Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2014 - Round 05 500 Miglia di Indianapolis [Ovale-Triple Crown]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Ti ha confidato qualcosa sulla strategia di gara? A guardare l'andamento della gara sembrava che avesse intenzione di completare la gara con una sosta in meno degli altri, qualora non ci fossero state interruzioni (eventualità  improbabile ma non impossibile).

No no di questo nn abbiamo parlato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non puoi sdegnosamente buttare nel cesso una tradizione di 60 anni perchè devi pubblicizzare il tuo inutile succo d'arancia. Avesse almeno dato un sorso all'uno e uno all'altro. Indy si basa sulle tradizioni e quella del latte è una delle più importanti, è stata una enorme caduta di stile. 

Ipocrisia allo stato puro, pardon, americano: se c'è un posto dove l'aspetto commerciale (e dunque anche la pubblicità ) domina tutto, è quello. Poi certo, Fitti ha sicuramente sbagliato, ma fischiarlo per quello, per di più a tanti anni di distanza...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non puoi sdegnosamente buttare nel cesso una tradizione di 60 anni perchè devi pubblicizzare il tuo inutile succo d'arancia. Avesse almeno dato un sorso all'uno e uno all'altro. Indy si basa sulle tradizioni e quella del latte è una delle più importanti, è stata una enorme caduta di stile. 

 

Fa riderissimo comunque. Quello che gli porge il latte e lui che lo scosta come per dire "Via 'sta merda!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipocrisia allo stato puro, pardon, americano: se c'è un posto dove l'aspetto commerciale (e dunque anche la pubblicità ) domina tutto, è quello. Poi certo, Fitti ha sicuramente sbagliato, ma fischiarlo per quello, per di più a tanti anni di distanza...

Posso anche essere in parte daccordo, ma quando corri e vivi in un paese che comunque ti ha permesso di risollevarti, perchè Fittipaldi è andato a correre negli Stati Uniti anche o soprattutto per questioni economiche dopo la Copersucar e tutto il resto, mi sembra il minimo rispettare una tradizione del luogo. Specie se poi magari parli di Indianapolis come di un tempio, la corsa più importante del mondo, che tra l'altro ti ha già  riempito di soldi. Disonorarla in quel modo per mettertene in tasca qualcun altro non mi sembra il massimo, per cui fanno bene a fischiarlo.

 

Fa riderissimo comunque. Quello che gli porge il latte e lui che lo scosta come per dire "Via 'sta merda!"

Si sdegnosamente, con fare scocciato e dopo dieci anni lì non si può certo dire che non capisse "l'enormità " del gesto che stava compiendo. Grande rispetto per l'aspetto sportivo, perchè ha vinto una gara difficile con avversari tostissimi e una macchina che era andata male tutto il mese. Peccato rovinare tutto così, c'era da tiragliela addosso la bottiglia di latte. 

Modificato da Penske fan
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco, ma infatti io ho scritto che il Rato ha 'sicuramente sbagliato'. Io però i fischi a tanti anni di distanza proprio non li capisco proprio (al massimo potevano starci sul momento).

Ma forse hai ragione però...a Indy il pubblico è molto variegato: si va dal super appassionato che segue ogni gara, al fanatico della sola Indy500 che segue ogni edizione da chissà  quando fino a chi, ed è una grossa fetta, ne sa poco e niente ed è lì per vedere qualcosa di diverso. Quando Fittipaldi è tornato per guidare la pace car (non ricordo quando) o per il centenario, ha ricevuto applausi e fischi con diversi boooo. Gli applausi li ha presi da chi non lo conosce neanche, da chi non sa la storia del latte o da chi ha mandato la cosa in prescrizione :asd:. I fischi sono arrivati dallo zoccolo duro per cui Indianapolis è sacra e per i quali Emerson ha commesso un sacrilegio imperdonabile. Non volevo far pensare che ogni volta che si fa vedere a Indy vengono giù le tribune dai fischi. Però c'è ancora qualcuno che non la manda giù. Giusto? Sbagliato? Boh...ci sta comunque anche una fascia "estremista" dai :D. Tra l'altro due giorni dopo aveva anche chiesto scusa, per la verità  più all'azienda che produce il latte che per il gesto in sé. 

 

Molte di quelle che oggi sono considerate tradizioni cardini di Indy, sono in realtà  nate da gesti o avvenimenti del tutto casuali.

 

Il primo è che a ogni pilota viene chiesto prima della gara che tipo di latte vuole trovare sulla Victory Lane in caso di vittoria: latte intero (whole milk), parzialmente scremato (two percent) o scremato (skim).

Verissimo, ma è così per tanti eventi non solo per Indy. Con mio fratello ci chiedevamo cosa è previsto in caso di pilota allergico al lattosio... :asd:

Modificato da Penske fan
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo del fatto che a ogni pilota venga chiesto che tipo (e marca) di latte vorrebbe bere in caso di vittoria; onestamente non sapevo della storia di Fittipaldi. Posso assicurarvi che negli USA una cosa simile è del tutto normale: in tutti gli sport i fans americani sono molto vendicativi e hanno una memoria impressionante, per cui si ricordano di un episodio accaduto anche decenni prima. Per certi versi sono molto piຠfanatici dei tifosi nostrani, perché qua si ricordano solo i fatti eclatanti, là  ricordano qualsiasi cosa.

Poi, come già  molti di voi hanno detto, toccate tutto a un americano ma non le tradizioni: per loro sono sacre. Paradossalmente, se avesse vinto con qualche grave scorrettezza in pista, sarebbe stato preso meno di mira.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un episodio a mio avviso delirante sono invece stati i fischi rivolti a Franchitti, sia nel 2012 che l'anno dopo, per l'ultimo giro con Sato due anni fa. C'è chi ritiene che Dario sia stato scorretto...il che mi sembra francamente assurdo. Anche lì c'è alla base una differenza di cultura, questa volta più propriamente sportivo-automobilistica, oltre a una certa dose di ignoranza in materia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un episodio a mio avviso delirante sono invece stati i fischi rivolti a Franchitti, sia nel 2012 che l'anno dopo, per l'ultimo giro con Sato due anni fa. C'è chi ritiene che Dario sia stato scorretto...il che mi sembra francamente assurdo. Anche lì c'è alla base una differenza di cultura, questa volta più propriamente sportivo-automobilistica, oltre a una certa dose di ignoranza in materia.

Caspita! Grazie, davvero non capivo del perché tutti quei fischi a Dario l'anno scorso...c'erano applausi per tutti e una caterva di fischi solo e soltanto per lui...mah! 

 

 

Raccontaci tutto!!!

 

 

Eh eh...esperienza fantastica, da rifare! E' davvero un altro mondo. Per chi fosse interessato posto qui un link ad un altro forum con il racconto fresco fresco e un po' di foto della gara 2013 (sperando di non andare contro a qualche regolamento...nel caso lo tolgo) 

http://www.gpx.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=4865&start=30

 

Qui una panoramica dal punto di vista (North Vista). L'anno scorso c'erano qualcosa tipo 11 gradi con vento gelido...

pano.jpg

 

Per quanto riguarda Fittipaldi, ricordo molto bene. Episodio riprovevole, stupido e controproducente. Ma per quanto ricordo, dopo il suo show con il succo, il latte l'ha bevuto...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a vedere la gara solo oggi, ma sono soddisfatto per essere riuscito a non scoprire il risultato prima! 

Detto questo, il risultato non mi è piaciuto per niente: due dei tre piloti per cui tifavo si sono messi fuori gioco da soli  :D, mentre Pagenaud ha avuto qualche problema, perché ad un certo punto ha fatto un pit stop un po' lungo. Mi spiace per Castroneves.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a vedere la gara solo oggi, ma sono soddisfatto per essere riuscito a non scoprire il risultato prima!

Detto questo, il risultato non mi è piaciuto per niente: due dei tre piloti per cui tifavo si sono messi fuori gioco da soli :D, mentre Pagenaud ha avuto qualche problema, perché ad un certo punto ha fatto un pit stop un po' lungo. Mi spiace per Castroneves.

bastava evitare questo topic :asd: il resto del mondo dell'informazione ha, purtroppo, completamente ignorato questo evento (un po' come succede con le mans)

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Modificato da salva202
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a vedere la gara solo oggi, ma sono soddisfatto per essere riuscito a non scoprire il risultato prima!

Detto questo, il risultato non mi è piaciuto per niente: due dei tre piloti per cui tifavo si sono messi fuori gioco da soli :D, mentre Pagenaud ha avuto qualche problema, perché ad un certo punto ha fatto un pit stop un po' lungo. Mi spiace per Castroneves.

Ma sei andato in miniera 4 giorni per non sapere il risultato? :asd:

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita! Grazie, davvero non capivo del perché tutti quei fischi a Dario l'anno scorso...c'erano applausi per tutti e una caterva di fischi solo e soltanto per lui...mah! 

 

 
 

 

Eh eh...esperienza fantastica, da rifare! E' davvero un altro mondo. Per chi fosse interessato posto qui un link ad un altro forum con il racconto fresco fresco e un po' di foto della gara 2013 (sperando di non andare contro a qualche regolamento...nel caso lo tolgo) 

http://www.gpx.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=4865&start=30

 

Qui una panoramica dal punto di vista (North Vista). L'anno scorso c'erano qualcosa tipo 11 gradi con vento gelido...

pano.jpg

 

Per quanto riguarda Fittipaldi, ricordo molto bene. Episodio riprovevole, stupido e controproducente. Ma per quanto ricordo, dopo il suo show con il succo, il latte l'ha bevuto...

 

Magari con un buon binocolo ci saremmo anche salutati ;)

ENGunpt.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...