Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

20. Gran Premio del Brasile - Interlagos [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

va buò non sei antialonsiano, lo sembri solamente.

PS io non FLAMMO nessuno, semmai faccio un po' d'ironia.... datti una calmata, e rispondi, se puoi, alla domanda.

sono calmissimo, tranqui!

Nel 1997 era un altra F1 il pilota faceva ancora davvero la differenza, poi nel 1997 Schumi ha avuto ben pià  sfighe e rotture di Alonso. Poi Schumi ha corso con la bava alla bocca, non stando dietro al compagno nelle qualifiche decisive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma nei primi 16 giri Vettel ha rimontato da ultimo fino al 5o posto , Alonso è sempre rimasto lì tra la terza e la quinta posizione. C'era una certa differenza di passo all'inizio

Scusa Alex ma una cosa è passare le Caterham, le Marussia, o la Toro Rosso che si è levata di mezzo senza troppi complimenti; Alonso che doveva fare? Andare a prendere la McLaren? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono calmissimo, tranqui!

Nel 1997 era un altra F1 il pilota faceva ancora davvero la differenza, poi nel 1997 Schumi ha avuto ben pià  sfighe e rotture di Alonso. Poi Schumi ha corso con la bava alla bocca, non stando dietro al compagno nelle qualifiche decisive.

Ma i punti si prendono in qualifica o in gara? No perchè Alonso in gara ha SEMPRE raccolto il massimo possibile nonstante qualifiche non eccezionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Alex ma una cosa è passare le Caterham, le Marussia, o la Toro Rosso che si è levata di mezzo senza troppi complimenti; Alonso che doveva fare? Andare a prendere la McLaren? :asd:

opinione mia, ma il fatto che ci fosse di mezzo una Force India a giocarsi la vittoria con loro mi fa pensare che i valori delle macchine non fossero così distinti come sull'asciutto oppure che avessero azzeccato l'assetto adatto anche per il bagnato. :huh: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E alla fine dei conti la parziale inaffidabilità  della Red Bull è stata compensata dalla prestazione eccellente delle ultime gare. Credo che Alonso avrebbe accettato volentieri qualche zero in classifica in cambio di due vittorie in più.

li ha ricevuti, ma non per quel motivo :asd: (al contrario di vettel)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono calmissimo, tranqui!

Nel 1997 era un altra F1 il pilota faceva ancora davvero la differenza, poi nel 1997 Schumi ha avuto ben pià  sfighe e rotture di Alonso. Poi Schumi ha corso con la bava alla bocca, non stando dietro al compagno nelle qualifiche decisive.

Ti ha risposto prima Osre e , a riguardo, concordo. Sempre rispetto alle qualuifiche, non capisco: non può, appunto, essere un'altra cosa rispetto al 97? L'hai detto tu che li "il pilota faceva più la differenza"... quindi non si può paragonare quel che faceva Scumacher in qualifica a quel che è permesso ora ad Alonso da questo regolamento ridicolo.

Riguardo a sfiche e rotture... la fortuna di Vettel avuta ieri - non ricordo un pilota coinvolto in un incidente come quello che ha avuto con Bruno, incidente di gara, per inciso, uscirne indenne, scalare al fondo e dopo pochi giri tornar fra i primi - compensa tranquillamente quelle avute da Alo, senza dimenticare l'enorme "fortuna" di Nando di essere centrato a Suzuka e prima ancora da GrosJean a SPA. :D

Fatto sta che se si giudica eroica, nel complesso, la stagione '97 di Schumi non si può non riconoscere che anche quella appena finita di Alonso lo sia stata. Se si giudica "fortunosa" la condizione di Alonso a metà  campionato non si può contestare che nell'ultima parte della stagione la stessa condizione abbia arriso un poco più a Vettel, che ha vinto con merito, s'intende, ma ha vinto grazie e sopratutto al genio di Adrian Newey e all'estrema professionalità  del suo staff.

