TexasTerror Inviata July 27, 2015 at 08:59 Share Inviata July 27, 2015 at 08:59 Sì, se le Mercedes si suicidano in altre 5 o 6 gare.. Eh hai ragione.. Se solo penso che l'anno scorso almeno erano sempre sul filo per quanto riguarda l'affidabilità .. Quest'anno proprio non si fermano, ed è un grande colpo per loro, perchè forse con due tre zeri in gara e qualche qualifica buttata per inaffidabilità , potevamo pure avere una minima chance. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 27, 2015 at 09:01 Share Inviata July 27, 2015 at 09:01 Bilancio Ferrari a metà stagione : strepitoso, OTTO podi su dieci, DUE vittorie e i podi persi per fattori non dipendenti dalle prestazioni della vettura, Seb che straconferma i quattro mondiali dimostrando di essere uno da gotha della F1 e Kimi recuperato, peccato perché ieri si meritava la doppietta, Kimi sfortunatissimo. Ottimi spaghetti ai gamberi rossi. Vuoi dire che una gestione diversa ha contribuito a tutto questo? No perche' io ho letto per mesi dei post illuminati nei quali sis enteziava che la defenestrazione di padrepio,Marmorini ecc.ecc. sarebbe stato il preludio al baratro ed al fallimento.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata July 27, 2015 at 09:08 Share Inviata July 27, 2015 at 09:08 Se uno nei primi giri fa da lepre vuol dire che ha la macchina più veloce ed è normale che poi non lo riprende più nessuno. Non è così immediato, secondo me. Se riesci a guidare pulito, senza nessuna interferenza o pressione di sorta per forzare il recupero con queste vetture il vantaggio lo hai eccome... con due vetture sostanzialmente competitive chi sta davanti ha un vantaggio palese nel poter fare il suo ritmo, costantemente, senza avere nessuna influenza negativa su aerodinamica e degrado gomme... come più volte dimostrato chi segue già entro circa i due secondi inizia a sentire ha un calo prestazionale evidente, che è destinato a crescere se non si riesce a superare... dopo una decina di giri il vantaggio che la vettura di testa riesce a mettere avanti aumenta ulteriormente visto che chi insegue avrà un maggiore decadimento delle gomme e magari delle prestazioni di motore , per va delle temperature superiori con cui ha girato l'unità nei primi giri dietro al leader. Due auto sostanzialmente vicine nelle prestazioni rischiano così poco prima dello stop di avere differenze sostanziali di tempi e prestazioni... dopo il cambio gomme, se tutto prosegue per entrambe senza problemi, è facile che i tempi si dilatino ulteriormente per i doppiaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 27, 2015 at 09:22 Share Inviata July 27, 2015 at 09:22 Aggiungo che sempre nei post illuminanti si scriveva che le sostituzioni a Maranello avvenivano in maniera randomica sull'onda dell'emotivita' e per soddifare lagggggente(atteggiamenti tipici di Marchionne del resto..) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 27, 2015 at 09:23 Share Inviata July 27, 2015 at 09:23 Oggi a pranzo spaghetti ai gamberi rossi, per cena pizza all'arrabbiata. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata July 27, 2015 at 09:25 Share Inviata July 27, 2015 at 09:25 Va be' dai, avevano tutti pronosticato una gara stile Malesia per la Ferrari... la pista ungherese era tra le più favorevoli... con tutto ciò, se il sistema di partenza Merc non avesse fatto harakiri con tutta probabilità si festeggiava un terzo posto. queste F1 sono così... il vantaggio per chi parte a razzo e mette nei primi giri tra se e la concorrenza una decina di secondi diventa poi quasi incolmabile a meno di eventi inattesi... voglio dire, fare la lepre con queste auto da un gran vantaggio... a patto che siano decenti, e questo è il caso sia per quanto riguarda Ferrari che per Mercedes... o , ieri, Red Bull. Poi, che Hamilton sia un pilota che, tendenzialmente, perde la bussola quando ha dei problemi si sa... così come la propensione tutta teutonica nel seguire un tracciato definito, che non ammette variabili; quando si trovano a dover gestire degli imprevisti rischiano di andare in affanno, come si è visto in varie occasioni. Ieri Mercedes, Red Bull e Ferrari avevano quasi lo stesso passo. Si è ritrovato a vincere chi ha sbagliato di meno, ma questo a mio parere era imprevedibile. Anche perché è una pista completamente diversa da Sepang. (E se Hamilton non avesse tentato l'harakiri distruggendosi la gara, la Ferrari con le medie non avrebbe vinto.) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 27, 2015 at 09:39 Share Inviata July 27, 2015 at 09:39 La Red Bull aveva lo stesso passo di Mercedes e Ferrari solo quando nell'ultimo stint loro montavano gomme morbide mentre gli altri avevano le dure. Avesse vinto una delle due Red Bull sarebbe stato, senza giri di parole, uno scippo regolamentare alla vettura che ieri aveva mostrato il passo migliore di tutti 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata July 27, 2015 at 09:41 Share Inviata July 27, 2015 at 09:41 Ieri Mercedes, Red Bull e Ferrari avevano quasi lo stesso passo... Red Bull stesso passo di Ferrari? Non direi proprio... E neanche Mercedes... Al limite Hamilton era l'unico che a pista libera aveva tempi interessanti, mentre prima che entrasse la SC sia Rosberg che le Red Bull avevano accumulato oltre 30 secondi di distacco... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata July 27, 2015 at 10:24 Share Inviata July 27, 2015 at 10:24 Però se è vero il discorso che alla fine le Red Bull avevano gomme migliori rispetto alla Ferrari, prima erano loro ad essere svantaggiate dalla scelta di gomme, per cui il recupero lo vedevo possibile, anche se propiziato dalla safety. Riguardo alle Mercedes, mica è colpa di Rosberg se non ci stava però Hamilton aveva dimostrato di poterle riprendere e magari superare. Poi si è rovinato la vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 27, 2015 at 11:01 Share Inviata July 27, 2015 at 11:01 Non è così immediato, secondo me. Se riesci a guidare pulito, senza nessuna interferenza o pressione di sorta per forzare il recupero con queste vetture il vantaggio lo hai eccome... con due vetture sostanzialmente competitive chi sta davanti ha un vantaggio palese nel poter fare il suo ritmo, costantemente, senza avere nessuna influenza negativa su aerodinamica e degrado gomme... come più volte dimostrato chi segue già entro circa i due secondi inizia a sentire ha un calo prestazionale evidente, che è destinato a crescere se non si riesce a superare... dopo una decina di giri il vantaggio che la vettura di testa riesce a mettere avanti aumenta ulteriormente visto che chi insegue avrà un maggiore decadimento delle gomme e magari delle prestazioni di motore , per va delle temperature superiori con cui ha girato l'unità nei primi giri dietro al leader. Due auto sostanzialmente vicine nelle prestazioni rischiano così poco prima dello stop di avere differenze sostanziali di tempi e prestazioni... dopo il cambio gomme, se tutto prosegue per entrambe senza problemi, è facile che i tempi si dilatino ulteriormente per i doppiaggi. Su questo concordo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata July 27, 2015 at 11:40 Share Inviata July 27, 2015 at 11:40 (modificato) Però se è vero il discorso che alla fine le Red Bull avevano gomme migliori rispetto alla Ferrari, prima erano loro ad essere svantaggiate dalla scelta di gomme, per cui il recupero lo vedevo possibile, anche se propiziato dalla safety. Riguardo alle Mercedes, mica è colpa di Rosberg se non ci stava però Hamilton aveva dimostrato di poterle riprendere e magari superare. Poi si è rovinato la vita Guarda, nel primo stint (tutti con le soft, i primi 4 erano tutti a pista libera), Ricciardo ha preso 26 secondi di distacco in 21 giri..... Credo basti questo a dire che la Red Bull non aveva neanche lontanamente il passo gara della Ferrari, e senza la SC a ricompattarli Ricciardo sarebbe arrivato a 30 secondi. Su Rosberg stendiamo un velo pietoso, aveva 17 secondi di ritardo da Kimi e 25 da Vettel prima che entrasse la SC. Modificato July 27, 2015 at 11:45 da Rops 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil4ever Inviata July 27, 2015 at 21:08 Share Inviata July 27, 2015 at 21:08 Sono daccordo. A Stoccarda devono ringraziare Costa ed i motoristi che hanno messo insieme l'arma totale....diversamente il team ed i piloti NON APPENA qualcosa non gira come secondo pianificazione vanno nel pallone. Bambini che chiedono ai box che cosa devono fare... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil4ever Inviata July 27, 2015 at 21:10 Share Inviata July 27, 2015 at 21:10 Vediamo a Spa come "gira"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 28, 2015 at 08:12 Share Inviata July 28, 2015 at 08:12 Bambini che chiedono ai box che cosa devono fare... E che quando fanno di testa loro è peggio che andar di notte.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil4ever Inviata July 28, 2015 at 09:56 Share Inviata July 28, 2015 at 09:56 Più che la frase sugli spaghetti/pizza, mi ha colpito quella su: "quando le faranno come diciamo noi, le gomme..." che Maurizio ha detto a fine gara! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata July 28, 2015 at 10:06 Share Inviata July 28, 2015 at 10:06 Per la precisione ha detto "quando potremo scegliere le gomme con cui correre", facendo capire che la Ferrari è favorevole alla possibilità di scegliersi autonomamente le mescole ad ogni Gran Premio (sempre fra le quattro prodotte dalla Pirelli). 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 28, 2015 at 10:06 Share Inviata July 28, 2015 at 10:06 Più che la frase sugli spaghetti/pizza, mi ha colpito quella su: "quando le faranno come diciamo noi, le gomme..." che Maurizio ha detto a fine gara!anche io ho inteso così, della serie "le gomme le decide un altro team per tutti", finalmente abbiamo un team manager che vuole avere peso politico e decisionale, scontrarsi, quando NON MI MANCA Domenicali. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata July 28, 2015 at 10:12 Share Inviata July 28, 2015 at 10:12 Però in mancanza di regolamenti favorevoli, sarebbe anche utile riuscire a fare una macchina che vada bene con ogni cazzo di mescola e temperatura. Conto su Allison, che mi sembra uno veramente bravo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 28, 2015 at 10:33 Share Inviata July 28, 2015 at 10:33 Più che la frase sugli spaghetti/pizza, mi ha colpito quella su: "quando le faranno come diciamo noi, le gomme..." che Maurizio ha detto a fine gara! anche io ho inteso così, della serie "le gomme le decide un altro team per tutti", finalmente abbiamo un team manager che vuole avere peso politico e decisionale, scontrarsi, quando NON MI MANCA Domenicali. In realtà ha detto "quando saremo noi a decidere quali gomme usare sarà sempre troppo tardi". Che poi ci sia un'insinuazione verso i crucchi o verso al Bernattinaio non sta a me dirlo, e comunque se non è ancora successo non è che le cose siano poi cambiate molto. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata July 28, 2015 at 10:53 Share Inviata July 28, 2015 at 10:53 In realtà ha detto "quando saremo noi a decidere quali gomme usare sarà sempre troppo tardi". Che poi ci sia un'insinuazione verso i crucchi o verso al Bernattinaio non sta a me dirlo, e comunque se non è ancora successo non è che le cose siano poi cambiate molto. Si, a Giovannelli ha risposto così, poi in altre interviste avrà cambiato leggermente. E credo che polemizzasse sull'obbligo di usare le due mescole, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 28, 2015 at 11:00 Share Inviata July 28, 2015 at 11:00 Si, a Giovannelli ha risposto così, poi in altre interviste avrà cambiato leggermente. E credo che polemizzasse sull'obbligo di usare le due mescole, Che polemizzi con chi le ha avallate, perchè se è vero che la Ferrari ha il diritto di veto, qualcuno si è zappato pesantemente entrambi i piedi. Forse era indaffarato a sistemarsi il volano del ciuffo. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 28, 2015 at 11:03 Share Inviata July 28, 2015 at 11:03 Grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata July 28, 2015 at 11:04 Share Inviata July 28, 2015 at 11:04 Si spera che dopo simili dichiarazioni pubbliche seguano azioni incisive per opporsi a certi regolamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 28, 2015 at 11:08 Share Inviata July 28, 2015 at 11:08 Concordo...altrimenti farebbe solo come Montezemolo in passato...tante critiche a quelle regole che anche lui aveva approvato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 28, 2015 at 11:17 Share Inviata July 28, 2015 at 11:17 Si spera che dopo simili dichiarazioni pubbliche seguano azioni incisive per opporsi a certi regolamenti. Le azioni più incisive rimangono sempre legate al quantitativo di denaro derivante dai diritti TV, since 1980. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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