Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

20. Gran Premio del Brasile - Interlagos [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Senna era all'interno della curva e Vettel ha chiuso come se non ci fosse nessuno.

Bruno non è il tipo che accusa a destra e sinistra. Se ha detto che secondo lui Vettel non l'ha visto gli credo.

non ha importanza se era all'interno. Lo spazio lo lasci se l'avversario ti è affiancato non indietro di 10 metri, peraltro non doveva neanche infilarcisi perchè c'era di mezzo una Force India.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel semplicemente stellare. Quella rimonta in 6 giri dall'ultima posizione è stata incredibile. Con queste vetture lui ha, sul bagnato, la stessa sensibilità  dello Schumacher di 15 anni fa.

Non mi è piaciuta la Ferrari, non mi è piaciuto Alonso.

Oggi la fortuna aveva dato una bella mano a quelli di Maranello: Vettel subito in coda al gruppo e poi rallentato al pit, Hulkenberg che drifta contro Hamilton.

Bastava fare l'ultimo passo ed aggredire, rischiare. Invece nulla. Strategia iperconservativa, Alonso impreciso e costantemente più lento di Massa (stavolta bravissimo, nonostante la schizofrenia del muretto).

Se uno avesse visto questo GP senza sapere qual'era il punteggio nel campionato piloti, avrebbe dedotto che Vettel era l'inseguitore e Alonso la lepre.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel semplicemente stellare. Quella rimonta in 6 giri dall'ultima posizione è stata incredibile. Con queste vetture lui ha, sul bagnato, la stessa sensibilità  dello Schumacher di 15 anni fa.

Non mi è piaciuta la Ferrari, non mi è piaciuto Alonso.

Oggi la fortuna aveva dato una bella mano a quelli di Maranello: Vettel subito in coda al gruppo e poi rallentato al pit, Hulkenberg che drifta contro Hamilton.

Bastava fare l'ultimo passo ed aggredire, rischiare. Invece nulla. Strategia iperconservativa, Alonso impreciso e costantemente più lento di Massa (stavolta bravissimo, nonostante la schizofrenia del muretto).

Se uno avesse visto questo GP senza sapere qual'era il punteggio nel campionato piloti, avrebbe dedotto che Vettel era l'inseguitore e Alonso la lepre.

Scusa ma la Ferrari non aveva assolutamente il passo della McLaren dove doveva andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel semplicemente stellare. Quella rimonta in 6 giri dall'ultima posizione è stata incredibile. Con queste vetture lui ha, sul bagnato, la stessa sensibilità  dello Schumacher di 15 anni fa.

Non mi è piaciuta la Ferrari, non mi è piaciuto Alonso.

Oggi la fortuna aveva dato una bella mano a quelli di Maranello: Vettel subito in coda al gruppo e poi rallentato al pit, Hulkenberg che drifta contro Hamilton.

Bastava fare l'ultimo passo ed aggredire, rischiare. Invece nulla. Strategia iperconservativa, Alonso impreciso e costantemente più lento di Massa (stavolta bravissimo, nonostante la schizofrenia del muretto).

Se uno avesse visto questo GP senza sapere qual'era il punteggio nel campionato piloti, avrebbe dedotto che Vettel era l'inseguitore e Alonso la lepre.

Corrono con delle macchine, non a piedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

giorno triste, ma grazie a dio è finita questa agonia lenta

Vorrei prima complimentare Vettel, senza dubbio un grande campione, titolo meritato, dificile stavolta. Un titolo secondo me con un valore straordinario.

Grandissimo anche Alonso, ma mi dispiace questo finale di stagione sottotono. Forse lui meritava finire l'anno con gare più belle, sui livelli mostrati durante gran parte della stagione.

Non avrebbe sicuramente cambiato niente. Vettel ugualmente avrebbe vinto, ma vedere Massa più forte in questo momento trascendentale...non so. Forse la stagione gli è venuta pesante nel finale. Ne sono convinto che non si è sentito comodo col ruolo che ha dovuto fare Massa per aiutarlo. Nonostante ha messo ancora molto del suo per minimizzare questo. Dare il massimo anche quando non sei al 100% di forma.

Alonso avrebbe meritato anche una vettura migliore.... ma il mondiale sarebbe stato meno interessante :asd:

Poi, stagione immensa. Che piloti! Alonso, Hamilton e Vettel. ...e che gare! Ci sono state una buona collezione di garone

e c'è materia prima per sognare ancora con stagioni del genere. Ne vedremo delle buone ancora :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma la Ferrari non aveva assolutamente il passo della McLaren dove doveva andare?

Sì Osre appunto.

Mi sarei aspettato un paio di rischi in più ai box. Magari rimanere, come Button, fuori con le slick e rischiare il tutto per tutto dopo la safety car. Invece pure Massa, dopo averlo tenuto fuori con le slick, lo hanno fatto rientrare in ritardo per montare le intermedie e fargliele poi ricambiare. Rischi 0, come sempre.

Cioè, avrei preferito vedere Alonso finire indietro per una strategia sbagliata, o fuori pista dopo aver fatto 3 giri pazzeschi, piuttosto che sentire Domenicali che a fine gara si lamenta perché Vettel non ha avuto abbastanza sfiga.

La fortuna aiuta gli audaci, si dice. La fortuna oggi c'è stata, ma di audaci in Ferrari neanche l'ombra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi attendo per tutto l'inverno i trombettieri del re proclamare a destra e a manca che la "Ferrari sarà  subito vincente" che "I tecnici lavorano duro per essere subito competitivi" che "A Maranello non mollano", ecc...

Il tempo dei proclami però è finito: se la Ferrari dovesse fare una nuova stagione come questa l'intero staff sarebbe da ripensare secondo me.

Puoi contarci che sarà  così, e con tanto tanto SPIRITOOO

montezemolo_esulta_ferrari_campione_del_mondo.jpg

:asd:

Meglio mettersi l'anima in pace, l'anno prossimo sarà  anche peggio, quest'anno hanno spinto fino all'ultimo per sviluppare (con scarsi risultati) la F2012, inoltre hanno la wind tunnel sottosopra per tutto l'inverno, e quando la riapriranno servirà  tempo per tararla e sistemarla (ne avevano già  parlato se non sbaglio, da questo punto di vista hanno già  messo le mani avanti), sono costretti a lavorare a Colonia, poi c'è il regolamento che non subirà  variazioni (tranne che per le gomme) e McLaren e soprattutto Red Bull partono già  avvantaggiati.

Secondo me per loro, bene che vada sarà  una stagione simile a quella del 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel ha meritato il mondiale, soprattutto oggi. E' stato coriaceo fino alla fine e ha ottenuto il giusto premio, raddrizzando una gara stortissima. Quanto ad Alonso: nulla da dire ma vedere Massa "troppo" competitivo nelle ultime gare e dover quasi rallentare per agevolare Alonso è stato molto inusuale.

Comunque grandissimo dispiacere per Bruno. Posso solo immaginare come si senta. Ma le gare sono queste. In fondo è la sua prima cappella di quest'anno. Altri hanno fatto ben di peggio. Peccato che sia arrivata proprio qui dove poteva dire la sua.

Ora vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel semplicemente stellare. Quella rimonta in 6 giri dall'ultima posizione è stata incredibile. Con queste vetture lui ha, sul bagnato, la stessa sensibilità  dello Schumacher di 15 anni fa.

Non mi è piaciuta la Ferrari, non mi è piaciuto Alonso.

Oggi la fortuna aveva dato una bella mano a quelli di Maranello: Vettel subito in coda al gruppo e poi rallentato al pit, Hulkenberg che drifta contro Hamilton.

Bastava fare l'ultimo passo ed aggredire, rischiare. Invece nulla. Strategia iperconservativa, Alonso impreciso e costantemente più lento di Massa (stavolta bravissimo, nonostante la schizofrenia del muretto).

Se uno avesse visto questo GP senza sapere qual'era il punteggio nel campionato piloti, avrebbe dedotto che Vettel era l'inseguitore e Alonso la lepre.

Hmm bella gara quella che hai visto :asd:

La strategia é stata la migliore possibile.

Gli azzardi non funzionano in Ferrari (forse dipende dalla galleria del vento anche quello :asd: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel ha vinto il Mondiale e comunque ha dimostrato di essere tra i migliori. Le ultime gare confermano che non ha vinto solo perché aveva una macchina superiore ma anche perché ci ha messo del suo quando la sfortuna l'ha colpito. Alonso però per me ha dimostrato di essere IL migliore in questa stagione e i tre punti di distacco, con una vettura così, stanno a dimostrarlo! Quanto a regolarità  comunque la classifica costruttori è bugiarda quest'anno perché con un Massa più competitivo si sarebbe potuto evitare tutto questo gap. La Red Bull è uscita fuori nella parte Asiatica della stagione...

Sono curioso di vedere come reagirà  Alonso a questa ennesima batosta. Insomma, sono due(tre con la parentesi Mclaren) volte che arriva a giocarsela all'ultima gara e, nonostante ci abbia messo anche il sangue, perde perché la macchina non è in grado di supportarlo! In Ferrari devono davvero cambiare un pò di carte perché l'aria, almeno all'esterno, incomincia ad odorare di muffa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Button quest'anno è stato scandaloso a mio modo di vedere. Ha vinto la prima gara, poi è praticamente scomparso fino al Belgio per poi scomparire di nuovo fino a oggi.

Hamilton l'ha praticamente asfaltato quest'anno, ovviamente la classifia è bugiarda per i ritiri che hanno colpito Lewis altrimenti il divario sarebbe stato nettissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono tra quelli che ha sempre difeso esplicitamente Vettel e la sua statura di fuoriclasse (sono arrivato a paragonarlo a Clark) quando moltissimi dicevano che vinceva solo per la vettura.

Nonostante ciò, a mio parere, visto il rapporto di forze tra le vetture, Vettel poteva e doveva chiudere ben prima il discorso, senza arrivare agli ultimi pericolosi km del Mondiale, correndo molti più rischi del dovuto.

Ecco perchè, nonostante i suoi tanti meriti, io continuo a pensare che Alonso quest'anno abbia avuto qualche merito in più rispetto a Vettel.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...