Link al commento
Condividi su altri siti

opinione mia, ma il fatto che ci fosse di mezzo una Force India a giocarsi la vittoria con loro mi fa pensare che i valori delle macchine non fossero così distinti come sull'asciutto oppure che avessero azzeccato l'assetto adatto anche per il bagnato. :huh: ?

Oppure che questa Force India, e non è cosa degli ultimi tempi, è ormai auto di livello superiore, sicuramente in grado di battagliare e battere questa Ferrari. Hulk poi ha già  dimostrato di gradire assai la pista le condizioni borderline in cui si è corso ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha risposto prima Osre e , a riguardo, concordo. Sempre rispetto alle qualuifiche, non capisco: non può, appunto, essere un'altra cosa rispetto al 97? L'hai detto tu che li "il pilota faceva più la differenza"... quindi non si può paragonare quel che faceva Scumacher in qualifica a quel che è permesso ora ad Alonso da questo regolamento ridicolo.

Riguardo a sfiche e rotture... la fortuna di Vettel avuta ieri - non ricordo un pilota coinvolto in un incidente come quello che ha avuto con Bruno, incidente di gara, per inciso, uscirne indenne, scalare al fondo e dopo pochi giri tornar fra i primi - compensa tranquillamente quelle avute da Alo, senza dimenticare l'enorme "fortuna" di Nando di essere centrato a Suzuka e prima ancora da GrosJean a SPA. :D

Fatto sta che se si giudica eroica, nel complesso, la stagione '97 di Schumi non si può non riconoscere che anche quella appena finita di Alonso lo sia stata. Se si giudica "fortunosa" la condizione di Alonso a metà  campionato non si può contestare che nell'ultima parte della stagione la stessa condizione abbia arriso un poco più a Vettel, che ha vinto con merito, s'intende, ma ha vinto grazie e sopratutto al genio di Adrian Newey e all'estrema professionalità  del suo staff.

facciamo che le sfighe si pareggiano allora, lungi da me togliere meriti ad Alonso, che ha fatto una stagione stepitosa, ma non dare meriti a Vettel per il titolo non mi sembra coretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh comunque ragazzi è incredibile

http://www.youtube.com/watch?v=mHWo4OVdHes

guardate al decimo secondo... la seconda botta che ha letteralmente SPAPPOLATO e spostato la vettura di senna. a vettel zero, completamente ZERO danni! bastava che fosse stato 10 centimetri più indietro e probabilmente la sua gara finiva li

ps: alonso però saprà  come farsi consolare..mazza quant'è bona la russa :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è la cosa che ha stupito anche me... però, come giustamente ha segnalato gio ieri, la botta è stata laterale... forse ormai in quella zona anche le altre auto son robuste... non so, la fortuna enorme io la vedo anche quando si è fatto al contrario 2-3 metri di pista in una zona in cui se ti centrano sul muso è finita... li non si passeggia.

Ad esempio, se le vie di fuga non fossero ridicole come quelle odierne almeno 2 piloti rischiavan di centrarlo, che passare a lato si rischiava pure... Certo, anche il lungo di Alonso sarebbe finito in gloria ma, io dico, i piloti dovrebbero riabituarsi a stare in strada e al fatto che se sbagli paghi. Se in curva non si entra in 4 ti devi rassegnare, non tirarla al fulmicotone per nulla che mal che vada salti la chicane o vai sull'asfalto blu e poi rientri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha risposto prima Osre e , a riguardo, concordo. Sempre rispetto alle qualuifiche, non capisco: non può, appunto, essere un'altra cosa rispetto al 97? L'hai detto tu che li "il pilota faceva più la differenza"... quindi non si può paragonare quel che faceva Scumacher in qualifica a quel che è permesso ora ad Alonso da questo regolamento ridicolo.

