Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Felipe Massa


Ayrton4ever

Recommended Posts

  • 4 weeks later...

Oggi non so quanto tempo abbia perso stando fuori un giro in più con le soft, fatto sta che è rimasto impantanato indietro per tutta la gara (salvo poi ripassare qualche posizione attraverso gli ultimi pit ), per diversi giri è stato incollato a DiResta senza avere il guizzo (non so poi se DiResta era trainato di DRS da qualcun altro davanti o aveva una velocità  di punta elevata ma Felipe ogni volta che gli arrivava dietro con l'ala aperta manco riusciva a sfiorarlo), con Vettel poi si è fatto bere in appena una staccata (come al solito).

Anche qui bisognerebbe sapere se è lui che è tornato nelle sue posizioni (ma si è anche lamentato di problemi con le gomme, di graining ecc) o se è Alonso che, sia in qualifica che in gara è rinsavito, fatto sta che quando alla Ferrari servono i risultati, a portarli non è Felipe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi non so quanto tempo abbia perso stando fuori un giro in più con le soft, fatto sta che è rimasto impantanato indietro per tutta la gara (salvo poi ripassare qualche posizione attraverso gli ultimi pit ), per diversi giri è stato incollato a DiResta senza avere il guizzo (non so poi se DiResta era trainato di DRS da qualcun altro davanti o aveva una velocità  di punta elevata ma Felipe ogni volta che gli arrivava dietro con l'ala aperta manco riusciva a sfiorarlo), con Vettel poi si è fatto bere in appena una staccata (come al solito).

Anche qui bisognerebbe sapere se è lui che è tornato nelle sue posizioni (ma si è anche lamentato di problemi con le gomme, di graining ecc) o se è Alonso che, sia in qualifica che in gara è rinsavito, fatto sta che quando alla Ferrari servono i risultati, a portarli non è Felipe.

 

Non è la prima volta che fa un'ottima prima parte di gara e appena finisce nel traffico per colpa di un pit ritardato poi ci mette anche del suo e si perde completamente: mah.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi non so quanto tempo abbia perso stando fuori un giro in più con le soft, fatto sta che è rimasto impantanato indietro per tutta la gara (salvo poi ripassare qualche posizione attraverso gli ultimi pit ), per diversi giri è stato incollato a DiResta senza avere il guizzo (non so poi se DiResta era trainato di DRS da qualcun altro davanti o aveva una velocità  di punta elevata ma Felipe ogni volta che gli arrivava dietro con l'ala aperta manco riusciva a sfiorarlo), con Vettel poi si è fatto bere in appena una staccata (come al solito).

Anche qui bisognerebbe sapere se è lui che è tornato nelle sue posizioni (ma si è anche lamentato di problemi con le gomme, di graining ecc) o se è Alonso che, sia in qualifica che in gara è rinsavito, fatto sta che quando alla Ferrari servono i risultati, a portarli non è Felipe.

sai..le gomme sono un problema per tutti...fino a due anni fa non riusciva a portarle in temperatura, e quindi stava sempre a mezzo secondo a giro, ora ha problemi di graining e consumo gomma, fatto sta che a parte innumerevoli scuse le sue gare durano dieci giri poi crolla...ieri dopo il primo pit era a ruota di raikkonen, poi è sparito in posizioni indegne per il materiale a disposizione ieri..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...

Ne ha fatte 10 'traditore', cosa vuoi che sia :lol:

 

11 :asd:  meglio 10 e mezza contando il 99.. almeno secondo i miei calcoli

 

1. 1996

2. 1997

3. 1998

4. 1999

5. 2000

6. 2001

7. 2002

8. 2003

9. 2004

10. 2005

11. 2006

 

la differenza tra i 2 sarà  solo nel palmares :asd:  cosa trascurabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Felipe Massa: "Ci sono buone possibilità  di rimanere in Ferrari nel 2014"

Mammamia, questo si fa nove stagioni in Ferrari ma ci rendiamo conto? :asd:

Un Mondiale se lo è pure giocato, ma in effetti a volte mi chiedo se davvero alla Ferrari non abbiano mai pensato di cercare sul mercato qualcuno più competitivo di Felipe. Insomma, è un bravo pilota, ma veramente in Formula 1 non è mai passato nessuno di meglio nel periodo 2009 (diciamo dalla ricerca del suo sostituto per il dopo-Ungheria)-2012 da mettere al posto di Felipe?

 

Ok che la vettura del 2011 e quella di inizio 2012 non era il massimo, ma ha corso certe gare davvero imbarazzanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, so che la Ferrari aveva (e penso abbia tuttora) un interesse particolare per il mercato brasiliano, e purtroppo il Brasile non ha sfornato grandi campioni ultimamente. Senna e di Grassi sono bravi, ma non penso siano al livello di Felipe, anche se non ne abbiamo la prova definitiva, dato che entrambi non hanno mai avuto opportunità  di guidare Formula 1 competitive.

 

 

 

Comunque:

 

Silverstone - Massa: “Continuerò a correre dopo la F.1”

 

La notizia dell’abbandono di Mark Webber alla Formula 1 a fine anno per dedicarsi al programma WEC LMP1 della Porsche è stato argomento di larga discussione nel paddock. Interpellato al riguardo in conferenza stampa, Felipe Massa ha dichiarato: “Non so quando mi ritirerò dalla Formula 1, forse nel 2020 o 2021 (ride, ndr), ma quando lo farò non penso smetterò di correre. Ci sono molte cose oltre alla F.1, come ad esempio i Prototipi, che a livello di sviluppo e tecnologia si avvicinano molto a queste vetture, ma non mi piace molto l’idea che ci siano tre classi di vetture con venti secondi di differenza al giro. Mi piace molto invece il DTM, lo trovo un campionato con molto seguito e credo sia molto interessante”. Inoltre per il suo futuro a breve termine ha aggiunto: “Nei prossimi mesi si conoscerà  quale sarà  la mia destinazione. Sicuramente la Red Bull, che ha vinto gli ultimi tre mondiali, è un sedile appetibile, ma ho buone chance di rimanere in Ferrari”.

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=40427&cat=1

Modificato da Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

Un Mondiale se lo è pure giocato, ma in effetti a volte mi chiedo se davvero alla Ferrari non abbiano mai pensato di cercare sul mercato qualcuno più competitivo di Felipe. Insomma, è un bravo pilota, ma veramente in Formula 1 non è mai passato nessuno di meglio nel periodo 2009 (diciamo dalla ricerca del suo sostituto per il dopo-Ungheria)-2012 da mettere al posto di Felipe?

 

Beh, ma dopo l'infortunio mica potevano cacciarlo via..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...