Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Felipe Massa


Ayrton4ever

Recommended Posts

:D De Gustibus...  Massa non arriverà  mai ad avere un palmares come quello di Jacques, missile che avesse o non avesse :asd:

 

 

OT Qui si parla di un pilota che, oltre ad un mondiale (ed uno  sfioratio all'esordio ;) ) F1 ha vinto la bazzecola di una misera 500 Indy e qualche campionatuccio USA, e di un altro che fuori dalla F1 ha vinto 2 Renault  ed un 3000 euro-serie   /OT

 

Tito, Massa in F1 ha dimostrato di essere un pilota ben migliore di Jacques Villeneuve, hanno pure avuto un confronto diretto nel 2005 e l'avido canadese ne è uscito distrutto...ok aveva 34 anni e Massa 24, ma a 34 anni è vecchio solo Valentino Rossi :asd: Raikkonen oggi a 34 anni è al top come non mai ad esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rubens Barrichello tells Felipe Massa there is life after Ferrari   Friday, September 13th 2013, 10:45 GMT
 

1379069267.jpgFelipe Massa has been told by compatriot Rubens Barrichello not to be too upset that his Ferrari career is coming to an end, because there is life in Formula 1 after Maranello.

Ferrari decided this week that it would not be keeping Massa for 2014, which has left him on the hunt for another F1 seat.

Barrichello knows what it is like to race on in F1 after Ferrari, having quit the team at the end of 2005, and he thinks Massa has plenty to look forward to.

1361286604.jpgDon't forget how good Massa was

"I feel very sorry for Felipe but, on the other hand, I know very well that there is life after Ferrari," Barrichello told Brazilian website Total Race.

"I am a proof of that because of Brawn and everything that happened [after I left Ferrari]. Everything was really good, and some things were even better than at Ferrari."

Following his departure from Ferrari, Barrichello went on to win another two races and fight for the world title in 2009, showing that more F1 success is possible.

And he thinks that Massa will actually come to enjoy escaping the shadow of Ferrari.

"Driving for Ferrari is the most spectacular thing there is, but the moment after you leave is somehow liberating, with less pressure and more freedom in interviews," he said.

"There is a moment of pain, but there is life after it. We cannot compare my situation with Felipe's, because I decided to leave Ferrari having a contract with Honda.

"But Felipe is a good driver and I think he can get a seat. We hear that his best chance, the one he should fight for, is at Lotus.

"Actually he has to go to where his heart tells him to and where he has an open door."

   
Link al commento
Condividi su altri siti

Tito, Massa in F1 ha dimostrato di essere un pilota ben migliore di Jacques Villeneuve, hanno pure avuto un confronto diretto nel 2005 e l'avido canadese ne è uscito distrutto...ok aveva 34 anni e Massa 24, ma a 34 anni è vecchio solo Valentino Rossi :asd: Raikkonen oggi a 34 anni è al top come non mai ad esempio...

:D Ma che stagione Sauber 2005 hai visto? :D  Distrutto? :rotfl:

 

Praticamente Rampf affidò lo sviluppo della vettura a Felipe... Jacques non venne minimamente cagato per tutte le richieste di modifica che chiedeva all'auto... :rolleyes: esiti D-I-S-A-S-T-R-O-S-I... A detta dell'Ing Dallara la macchina era difficilissima da mettere a punto... la trasmissione ed il cambio Sauber, poi, in modifica di quella precedente completamente Ferrari, si dimostrarono un vero cesso.

Mettiamoci motore, elettronica e gestione mappature a cui Felipe era abituato da anni, al contrario di Jacques... guarda i risultati e scopri che il giovanissimo, brillantissimo Massa fa fatica a sopravvanzare il vecchi bollito Villeneuve, che pure veniva da 2 anni di fermo totale...

 

FINE CAMPIONATO

Massa 13° a 11 punti     ( 3 ritiri)

Villeneuve 14° a 9 punti ( 4 ritiri )

 

Dai, ci vuol coraggio... il fatto è che per molti  voi Jerez è indimenticabile e continuate a giudicare il pilota ( e l'uomo ) con le lenti deformate di quegli avvenimenti e di quella rivalità ... :rolleyes:

Modificato da Lotus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Senna e Clark hanno vinto ANCHE partendo dalla pole position e, come dicevo in un altro post, preferisco vedere cosa combina un pilota quando le condizioni non sono ottimali: Clark a Monza, Ayrton con Toleman, Lotus e nel '93; con loro l'ho visto (Jim no purtroppo) con Massa no.

Non è demerito, è una mia considerazione, non l'ho mai visto fare la differenza in condizioni difficili

ci son state gare con pioggia opista bagnata imbarazzanti per lui..silverstone dice niente???

Link al commento
Condividi su altri siti

ci son state gare con pioggia opista bagnata imbarazzanti per lui..silverstone dice niente???

Ma possibile che per valutare un pilota conta solo ed esclusivamente una gara, dove tra l'altro era in assetto completamente d'asciutto (si capirebbe solo dal fatto che un paio dei 5 testacoda sono su rettilineo)?

 

Ok, però lo facciamo per tutti i piloti... 

Modificato da Nameless Hero
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma possibile che per valutare un pilota conta solo ed esclusivamente una gara, dove tra l'altro era in assetto completamente d'asciutto (si capirebbe solo dal fatto che un paio dei 5 testacoda sono su rettilineo)?

 

Ok, però lo facciamo per tutti i piloti... 

Non credo che quel giorno lui fosse l'UNICO con un assetto totalmente da asciutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non son pilota ne lo sarò mai...potrò criticare dato che dieci miliono di euro l'anno li ha presi lui e non io..almeno questo concedimelo

Sì però negli altri topic questa frase diventa "Noi non dobbiamo criticarli dato che al loro posto non saremmo in grado neanche di uscire dai box!" :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte si...ma è vero....non saprei neppure uscire da un box...io cerco di esser più obbiettivo possibile...massa non mi è mai piaciuto, e soprattutto mai o molto raramente mi ha regalato un'emozione..raramente sorpassi memorabili..con questo non si può definire una schiappa..anzi..ottimo pilota..le è mancato sempre quello spunto che fa la differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non ho capitato cosa: quand'é che Massa avrebbe aiutato Alonso in precedenza? :asd:

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Bingo! Tolto Hockenheim 2010 che fu un ordine di scuderia, Massa non ha mai fatto nulla per aiutare Alonso nella lotta al mondiale.

 

Era più utile Barrichello a Schumacher, e ho detto tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e su questo concordiamo perfettamente, per una volta... :asd:

 

Barrichello avrebbe vinto facile la stagione 2008...secondo me.

 

Ovviamente, nelle stesse condizioni di Felipe... cioè quelle di pilota n°1 in pectore.

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...