Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Felipe Massa


Ayrton4ever

Recommended Posts

La strategia migliore per evitare, se possibile, lotte interne viste le dichiarazioni di queste due settimane di Felipe.

 

Ok,ma un conto sono le dichiarazioni,un conto la realta'.

 

Dopo 300 mt.tra Alonso e Massa c'era Webber e dopo il primo pit stop,il brasiliano è stato sopravanzato anche da Hamilton.

 

Certo la SC ha stravolto tutto e credo che la Ferrari,per niente sicura di finire la gara senza piu' fermarsi,abbia voluto diversificare le strategie,naturalmente privilegiando(e prendendo un rischio) quella di Alonso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Mercedes offre un posto nel DTM a Massa?

 

Il futuro di Felipe Massa potrebbe anche essere lontano dalla Formula 1. Il brasiliano, che ha annunciato la sua separazione a fine anno dalla Ferrari un paio di settimane fa, sta parlando con la Lotus per capire se per lui c'è la possibilità  di andare a prendere il posto lasciato libero daKimi Raikkonen, ma nel frattempo sta prendendo in considerazione anche della altre alternative.

Sia a Monza che a Singapore, infatti, Felipe ha ribadito di avere una grande voglia di continuare in Formula 1 anche nel 2014, a patto però di trovare una monoposto competitiva. Una possibilità  che però potrebbe rivelarsi complicata se la Lotus dovesse preferirgli Nico Hulkenberg. Ecco quindi che si comincia a sentir parlare anche di DTM, una serie che ha spesso accolto i piloti appena usciti dal Circus (basta pensare agli esempi di Mika Hakkinen, Jean Alesi, Ralf Schumacher e David Coulthard).

Parlando con O Estado de S. Paulo lo stesso Felipe non ha escluso questa possibilità : "Non mi piacciono le gare endurance, mentre vedo il DTM come una possibile buona opzione per me".

E in questo senso non hanno tardato ad arrivare anche i primi attestati di stima da chi vive da vicino la serie tedesca. Toto Wolff, grande capo del reparto corse Mercedes, non ha nascosto il suo interesse per il ferrarista al termine delle qualifiche del Gp di Singapore. 

"Un pilota come Felipe, con le qualità  che ha dimostrato in Formula 1, sarebbe un beneficio per il DTM, ma anche per qualsiasi altro campionato. Parliamo di un pilota interessante, quindi lo terremo certamente in considerazione" ha detto ad Auto Motor und Sport.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/30971/la-mercedes-potrebbe-offrire-un-volante-nel-dtm-a-felipe-massa

Link al commento
Condividi su altri siti

vista dai più?

 

 

Massa VS Alonso = massa scarso,  alonso fortissimo

 

Webber VS Vettel = webber scarso e sabotato, vettel raccomandato favorito

 

Premetto che non credo a nessun complotto contro Webber e nemmeno contro Massa...non trovate curioso che il pilota ,secondo alcuni,certamente "complottato" arrivi 6° e quello,sempre secondo alcuni,certamente "non complottato" si ritiri per un guasto meccanico ...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non credo a nessun complotto contro Webber e nemmeno contro Massa...non trovate curioso che il pilota ,secondo alcuni,certamente "complottato" arrivi 6° e quello,sempre secondo alcuni,certamente "non complottato" si ritiri per un guasto meccanico ...?

 

vuoi sapere come la penso io ? io credo che le prime guide catalizzino risorse ed energie dei team, per meriti guadagnati sul campo, le seconde guide assistite come le prime farebbero meglio ? certamente, ma non batterebbero i capi squadra lo stesso.

 

in ogni caso Massa e Webber sono "sabotati" a 12 milioni l'anno e il contratto l'hanno firmato o no ? quindi zitti e mosca.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non credo a nessun complotto contro Webber e nemmeno contro Massa...non trovate curioso che il pilota ,secondo alcuni,certamente "complottato" arrivi 6° e quello,sempre secondo alcuni,certamente "non complottato" si ritiri per un guasto meccanico ...?

 

Non saprei.

Ammesso e non concesso che ci siano complotti verso entrambi o uno solo dei piloti, resta il fatto che a Massa spesso e volentieri si fanno perdere posizioni tramite strategie o scelte quantomeno insulse, e non è detto che sia per "complotto" o come lo si voglia chiamare.

Ma se la Red Bull volesse fermare Webber (per avvantaggiare chi o cosa, mi sfugge, dato che queste rotture capitano spesso quando l'australiano occupa posizioni di rincalzo, al contrario delle rotture di Vettel che avvengono quasi sempre quando è saldamente in testa), dicevo, se la Red Bull volesse fermare Webber non vedo perchè dovrebbe rompergli la macchina -danneggiando quindi oltre che il pilota anche se stessa- e non cucirgli addosso strategie ad minchiam come fa la Ferrari per fargli perdere qualche posizione e basta. 

Modificato da Rops
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei.

Ammesso e non concesso che ci siano complotti verso entrambi o uno solo dei piloti, resta il fatto che a Massa spesso e volentieri si fanno perdere posizioni tramite strategie o scelte quantomeno insulse, e non è detto che sia per "complotto" o come lo si voglia chiamare.

Ma se la Red Bull volesse fermare Webber (per avvantaggiare chi o cosa, mi sfugge, dato che queste rotture capitano spesso quando l'australiano occupa posizioni di rincalzo, al contrario delle rotture di Vettel che avvengono quasi sempre quando è saldamente in testa), dicevo, se la Red Bull volesse fermare Webber non vedo perchè dovrebbe rompergli la macchina -danneggiando quindi oltre che il pilota anche se stessa- e non cucirgli addosso strategie ad minchiam come fa la Ferrari per fargli perdere qualche posizione e basta. 

 

Beh,non è che le le strategie per Massa lo danneggino mentre sta per vincere il GP..per lo meno non negli ultimi 3 anni....

 

Per il resto il tuo discorso,che condivido,è assolutamente applicabile anche al brasiliano,che pero' passa sempre per vittima del bieco sistema ferrarista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Demoralizzati è dir poco...

Parlavano del loro Futuro?!??

PS perché pure Rob dovrebbe andar via? A Kimi non va bene o lui preferisce visti gli 8 anni rimanere un altro paio di stagioni con Massa?

 

1276392_363092077155433_1093793449_o.jpg

 

PS Quella versione di Hublot al polso è stupenda! 

Modificato da JoeBlack
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,non è che le le strategie per Massa lo danneggino mentre sta per vincere il GP..per lo meno non negli ultimi 3 anni....

 

Per il resto il tuo discorso,che condivido,è assolutamente applicabile anche al brasiliano,che pero' passa sempre per vittima del bieco sistema ferrarista...

 

Statisticamente a Webber la rottura capita a random, nel senso che gli può capitare quando è 3° o 7° indifferentemente (ed è per questo che non capisco la teoria del boicottaggio: ci fosse il pericolo che desse fastidio a Vettel ok, ma è sempre molto lontano), mentre le strategie "strane" di Massa sembra che accadano -perlomeno ultimamente- quando è abbastanza vicino al capo. Io non so nulla, sarà  sicuramente una coincidenza. 

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

Statisticamente a Webber la rottura capita a random, nel senso che gli può capitare quando è 3° o 7° indifferentemente (ed è per questo che non capisco la teoria del boicottaggio: ci fosse il pericolo che desse fastidio a Vettel ok, ma è sempre molto lontano), mentre le strategie "strane" di Massa sembra che accadano -perlomeno ultimamente- quando è abbastanza vicino al capo. Io non so nulla, sarà  sicuramente una coincidenza.

In questa stagione sono accadute almeno nell'85% dei casi.

Cioè, se non ve ne frega niente del secondo pilota correte con una macchina sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...