61066 Inviata June 1, 2016 at 19:32 Share Inviata June 1, 2016 at 19:32 Ottobre 1974 Campione del mondo di kart. A 20 anni. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Jenson86 Inviata July 5, 2016 at 21:47 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 5, 2016 at 21:47 Ciao guys, sono riuscito a mettermi in contatto con Patrese e ho chiesto gentilmente la sua disponibilità a rilasciarci un intervista. Siccome la risposta è stata positiva vi chiedo qualche suggerimento per le domande. Grazie a tutti. 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 5, 2016 at 21:57 Share Inviata July 5, 2016 at 21:57 Qualcosa sulle sensazioni provate nel 2008 nel tornare su una F1, quando ha provato la Honda del 2007 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 6, 2016 at 06:17 Share Inviata July 6, 2016 at 06:17 Cosa ha pensato dopo la pole di Monza 1983 ed il ritiro nei primi giri per la rottura del motore.... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Schumy81 Inviata July 6, 2016 at 06:26 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 6, 2016 at 06:26 (modificato) Un ricordo del '93 vissuto come compagno di Schumy, con annesso un qualche aneddoto o retroscena. Modificato July 6, 2016 at 06:27 da Schumy81 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata July 6, 2016 at 06:45 Share Inviata July 6, 2016 at 06:45 Da Magny Cours '91 in poi, si è sentito un'effettiva seconda guida in Williams? Un giudizio su Patrick Head? 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 6, 2016 at 08:11 Share Inviata July 6, 2016 at 08:11 Differenze tra il V10 Renault del 1992 e il V8 Ford del 1993. Poi se non ha qualche rimpianto per non essere tornato nel 1994 dove avrebbe sicuramente vinto delle gare . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata July 6, 2016 at 08:19 Share Inviata July 6, 2016 at 08:19 1 ora fa, Schumy81 ha scritto: Un ricordo del '93 vissuto come compagno di Schumy, con annesso un qualche aneddoto o retroscena. Stessa domanda ma riferita a Mansell 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 6, 2016 at 08:31 Share Inviata July 6, 2016 at 08:31 Poi se si aspettava un 1992 trattato in quel modo dopo che nel 1991 si era mostrato grossomodo superiore a Mansell sopratutto in qualifica . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata July 6, 2016 at 08:47 Share Inviata July 6, 2016 at 08:47 Cosa ha pensato quando Berger gli ha tagliato la strada 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata July 6, 2016 at 09:13 Share Inviata July 6, 2016 at 09:13 Io da suo grande tifoso gli chiederei dei contatti avuti con la Ferrari e se è stato più vicino a guidare la Ferrari a fine anni 70 oppure nel 90. Inoltre gli chiederei un ricordo dello sfortunato gp d'Italia 1992 dove a causa della rottura delle sospensioni attive non vinse un gp praticamente già vinto. Gli chiederei anche a 30 anni di distanza un ricordo di Elio dagli inizi alla grande amicizia quando sono diventati compagni di squadra. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 6, 2016 at 10:52 Share Inviata July 6, 2016 at 10:52 2 ore fa, Malefix ha scritto: Cosa ha pensato quando Berger gli ha tagliato la strada Più che altro cosa avrebbe voluto fargli dopo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 6, 2016 at 10:52 Share Inviata July 6, 2016 at 10:52 4 ore fa, Schumy81 ha scritto: Un ricordo del '93 vissuto come compagno di Schumy, con annesso un qualche aneddoto o retroscena. Questa è più o meno quello che gli vorrei chiedere anche io ma per un'altra cosa 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata July 6, 2016 at 11:07 Share Inviata July 6, 2016 at 11:07 Se è vero che dopo il 1989 pensavo per il 1990 di essere realmente competitivi nei confronti di Ferrari e Mclaren? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata July 6, 2016 at 11:24 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 6, 2016 at 11:24 Kyalami 1978, ovviamente. Le aspettative con una monoposto praticamente nuova, le sensazioni durante la rimonta in gara, la causa del ritiro. E poi gli anni in Arrows, la A2, la A3 e le Pirelli. C'è da fare notte 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 6, 2016 at 12:16 Share Inviata July 6, 2016 at 12:16 Se ci racconta del test Williams di fine 1996 dove fermo da tre anni girò veloce come Hill e Villeneuve, con una F1 profondamente diversa da come l'aveva lasciata e differenze tra la F1 1993 e la 1996... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata July 6, 2016 at 14:18 Share Inviata July 6, 2016 at 14:18 E' per caso stato contattato dalla Williams dopo Imola 94? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 6, 2016 at 14:27 Share Inviata July 6, 2016 at 14:27 8 minuti fa, Malefix ha scritto: E' per caso stato contattato dalla Williams dopo Imola 94? era stato contattato anche prima... