti ritirati al primo giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 22, 2013 at 13:07 Share Inviata January 22, 2013 at 13:07 GP Monaco 1936, piove. Sull'olio perso dall'Alfa di Tadini, Farina (30) va dritto piantandosi alla chicane. Manfred von Brauchitsch (n. 14) lo tampona mentre Rosemeyer (6) sbanda ma evita la carambola che di lì a poco coinvolgerà anche Chiron e Siena. Tutti ritirati al primo giro. Mi ricorda qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 22, 2013 at 13:10 Share Inviata January 22, 2013 at 13:10 Berna, circuito del Bremgarten, Gran Premio di Svizzera 1937. Rudi Caracciola sulla potente Mercedes W 125 (650 CV) coglie la seconda delle sue quattro vittorie stagionali, che lo porteranno per la seconda volta al titolo di Campione d'Europa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 22, 2013 at 13:13 Share Inviata January 22, 2013 at 13:13 GP Austria 1971 - Jo Siffert - BRM P160. Lo svizzero taglia trionfante il traguardo dopo aver dominato l'intero weekend. In qualifica segna la pole con 0.21" di vantaggio su Stewart, mentre in gara domina tutti i 54 giri tagliando il traguardo con 4 secondi di vantaggio su Fittipaldi, facendo segnare anche il giro più veloce. E' il weekend in cui Jackie Stewart si laurea campione del mondo per la seconda volta nella sua carriera con 3 gare di anticipo sulla fine del campionato, anche se in gara sarà costretto al ritiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 22, 2013 at 13:26 Share Inviata January 22, 2013 at 13:26 GP Italia 1967 - John Surtees - Honda RA300. 9° in qualifica a 1.8" da Clark (102.0%), Surtees riesce a vincere il Gran Premio beffando sul traguardo Jack Brabham per soli 2 decimi di secondo. Il 68° giro, l'ultimo, è anche l'unico nella gara che Surtees chiude al comando. La gara è passata alla storia per la mirabolante rimonta di Clark, che dopo essere rientrato ai box al 13° giro riesce a rimontare un giro a tutti i suoi avversari, mancando la vittoria solo per aver finito la benzina all'ultimo giro (arriverà con 23 secondi di ritardo da Surtees) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 22, 2013 at 13:32 Share Inviata January 22, 2013 at 13:32 Io di 13 in Formula 1 (inteso come Mondiale) ne ricordo uno solo. Sicuramente in gare fuori campionato e pre-'50 ci sarà stato qualcun altro però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 22, 2013 at 13:35 Share Inviata January 22, 2013 at 13:35 Io di 13 in Formula 1 (inteso come Mondiale) ne ricordo uno solo. Sicuramente in gare fuori campionato e pre-'50 ci sarà stato qualcun altro però. Io ne ricordo due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 22, 2013 at 13:39 Share Inviata January 22, 2013 at 13:39 David Coulthard - Red Bull RB1 Cosworth (2005). Prima vettura schierata dalla Red Bull in Formula 1 come discendente della Jaguar. Otterrà due quarti posti come migliori piazzamenti di stagione proprio con lo scozzese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 22, 2013 at 13:40 Share Inviata January 22, 2013 at 13:40 Io ne ricordo due. Pre-'50? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 22, 2013 at 13:46 Share Inviata January 22, 2013 at 13:46 Pre-'50? No, mi pare al GP del Messico '63 (o '64? ) con un pilota locale molto conosciuto, Solana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 22, 2013 at 13:48 Share Inviata January 22, 2013 at 13:48 No, mi pare al GP del Messico '63 (o '64? ) con un pilota locale molto conosciuto, Solana. Io ricordo quello, l'altro chi è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 22, 2013 at 13:50 Share Inviata January 22, 2013 at 13:50 Monaco 2006, David Coulthard porta la lattina sul podio per la prima volta. Per l'occasione, lo scozzese corse con una tuta speciale... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 22, 2013 at 13:52 Share Inviata January 22, 2013 at 13:52 Mark Webber, GP Germania 2009, prima vittoria in Formula 1 per l'australiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 22, 2013 at 13:57 Share Inviata January 22, 2013 at 13:57 Jean Alesi, GP Francia 2000, alla guida di un triciclo della Prost AP03-Peugeot, la peggiore vettura mai costruita dalla Scuderia del Professore (non conquisterà nemmeno un punto quell'anno, pur avendo tra le proprie fila due piloti validi come Heidfeld e, appunto, Alesi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 22, 2013 at 14:00 Share Inviata January 22, 2013 at 14:00 Vittoria fondamentale GP Argentina 1958 - Stirling Moss - Cooper T43 Climax. 