Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2015


alessandrosecchi

Recommended Posts

Gutierrez un campionato l'ha vinto... Van der Garde ha vinto il al lotto sposando Mrs. McGregor

 

Non è che Giedo sia esattamente il mio prototipo di pilota ideale.. ma mettiamola così, Gutierrez in questi due anni mi ha detto poco e niente. Il confronto con Hulkenberg è stato imbarazzante. Non so se VdG sia effettivamente meglio, ma se porta soldi tanto vale provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Penso che una coppia Magnussen-Vandoorne per il 2015 sia totalmente da escludere. Da mesi non si fa altro che dire che la Honda vuole un grande nome per rilanciarsi in F1, non si affiderebbero mai ad un debuttante e ad un pilota al secondo anno in F1. Magari in futuro, ma non ora. 

A quanto leggo, fra le opzioni per Vandoorne c'è anche un eventuale secondo anno in GP2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che Giedo sia esattamente il mio prototipo di pilota ideale.. ma mettiamola così, Gutierrez in questi due anni mi ha detto poco e niente. Il confronto con Hulkenberg è stato imbarazzante. Non so se VdG sia effettivamente meglio, ma se porta soldi tanto vale provare.

Anche Gutierrez, anzi Slim, porta soldi altrimenti non sarebbe lì
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che una coppia Magnussen-Vandoorne per il 2015 sia totalmente da escludere. Da mesi non si fa altro che dire che la Honda vuole un grande nome per rilanciarsi in F1, non si affiderebbero mai ad un debuttante e ad un pilota al secondo anno in F1. Magari in futuro, ma non ora.

Anche secondo me.

 

A quanto leggo, fra le opzioni per Vandoorne c'è anche un eventuale secondo anno in GP2.

Sarebbe la soluzione più logica: al giorno d'oggi un impegno per un solo anno in GP2 è totalmente insensato

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me Vandoorne resterà  ancora in GP2, ma a questo punto mi è poco chiaro il suo ruolo nei piani della McLaren: se ingaggiano Vettel/Alonso/Hamilton, Vandoorne che fine fa? Sempre che non appiedino Magnussen la prossima stagione, cosa che comunque al momento è abbastanza improbabile, e personalmente sono sempre convinto che Magnussen abbia talento, è stato sfortunato a esordire guidando quella sottospecie di caffettiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensandoci, ciò che ha detto Andrea prima sembra essere dannatamente plausibile: uno tra Magnussen e Vandoorne non rimarrà  tanto in McLaren. Magari un posto in Formula 1 lo si trova lo stesso ma se McLaren (e soprattutto Honda) vuole il top driver tra Kevin e Stoffel uno è di troppo, ovviamente non perché siano scarsi ma perché sono ancora troppo giovani per essere considerati dei fuoriclasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe la soluzione più logica: al giorno d'oggi un impegno per un solo anno in GP2 è totalmente insensato

E direi che una bella coppia Vandoorne-de Vries per la GP2 2015 non sarebbe niente male. Considerando che ormai va di moda pompare i giovanissimi, Nyck ha due anni in più di Verstappen e quest'anno farà  quasi sicuramente bottino pieno in Formula Renault.

Link al commento
Condividi su altri siti

E direi che una bella coppia Vandoorne-de Vries per la GP2 2015 non sarebbe niente male. Considerando che ormai va di moda pompare i giovanissimi, Nyck ha due anni in più di Verstappen e quest'anno farà  quasi sicuramente bottino pieno in Formula Renault.

Mi sa che in GP2 con Stoff ci sarà  ancora Izawa (o comunque un nippo pompatissimo da Honda)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura già  una coppia Magnussen-Vandoorne nel 2015? Mah lo vedo improbabile, però già  nel 2016 potrebbe essere più plausibile, qualora in McLaren non si accaparrassero Vettel, Alonso o chicchessia.

 

 

Penso che una coppia Magnussen-Vandoorne per il 2015 sia totalmente da escludere. Da mesi non si fa altro che dire che la Honda vuole un grande nome per rilanciarsi in F1, non si affiderebbero mai ad un debuttante e ad un pilota al secondo anno in F1. Magari in futuro, ma non ora. 

A quanto leggo, fra le opzioni per Vandoorne c'è anche un eventuale secondo anno in GP2.

 

Ma infatti, cioè nel primo articolo che ho messo Boullier dice che vorrebbero una coppia piloti da tenere per almeno 3-4 anni....e poi nel secondo articolo dice che anche Vandoorne ha le sue chance. Cioè secondo me vanno in conflitto le due affermazione....a meno che la Honda abbia davvero l'intenzione di rischiare e sorprendere tutti davvero con una coppia giovane Magnussen-Vandoorne.

 

Cmq in tutte queste ipotesi,secondo me il punto che sembra vicino è l'addio di Jenson da Woking purtroppo...Non è "compatibile" con le dichiarazione di Boullier e poi ci sono troppe voci: Vettel(con Newey addiritura) o Grosjean(per Boullier).

 

Fosse per me, terrei la coppia Jenson-Magnussen almeno anche per l'anno prossimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la situazione della McLaren difficilmente riprenderanno a vincere dall'anno prossimo quindi un top driver per ora è inutile. Se si tengono Button fanno la cosa migliore in quanto può aiutarli a migliorare macchina e power unit in ottica 2016. Se formano la coppia Magnussen-Vandoorne probabilmente devono mettere in conto un ulteriore anno per iniziare a vincere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di Australia 2014 nessuno immaginava una Mercedes così potente e un Rosberg in testa al mondiale. Tanto meno un Rosberg prima guida...

Il farmi prendere le difese è molto spesso il forum con i due pesi due msiure usati da certi utenti a seconda della situazione.

 

Che Rosberg sia stato poco considerato nel corso della sua carriera però è innegabile. Così come è corretto dire che non sia un fenomeno.

Mi sta simpatico ma non mi entusiasma. Così come non mi entusiasmano i piloti Ferrari e la situazione interna è preoccupante per quel poco che si sa...

 

Comunque ora basta parlare di Rosberg perché a momenti mi resta indifferente un buon piazzamento di una Ferrari :D

 

Secondo me è stato poco considerato dai Fan ... dalla gente in generale...

Ti assicuro, come potrà  confermare Claudio, che nell'ambiente è sempre stato considerato un Pilota con la P maiuscola ...

non un Campione, ma un Buon Pilota, serio, rispettoso, lavoratore, preciso e che sa fare il suo lavoro, nonchè collaborativo con il compagno di squadra sempre. Almeno prima di questo 2014!

 

Vedo che quando c'è in ballo il titolo, con Hamilton ci litigano pure i Santi. Alonso ndr non proprio Santo anzi ... e Rosberg trasformato da Angelo a Diavoletto! ahahahah

Nessuno mai prima di questo anno lo avrebbe considerato una prima guida.

 

A questo punto mi sorge una domanda... e qualche considerazione:

- Hamilton è cotto o non si trova bene con questo tipo di monoposto (credo fermamente che nel 1980-1990 avrebbe volato asfaltando tutti! Visto lo stile di guida)

 

- cosa più sensata Rosberg è seriamente forte ... del resto 2 anni di convivenza con Dio Shummy lo hanno dimostrato.

Ed in questo caso Hamilton lo ha preso sottogamba ... un pò come la storia infinita Hamilton-Massa di un paio di anni fa... ogni singola gara si beccavano...

Sembra che Ham vada in fissa ogni tanto ed in questo caso, la sua oltre che sfortuna spesso e volentieri è la fissa con Rosberg che non pensava esser così forte...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...