Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

The F1 countdown


61066

Recommended Posts

00bourdaispathumbnail.jpg

 

GP Belgio 2008 - Sebastien Bourdais - Toro Rosso STR3 Ferrari. Ottimo 9° in qualifica a 1.613" da Hamilton (101.5%), 7° in gara a 17 secondi dal vincitore (a tavolino) Massa. Miglior risultato stagionale che fa il pari col 7° ottenuto in Australia, quando è stato classificato nonostante il ritiro per problemi di trasmissione

Link al commento
Condividi su altri siti

45341075coulthardjapan2.jpg

 

GP Giappone 2007 - David Coulthard - Red Bull RB3 Renault. 12° in griglia a 1.479" da Hamilton al termine della Q2 (101.8%), ottimo 4° sotto il diluvio della domenica, a 20 secondi da Hamilton. Miglior risultato stagionale per lo scozzese, che nel 2007 andrà  a punti altre 3 volte (due quinti e un ottavo posto). In quel weekend David Coulthard ha corso con un casco speciale, in omaggio al suo connazionale Colin McRae, morto due settimane prima in un incidente con l'elicottero.

Link al commento
Condividi su altri siti

verstappenaustria2001.jpg

 

GP Austria 2001 - Jos Verstappen - Arrows A22 Asiatech. 16° in qualifica a 2.625" da Michael Schumacher (103.8%), in partenza risale fino alla 7^ posizione grazie ai guai in partenza degli altri piloti e al 16° giro è addirittura 2°, dietro al solo Barrichello; a fine gara, tuttavia, arriverà  solo 6°, in un posto più consono per la sua vettura, ad un giro da Coulthard. E' l'unico punto conquistato dalla Arrows in quel 2001

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la foto postata era sbagliata metto quella che dovrebbe essere corretta

 

1998f1belgiquealesiact.jpg

 

GP Belgio 1998 - Jean Alesi - Sauber C17 Petronas. 10° in griglia a 2.507" da Hakkinen (102.3%), ottimo 3° nella rocambolesca gara della domenica, a 7 secondi dalla Jordan di Hill. 32° e ultimo podio nella carriera del francese di Sicilia.

Link al commento
Condividi su altri siti

0030846.jpg

 

GP Austria 1997 - Jarno Trulli - Prost JS45. Ottimo 3° in qualifica a 0.207" da Villeneuve (100.3%), in gara si porta al comando alla fine del primo giro dopo il ritiro di Mika Hakkinen, e lì resta fino al 37° giro, quando si ferma ai box. Dopo i pit stop dei primi riparte 2°, dietro a Villeneuve, finchè al 59° giro esplode il motore Mugen della sua Prost che lo costringe al ritiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1992formula20one.jpg

 

GP San Marino 1992 - Andrea Chiesa - Fondmetal GR01 Ford Cosworth. 28° in qualifica a 5.914" da Mansell (107.2%), non si qualifica per la gara della domenica. Lo svizzero passerà  le qualifiche solo in 3 occasioni, e in tutte e 3 sarà  costretto al ritiro da testacoda o incidenti. Il suo posto verrà  preso dal GP d'Ungheria da Eric Van De Poele, che guiderà  la Fondmetal fino al ritiro dalla Formula 1 della squadra, dopo Monza.

Link al commento
Condividi su altri siti

No la Desire, la Divina Galica era. Le confondo sempre, mannaggia, cominciano tutte e 2 con la D. Io su ste robe mi confondo con la stessa facilità  con cui confondo destra e sinistra :asd: Vabbè, so già  come farmi perdonare domani :)

Eccomi

 

torchy13.jpg

 

GP San Sebastian (Spagna) 1925 - Paul Torchy - Delage 2LCV. Dopo 4 giri sui 40 previsti il pilota francese va a sbattere contro un albero, perdendo la vita

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

131926masetti3500.jpg

 

Targa Florio 1926 - Giulio Masetti - Delage 2LCV. Nel corso del primo giro della Targa, il conte italiano va a sbattere, probabilmente a causa di un'avaria ai freni, e si cappotta, venendo mortalmente schiacciato dalla vettura. I soccorsi portatigli da un carabiniere sul posto e dal pilota Robert Benoist sono inutili

 

incidentemasetti.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14a TARGA FLORIO, 15 aprile 1923, UGO SIVOCCI vince su ALFA ROMEO RLTF col numero 13.

 

m8d1e0.jpg

 

Inoltre, pochi sanno che la superstizione italiana verso il numero 17 probabilmente iniziò proprio con le morti di due piloti italiani.

 

La seconda è proprio quella di Sivocci, avvenuta durante i collaudi per il GP d'Italia, l'8 settembre 1923, con l'Alfa P1, che non venne più utilizzata perchè ritenuta troppo pericolosa.

 

Ecco i resti della vettura dopo l'incidente. Sivocci è sempre stato definito da Enzo Ferrari come un suo "grande amico", infatti fu Sivocci ad aiutare Ferrari ad entrare come collaudatore alla CMN e a farlo debuttare in gara. Saranno insieme anche all'Alfa.

 

z24gj.jpg

 

L'altro episodio luttuoso risale all'anno prima, durante l'importante Gran Premio di Francia 1922 a Strasburgo: mentre il grande Felice Nazzaro andava a vincere ripetendo la sua vittoria del 1907, suo nipote Biagio Nazzaro incorreva in un incidente mortale. E aveva il numero 17.

 

2rxvdpx.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

01620d109314.jpg

 

18° Grand Prix de l'Automobile Club de France - Circuito di Lione (23.15 km) da percorrere 40 volte per un totale di 810.09 km (!!!) - 3 Agosto 1924 - Ernest Friederich - Bugatti 35. La gara viene vinta dal nostro Giuseppe Campari su Alfa Romeo P2, in oltre 7 ore di gara, per la precisione 7h05'34.8", alla media oraria di 114.212 km/h. Il francese Friederich giunge all'ottavo posto, ultimo dei piloti a pieni giri, con oltre 46 minuti di ritardo su Campari

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...