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 6, 2016 at 14:52 Share Inviata July 6, 2016 at 14:52 2 ore fa, Muresan80 ha scritto: Se ci racconta del test Williams di fine 1996 dove fermo da tre anni girò veloce come Hill e Villeneuve, con una F1 profondamente diversa da come l'aveva lasciata e differenze tra la F1 1993 e la 1996... Aaah, che coppia formidabile. Due fuoriclasse assoluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Jenson86 Inviata July 6, 2016 at 15:58 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 6, 2016 at 15:58 venerdi invio le domande 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare KL643 Inviata July 6, 2016 at 16:43 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 6, 2016 at 16:43 il suo stato d'animo dopo monza78 e le accuse nei suoi confronti 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 6, 2016 at 17:46 Share Inviata July 6, 2016 at 17:46 Vallelunga 1975, prima vittoria in F.Italia davanti ad Aladino Sottanelli e Bruno Giacomelli. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 6, 2016 at 21:43 Share Inviata July 6, 2016 at 21:43 Nel post di prima notare il "Iniziata l'attività a 15 anni" 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 7, 2016 at 12:05 Share Inviata July 7, 2016 at 12:05 (modificato) Ehi ma sull'ultimo Autosprint hanno pubblicato la lettera di un Andrea Ettori, sei tu? Modificato July 7, 2016 at 12:05 da Schumy81 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata July 7, 2016 at 21:46 Share Inviata July 7, 2016 at 21:46 Il 6/7/2016 at 16:18 , Malefix ha scritto: E' per caso stato contattato dalla Williams dopo Imola 94? (omissis) when the ’94 season started and I was at home watching it on TV it felt bad. I went to qualifying at Imola, to see old friends, and talk to Frank and Patrick about doing some testing for Williams, just to help with the car development. They said, ‘Good idea, Riccardo, we’ll organise it.’ I said goodbye to Ayrton and went home, watched the race next day on TV. And Ayrton died. “I knew him well. We had a good friendship, spent holiday time together on an island between Japan and Australia. As a person he had a lot of charisma, always acted very still and quiet. Suddenly I realised there was maybe a possibility of racing again, but all I had was a big pain in my heart, because of Ayrton. Two weeks later I saw Frank and Patrick at Monaco, and they said to me: ‘If we offered it, would you come back to race?’ And I said, ‘Yes, if you want me, I will come back.’ When I got home all the Italian journalists were calling, saying they knew I was going to Williams in Ayrton’s place. They were pushing hard. Another journalist called and said, ‘It’s true, isn’t it? You are going to Williams.’ In that moment I decided. I said, ‘No. I am not. F1 is over for me.’ I called Frank straight away, and said, ‘Maybe you were not going to choose me. But in any case, I have decided to say no.’ (omissis). Da un articolo di 'Motorsport' del Maggio 2010, pagg. 84 e ss. __________ ... 'Quando la stagione 1994 ebbe inizio ed io mi ritrovai a viverla dalla tv di casa, realizzai di non sentirmi a mio agio. Andai ad Imola per le qualifiche per rivedere le vecchie conoscenze e discutere con Frank e Patrick circa la possibilità di disputare alcune prove, soltanto per sentirmi utile ai fini dello sviluppo della vettura. Mi dissero «Si tratta di una buona pensata, vedremo di organizzare qualcosa a riguardo». Io poi diedi un saluto ad Ayrton, dopodiché mi recai a casa, da dove guardai la gara il giorno seguente. Ed Ayrton ci lasciò. Reputo di averlo conosciuto abbastanza bene. Tra noi intercorreva una genuina amicizia, passavamo le vacanze assieme su un'isola situata tra il Giappone e l'Australia. Come persona aveva molto carisma, era sempre molto raccolto e riservato. All'improvviso in me si fece avanti il pensiero di poter continuare a correre nuovamente, quantunque il tutto fosse offuscato da un gran dolore nell'animo a cagione della sorte di Ayrton. Due settimane dopo incontrai Frank e Patrick al Gran Premio monegasco, i quali mi si rivolsero con tali parole «Se ti offrissimo il posto da titolare saresti pronto a tornare a correre?» ed io replicai «Si, lo sarei, a patto che questa sia la vostra effettiva volontà». Quando feci ritorno in Italia tutti i giornalisti della mia patria mi tempestarono di chiamate facendomi edotto del fatto di essere stati ragguagliati di codesti piani, cioè che io avrei dovuto sostituire Ayrton. Alcuni di loro si dimostrarono veramente insistenti. Uno di essi mi contattò e mi chiese se la storia fosse veritiera «E così ti stai accasando alla Williams, me lo confermi?». Fu in quel momento che presi la decisione definitiva e perentoria. Optai per il rifiuto, no, non avrei preso il suo posto «No, la Formula Uno per me ormai è un capitolo chiuso» gli risposi. Chiamai Frank subito dopo e gli confermai la mia ferma intenzione «Magari non mi avresti scelto ugualmente, però ho premura di farti sapere che mi tiro indietro»' ... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora