Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Felipe Massa


Ayrton4ever

Recommended Posts

Alla luce di quanto è accaduto dopo mi viene da pensare che sia stata la Red Bull a sbagliare qualcosa in quel weekend (un assetto non congeniale, o magari alcuni upgrade non erano ancora pronti).

Hanno sbagliato anche in Cina, dove Alonso ha stradominato? Hanno sbagliato anche in Australia, dove Vettel ha fatto da tappo alle Ferrari per una decina di giri ad inizio gara per poi arrivare dietro a fine gara?

 

Francamente io fino alla Spagna davo Alonso come favorito per la conquista del mondiale piloti. Poi tra Montecarlo, Montreal e Silverstone la Ferrari ha cannato gli aggiornamenti, la Red Bull li ha azzeccati al 100% e da lì in poi non c'è stata più storia.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i bookmakers hanno sempre pagato la vittoria finale di Vettel meno di quella di Alonso e quelli non credere che facciano la beneficienza eh.

Onestamente si può dire che fino alla Spagna Alonso poteva giocarsela o allungare un po' il brodo, ma da qui a dire che era il favorito mi ricorda la storia dell'anno scorso "il mondiale è saldamete nelle mani di Alonso".

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i bookmakers hanno sempre pagato la vittoria finale di Vettel meno di quella di Alonso e quelli non credere che facciano la beneficienza eh. Onestamente si può dire che fino alla Spagna Alonso poteva giocarsela o allungare un po' il brodo, ma da qui a dire che era il favorito mi ricorda la storia dell'anno scorso "il mondiale è saldamete nelle mani di Alonso".
Il cambio gomme in corso d'opera ce lo siamo scordati? Lo zero in Malesia e i 4 miseri punti in Bahrain anche? Siamo onesti la Red Bull è diventata imbattibile in Canada prima era in difficoltà . L'idea che mi sono fatto è che la Ferrari a inizio anno ha beneficiato di una monoposto "standard" e gentile con gli pneumatici la Red Bull invece ha pagato l'aver creato una monoposto estrema che metteva in crisi le gomme. Una volta perfezionato il sistema di scarichi e compreso come utilizzare le gomme con la cintura in metallo la Red Bull è diventata imbattibile mentre la Ferrari ha iniziato a mostrare tutti i suoi limiti (scarsa trazione). Quando si è cercato di migliorare la vettura si è ottenuto l'effetto opposto (vedi Silverstone) o scarsi risultati (vedi Singapore). Questo perchè la f138 è un evoluzione della f2012 e come tale ne conserva alcuni difetti e limiti. Si è lavorato sempre su nuove ali anteriori o posteriori senza osare delle modifiche più consistenti. Non ci si stupisca allora se il 2013, dal punto di vista delle prestazioni, della Ferrari sembra la fotocopia del 2012. Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 10.1 usando Tapatalk 4 Modificato da salva202
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio gomme in corso d'opera ce lo siamo scordati? Lo zero in Malesia e i 4 miseri punti in Bahrain anche? Siamo onesti la Red Bull è diventata imbattibile in Canada prima era in difficoltà .

L'idea che mi sono fatto è che la Ferrari a inizio anno ha beneficiato di una monoposto "standard" e gentile con gli pneumatici la Red Bull invece ha pagato l'aver creato una monoposto estrema che metteva in crisi le gomme. Una volta perfezionato il sistema di scarichi e compreso come utilizzare le gomme con la cintura in metallo la Red Bull è diventata imbattibile mentre la Ferrari ha iniziato a mostrare tutti i suoi limiti (scarsa trazione). Quando si è cercato di migliorare la vettura si è ottenuto l'effetto opposto (vedi Silverstone) o scarsi risultati (vedi Singapore). Questo perchè la f138 è un evoluzione della f2012.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 10.1 usando Tapatalk 4

Tutto ciò è comunque un demerito della Ferrari che non sa fare vetture competitive. La Red Bull è stata favorita dalla FIA con la storia del ritorno alle gomme 2012 e ok, ma non mi pare che prima stesse alla canna del gas.

Come ho detto, dopo la Spagna la mia impressione è che ce la potevamo giocare fino alla fine, ma non certo che fossimo noi i favoriti per la vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente è il tuo agente, si ricorda tutto quello che dici o fai, occhio ai flash quando vai al bagno... :asd:

 

Ho notato, è la seconda o terza volta che cita un qualche mio articolo.

 

Le cose sono tre, o io inizio a perdere la memoria, o lui ne ha troppa, o forse ogni tanto scrivo cose decenti :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato, è la seconda o terza volta che cita un qualche mio articolo.

Le cose sono tre, o io inizio a perdere la memoria, o lui ne ha troppa, o forse ogni tanto scrivo cose decenti :asd:

La seconda e la terza :asd:

L'ho citato perché a suo tempo mi colpì molto. Mi dissi: "No non può essere, quest'anno abbiamo una vettura competitiva e con un ottimo passo gara". E invece... :asd:

Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 10.1 usando Tapatalk 4

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Schifo no,ma ovviamente i soliti 20 giri anonimi di Massa per te non hanno mai importanza....

Quali giri anonimi?

A me sembra che per te contino solo i giri dove non va al massimo.

Solita strategia farsa per farlo finire dietro, atta solo a far passare con la gente che a malapena può fare punti mentre Alonso va a podio, e vedo che funziona sempre..

Modificato da Nameless Hero
Link al commento
Condividi su altri siti

Quali giri anonimi?

A me sembra che per te contino solo i giri dove non va al massimo.

Solita strategia farsa per farlo finire dietro, atta solo a far passare con la gente che a malapena può fare punti mentre Alonso va a podio, e vedo che funziona sempre..

 

Quindi la strategia di Massa è concepita per compiacere i giornali?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti assurda la strategia x Massa.

 

Nel giro dei primi pit stop era comunque finito dietro Hamilton(a quello mi riferivo)

Se non ricordo male ci saran stati uno due giri di distacco tra il pit di Felipe e di Hamilton, che prima del pit comunque non gli era attaccati ma a un paio di secondi.

Dev'essere uscito dietro a qualcuno, e qua non si passava se non a fine gara con le gomme marzapane (abbastanza tristi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Massa a me sembra abbia fatto una buona gara, con quella strategia da pazzi non era possibile fare di più. 

 

Alonso, dopo la 1^ sosta, quando Di Resta gli è piombato davanti perchè non si era ancora fermato e aveva sulle gomme 20 giri in più, che ha fatto? E' rimasto dietro. Non si poteva certo pretendere che, una volta sprofondato dietro, Massa rimontasse le altre macchine (Mercedes e Webber) a parità  di gomme in una pista del genere. Sei dietro e a parità  di condizioni dietro resti, e fai "giri anonimi". 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...