61066 Posted December 3, 2012 Share Posted December 3, 2012 64 giorni ai test di Jerez Aintree, GP di Gran Bretagna 1959 David Piper, Lotus 16 - Climax, Team Dorchester Service Station 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted December 3, 2012 Share Posted December 3, 2012 Piper se non sbaglio perse una gamba durante le riprese del film "Le Mans" del 1970 e anche senza gamba ha continuato a correre con le sue auto storiche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted December 3, 2012 Author Share Posted December 3, 2012 Piper se non sbaglio perse una gamba durante le riprese del film "Le Mans" del 1970 e anche senza gamba ha continuato a correre con le sue auto storiche. Oddio, io l'ho incrociato un paio di volte in pista ma non ci ho mai fatto caso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted December 4, 2012 Author Share Posted December 4, 2012 Indianapoplis, 500 Miglia 1950 Joe James, Kurtis Kraft - Offenhauser - Team Esmeralda/Leo Dobry Forza ragazzi, cercate anche voi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleMans Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 Gio, l'immagine non la vedo... Mi ha colpito questa foto: Ferrari - Messico 1964. Sicuramente lo sapete per questo chiedo a voi, perchè non è rossa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 Gio, l'immagine non la vedo... Mi ha colpito questa foto: Ferrari - Messico 1964. Sicuramente lo sapete per questo chiedo a voi, perchè non è rossa? aveva i colori della scuderia NART Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted December 4, 2012 Author Share Posted December 4, 2012 Gio, l'immagine non la vedo... Mi ha colpito questa foto: Ferrari - Messico 1964. Sicuramente lo sapete per questo chiedo a voi, perchè non è rossa? Fu una ripicca contro l’autorità sportiva italiana, rea di non aver rilasciato l’omologazione per la 250 LM. Ferrari restituì la licenza di concorrente italiano e fece iscrivere le sue vetture dall’importatore statunitense Luigi Chinetti, proprietario della scuderia N.A.R.T. (North American Racing Team) che lo aveva convinto con successo a rivolgersi al mercato americano all'inizio della sua attività di costruttore. Comunque in questo topic-passatempo bisognerebbe postare foto di auto con il numero corrispondente ai giorni mancanti al primo test di Jerez. Oggi è il 63. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleMans Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 Comunque in questo topic-passatempo bisognerebbe postare foto di auto con il numero corrispondente ai giorni mancanti al primo test di Jerez. Oggi è il 63. Ahia, scusa non lo avevo capito. Grazie per la preziosa spiegazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted December 4, 2012 Author Share Posted December 4, 2012 Grazie per la preziosa spiegazione. Di niente. Un po' alla volta cercheremo di raccontare tutti questi aneddoti. State con noi, ci divertiremo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Buzzino Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 Indianapoplis, 500 Miglia 1950 Joe James, Kurtis Kraft - Offenhauser - Team Esmeralda/Leo Dobry La stessa vettura, assemblata dalla locale società sportiva (mi pare di capire dello stato di Washington) per la modica cifra di 32.600$ dell'epoca, in partenza per Indianapolis con il pilota Bob Gregg (iscritto insieme a Joe James con stessa vettura e stesso numero di gara, appunto il 63 -qui si scorge solo il 3- ) "Bob Gregg (b. 1920) Though born in Minnesota, Gregg made his name racing in the Pacific Northwest. He was a dominant midget racer through the 1950s, and raced sprints, modifieds and even sports cars in a career that stretched well into the 1980s. Gregg first passed his rookie test at Indy in 1950, but mechanical problems kept him from qualifying. The trip wasn't a total loss though, as Gregg was hired to work on the Clark Gable film "To Please a Lady" as a result. It would be 10 years before his next Indy Car entry, a DNQ at Sacramento, and 19 years before he finally made his three Indy Car starts, all road races in 1969. An 11th on his debut at Seattle was the best finish" - http://www.trackforu...Birthday!/page4 Il film in questione, pare non memorabile, porta il titotlo italiano di "Indianapolis" per la regia di tale Clarence Brown con appunto Clark Gable e Barbara Stanwyck. E' la storia di uno spericolato corridore automobilistico (Gable) che provoca involontariamente la morte di un suo collega: una giornalista (Stanwyck) attraverso una serie di articoli gli rovinerà la carriera, ma tra i due nascerà (ovviamente) l’amore. e Brannan (Gable) provoca involontariamente la morte di un suo collega e la giornalista Regina Forbes (Stanwyck) attraverso una serie di articoli manderà in rovina la carriera di Mike, ma tra i due nascerà l’amore. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted December 4, 2012 Author Share Posted December 4, 2012 Grande Buzzino! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Buzzino Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 Grande Buzzino! E' quello che mi dice sempre mia moglie a proposito del giro-vita Grazie cmq. E' che oggi ho un po' più di tempo libero, di solito sono molto più improduttivo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted December 5, 2012 Share Posted December 5, 2012 GP Italia 1952 - Monza - Louis Rosier - Ferrari 500 - Ecurie Rosier - Griglia: 17° - Gara: 10° -62 Ho notato che non si vedeva la foto precedente. Mentre la ricaricavo ne ho trovata un'altra Indianapolis 1958 - Joe Giba - Kurtis Kraft 500D - Team Carl Anderson - Non qualificato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted December 6, 2012 Share Posted December 6, 2012 E bravo Alvy Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted December 7, 2012 Author Share Posted December 7, 2012 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kraven VanHelsing Posted December 7, 2012 Share Posted December 7, 2012 Ma che posizione aveva, nell'abitacolo?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted December 7, 2012 Author Share Posted December 7, 2012 Ma che posizione aveva, nell'abitacolo?! E' la classica posizione dell'uomo col cappello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alvy96 Posted December 8, 2012 Share Posted December 8, 2012 (edited) Jim Rathmann, 500 miglia di Indianapolis 1952. Parte in 10° posizione concludendo la gara con un ottimo secondo posto. dopo il 1960 lascia le corse per dedicarsi ad altro. Eccolo in una foto più recente: ( ) -59 Edited December 8, 2012 by Alvy96 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted December 8, 2012 Author Share Posted December 8, 2012 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted December 8, 2012 Share Posted December 8, 2012 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alvy96 Posted December 9, 2012 Share Posted December 9, 2012 Jim McWithey, 500 miglia di Indianapolis 1959. Partito in 33° e ultima posizione, si classifica ultimo anche in gara, in 16° posizione, staccato di 11 minuti e 41.68 secondi (!) Qui in una foto a colori -58 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefff Posted December 9, 2012 Share Posted December 9, 2012 Jim McWithey, 500 miglia di Indianapolis 1959. Partito in 33° e ultima posizione, si classifica ultimo anche in gara, in 16° posizione, staccato di 11 minuti e 41.68 secondi (!) Partito 33°, arrivato 16°, ha guadagnato ben 17 posizioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefff Posted December 9, 2012 Share Posted December 9, 2012 (edited) Una delle cose più belle è comunque il suo sorriso, felice di correre Edited December 9, 2012 by stefff Link to comment Share on other sites More sharing options...
Malefix Posted December 10, 2012 Share Posted December 10, 2012 (edited) Bob Christie, Indy 1956, #57 parte 25°, arriva 13° a 4 giri. 8 partecipazioni alla 500 miglia, 5 valide per il campionato di F1, 2 mancate qualificazioni. Miglior piazzamento 10° nel 1960. Edited December 10, 2012 by 126C2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted December 10, 2012 Author Share Posted December 10, 2012 Grande! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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