7° in qualifica (su 10) a 2.0" da Fangio (102.0%), all'ultimo acuto in carriera, in gara Moss, grazie alla leggerezza, alla manegevolezza e ai consumi ridotti della sua vettura ottiene una vittoria storica: è la prima per la Cooper, la prima per il motore Climax, la prima per il team di Rob Walker e soprattutto è la prima vittoria in Formula 1 per una vettura a motore posteriore. Moss vince con 2.7" di vantaggio su Musso, dopo aver conquistato il comando della gara al 35° degli 80 giri previsti 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 22, 2013 at 14:01 Share Inviata January 22, 2013 at 14:01 Jean Alesi, GP Francia 2000, alla guida di un triciclo della Prost AP03-Peugeot, la peggiore vettura mai costruita dalla Scuderia del Professore (non conquisterà nemmeno un punto quell'anno, pur avendo tra le proprie fila due piloti validi come Heidfeld e, appunto, Alesi). Se la gioca alla grande con la AP01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 22, 2013 at 14:01 Share Inviata January 22, 2013 at 14:01 Io ricordo quello, l'altro chi è? L'altra semmai Desirè Wilson Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 22, 2013 at 14:01 Share Inviata January 22, 2013 at 14:01 Jean Alesi, GP Francia 2000, alla guida di un triciclo della Prost AP03-Peugeot, la peggiore vettura mai costruita dalla Scuderia del Professore (non conquisterà nemmeno un punto quell'anno, pur avendo tra le proprie fila due piloti validi come Heidfeld e, appunto, Alesi). Forse era peggiore quella del 1998 presentata in pompa magna come possibile pretendente al titolo, col super motore peugeot e mi hanno suscitato molta antipatia all'epoca facevano troppo i fenomeni ecc... ha fatto un punto per caso, motore e vettura erano una ciofeca. Nel 2000 nessuno si aspettava nulla, di certo Alesi avrebbe fatto meglio a rimanere in Sauber. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 22, 2013 at 14:02 Share Inviata January 22, 2013 at 14:02 Pedro de la Rosa, Arrows A20, GP Australia 1999, debutto per lo spagnolo (che corre col cognome della madre cit. ) che ottiene subito un sesto posto, unico punto per la Scuderia di Tom Walkinshaw quell'anno. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 22, 2013 at 14:03 Share Inviata January 22, 2013 at 14:03 L'altra semmai Desirè Wilson Ah, non la ricordavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 22, 2013 at 14:09 Share Inviata January 22, 2013 at 14:09 Ecco invece la migliore Prost, la prima (c'era però una collaborazione con Ligier se non erro, anche dal nome del modello): Olivier Panis, Prost JS45-Mugen, GP Brasile 1997, terzo posto per il francese che sarà protagonista della stagione fino all'infortunio alle gambe in Canada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata January 22, 2013 at 14:11 Share Inviata January 22, 2013 at 14:11 Kamui Kobayashi - Gp Canada 2012 - Sauber C31 - 9° classificato a 24.432 secondi dal vincitore Lewis Hamilton Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata January 22, 2013 at 14:12 Share Inviata January 22, 2013 at 14:12 Jan Lammers, Ensign N180, Unipart Racing Team, Brands Hatch 1980. Non qualificato con un tempo superiore ai quattro secondi di ritardo dalla pole di Pironi. La collaborazione fra pilota e scuderia porterà a tre qualificazioni (su 8 gare) e a due arrivi (14° in Germania e 12° in Canada). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 22, 2013 at 14:13 Share Inviata January 22, 2013 at 14:13 Qualche importante momento della stagione 1994 di Rubens Barrichello, con la Jordan 194 motorizzata Hart: GP Pacifico ad Aida, il primo podio in Formula 1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 22, 2013 at 14:14 Share Inviata January 22, 2013 at 14:14 Poco prima dello schianto di Imola, weekend tragico quello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora