61066 Inviata July 10, 2015 at 11:59 Autore Share Inviata July 10, 2015 at 11:59 Che nome cazuto! Battuta inflazionatissima all'epoca. Pensa se si fosse chiamato Sakuto Kazata. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 10, 2015 at 12:25 Share Inviata July 10, 2015 at 12:25 Quello coi colori Marlboro è Ivan Goi che precede Enrique Maturana. Il primo e l'ultimo non so, credo fossero wild-cards Ho controllato, il primo è Christian Pistoni, l'ultimo è Maurizio Cucchiarini. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 10, 2015 at 13:06 Share Inviata July 10, 2015 at 13:06 (modificato) Giugno 1997 Test Aprilia con Valentino Rossi (125) e Stefano Perugini (250) Non so quale programma avessero i due piloti ma ricordo benissimo che Rossi girò praticamente all'infinito mentre Perugini a un certo punto sparì e lo beccai in un angolo del paddock, verso la Rivazza, mentre si limonava una rgazzina locale con due tette enormi poi uno vince tutto, scrive la storia e l'altro sparisce dai radar, coincidenze ? no. Modificato July 10, 2015 at 13:06 da Muresan80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurino21 Inviata July 10, 2015 at 13:37 Share Inviata July 10, 2015 at 13:37 E...la foto della tettona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata July 10, 2015 at 15:16 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 10, 2015 at 15:16 poi uno vince tutto, scrive la storia e l'altro sparisce dai radar, coincidenze ? no. Quel giorno avevo fatto il turno di mattina 6-13, poi doccia e via subito in autodromo con un collega. Nessun tipo di controllo all'ingresso del paddock e, come si vede dalle foto, nessun problema a raggiungere il muretto e a fare avanti-indietro lungo la corsia box. L'unico limite (non scritto) era l'interno dei garage. Era giugno, Rossi non aveva vinto ancora niente (il mondiale arrivò a fine luglio) ma era già al centro dell'attenzione. Lui e Perugini erano in due box diversi. Fuori dal suo c'era un bel po' di gente (soprattutto adolescenti innamoratizzzime) che lo chiamava spesso al termine di ogni serie di giri, ma lui ogni volta che rientrava si metteva a sedere con due tecnici e si confrontava con loro per poi ripartire non appena i meccanici avevano finito le regolazioni da provare. Anche Graziano sembrava il classico papà che aveva dovuto accompagnare il figlio a scuola di solfeggio e se ne stava fuori con noi, senza dissimulare la sua enorme sensazione di rottura di palle, e non l'ho mai visto entrare a parlare col team. Ogni tanto si sedeva sulla sua vecchia Volvo SW. Dietro al garage di Perugini invece non c'era nessuno anche se lui, invece, ogni tanto metteva il naso fuori quasi a dire "Oh, ci sono anch'io, faccio il pilota anch'io". Come detto, lui e il suo team finirono il lavoro a metà pomeriggio e liberarono il loro box. Si mise in borghese e uscì sul retro. Gli chiesi come si trovava con la 250, lui le diede alcuni calcetti alla ruota e disse "Eh, è cattiva, è cattiva", come dire che non riusciva a digerirla bene. Poi, alcune delle adolescenti lo inquadrarono meglio (Perugini era un belloccio) e si avvicinarono. Tra queste c'era la tettona che, considerando la maglietta che indossava, era consapevole del suo potenziale. Verso le 6 io e Filippo, mentre Rossi continuava a girare, decidiamo che abbiamo visto abbastanza, salutiamo Graziano e il dottor Costa (che già in quell'occasione ci spiegò che La rivalità Rossi-Biaggi in fondo era soltanto un espediente dei media per creare due personaggi) e ci avviamo verso il parcheggio del paddock lato Rivazza. Giunti sul cancello, sulla sinistra, c'era Perugini su uno scooter Aprilia che aveva appena ottenuto un mandato di perquisizione nei confronti della tettona. Avevo ancora la Konica al collo col 205 montato ma non ho infierito. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 10, 2015 at 15:19 Share Inviata July 10, 2015 at 15:19 Stefano comunque nel 2001 arrivò quasi sul podio con un'Italjet, non era scarso (a quanto pare non solo come pilota ). 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata July 10, 2015 at 17:41 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 10, 2015 at 17:41 Stefano comunque nel 2001 arrivò quasi sul podio con un'Italjet, non era scarso (a quanto pare non solo come pilota ). Non è questione di essere scarsi, è che per diventare un campione non è sufficente avere solo il talento, come dimostra da decenni la storia del motorsport. Un mio carissimo e giovane amico, seguendo la passione del padre, cominciò a correre con le minimoto a livello regionale. Tra gli avversari c'era Andrea Dovizioso (di un anno più piccolo) che era "conosciuto" per via di suo padre, che in gioventù era famoso per essere regolarmente ultimo classificato nelle gare di motocross locali alle quali partecipavano i piloti del motoclub "I Leoni" di Cotignola. La parola d'ordine era "Lenti va bene, ma non come Dovizioso", tant'è che quando i rispettivi genitori si sono ritrovati nelle notti del Mugello gli sfottò e le bevute si sono sprecate. Tornando al mio amico, mi diceva che già in età pre-puberale si vedeva la differenza tra Dovizioso e tutti gli altri ragazzini. La minimoto, per regolamento, è priva di regolazioni (a parte la frizione), per cui non c'erano particolari lavori da eseguire. Ma mentre tutti si riunivano tra una prova e l'altra per sfidarsi col Gameboy, Dovi si smontava tutto ciò che c'era da smontare, se lo ripuliva e lo rimontava. Questo per dire che i Campioni sono ammalati di corse, amano il loro mezzo come il sergente Hartman insegnava al suo plotone, ed è per questo che con gli anni e le difficoltà la selezione è così spietata (senza considerare il fattore economico). Quel giorno Perugini mi diede la netta sensazione di essere veramente scazzato. Magari è stato l'unico giorno della sua vita in cui si è comportato così, ma... PS Il mio amico ha abbandonato sia la minimoto che il Gameboy e da un anno fa il sindaco a Lugo di Romagna 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata July 10, 2015 at 19:42 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 10, 2015 at 19:42 Domenica 5 settembre 1999 Gran Premio Città di Imola Pass paddock e tutte le tribune gentilmente elemosinato a non ricordo quale team e poi regalatomi da un amico che lavorava all'Hotel Donatello Attack Macio scimmiottava Rossi John Kocinsky si era insediato al Donatello in camera con due fighe. Ma brutte, eh?! Kenny jr. Marcelèino Nessun altro garage era così assediato. Stefano Perugini Scena meravigliosa. Come potete vedere, io facevo foto "al volo" cercando di beccare i piloti che facevano avanti e indietro tra il box e i motorhome (che erano nel parcheggio della Rivazza) ma non ci pensavo nemmeno a fermarli per fare foto fatte bene, anche perchè erano in corso i vari warm-up per cui stavano lavorando. Vedo arrivare Nakano e gli punto l'80-205. Lui mi vede, si ferma, spegne lo scooter, lo mette sul cavalletto e si mette in posa. Poi china il capo in segno di saluto, sale, rimette in moto e torna al motorhome. Lo adoro. Il placido Ralf Youichi Ui Arriva Capirex con la Ingrid. Disponibilissimo come sempre. Sapeva di essere imbattibile quel giorno. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 10, 2015 at 19:54 Autore Share Inviata July 10, 2015 at 19:54 125 Giro di formazione Il Loca Emilio Alzamora Macio Pochi minuti al Via Tribuna Biaggi Partiti! Sanna infila Cecchinello Festeggiamenti Simone Sanna Arriva il vincitore Champagne 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 10, 2015 at 20:02 Autore Share Inviata July 10, 2015 at 20:02 250 La Tribuna Rossi comincia a fare casino ancora prima del Via Il Capirossi forse più motivato di sempre, dopo la cazzata del Mugello Valentino Rossi Questo non so chi sia. Fede! Perugini insegue Jacque Capirex vince dopo aver fatto il vuoto Il quasi campione del mondo L'uomo del giorno 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata July 10, 2015 at 20:07 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 10, 2015 at 20:07 500 Okada su Kenny jr. Barros su Abe Crivillè su Roberts jr. Max Biaggi Il vincitore 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 10, 2015 at 20:24 Share Inviata July 10, 2015 at 20:24 Questo non so chi sia.Fede! Dovrebbe essere David Garcia 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 10, 2015 at 20:24 Autore Share Inviata July 10, 2015 at 20:24 Dovrebbe essere David Garcia Lo sponsor è spagnolo, in effetti. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 11, 2015 at 11:24 Share Inviata July 11, 2015 at 11:24 Questo non so chi sia. Fede! David Garcàa con la Yamaha di d'Antin 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare duvel Inviata July 20, 2015 at 18:49 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 20, 2015 at 18:49 330 P3, Museo Ferrari - Ford, Le Mans 2015 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare duvel Inviata August 14, 2015 at 18:36 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 14, 2015 at 18:36 Museo Alfa Romeo - Arese, oggi non tanto per la foto, ma per l'invito ad andarci se ancora non l'avete fatto; a me è piaciuto e le sale dedicate al "racing" sono imperdibili 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata September 7, 2015 at 07:38 Share Inviata September 7, 2015 at 07:38 Metto qui il link alle foto e ai video di Monza 2015 (sabato e domenica)http://1drv.ms/1EKS7WA Sono troppe, devo ancora cancellarne un po', lo farò! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Giulio Inviata September 9, 2015 at 08:17 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 9, 2015 at 08:17 Questa l'ho scattata imbucandomi...nella griglia di Imola del WTCC 2009. Ci sono in essa due "grandi" personaggi! 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata September 24, 2015 at 20:25 Share Inviata September 24, 2015 at 20:25 Imola 2005, Schumacher all'inseguimento di Alonso negli ultimi giri, Variante Bassa. Garone di Schumi!! Alonso nel giro d'onore 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata September 24, 2015 at 21:29 Share Inviata September 24, 2015 at 21:29 Per me il garone lo fece più Alonso che Schumacher, perché stare tutti quei giri col tedesco attaccato dietro che cercava anche solo una minima esitazione dello spagnolo per tentare in sorpasso deve essere stato assolutamente difficileGrandissimi entrambi, ma Alonso, per me, un pelo di più 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata September 25, 2015 at 07:15 Share Inviata September 25, 2015 at 07:15 Per me il garone lo fece più Alonso che Schumacher, perché stare tutti quei giri col tedesco attaccato dietro che cercava anche solo una minima esitazione dello spagnolo per tentare in sorpasso deve essere stato assolutamente difficile Grandissimi entrambi, ma Alonso, per me, un pelo di più E' vero, Alonso fu molto bravo a contenere l'assalto finale di Schumi e non commise la benché minima sbavatura nonostante Michael gli viaggiasse quasi incollato agli scarichi nella fase finale del gp.Va anche detto, però, che Schumacher scattava dalla settima fila e fu bravo ed opportunista a rimontare fino ad arrivare a giocarsi la vittoria; il Kaiser mi stupì in positivo perché, vista la pessima posizione di partenza, non pensavo sarebbe riuscito a rimontare fino alle primissime posizioni, oltretutto su un circuito dove superare era oltremodo difficile, dopo le modifiche post 1994. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Catone Inviata November 9, 2015 at 12:56 Share Inviata November 9, 2015 at 12:56 Museo Alfa Romeo - Arese, oggi non tanto per la foto, ma per l'invito ad andarci se ancora non l'avete fatto; a me è piaciuto e le sale dedicate al "racing" sono imperdibili Ci sono stato sabato mattina e ho girato per le sale per più di due ore: sono tornato a casa solo perché "tengo famiglia", altrimenti sarei ancora lì. Il museo è davvero bello, le sale allestite bene, il personale molto professionale. La sala più bella (per me ovviamente) è quella dei bolidi anni '20 - '30: ragazzi, cosa volete che vi dica, la sensazione è che intorno a quelle auto si aggirino ancora gli spiriti dei piloti che le hanno guidate e che (da qualche parte) quei motori rombino ancora... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare duvel Inviata June 25, 2016 at 00:25 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 25, 2016 at 00:25 Di ritorno da Le Mans, non troppo distante e sulla via di casa, visita al Museo Matra di Romorantin La MS80 campione del mondo 1969 con Stewart, chassis 01 portato in gara sia da Stewart che Beltoise, in particolare Stewart lo portò alla vittoria a Silverstone dopo l’epica lotta con Rindt. Peccato quel pupazzo al volante… Qualcuno di voi si ricorderà di questo mostruoso Espace F1, creato nel ’94 in esemplare unico per celebrare i 10 anni di collaborazione tra Matra e Renault Sport. Monta lo stesso 10 cilindri campione del mondo l’anno prima, 830 cavalli, 0 – 200 in 6.3 secondi, 80 metri per frenare da 300 a 70 km/h, velocità di punta oltre 300 orari… non proprio un Espace da famiglia Questo è lo chassis della Matra che vinse la 24 ore del 1972, riconvertita alla fine del ’73 come la vincitrice della 24 ore dello stesso anno per questioni (proprio necessarie?) di marketing. Mi chiedo allora cosa fosse la n°15 Pescarolo/Hill esposta a Mulhouse… :think: Molto bello e davvero ben presentato il reparto motori Vi trovaste nei paraggi non fatevelo sfuggire!! 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deneb Inviata July 16, 2016 at 19:04 Share Inviata July 16, 2016 at 19:04 Questo sabato ho fatto un pò il tursita, quando mi ricapitava :) 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Krusty Inviata July 30, 2016 at 17:41 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 30, 2016 at 17:41 Vi linko l'album che ho creato su Flickr delle foto che ho scattato alla 6h del Nurburgring settimana scorsa. Non sono tutte, anzi sono molto poche. Man mano che le carico le linkerò qui https://www.flickr.com/photos/142684396@N08/ 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora