Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

20. Gran Premio del Brasile - Interlagos [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Alonso come dicono avrà  guidato un cesso ma nelle ultime gare hanno dovuto fermare Massa tre volte per non farlo arrivare davanti allo spagnolo, forse non è un caso.

Vettel ha sempre corso da solo Webber è stato inutile, una gara come ieri lo incorona Re della categoria, che campionissimo e ha solo 25 anni.

Alla luce della differenza punti, la vittoria di Webber a Silverstone ai danni di Alonso è stata tutto tranne che inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso come dicono avrà  guidato un cesso ma nelle ultime gare hanno dovuto fermare Massa tre volte per non farlo arrivare davanti allo spagnolo, forse non è un caso.

Vettel ha sempre corso da solo Webber è stato inutile, una gara come ieri lo incorona Re della categoria, che campionissimo e ha solo 25 anni.

ma cosa ci tocca leggere :asd:

abu dhabi e proprio ieri non esistono vero? anzi, aggiungiamo che se alonso è stato aiutato da massa, vettel è stato aiutato da: webber, vergne, ricciardo e anche un po da schumacher

tralasciando che ieri massa era davanti solo perchè alonso è rientrato ai box un giro dopo per montare le intermedie

per quanto riguarda la gara di vettel, devo dire la verità : quando ho visto che è riuscito a partire e a fare un giro completo senza entrare ai box avevo già  capito che avrebbe vinto il mondiale, da li ad arrivare a punti non sarebbe passato molto (infatti è stato così)

complimenti a vettel! lo dissi già  mesi fa: IMHO il campionato piloti lo avrebbe meritato alonso (dimostrando che l'uomo può battere la macchina), ma anche vettel quest'anno è stato impeccabile, belle gare e molto costante anche lui, l'unica differenza è che con una macchina non al top era dietro ad alonso (in campionato) e solo quando la vettura ha fatto quel salto in più è riuscito a fare la differenza su tutti.

per quanto riguarda alonso il dispiacere è tutto lì: una stagione personale perfetta, con gare che hanno scritto pagine importanti nella sua carriera ma il tutto non è stato coronato con la vittoria del campionato strameritata (con finalmente l'uomo che batte la macchina)

sarebbe proprio bastato un nulla per vincere il campionato: senza uno di quei due stop forzati per forze esterne al proprio controllo sarebbe stata tutt'altra cosa.

complimenti anche a newey, sia per aver fatto una vettura veloce che ha permesso a vettel di fare la differenza, sia di aver fatto una vettura tronky: morbida dentro (fragile) ma bella dura fuori hihi.gif neanche le due sberle di senna l'hanno fermata hihi.gif (e la seconda botta è stata bella forte!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa ci tocca leggere :asd:

abu dhabi e proprio ieri non esistono vero? anzi, aggiungiamo che se alonso è stato aiutato da massa, vettel è stato aiutato da: webber, vergne, ricciardo e anche un po da schumacher

tralasciando che ieri massa era davanti solo perchè alonso è rientrato ai box un giro dopo per montare le intermedie

per quanto riguarda la gara di vettel, devo dire la verità : quando ho visto che è riuscito a partire e a fare un giro completo senza entrare ai box avevo già  capito che avrebbe vinto il mondiale, da li ad arrivare a punti non sarebbe passato molto (infatti è stato così)

complimenti a vettel! lo dissi già  mesi fa: IMHO il campionato piloti lo avrebbe meritato alonso (dimostrando che l'uomo può battere la macchina), ma anche vettel quest'anno è stato impeccabile, belle gare e molto costante anche lui, l'unica differenza è che con una macchina non al top era dietro ad alonso (in campionato) e solo quando la vettura ha fatto quel salto in più è riuscito a fare la differenza su tutti.

per quanto riguarda alonso il dispiacere è tutto lì: una stagione personale perfetta, con gare che hanno scritto pagine importanti nella sua carriera ma il tutto non è stato coronato con la vittoria del campionato strameritata (con finalmente l'uomo che batte la macchina)

sarebbe proprio bastato un nulla per vincere il campionato: senza uno di quei due stop forzati per forze esterne al proprio controllo sarebbe stata tutt'altra cosa.

complimenti anche a newey, sia per aver fatto una vettura veloce che ha permesso a vettel di fare la differenza, sia di aver fatto una vettura tronky: morbida dentro (fragile) ma bella dura fuori hihi.gif neanche le due sberle di senna l'hanno fermata hihi.gif (e la seconda botta è stata bella forte!!)

se la metti così è inutiel discutere con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la metti così è inutiel discutere con te.

se hai il prosciutto sugli occhi mica è colpa mia: webber si è spostato per far passare vettel, anche ieri, come le toro rosso (che hanno fatto altrettanto ad abu dhabi) e vieni a far la predica perchè ieri massa (o a monza) l'han fatto passare? lo scandalo per me sta proprio qui, ok il compagno di squadra, ma addirittura vetture di "altre" squadre..

ripeto: in pista la redbull ha 4 macchine, non 2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il prosciutto sugli occhi mica è colpa mia: webber si è spostato per far passare vettel, anche ieri, come le toro rosso (che hanno fatto altrettanto ad abu dhabi) e vieni a far la predica perchè ieri massa (o a monza) l'han fatto passare? lo scandalo per me sta proprio qui, ok il compagno di squadra, ma addirittura vetture di "altre" squadre..

ripeto: in pista la redbull ha 4 macchine, non 2

E' il solito doppiopesismo. Ogni cosa che fa la Ferrari è il demonio, se lo fanno gli altri va tutto bene. Ci siamo abituati da anni ormai, da quando i team order li faceva pure Dennis ma contemporaneamente vomitava insulti addosso alla Ferrari.

Idem con la Juve: se quel rigore l'avessero dato alla Juve doevano mandare la Digos a San Siro a scortare gli juventini.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il prosciutto sugli occhi mica è colpa mia: webber si è spostato per far passare vettel, anche ieri, come le toro rosso (che hanno fatto altrettanto ad abu dhabi) e vieni a far la predica perchè ieri massa (o a monza) l'han fatto passare? lo scandalo per me sta proprio qui, ok il compagno di squadra, ma addirittura vetture di "altre" squadre..

ripeto: in pista la redbull ha 4 macchine, non 2

il prosciutto sugli occhi ce lo ha chi ragiona come un tifoso, Massa è stato bloccato in Korea, vergognosamente retrocesso ad Austin, bloccato ieri, idem Monza... tutto legittimo per carità 

mica ho fatto la predica ho solo detto che Alonso ha avuto tanto bisogno di Massa perchè con le sue forze nelle ultime gare non riusciva ad essere più veloce di lui

hai tirato pure fuori Schumacher che avrebbe fatto passare Vettel, ma per favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai tirato pure fuori Schumacher che avrebbe fatto passare Vettel, ma per favore...

beh il sorpasso di ieri a fine gran premio è sembrato tanto un: prego passa pure

mentre con kimi gli ha fatto vedere i sorci verdi ad inizio gp

comunque non voglio parlare di queste cose: come ha detto alonso il campionato non è stato perso in queste gare ma è stato perso quando siamo stati buttati fuori incolpevolmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono tra quelli che ha sempre difeso esplicitamente Vettel e la sua statura di fuoriclasse (sono arrivato a paragonarlo a Clark) quando moltissimi dicevano che vinceva solo per la vettura.

Nonostante ciò, a mio parere, visto il rapporto di forze tra le vetture, Vettel poteva e doveva chiudere ben prima il discorso, senza arrivare agli ultimi pericolosi km del Mondiale, correndo molti più rischi del dovuto.

Ecco perchè, nonostante i suoi tanti meriti, io continuo a pensare che Alonso quest'anno abbia avuto qualche merito in più rispetto a Vettel.

ù

anch'io ma credo che Lewis hamilton sia stato migliore di entrambi complessivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Muresan, se si continua a proporre la tesi di un Vettel eroico tri-campione più giovane in virtù della sua eccezionale perizia e abilità , svalutando completamente l'enorme vantaggio che gli è derivato dal guidare un supermissile ora anche ufficialmente :asd: carro armato, vuol dire che si è abbastanza parziali...

Qui si cerca sempre il pelo nell'uovo del pilota Alonso, vedi diatriba inutile e ridicola del presunto "servaggio" di Massa ( ormai, purtroppo, i giochi di squadra son consentiti, quindi di che parliamo? ), e non si valuta in egual misura lo stesso servaggio di webber e , questo si scandalo incredibile, di un team "satellite" che gioca al 100% in squadra con i ragazzi di Milton Keynes... Se ieri le auto di Faenza avessero fatto corsa "libera" quei tre punticini magari si sudavano un poco di più, ad esempio.

Vettel ha vinto questo terzo iride grazie alla super Red Bull, nello stesso modo in cui - e non voglio mettere sullo stesso piano i piloti, sia chiaro - molti di voi dicono abbian vinto Damon o Jacques... grazie al super-mezzo.

Non capisco perché la tesi dell'eroico pilota con la Ferrari scarsa che arriva all'ultima gara a giocarsela possa valere quando si parla del mondiale '97 e non quando si analizza quello appena concluso, ad esempio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' il solito doppiopesismo. Ogni cosa che fa la Ferrari è il demonio, se lo fanno gli altri va tutto bene. Ci siamo abituati da anni ormai, da quando i team order li faceva pure Dennis ma contemporaneamente vomitava insulti addosso alla Ferrari.

Idem con la Juve: se quel rigore l'avessero dato alla Juve doevano mandare la Digos a San Siro a scortare gli juventini.

:asd: lasciam perdere Osre, che siete sempre in vantaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici che nelle prime 13 gare ha vinto un solo GP. Dimentichi, o fai finta di dimenticare, la gara di Valencia in cui stava dominando, vittoria che ovviamente ha regalato ad Alonso. Senza quella, erano 6 a 2 come vittorie...

Come se non bastasse, mi metti in bocca parole che non ho detto: mi citi virgolettando, addirittura. Ma dov'è che avrei detto che la Red Bull "aveva problemi"?

Se non l'hai detto tu ti chiedo scusa, però a tua volta non metterti a scrivere "Dimentichi o fai finta di dimenticare Valencia" perchè ho scritto esplicitamente "nelle prime TREDICI gare, anche considerando la sfiga di Valencia, ha vinto un solo GP"

Puoi verificare tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non voglio parlare di queste cose: come ha detto alonso il campionato non è stato perso in queste gare ma è stato perso quando siamo stati buttati fuori incolpevolmente

Ovvio che a giochi fermi e guardando la classifica quei tre punti di distacco ti restano sullo stomaco perchè se vai a vedere qua e là  durante l'anno questi tre punti si potevano fare benissimo. Si può recriminare su Grosjean che quest'anno ha buttato fuori praticamente tutti tranne Vettel :asd:, si può recriminare sulla leggerezza di Suzuka, su qualche punto buttato a inizio anno... è ovvio che quando i punti di differenza sono pochi dove guardi guardi trovi qualche momento nel quale li hai persi.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ma credo che Lewis hamilton sia stato migliore di entrambi complessivamente

Hamilton quest'anno è stato praticamente perfetto. L'unico neo della stagione è stata la qualifica non brillante di Spa, ma poi non possiamo sapere in gara cosa sarebbe accaduto.

La McLaren si è confermata sui suoi livelli: in lotta per le gare quando ormai non serve più a niente, mai in lotta per i mondiali.

Se andiamo a fare il conto dei punti persi da Lewis per le cazzate del team e per l'inaffidabilità  della vettura... be' Hamilton avrebbe vinto il mondiale con un paio di gare di anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si cerca sempre di sminuire Vettel in tutte le salse, non capisco! Avete la sfera di cristallo per dire che Alonso è migliore di lui? Ma dove sta scritto?

E dove sta scritto che è meglio di Alonso? A me pare onestamente che sia tu che hai bisogno di parlare in modo apodittico e per assoluti per affermare le tue verità  che invece sono del tutto opinabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove sta scritto che è meglio di Alonso? A me pare onestamente che sia tu che hai bisogno di parlare in modo apodittico e per assoluti per affermare le tue verità  che invece sono del tutto opinabili.

infatti non sta scritto, ma adesso la storia dell'eroe su una carretta e del fortunato sul missile inizia a rompere...

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa divertente è vedere come sono ri-spuntati fuori i tifosi di vettel da quando ha ricominciato a vincere

Si cerca sempre di sminuire Vettel in tutte le salse, non capisco! Avete la sfera di cristallo per dire che Alonso è migliore di lui? Ma dove sta scritto?

lo si evince da come siete rispuntati fuori con questi discorsi di "vettel superiore a tutti e tutto" solo quando ha cominciato a vincere da singapore in poi :asd:

e Webbero dov'era mi sembra sia arrivato SESTO nel mondiale o sbaglio?

che vettel sia un fuoriclasse non lo si mette in dubbio, webber è li a dimostrare che anche con la vettura migliore (perchè anche lui si è sempre qualificato tra le prime due file) se non sai spingere in gara vai poco lontano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...