Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2015


alessandrosecchi

Recommended Posts

Visto che in "Radio Paddock" si è cominciato a parlare di mercato, uppo questa discussione.

 

Tra i top team c'è qualcosa che mi suggerisce un Rà¤ikkà¶nen ritirato a fine stagione, se non dovesse trovare la quadra con questa Ferrari. A quel punto darei il posto a Bianchi, che sta meritando. In Marussia andrebbe quindi Marciello.

 

Red Bull e Mercedes le vedo invariate. Forse McLaren potrebbe sostituire Button con Vandoorne, ma potrebbe essere troppo presto per il belga e anche per un eventuale stop di Button (che ritengo ancora un pilota da top team). Lotus potrebbe rimanere così, i soldi di Pastor fanno comodo e Grosjean ormai è di casa. 

 

Spererei di vedere Hà¼lkenberg su una monoposto più competitiva, ma dato che non fa parte di junior team e non ha neanche grossi nomi alle spalle, più in là  di una Williams non andrà  sicuramente. Da vedere anche se Massa vorrà  proseguire in Formula 1, per me non è detto.

 

In Marussia come detto vedrei bene Marciello, Chilton rimarrà  per ovvie ragioni. Caterham non saprei, a Ericsson darei una bella pedata nel sedere in favore di Rossi o, meglio di Frijns che però non ha una lira in tasca.

 

La scuderia di Kolles debutta l'anno prossimo quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La scuderia di Kolles ora è la Caterham

Non doveva essere solo un collaboratore esterno? Già  cambiato tutto?

 

Perché non dovrebbe andare avanti Massa?

Non perché non sia ancora valido, la pole in Austria è lì a parlare. Però se in Williams volessero spingere per un pilota più giovane (o per la moglie di Wolff, brrr) di certo ad andarsene non sarebbe Bottas. Sensazione mia.

 

Hanno già  fatto provare Nasr nelle libere e anche Juncadella è pilota Mercedes.

 

Inoltre i brasiliani hanno sempre una tendenza a tornare a correre in patria, fatta una certa età . Poi c'è anche il WEC, meno pressione e una macchina vincente di sicuro (stiamo sempre parlando di Massa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non doveva essere solo un collaboratore esterno? Già  cambiato tutto?

 

Non perché non sia ancora valido, la pole in Austria è lì a parlare. Però se in Williams volessero spingere per un pilota più giovane (o per la moglie di Wolff, brrr) di certo ad andarsene non sarebbe Bottas. Sensazione mia.

 

Hanno già  fatto provare Nasr nelle libere e anche Juncadella è pilota Mercedes.

 

Inoltre i brasiliani hanno sempre una tendenza a tornare a correre in patria, fatta una certa età . Poi c'è anche il WEC, meno pressione e una macchina vincente di sicuro (stiamo sempre parlando di Massa).

Secondo me almeno due stagioni se le vuol fare.

 

Vorrà  cercare di vincere almeno una gara.

 

Spero che la Williams resti competitiva fino a Interlagos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq secondo me i piloti che meritano una chance in "buone scuderie" (come la Williams o Force India di alcune gare) sono tanti.

Ci vorrebbero scuderie più performanti e con differenza di prestazione marginale e non di 2 secondi, ecc.

stai chiedendo il monotelaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

stai chiedendo il monotelaio?

mmm...sto chiedendo che tutto questo gap diminuisca.

mi spiego meglio, ora come ora...le scuderie possono essere divise in vari "gruppi" per le loro performance. Ci sta:

1)la Mercedes da sola,

2) poi le "inseguatrici"(insomma) RB,Williams e Ferrari

3)Seguite da inconstanti McLaren e Force India.

4)Lotta 10° posto tra TR e Lotus

5) e poi quasi Gp2 con Sauber,Marussia e Caterham 

 

ecco io vorrei che non ci siano tutte queste differenze,ma al massimo 2 "gruppi",solo così secondo me tutti piloti potranno dimostrare se stessi.

Se questo richiede monomarca,si...sto chiedendo quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che il monotelaio preferirei avere la monoaerodinamica, o meglio, alcune parti aerodinamiche della vettura uguali per tutti; in questo modo magari si ridurrebbero  drasticamente le spese folli per gli sviluppi al simulatore e in galleria del vento

 

Praticamente è già  così...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Verstappen, da poco divenuto young driver Mercedes, è stato contattato da Helmut Marko per un posto in Toro Rosso in sostituzione di Vergne. Sainz jr. rischia seriamente la fine di da Costa.

 

McLaren sembrerebbe interessata ad uno tra Bottas e Grosjean per sostituire Button. Quindi presumo che Jenson possa finire addirittura in Red Bull (con Vettel in Ferrari?) o in Lotus. Se dovesse partire Bottas, darei per certo l'arrivo di Nasr in Williams insieme a Massa. Al posto di Grosjean, Lotus potrebbe ingaggiare uno dei fratelli Pic oppure, perché no, Jolyon Palmer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, ma è ancora un'incognita. Se c'è un pilota di punta che può accettare una sfida "a lunga gittata", per la giovane età , è proprio Bottas, ancora senza risultati tanto eclatanti in Formula 1 (tolti i podi di quest'anno). Può prendersi questo rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, tra Bottas e Grosjean, quello che potrebbe trarre più vantaggi dal passaggio in McLaren è il francese. àˆ vero che la Lotus sarà  motorizzata Mercedes, ma è anche vero che continuano a esserci molte incognite (sia tecniche sia economiche) sulla Lotus stessa. Bottas, invece, non può permettersi un simile rischio, ora che la Williams sta tornando a essere un team di primo piano. La McLaren è troppo un salto nel buio per un pilota in piena parabola ascendente come lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...