S. Bellof Inviata January 21, 2013 at 12:09 Share Inviata January 21, 2013 at 12:09 Che meraviglia che erano le Jaguar... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 21, 2013 at 12:53 Share Inviata January 21, 2013 at 12:53 Jean-Pierre Jabouille, GP Francia 1979, vittoria di cui nessuno si ricorda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 21, 2013 at 12:54 Share Inviata January 21, 2013 at 12:54 Sergip Pérez, Sauber C31-Ferrari, GP Malesia 2012, primo podio per il messicano (e possibile vittoria sfumata, aggiungo). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 21, 2013 at 12:57 Share Inviata January 21, 2013 at 12:57 Mark Webber, Red Bull RB3-Renault, GP Europa 2007, primo podio con la lattina per l'australiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 21, 2013 at 13:03 Share Inviata January 21, 2013 at 13:03 Heinz-Harald Frentzen, Sauber C15-Ford, GP Brasile 1996, ritirato per rottura del propulsore dopo 36 giri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 21, 2013 at 13:09 Share Inviata January 21, 2013 at 13:09 Eddie Irvine, Jordan 195-Peugeot, GP San Marino 1995, settimo in qualifica e ottavo in gara, salirà sul podio in Canada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 21, 2013 at 13:36 Share Inviata January 21, 2013 at 13:36 Thierry Boutsen, su Jordan 193-Hart, dà uno "strappo" a JJ Lehto a Germania 1993. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 21, 2013 at 13:39 Share Inviata January 21, 2013 at 13:39 Alain Prost ottiene la prima vittoria in carriera al GP di Francia 1981, su Renault RE30. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 21, 2013 at 13:47 Share Inviata January 21, 2013 at 13:47 il buon Eddie debutta a Suzuka '93 con un ottimo 8° tempo in qualifica (+1.8s 101.8% da Prost) e chiude altrettanto ottimamente in 6a posizione, sdoppiandosi dal vincitore Senna nel finale. Nel dopo-gara Ayrton non mancherà di redarguire il novellino (che non sembro' molto impressionato dal sermone...) non tanto per l'ultima azione quanto per essersi gia' sdoppiato in precedenza senza troppi complimenti approfittando di un attimo di esitazione del brasiliano nel doppiare Hill. L'irlandese voleva farsi notare e sicuramente ci riuscì, ben impressionando anche Jordan che lo confermerà per le stagioni successive. Il contemporaneo 5° posto di Barrichello garantirà gli unici 3 punti della stagione e il 10° posto nel costruttori. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 21, 2013 at 13:48 Share Inviata January 21, 2013 at 13:48 Alain Prost, su Renault RE40, vince il GP di Gran Bretagna del 1983, annata che lo vedrà perdere il titolo nell'ultima gara a Kyalami. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 21, 2013 at 14:11 Share Inviata January 21, 2013 at 14:11 Il buon Mauricio al Ricard nel 1989, gp in è ricordato sopratutto per la prima partenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata January 21, 2013 at 14:29 Share Inviata January 21, 2013 at 14:29 il buon Eddie debutta a Suzuka '93 con un ottimo 8° tempo in qualifica (+1.8s 101.8% da Prost) e chiude altrettanto ottimamente in 6a posizione, sdoppiandosi dal vincitore Senna nel finale. Nel dopo-gara Ayrton non mancherà di redarguire il novellino (che non sembro' molto impressionato dal sermone...) non tanto per l'ultima azione quanto per essersi gia' sdoppiato in precedenza senza troppi complimenti approfittando di un attimo di esitazione del brasiliano nel doppiare Hill. L'irlandese voleva farsi notare e sicuramente ci riuscì, ben impressionando anche Jordan che lo confermerà per le stagioni successive. Il contemporaneo 5° posto di Barrichello garantirà gli unici 3 punti della stagione e il 10° posto nel costruttori. Aggiungiamoci pure un pugno nel dopogara durante la litigata con Ayrton. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata January 21, 2013 at 14:38 Share Inviata January 21, 2013 at 14:38 Niki Lauda - March 721 1972 - Gp Argentina dove l'austriaco si classificò 11°. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 21, 2013 at 18:16 Share Inviata January 21, 2013 at 18:16 Gran bella macchina, la CG891, come pure la 881 e la 901, del resto... Chissà chi le avrà disegnate... Sono anche d'accordo con chi sottolineava la bellezza delle Jaguar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata January 21, 2013 at 18:29 Share Inviata January 21, 2013 at 18:29 Sebastian Vettel - RB5 - Vincitore nel 2009 gp di Abu Dhabi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 21, 2013 at 19:44 Share Inviata January 21, 2013 at 19:44 Ryan Briscoe, Toyota TF104, Spa 2004, prove libere E un mese dopo ( ) mi sono ricordato che quelle prove libere per lui si sono chiuse così 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 21, 2013 at 19:52 Share Inviata January 21, 2013 at 19:52 GP Gran Bretagna 1988 - Mauricio Gugelmin - March 881 Judd. 5° in griglia a 1.612" da Berger (102.3%), 4° in gara, miglior risultato stagionale, a 1'11" da Senna e a 20 secondi da Nannini, arrivato davanti a lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata January 21, 2013 at 20:11 Share Inviata January 21, 2013 at 20:11 Christian Klien, Red Bull RB1, Gp Giappone 2005 Il pilota austriaco, dopo le prime 3 gare "sufficienti" (un 6° e due 7° posti in qualifica, un 7°, un 8° e un ritiro in gara), viene appiedato per far posto a Liuzzi. Dopo 4 Gp Klien torna titolare. Dopo altri due ottavi posti, si presenta a Suzuka con poco da chiedere alla stagione che si sta per concludere. Ma in qualifica sorprende non poco: è 4°, dopo che nelle prove libere non aveva fatto vedere nulla di eccezionale. Ma le prove del sabato saranno solo un acuto. In gara è nono, appena fuori dai punti. Concluderà la stagione con un ottimo 5° posto a Shangai, l'ultima gara del mondiale 2005. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 21, 2013 at 20:45 Share Inviata January 21, 2013 at 20:45 La pista dovrebbe essere Silverstone, ma non ne sono sicuro al 100%. Di sicuro è una pista da basso carico, ma tenderei ad escludere sia Hockenheim che Monza GP Gran Bretagna 1990 - Mauricio Gugelmin - Leyton House CG901 Judd. 15° in griglia a 2.616" da Mansell (103.9%), in gara non riesce a partire a causa di un guasto alla pompa della benzina. Quell'anno Gugelmin otterrà un solo punto, a Spa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefff Inviata January 21, 2013 at 20:49 Share Inviata January 21, 2013 at 20:49 Nick Heidfeld, Prost AP03, Gauloises Prost Peugeot, 2000; Nick The Quick corse la sua prima stagione con il numero 15. Credo sia in Australia, dove, al debutto, si qualificò 15° a quasi due secondi e mezzo dalla pole di Hakkinen e davanti all'altra prost di Alesi (17°). In gara concluse con un nono posto, ultimo a due giri, grazie anche alla squalifica di Salo, giunto sesto al traguardo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 21, 2013 at 21:06 Share Inviata January 21, 2013 at 21:06 GP Portogallo 1991 - Mauricio Gugelmin - Leyton House CG911 Ilmor. 7° in qualifica a 2.265" da Patrese (103.1%), 7° in gara a un giro dal padovano. Miglior risultato stagionale per il brasiliano, ripetuto anche in Francia e in Spagna 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 21, 2013 at 21:15 Share Inviata January 21, 2013 at 21:15 GP Stati Uniti 1975 - Michel Leclere - Tyrrell 007 Ford Cosworth. 20° in qualifica a 4.050" da Lauda (103.9%), in gara si ritira dopo soli 5 giri per la rottura del motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 21, 2013 at 21:21 Share Inviata January 21, 2013 at 21:21 GP Sudafrica 1976 - Ian Scheckter - Tyrrell 007 Ford Cosworth. 16° in griglia a 1.30" da Hunt (101.7%), in gara si ritira per un incidente al primo giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 21, 2013 at 21:29 Share Inviata January 21, 2013 at 21:29 GP Francia 1975 - Jean-Pierre Jabouille - Tyrrell 007 Ford Cosworth. 21° in griglia a 3.24" da Lauda (103.0%), 12° in gara a 1'37" da Lauda e a soli 5.5" dal compagno Scheckter, 9°, e a mezzo minuto dall'altro compagno Depailler, 6° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata January 21, 2013 at 21:29 Share Inviata January 21, 2013 at 21:29 Visto che stiamo per entrare nel clou di questo bel topic mi è venuta in mente un'idea (non so se è stata già proposta). Al termine del countdown potremmo stilare una classifica delle migliori F1, una per ogni numero (magari cercando anche di comporre una rosa quanto più variegata possibile, ovvero evitando di mettere svariate Ferrari o svariate McLaren o svariate Lotus e via discorrendo...). Comunque, ne riparleremo alla fine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora