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1. Gran Premio d'Australia - Melbourne [Prove Libere]


alessandrosecchi

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C'è stata anche la conferenza stampa dei rappresentanti dei team

 

Leggete questo pezzo in particolare, che riguarda il loro pensiero sul doppio punteggio.

 

Q: (Dieter Rencken - Racing Lines) To all of you including Rob because it could affect your side of the championship, since we last met in Brazil, we’ve introduced double points at the last race which is arguably the least scintillating race of the season. Given that the structure, the entrants and drivers licence fees are basically a tax on performance, how do you feel about these double points races, possibly for the last three races? Now there’s talk about points for qualifying positions, what are your sentiments?

 

Rob White: I guess my opinion is more as a relatively independent observer and as a fan of the sport, I think that as long as the points structure is understood in advance, it’s an optimisation target like all of the rest and Formula One is a fantastic machine for getting the best out of a given set of constraints. I personally am not in favour of things that are hard to understand and therefore if it gets too complicated, I won’t like it.

 

Toto Wolff: Yuh. Is it good? I think when it was decided we didn’t put too much emphasis on it, we didn’t think it was a big drama. It’s clear that you have to support the commercial rights holder and if the TV audience is dropping, I think we have an obligation to listen. We got the reaction afterwards, it was not what we expected. You have to honour that. Nothing has changed since then, the last race remains double points and let’s see what we’re going to do next year.

 

Claire Willams: Exactly the same as what Toto was saying.

 

http://www.formula1.com/news/headlines/2014/3/15559.html

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orribile il suono dei nuovi in staccata, si sente quel sibilo da frullino elettrico che inascoltabile. Di gran lunga meglio i turbo d'annata.  Unica nota positiva di tutto il baraccone di quest'anno è che, a giudicare dagli onboard, si rivedranno i piloti controsterzare o remare nelle curve. Almeno in qualifica, quando tireranno sul serio (forse: nelle prime gare manco ne sono certo)...in gara vedremo l'effetto che farà  la gara al risparmio...

Modificato da nemo981
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Ah.

Interessante, l'ha detta quello lì. Beh se s'è spinto così in là  significa che sarà  vero.. chissà  chi.

 

Ha detto che aspettano di avere tutto pronto (e firmato?) per presentare il nuovo main sponsor. Credo che già  in Malesia ci saranno novità ...

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Sentita in diretta come anche quella che la McLaren avrà  come title sponsor un marchio che vende abbigliamento in 34 paesi... idee?

Magari non c'entra niente, ma fino all'anno scorso Jack&Jones era sponsor personale di Magnussen... che abbiano deciso di fare il salto di qualità  e di sponsorizzare l'intera squadra?

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Ho letto sul forum di Autosport che in pratica i softweristi inviati dalla RB per collaborare con la Renault avrebbero risolto il problema, che sembrerebbe fosse dovuto ad un'errata calibrazione dell'elettronica che portava alla generazione di molto calore a scapito della potenza. Pare anche che ora Horney sia ai ferri corti con la Renault poiché la RB non vuole che il software corretto sia girato alle altre squadre. La Renault quindi sta riscrivendo un'altra versione che dovrebbe essere pronta tra qualche settimana anche se una prima bozza sarà  consegnata alle squadre domani...

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Modificato da Ferrari248F1
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Ho letto sul forum di Autosport che in pratica i softweristi inviati dalla RB per collaborare con la Renault avrebbero risolto il problema, che sembrerebbe fosse dovuto ad un'errata calibrazione dell'elettronica che portava alla generazione di molto calore a scapito della potenza. Pare anche che ora Horney sia ai ferri corti con la Renault poiché la RB non vuole che il software corretto sia girato alle altre squadre. La Renault quindi sta riscrivendo un'altra versione che dovrebbe essere pronta tra qualche settimana anche se una prima bozza sarà  consegnata alle squadre domani...

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Se era una questione di software, potevano chiamare me e glielo sistemavo subito :asd:

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