61066 Inviata August 20, 2015 at 17:49 Share Inviata August 20, 2015 at 17:49 Ala Ferrari per Spa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata August 20, 2015 at 18:42 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 20, 2015 at 18:42 Nurburgring, 4 agosto 1963 100 Interlagos, 11 febbraio 1973 200 Zandvoort, 26 agosto 1979 300 Detroit, 22 giugno 1986 400 Hungaroring, 16 agosto 1992 Spa-Francorchamps, 30 agosto 1998 Spa-Francorchamps, 29 agosto 2004 Istanbul, 30 maggio 2010 800 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata August 23, 2015 at 11:37 Share Inviata August 23, 2015 at 11:37 Mappa 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 23, 2015 at 13:45 Share Inviata August 23, 2015 at 13:45 Visto che di solito i numeri to di portano male, Otelma prevede una carneficina in casa FerrariE il can e il porcoE il can e il porcoE il can e il porcoE il can e il porcoE il can e il porcoE il can e il porcoE il can e il porcoE il can e il porcoE il can e il porcoE il can e il porco 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata August 23, 2015 at 13:46 Share Inviata August 23, 2015 at 13:46 Fai tutto tu Andre! Sei un grande 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 23, 2015 at 13:53 Share Inviata August 23, 2015 at 13:53 Fai tutto tu Andre! Sei un grandeLo prendo come un complimento anche se non è un complimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata August 23, 2015 at 13:59 Share Inviata August 23, 2015 at 13:59 Lo prendo come un complimento anche se non è un complimentoAlmeno mi hai fatto sorridere visto che mi rode il culo in modo cosmico 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata August 24, 2015 at 14:59 Share Inviata August 24, 2015 at 14:59 Continuiamo così, facciamoci del male. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 25, 2015 at 12:41 Share Inviata August 25, 2015 at 12:41 Arriva il motorista Ben Hoyle dalla Mercedes http://tecnicaformula1.com/ferrari-le-roba-a-mercedes-ben-hoyle-nuevo-experto-en-maranello/A questo punto mi viene da pensare che i tedeschi abbiano raggiunto gli obiettivi e lascino un po' di spazio ai competitorInviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata August 27, 2015 at 18:08 Share Inviata August 27, 2015 at 18:08 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata August 28, 2015 at 13:09 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 28, 2015 at 13:09 (modificato) La torta delle 223 vittorie Ferrari Modificato August 28, 2015 at 13:26 da gio66 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata August 28, 2015 at 13:16 Share Inviata August 28, 2015 at 13:16 Cosa sono? Le preferenze dei tifosi Ferraristi? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 28, 2015 at 13:24 Share Inviata August 28, 2015 at 13:24 Cosa sono? Le preferenze dei tifosi Ferraristi?OPS! Sorry, dimenticavo la dida.Ora correggo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 28, 2015 at 13:26 Share Inviata August 28, 2015 at 13:26 Fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata September 1, 2015 at 02:39 Share Inviata September 1, 2015 at 02:39 (modificato) Un’intervista da leggere Pubblicato il agosto 31, 2015 di lcolajanni La settimana di Monza si apre giornalisticamente con la bella intervista di Flavio Vanetti a Nikolas Tombazis pubblicata sul Corriere della Sera di oggi e che allego integralmente. E’ molto interessante, per il calibro dell’intervistato e perché parla col cuore aperto, nonostante l’ovvia amarezza che sente chi viene messo alla porta dalla sera alla mattina e che, magari, si sente un po’ tradito da chi riteneva un amico. Peraltro Nikolas, che posso dire di conoscere piuttosto bene e di cui sono onorato di essere amico, è troppo intelligente per non sapere che a questi livelli e in questo mondo l’amicizia è merce rarissima e spesso non basta a far argine a quella spinta al cambiamento – eufemismo per definire la necessità di tagliare teste purchessia – che ha purtroppo caratterizzato la Ferrari dell’ultimo biennio. L’analisi di Nikolas è lucida ed individua la ragione ultima del ritardo prestazionale congenito della Ferrari dal 2009 in avanti (con qualche sprazzo sempre passato velocemente nel dimenticatoio) nell’inadeguatezza della galleria del vento. Ciò riporta d’attualità il vero problema che, a mio parere, riguarda il deficit negli investimenti strutturali: dalla galleria stessa al reparto motori per finire alla nuova sede, per anni rimandati e poi negli ultimi 12/24 mesi concessi a pioggia. Quanto alla pressione, concordo pienamente con Nikolas però mi permetto di ricordargli che era la stessa cosa prima e durante l’epoca d’oro 1999-2008: posso ricordargli diversi episodi in cui la squadra era descritta sulla stampa come una banda di deficienti pur essendo ancora in piena lotta per il mondiale (mi viene in mente, uno per tutti, Giappone 2007). Certo, in quegli anni non c’erano limiti di budget e di prove in pista: ai vari Tombazis, Brawn, Byrne, Martinelli, Simon e compagnia bastava bussare alla porta e chiedere uno sforzo qui e un test là ma questa è un’altra storia… Una considerazione