Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

The F1 countdown

Recommended Posts

Ho trovato anche questo, girovagando su goooooooogle

Scheckter-McLaren-numero-zero-436x291.jp

La prima volta che una vettura ha gareggiato con il numero “0″

in un Gran Premio valido per il campionato mondiale di Formula 1, è

accaduto in Canada nel 1973: l’aveva la McLaren-Ford di Jody Scheckter.

Nel successivo Gran Premio degli Stati Uniti, Scheckter ha corso

ancora con lo stesso numero. Dopo qualche anno, si stabiliva che i

campioni del mondo uscenti avrebbero sempre corso con il numero “1″, e i

rispettivi compagni di squadra con il numero “2″.

In assenza del pilota campione, i numeri “0″ e “2″ sarebbero stati

assegnati al team che l’anno precedente aveva vinto la classifica dei

Costruttori.

.

Però nel '74, in assenza del pilota campione, l'1 era presente. Era sulla Lotus di Peterson, in quanto la scuderia aveva vinto il titolo costruttori.

• Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Perdonatemi se è già  stata postata...non mi pare   IL GP Monaco 1966 segna il debutto di Bruce McLaren come costruttore, con la M2B     Decimo in qualifica, in gara si ritirerà  presto per una

The F1 countdown - Speciale Jacquot 1976, Ligier JS5-Matra (regolamento 1975), 3 GP Interlagos 1976, Ligier JS5-Matra (nuovo regolamento), 13 GP Montecarlo

Niki Lauda, Ferrari, GP Germania 1976     Sembrava fatta ormai per il secondo titolo mondiale di fila... e invece..

Posted Images

Però nel '74, in assenza del pilota campione, l'1 era presente. Era sulla Lotus di Peterson, in quanto la scuderia aveva vinto il titolo costruttori.

Se non sbaglio proprio da quell'anno hanno istituito i numeri fissi invece che variabili gara per gara.

Per me comunque in ambito Mondiale di F1 non è giusto che altri piloti oltre al Campione in carica abbiano l'1, pure Watson che sostituì Lauda nell'85 lo usò..

Io resto del parere che a livello qualitativo la griglia del 2012 ha avuto poche griglie migliori in passato. Dopotutto, a parte Karthy di inadeguati non ne vedevo.. che poi porello pure lui, giudicarlo per il trabicolo che guidava è scorretto.

Quest'anno c'è gia stato un bel calo..

nzi.

Non sono affatto in accordo nel definire Karthykeian inadeguato..

• Like 1

Nel 2005 non ha fatto malissimo e so che ha ottenuto risultati fuori dalla F1, era giusto per citare quello che meno mi ha convinto negli ultimi due anni.

Non lo ritengo comunque una pippa, figuriamoci poi al livello dei vari Ide.

Edited by Nameless Hero

Esatto.Quello che sostengo da sempre anche io.Se arrivi a mettere il tuo fondoschiena in un'abitacolo non è solo passione ma vuol dire che qualcosa sai fare con piedi e mani e penso che solo un pazzo possa dare la licenza di correre ad un incapace.Sarà  lento,farà  cavolate,avrà  portato le sue doti economiche ma ricordate che non arrivi lì per caso.Ci sono le categorie minori,kart e quant'altro prima di arrivarci e sicuramente karthykeian lo avrà  fatto.Poi ovvio ci sono i predestinati ma quello è un altro discorso karty non lo è però non è sicuramente un pilota occasionale

• Like 3

Direi che questo topic rappresenta il fiore all'occhiello del forum, grazie a tutti anche da parte mia, è stato un piacere (e anche istruttivo) sera per sera godermi tutti quei momenti immortalati con immagini e descrizioni.

Proviamo qualcosa di nuovo :asd:

282511krummofgermanydri.jpg

24 Ore di Le Mans 2012 - Franchitti (Marino)-Krumm-Motoyama - Delta Wing Nissan. Ritirata dopo 6 ore di gara

Spedita a muro da una LMP1

Ma il bello è che le genti si scandalizzano OGGI per i piloti paganti... ogni anno sembrano cadere dal pero, ma se guardiamo al passato c'è da disperarsi.

La differenza è che i piloti pagamti,"una volta" NON erano il 60% dei piloti in griglia

Complimenti a tutti quelli che hanno collaborato a questo bellissimo topic per il grande lavoro svolto, che richiede molto tempo e pazienza come ho sperimentato io stesso in un paio di tentativi, soprattutto bravi per aver trovato tutte quelle preziosissime immagini storiche e per la precisione con cui avete commentato le immagini. Io ho letto tutti i post e posso dire di essermi divertito e aver imparato ogni volta.

Grazie e ancora complimenti!  :hug:

• Like 4

260 foto "singole" (senza considerare quindi i doppioni) postate nei primi 34 numeri, tra il 64 e il 31 compresi, in 19 pagine. In alcuni casi, mentre salvavo le foto, sono riuscito a trovarne di identiche a quelle che avevo postato, con una miglior risoluzione; ne ho quindi approfittato per sostituirle

260 foto "singole" (senza considerare quindi i doppioni) postate nei primi 34 numeri, tra il 64 e il 31 compresi, in 19 pagine. In alcuni casi, mentre salvavo le foto, sono riuscito a trovarne di identiche a quelle che avevo postato, con una miglior risoluzione; ne ho quindi approfittato per sostituirle

Ero occupato coi rallyes, quindi per le prime cinque settimane non ho postato le tante immagini che ho di auto con numeri di gara molto alti, senza bisogno di ricorrere all'espediente Indy 1950-60. Sarà  per l'anno prossimo.

• 2 weeks later...

Finito ieri sera di salvare tutte le 2028 foto postate (devo averne saltate 2 o 3, come ad esempio Herbert col dito medio alzato sul podio di Monza '95 :asd: ). Per quanto ho potuto ho cercato anche di migliorare la qualità  delle foto da me postate, sostituendole con altre uguali ma a risoluzione maggiore trovate in rete

• Like 1
  • 1 month later...

79836052202ca1feb60do.jpg

Nurburgring 1935 - Hans Stuck - Auto Union Tipo B. Non sono riuscito a capire se sia l'Eifelrennen o il GP di Germania

Ho controllato. E' Rosemeyer su Auto Union Tipo C all'Eifel 1937.

• 1 year later...

motorsportstorrent4187j.jpg

Geoff Lees - Theodore TY02 Ford Cosworth - Theodore Racing Team - GP Canada 1982 - 25° in qualifica, a 4.696" da Pironi (105.366%), ritirato in gara dopo essere stato coinvolto nell'incidente al via nel quale morì Riccardo Paletti.

La foto si riferisce a Kyalami 1981 dopo l'uscita di pista 

• Like 3