Riguardo a sfiche e rotture... la fortuna di Vettel avuta ieri - non ricordo un pilota coinvolto in un incidente come quello che ha avuto con Bruno, incidente di gara, per inciso, uscirne indenne, scalare al fondo e dopo pochi giri tornar fra i primi - compensa tranquillamente quelle avute da Alo, senza dimenticare l'enorme "fortuna" di Nando di essere centrato a Suzuka e prima ancora da GrosJean a SPA. :D

Fatto sta che se si giudica eroica, nel complesso, la stagione '97 di Schumi non si può non riconoscere che anche quella appena finita di Alonso lo sia stata. Se si giudica "fortunosa" la condizione di Alonso a metà  campionato non si può contestare che nell'ultima parte della stagione la stessa condizione abbia arriso un poco più a Vettel, che ha vinto con merito, s'intende, ma ha vinto grazie e sopratutto al genio di Adrian Newey e all'estrema professionalità  del suo staff.

Guarda, secondo me Alonso ha fatto una stagione strepitosa fino a poche gare fa.

Anch'io, dopo Suzuka, concordavo con tutti quando dicevano che Fernando meritava il titolo più di Vettel.

Nelle ultime gare invece mi sono ricreduto. Mentre Sebastian ha imposto ritmi indiavolati e ha risolto situazioni disastrose con prestazioni maiuscole, Alonso non ha avuto il quid.

Io, da che ho memoria di F1, ricordo che i piloti in lotta per il titolo a fine stagione trovano quella marcia in più.

Raramente un pilota che si sta giocando il mondiale viene surclassato come prestazioni in qualifica e gara dal suo compagno di squadra ormai fuori dai giochi. A memoria mi viene in mente solo l'Irvine del 1999, e non è un bel paragone (anche considerando che il suo compagno era il miglior Schumacher, mentre quello di Alonso è il peggior Massa).

Non è eresia affermare che questo finale di stagione di Alonso non è stato all'altezza dei restanti 3/4.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Osre, è proprio il concetto che, disperatamente :asd: , sto cercando di far passare: non so che dicono gli altri "vecchietti" del forum, ma io non ho mai visto un campione su un auto vincente del passato essere coinvolto in un incidente simile, finire nelle retrovie, ma dopo pochi giri essere già  nei primi 10...

Questa gara ha dimostrato, senza tema di smentita, che il divario prestazionale tra Red Bull e la concorrenza è di livello abissale... con tutti i limiti dell'aerodinamica rovinata e al netto delle solite cappelle dei box ( cambio gomme ) ha ripreso la posizione valida per il titolo e l'ha incrementata, alla fine, girando un secondo più veloce dei concorrenti in testa... il team l'ha dovuto pregare di rallentare, non so se mi spiego... :D

Gara umida e bagnata. Il pilota va come un treno.

In Malesia è merito di chi guida, in Brasile di chi progetta il mezzo. Mmmh.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non credere alle ( velate) lamentele del pilota? Puo essere tranquillamente che per tirar fuori il coniglio dal cilindro abbiano modificato "l'equilibrio" di un' auto che permetteva ad Alonso di dare il massimo.

Come giustifichiamo un Massa che per 3/4 di campionato è scomparso, altrimenti? O che l'auto è cambiata, in qualche modo, o che Felipe, una volta raggiunto l'obbiettivo del rinnovo, e a giochi praticamente chiusi, s'è rimesso a

guidare come ci si aspetterebbe da un pilota Ferrari. Io credo che l'ansia finale di cercare compensazioni alle super prestazioni di Red Bull abbia prodotto danni, per Alonso, sopratutto in qualifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara umida e bagnata. Il pilota va come un treno.

In Malesia è merito di chi guida, in Brasile di chi progetta il mezzo. Mmmh.

In Malesia - pioggia da full wet ;) - chi guidava non è stato centrato con un bel bottone al primo giro finendo 22° con l'aerodinamica "gravemente danneggiata, rischia di non finire la gara" (cit. Capelli Ivan :asd: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora che arrivi il 2014, anche il prossimo mondiale sarà  un mondiale aeronautico-spaziale, ergo Newey e Marko daranno a Seb l'opportunità  di issarsi al livello di Alain. Il 4 volte più giovane campionedel mondo.

Fossi in Schumacher inizierei a preoccuparmi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...