infine per tutti coloro che, un tempo, erano i miei interlocutori. Tempo fa avevo sentito alcuni di loro parlare dell’idea di un’iniziativa on line per promuovere certi contenuti che la stampa italiana produce in maniera originale in modo che anche all’estero potessero essere conosciuti, avessero il risalto dovuto e creassero opinione. Sarebbe un’idea molto utile per gli appassionati stranieri, che contribuirebbe anche a far capire anche ai colleghi d’Oltralpe e, soprattutto, Oltremanica che anche in Italia si sa far bene il mestiere del giornalista. Modificato September 1, 2015 at 02:40 da Bertoku Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata September 1, 2015 at 06:09 Share Inviata September 1, 2015 at 06:09 Dell'intervista a Tombazis fatico a spiegarmi questa frase qui: "Lo scenario ha preso una piega sbagliata: spingevamo lo sviluppo della macchina del momento e non badavamo al domani." Ma come, se per anni ci siamo dovuti sorbire la storia dello sviluppo interrotto a metà stagione (se non prima) onde potersi "concentrare sull'anno prossimo"...inoltre va ricordato che, se questo sviluppo a stagione in corso c'era, per anni si è rivelato ben poco efficace. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 1, 2015 at 09:21 Share Inviata September 1, 2015 at 09:21 La torta delle 223 vittorie Ferrari Cioè, 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 1, 2015 at 09:32 Share Inviata September 1, 2015 at 09:32 La torta delle 223 vittorie Ferrari come scusa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata September 1, 2015 at 11:04 Share Inviata September 1, 2015 at 11:04 Dell'intervista a Tombazis fatico a spiegarmi questa frase qui: "Lo scenario ha preso una piega sbagliata: spingevamo lo sviluppo della macchina del momento e non badavamo al domani." Ma come, se per anni ci siamo dovuti sorbire la storia dello sviluppo interrotto a metà stagione (se non prima) onde potersi "concentrare sull'anno prossimo"...inoltre va ricordato che, se questo sviluppo a stagione in corso c'era, per anni si è rivelato ben poco efficace.Da quello che ho capito sia Tombazis che anche Colajanni nel suo articolo, facevano riferimento più ad investimenti sul medio-lungo termine, investimenti al tempo centellinati rispetto ad ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phosphoros Inviata September 1, 2015 at 13:52 Share Inviata September 1, 2015 at 13:52 gli investimenti sul medio-lungo termine si fanno quando non si può vincere il mondiale, non quando si è in lotta per farlo! vedi per esempio il caso della mercedes... la cosa preoccupante è che alla dirigenza c'erano persone che sembrano ammettere che non sapessero bene neanche cosa stavano facendo! E secondo dopo todt la ferrari ha preso quest'andazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata September 1, 2015 at 14:06 Share Inviata September 1, 2015 at 14:06 Da quello che ho capito sia Tombazis che anche Colajanni nel suo articolo, facevano riferimento più ad investimenti sul medio-lungo termine, investimenti al tempo centellinati rispetto ad ora. Sempre più convinto che la sospensione anteriore sia stata chiesta da Alonso per una sua preferenza. Ricordo Kimi nel 2014 incazzatissimo in Australia contro il suo ingegnere che gli urlava "quella cosa non funziona per niente!" prima della gara 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 1, 2015 at 14:45 Share Inviata September 1, 2015 at 14:45 Sempre più convinto che la sospensione anteriore sia stata chiesta da Alonso per una sua preferenza. Ricordo Kimi nel 2014 incazzatissimo in Australia contro il suo ingegnere che gli urlava "quella cosa non funziona per niente!" prima della garaGia'.peccato che prima di allora Alonso non aveva mai guidato un'auto con sospensione pull road... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata September 1, 2015 at 14:59 Share Inviata September 1, 2015 at 14:59 (modificato) Gia'.peccato che prima di allora Alonso non aveva mai guidato un'auto con sospensione pull road... Dopo averla provata, ci si sarà evidentemente trovato bene. Di certo l'avrebbero rimossa dal progetto 2013 se Fernando l'avesse trovata indigesta. Modificato September 1, 2015 at 14:59 da Kraven VanHelsing 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata September 1, 2015 at 15:18 Share Inviata September 1, 2015 at 15:18 Dopo averla provata, ci si sarà evidentemente trovato bene. Di certo l'avrebbero rimossa dal progetto 2013 se Fernando l'avesse trovata indigesta.Appunto. Una delle cose criticate a Fernando è quella di chiedere degli sviluppi e lamentarsene durante la stagione perché non funzionano come pensava. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata September 1, 2015 at 16:01 Share Inviata September 1, 2015 at 16:01 Gia'.peccato che prima di allora Alonso non aveva mai guidato un'auto con sospensione pull road... A dire il vero la Minardi PS01 aveva proprio la caratteristica della pull rod all'avantreno (anche se secondo me questo non ha niente a che vedere con le scelte di progettazione fatte in Ferrari dal 2012 in poi) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora