Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren


Ayrton4ever

Recommended Posts

alla fine la differenza principale tra queste PU sta nella disposizione della varie componenti. secondo me alla honda hanno deciso di ridurre al minimo l'ingombro e gli spazi e permettere quindi a mclaren di fare un telaio più rastremato della concorrenza cadendo nello stesso errore concettuale in cui è incappata la ferrari lo scorso anno penalizzando il motore a vantaggio del telaio. se poi anche questo si dimostra scadente il disastro è servito.

esatto... ho postato varie volte foto, comparazioni, commenti tecnici... il fatto, sotto traccia, è stato praticamente ammesso in alcune interviste McLaren. Il problema però non si pone:

alcuni amici del forum non sono interessati ad approfondire i motivi di questa debacle... ci si fa regolarmente le solite domande retoriche "ma come son caduti in basso, mai visto da x anni una figura di merda così... etc... etc...".

Ci si concentra  totalmente a sfottere esibendo bidoni, bidoncini e cessi a destra e a manca; sono gli stessi amici, poi, ( mi scuserai Albi ) che fan notare agli altri atteggiamenti infantili, da muro contro muro nelle risposte a queste continue e ormai stantie perculate o che si adombrano se - dopo ripetuti proclami d'imminente aggancio, puntualmente mancato... qualcuno, un poco per sfottere, è vero :asd:, posta la famosa immagine del gambero rosso.

 

Va be' dai, bisogna accettare lo sfottò intelligente e simpatico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare proprio di si...

 

 

Questo da l'idea di quanto sono messi male la dentro...

:asd: Vi dicevo che essersi liberati di Michaels per imbarcare uno come Boullier non poteva portare niente di buono... :D

 

Ma qualcuno ricorda i podi, non ricordo se addirittura vittorie, persi da Raikkonen nella sua stagione "top" in Lotus per colpa delle strategie gomme/cambio/varie-ed-eventuali al muretto di Enstone? :rotfl2:

 

Dai, l'abominio più grave di Dennis - meriterebbe il palo per questo - è stato quello di affidare il team ad un TM di questa portata...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1436006167.561035.jpg

Quando vengono dette certe frasi , la presa per i fondelli e' obbligata ! [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

 

Emma hai sentito? quando

 

Ho solo fogli di "vinceremo" mi manca il foglio del "quando"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

"Worse races will come," Spanish reporters are saying Alonso has said after qualifying at Silverstone

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

 

 

Alonso: "It sounds strange but this is the best qualifying of the year, 1.5secs from the Ferrari on a long circuit"

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

 

 

Oh, manco i fondamentali...

 

 

#MakeHistory

 

E pensate che il meglio deve ancora arrivare eh 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo come mai tutto questo zelo/ossessione nel voler dimostrare che l'intera vettura sia un cesso. Boh, può anche darsi eh, ma a che pro? C'hanno una PU piena zeppa di problemi, che fatica a fare dieci giri di pista e talvolta anche ad uscire dai box (e talvolta anche ad accendersi), beccano venti chilometri orari in rettilineo, rompono ogni volta un pezzo diverso...però il telaio è un cesso e l'aerodinamica pure. Vabbè può darsi, ma come stracacchio si fa a stabilirlo in queste condizioni? Dice ma non sta in strada, sì ma magari viaggiano anche con metà  ala degli altri per ottenere delle velocità  decenti (che manco ottengono), o magari l'ERS va in coppia in un modo che non la controllerebe neanche Villeneuve padre (questo a proposito di fondamentali). Cacchio ne sappiamo dei problemi reali che hanno. Dai ragà , 'sto teatrino va avanti da inizio anno, non sarebbe il caso di mollare la presa ormai? Dopo centomila bidoni, cessi e hashtag perculatori postati? Si può vincere (e perdere) anche con maggiore eleganza...

 

Non sarebbe male, in effetti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo come mai tutto questo zelo/ossessione nel voler dimostrare che l'intera vettura sia un cesso. Boh, può anche darsi eh, ma a che pro? C'hanno una PU piena zeppa di problemi, che fatica a fare dieci giri di pista e talvolta anche ad uscire dai box (e talvolta anche ad accendersi), beccano venti chilometri orari in rettilineo, rompono ogni volta un pezzo diverso...però il telaio è un cesso e l'aerodinamica pure. Vabbè può darsi, ma come stracacchio si fa a stabilirlo in queste condizioni? Dice ma non sta in strada, sì ma magari viaggiano anche con metà  ala degli altri per ottenere delle velocità  decenti (che manco ottengono), o magari l'ERS va in coppia in un modo che non la controllerebe neanche Villeneuve padre (questo a proposito di fondamentali). Cacchio ne sappiamo dei problemi reali che hanno. Dai ragà , 'sto teatrino va avanti da inizio anno, non sarebbe il caso di mollare la presa ormai? Dopo centomila bidoni, cessi e hashtag perculatori postati? Si può vincere (e perdere) anche con maggiore eleganza...

Guarda, io inizio a pensare che per molti la rinascita di un binomio McLaren-Honda con Alonso e Button sia lesivo dell'immagine di uno squadrone che a metà  anni 80 vinse tutto con dei campioni del calibro di Senna e Prost. Molti han vissuto come atto di estrema superbia accostare quel passato, ancorché a scopo puramente promozionale - lo avrebbe fatto qualunque team, naturalmente ;) - a questa nuova avventura con un pilota più che detestato. 

 

La presentazione, l'enfasi... il trait d'union che è stato fatto per motivi promozionali tra quella McLaren-Honda e questa... può essere stato vissuto - inconsciamente - come una sorta di profanazione... non riesco a trovare molti altri motivi per una reazione così "feroce" e prolungata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo come mai tutto questo zelo/ossessione nel voler dimostrare che l'intera vettura sia un cesso. Boh, può anche darsi eh, ma a che pro? C'hanno una PU piena zeppa di problemi, che fatica a fare dieci giri di pista e talvolta anche ad uscire dai box (e talvolta anche ad accendersi), beccano venti chilometri orari in rettilineo, rompono ogni volta un pezzo diverso...però il telaio è un cesso e l'aerodinamica pure. Vabbè può darsi, ma come stracacchio si fa a stabilirlo in queste condizioni? Dice ma non sta in strada, sì ma magari viaggiano anche con metà  ala degli altri per ottenere delle velocità  decenti (che manco ottengono), o magari l'ERS va in coppia in un modo che non la controllerebe neanche Villeneuve padre (questo a proposito di fondamentali). Cacchio ne sappiamo dei problemi reali che hanno. Dai ragà , 'sto teatrino va avanti da inizio anno, non sarebbe il caso di mollare la presa ormai? Dopo centomila bidoni, cessi e hashtag perculatori postati? Si può vincere (e perdere) anche con maggiore eleganza...

 

Questo è stato confermato dai piloti un sacco di volte. Sono costretti a viaggiare sempre con la minor ala possibile per cercare di compensare in parte le carenze del motore. In piste tipo il Canada dove tutti viaggiano abbastanza scarichi, sono andati da far schifo (cioè, peggio del solito :asd: ) proprio per questo motivo. Non potevano scaricare ancora di più.

Tra l'altro è noto anche che i sistemi elettrici funzionano poco e male. Non mi stupirebbe affatto se ogni tanto erogassero potenza totalmente a caso. Questo succede anche a squadre/motori messi molto meglio (vero, Kimi?), figurarsi cosa non può fare in queste condizioni..

 

A scanso di equivoci, per l'ennesima volta: QUI NESSUNO STA DICENDO CHE IL TELAIO E' VINCENTE. Non è al livello dei migliori, anche lasciando perdere l'inarrivabile Mercedes. Ma l'analisi di AMuS mi sembra abbastanza sensata. 0.5 secondi di telaio e circa 2 di motore mi sembrano credibili (il gap dalla Mercedes in Q1 oggi era minore solo perchè non avevano ancora montato le morbide).

Modificato da Dark One
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che si sa cercheranno di spendere tutti gettoni nelle ultime gare... ma molto probabilmente fino ad cambio sostanziale - trasferimento MGU K e radiatore - per il 2016 non cambierà  molto.

 

3b431db9-s.png

 

 

 Avevano iniziato bene... dai. :asd:

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

McLaren graziata, solo una reprimenda

 

Non hanno voluto infierire...

 

Da quel che si sa cercheranno di spendere tutti gettoni nelle ultime gare... ma molto probabilmente fino ad cambio sostanziale - trasferimento MGU K e radiatore - per il 2016 non cambierà  molto.

 

 

 

 

 Avevano iniziato bene... dai. :asd:

 

Il rumore del video è esattamente quello reale :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hanno voluto infierire...

 

 

Il rumore del video è esattamente quello reale :asd:

rimediamo subito... ecco un tecnico McLaren in incognito in un centro ricerche segreto del Nord America mentre sperimenta l'ultima versione della futura MP-31 motorizzata HONDA con cui nel 2016 si riaffermeranno le ambizioni presentate nel #makehistory... la procedura di avviamento e partenza, mutuata dalla storica Le Mans, è quella che il famigerato Strategy Group si accinge a caldeggiare alla approvazione della FIA per il 2016...

 

 

dopo averlo testato per benino lo riporta nel box... :asd:

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...