Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Agosto 2014 - Notizie dal Circus


Kraven VanHelsing

Recommended Posts

 ha fatto due gare di kart in provincia 

 

Ora non esageriamo...

 

Ha vinto europei e mondiali di kart, in svariate categorie, molto spesso prevalendo su gente decisamente più esperta e anziana, ed è considerato (era, visto che ormai ha passato il fosso) uno dei migliori kartisti degli ultimi anni...

 

Non proprio "due garette di provincia"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, e in Euro F3 è secondo in classifica e ha vinto 8 gare. Alla sua prima stagione in monoposto...

 

Ok, è troppo giovane, ha un carattere diciamo "particolare", ha sicuramente avuto modo di guidare ottimi materiali in carriera.... Ma da qui a farlo passare per uno scappato di casa improvvisamente catapultato nel motorsport per chissà  quale miracolo ce ne passa.... Ha comunque 16 anni (nel bene e nel male), non dimentichiamolo...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

sarà  il miglior kartista del mondo ma in monoposto non ha vinto nulla: il mondiale F3 a meno di cataclismi non lo vince.

 

Europeo, non mondiale...

 

Non ha comunque importanza, se non lo vince (che poi, vabbè... ha parecchi punti di svantaggio da Ocon, ma mancano comunque 6 gare). Ha comunque dimostrato di saperci fare e anche bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se indovinate chi è

 

10614107_697179386996553_901891661874184

 

Su questa vicenda la sintesi migliore l'ha fatta Villeneuve: "in ogni caso, finirà  male per qualcuno: o verrà  distrutto lui come pilota se non si adatterà  subito alla F1, o, in caso contrario, sarà  la F1 intera a perdere credibilità ". Ineccepibile. Mi dispiace per questo verstappen che manco conosco, ma spero nella prima. Direi che l'inizio è promettente in questo senso.. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Europeo, non mondiale...

 

Non ha comunque importanza, se non lo vince (che poi, vabbè... ha parecchi punti di svantaggio da Ocon, ma mancano comunque 6 gare). Ha comunque dimostrato di saperci fare e anche bene....

Il punto invece secondo me è proprio quello, un pilota deve aver il tempo di imparare a vincere arrivando fino in fondo, non solo stupire per fare al più presto il grande salto. secondo me con questa minchiata della F1 (il tentativo ridicolo di mettere insieme un minimo di esperienza in 6 mesi, tra road show, test in rettilineo e comparsate in prove libere) gli toglierà  tempo e concentrazione per lottare fino alla fine nel campionato di F3. E non è un bene, perchè tra un anno non si sa come andrà , ma avrà  di certo un titolo in meno in bacheca. Se mai dovesse trovarsi tra qualche anno a lottare per qualcosa di importante in F1, dovrà  afrontare lì per la prima volta la tensione che comporta la lotta per un campinato. Essere veloci non basta, nello sport bisogna imparare a vincere (e a perdere) comunque.

Modificato da nemo981
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto invece secondo me è proprio quello, un pilota deve aver il tempo di imparare a vincere arrivando fino in fondo, non solo stupire per fare al più presto il grande salto. secondo me con questa minchiata della F1 (il tentativo ridicolo di mettere insieme un minimo di esperienza in 6 mesi, tra road show, test in rettilineo e comparsate in prove libere) gli toglierà  tempo e concentrazione per lottare fino alla fine nel campionato di F3. E non è un bene, perchè tra un anno non si sa come andrà , ma avrà  di certo un titolo in meno in bacheca. Se mai dovesse trovarsi tra qualche anno a lottare per qualcosa di importante in F1, dovrà  afrontare lì per la prima volta la tensione che comporta la lotta per un campinato. Essere veloci non basta, nello sport bisogna imparare a vincere (e a perdere) comunque.

 

Quello è un altro discorso sul quale penso concordiamo tutti. Che l'approdo si Verstappen in F1 sia decisamente troppo prematuro l'ho scritto io stesso nel topic del mercato piloti.

 

La mia puntualizzazione era sul primo messaggio di salva202 che minimizzava troppo un pilota che, lo ribadisco, è sicuramente troppo giovane e avrebbe bisogno di un percorso formativo maggiore, ma che non è uno scappato di casa... Quindi le due "garette in provincia" non stanno né in cielo né in terra.... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'europeo di F.3 è comunque ai minimi livelli di competitivita' dei piloti.

 

Certamente Max Verstappen ha delle potenzialita',ma in F.1 ci finisce grazie ai soldi del padre non per i risultati finora mostrati.

 

L'importante è che si continui a dire che Marko è un talent scout.....talmente talent scout che nel 2012 Vergne che ha perso il campionato WSR contro l'altro pilota RB Wickens è stato privilegiato rispetto a quest'ultimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scommetto che, con il brillante 'esordio' di ieri, Verstappen ha staccato - dopo il musetto della povera Toro Rotto - anche la sacrosanta superlicenza...

 

Secondo me ce l'aveva già .

 

Comunque una cazzata in un'esibizione non è certamente un'unità  di misura affidabile.

 

https://www.youtube.com/watch?v=yIpi1OcFbCY

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ce l'aveva già .

 

Comunque una cazzata in un'esibizione non è certamente un'unità  di misura affidabile.

 

https://www.youtube.com/watch?v=yIpi1OcFbCY

 

Il mio intervento era ovviamente un briciolo ironico tendente al sarcastico. Non è che questo piccolo incidente di percorso abbia cambiato la mia opinione: e cioè che questa 'promozione' non mi trova d'accordo. Spero di sbagliarmi, la inesperienza anagrafica e in pista mi fanno pensare che almeno un anno in GP2 gli avrebbe fatto solo bene...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho letto sulla pagina Facebook della Scuderia Ferrari. Il messaggio recita: "ciao Jonathan. RIP Jonathan". Nei commenti hanno scritto che si tratta di Jonathan Palmer. Questa è la foto

Questo spiega moooolte cose :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: 

 

àˆ Jonathan Williams, altro che Palmer, ha corso con una Ferrari il GP del Messico '67 giungendo ottavo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...