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Radio Paddock Agosto 2014 - Notizie dal Circus


Kraven VanHelsing

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Bruno lo disse subito che la RA108 era più easy della Gp2, sia in versione 2008, sia con l'aerodinamica 2009.

Indubbiamente, ma possibile che un salto di 20 secondi al giro non comporti assolutamente nessuna necessità  di adattamento? E poi le vetture turbo, anche per via di un ulteriore riduzione dell'aerodinamica, non dovrebbero essere un pochino più difficili' delle F1 aspirate?

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Indubbiamente, ma possibile che un salto di 20 secondi al giro non comporti assolutamente nessuna necessità  di adattamento? E poi le vetture turbo, anche per via di un ulteriore riduzione dell'aerodinamica, non dovrebbero essere un pochino più difficili' delle F1 aspirate?

A sentire Alonso quelle del 2014 sono le F1 più facili che lui abbia mai guidato, le più difficili invece i missili del 2004

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vebbè, alonso diceva che sono meno impegnative, soprattutto dal punto di vista fisico, perchè vanno più piano. Altri piloti però hanno detto che la maggior coppia e il minor grip (in parte anche delle gomme) hanno aumentato la fatica per controllarle rispetto agli anni passati. Poi certo, sicuramente con un po' di evoluzione a livello di gestione elettronica dell'erogazione tra 6 mesi sarà  tutto come prima.

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Muresan e le macchine del 2004 sono la storia d'amore più bella del forum  :D

abbè ma io lo capisco, quella per me era la F1, massime prestazioni (mostruose) e ancora un certo grado di libertà  nello sviluppo, test ecc.. L'unica cosa che quelle macchine avevano ancora il traction control e se non sbaglio anche il cambio automatico. il mio sogno sono quelle macchine (quei motori, quell'aereodinamica, quell'estetica) e senza driver aids. Improvvisamente le vie di fuga infinite avrebbero un senso :asd:

Modificato da nemo981
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abbè ma io lo capisco, quella per me era la F1, massime prestazioni (mostruose) e ancora un certo grado di libertà  nello sviluppo, test ecc.. L'unica cosa che quelle macchine avevano ancora il traction control e se non sbaglio anche il cambio automatico. il mio sogno sono quelle macchine (quei motori, quell'aereodinamica, quell'estetica) e senza driver aids. Improvvisamente le vie di fuga infinite avrebbero un senso :asd:

 

Le migliori anche secondo me. Ho iniziato a seguire la formula 1 proprio nella stagione 2004, che è stata anche la prima e l'ultima volta sentito dire "tizio batte il record del giro più veloce in assoluto di caio". I record sono tutti del 2004, fa strano pensare che dopo 10 anni siano ancora tutti lì.  :mellow:

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vebbè, alonso diceva che sono meno impegnative, soprattutto dal punto di vista fisico, perchè vanno più piano. Altri piloti però hanno detto che la maggior coppia e il minor grip (in parte anche delle gomme) hanno aumentato la fatica per controllarle rispetto agli anni passati. Poi certo, sicuramente con un po' di evoluzione a livello di gestione elettronica dell'erogazione tra 6 mesi sarà  tutto come prima.

 

 

:)  :)

 

bt52b1.jpg

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Mah...inconcepibile che un adolescente guidi una F1...

la cosa che fa cadere davvero le braccia è la decisione al buio. Non è che gliela abbiano fatta provare prima una F1, sanno già , danno per scontato che non ci saranno problemi di adattamento. Potevano fare un po' di scena, magari ci ingannavamo pensando di essere di fronte a un nuovo senna..., se non erro, raikkonen passò in F1 addirittura dalla formula renault 2.0, ma la macchina prima la provò e fecero un po' di manfrina facendogli correre le prime gare con una licenza provvisoria, c'era chi giurava di aver visto cose impressionanti in quel test. Qui nessun tentativo di camuffamento, ti sbattano davanti agli occhi la banalità  del fatto: la F1 ormai la guida anche un ragazzino senza alcuna esperienza o talento particolare, e Verstappen jr DEVE essere la nuova "big new thing" del giro. Punto. Senza un minimo di racconto intorno che possa dare un senso all'appassionato. La F1 si uccide anche così..

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