Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Commenti]


R18

Recommended Posts

pero' pero' pero'

 

dove sono quelli che dicevano che oggi alonso sarebbe arrivato davanti massa, 

 

e' vero felipe ha fatto una gara cosi cosi , cmq non pessima se pensiamo al gpv dopo perez

 

diciamo che cmq qualifiche 2-0

 gara 1- 1

 

e punti in piu nel mondiale

 

quando felipe forava o veniva sbattuto fuori tutti a dire che era una pippa

 

ora tocca a fernando l'intoccabile che per me oggi e' stato "una pippa" 

:D benvenuto lucagt2!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora .... Oggi Seb ha fatto una bella porcatina. Detto questo inutile che Mark pianga perché era da due giri che lo aveva capito che l'altro voleva passare. Non voleva farlo passare ? Doveva difendersi meglio ! Le cose dette nel dopo gara da tutti e due le trovo ridicole e gratuite. Nemmeno penso a futuri problemi interni perché Seb può permettersi quello che vuole la' dentro. E anche se da un punto di vista morale può non essere giusto così vanno le cose con i Campioni.

Alla fine c'hai ragione te Claudio.

 

1. Vettel ha fatto una porcheria;

2. Webber è inutile che si svegli ora perchè tanto sa che le cose lì dentro vanno così;

3. I campioni sono anche un po' stronzetti.

Modificato da Osrevinu
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché in Ferrari non hanno molta dimestichezza a fare le cose con discrezione.I team radio ridicoli di Hockenheim 2010 tra Smedley e Massa non hanno proprio portato la Ferrari sotto una bella luce.

E chi se ne frega? Apprezzo 100 volte di più una cosa chiara e una filosofia dichiarata che le ipocrisie di Horner. 

Il paragone viene naturale se non altro perché la Ferrari storicamente è forse una di quelle squadre che è ricorsa maggiormente ai team order per sistemare le gare.

Almeno la Ferrari quando li fa ha la forza di farsi obbedire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh, ti stai giocando il mondiale mica i premi dell'albero della cuccagna.

 

Beh, allora non lo facciano neanche andare in griglia se vogliono che stia dietro. Un conto è chiedere il gioco di squadra, un conto è prendere la pedina e muoverla dove si preferisce per non avere problemi.

 

Con Felipe sono stati iperpazienti dopo l'incidente ma si sono comportati anche malissimo, in più occasioni e per niente, visto che il conteggio dei Mondiali è ancora a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi se ne frega? Apprezzo 100 volte di più una cosa chiara e una filosofia dichiarata che le ipocrisie di Horner. Almeno la Ferrari quando li fa ha la forza di farsi obbedire.

Se mi parli di Todt in Austria allora più chiaro di quello non c'è nulla, ma Hockenheim 2010 fu una manfrina indecorosa su, per quanto fosse comunque legittima e ci mancherebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, allora non lo facciano neanche andare in griglia se vogliono che stia dietro. Un conto è chiedere il gioco di squadra, un conto è prendere la pedina e muoverla dove si preferisce per non avere problemi.

 

Con Felipe sono stati iperpazienti dopo l'incidente ma si sono comportati anche malissimo, in più occasioni e per niente, visto che il conteggio dei Mondiali è ancora a zero.

Le "umiliazioni" inferte a Barrichello non sono state da meno. Sono anni che la Ferrari adotta questa politica e a me sta bene, anche perchè, ripeto, è fatta almeno alla luce del sole senza mettersi la faccia dei cavalieri difensori dello sport come Horner salvo poi fare esattamente lo stesso. Se c'è una cosa che non sopporto è l'ipocrisia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le "umiliazioni" inferte a Barrichello non sono state da meno. Sono anni che la Ferrari adotta questa politica e a me sta bene, anche perchè, ripeto, è fatta almeno alla luce del sole senza mettersi la faccia dei cavalieri difensori dello sport come Horner salvo poi fare esattamente lo stesso. Se c'è una cosa che non sopporto è l'ipocrisia.

 

"Si vince insieme, si perde insieme"

 

Abu Dhabi 2010.

 

Dyer esiliato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la gara ..... Dopo la caxatina iniziale del piccolo contatto contro Seb penso che Fernando non abbia valutato bene la forza dell'impatto che in effetti e' stato lieve e in genere non tale da produrre tutto quel danno. Ok vedeva scintille che però spessissimo vengono generate da mail molto minori. Doveva rientrare solo se dal box lo richiamavano dentro secondo me e non so se lo anno fatto. Bene bene le Mercedes ! Meglio le McLaren e anche le Sauber. Desaparecida ancora la Williams con Bottas autore però del max che la vettura poteva dare. Pastor invece ancora disperso. Che bravo Hulk ma lo so già .....mi pare bene una delle due Str ma non ricordo quale. Sorpreso molto in negativo invece del passo gara di Felipe, in prova era sembrato che le rosse ne avessero di più.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

"Si vince insieme, si perde insieme"

 

Abu Dhabi 2010.

 

Dyer esiliato.

E che sifnigica? Dyer quell'anno ne ha combinate più di Carlo in Francia. "Si vince e si perde insieme" non significa che se non ritieni qualcuno all'altezza devi tenertelo per forza.

Un ricambio negli ingegneri tra l'altro è una cosa normale quando arriva un nuovo pilota, evidentemente Alonso non si trovava a suo agio con lui. Anche Massa pretese ed ottenne la cacciata di Delli Colli a favore di Smedley.

Onestamete penso che nessuno tra i team di Formula 1 attualmente in griglia si possa permettere di dare lezioni alla Ferrari su come si gestisce la squadra.

Modificato da Osrevinu
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che nessuno avrebbe vinto i mondiali di Schumacher in Ferrari, di Alonso in Renault, di Vettel in Red Bull se non si fossero chiamati Schumacher, Alonso o Vettel. 

 

si tutti i mondiali forse si...  magari su questo siam anche d'accordo... diverso però il discorso che accomunava lo status di entrambi i piloti quando sono arrivati nelle rispettive squadre. 

Alonso c'è arrivato da bi-campione del mondo "salvatore della patria" e con un mega sponsor...  è normale  la tendenza a spatroneggiare...Vettel esordisce da pur più che promettente pilota in una struttura che se lo aveva allevato in fasce... ma doveva ancora dimostrare tutto. Ma già  la fine del 2010 fa capire la tendenza.

 

In una cosa concordo con quasi tutti: inutile piangerci su, Webbo doveva mollarli prima o chiarire che avrebbe accettato, dopo aver contribuito a portare tre mondiali marche a RB, solo un contratto più "libero" da vincoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che alla fine a Vettel non costava niente lasciare vincere Webber, anzi poteva fare come Rosberg, parlava in radio e faceva vedere a tutto il mondo che lui comunque avrebbe potuto passare come e quando voleva. Webber era contento e tutti erano contenti.

 

Certo. Poi a fine campionato magari perdevano il mondiale per 3 punti e tutti a dare del coglione a lui e a quelli della Red Bull.

 

Questo non è il 2011, Vettel non ha una macchina talmente superiore da potersi permettere di lasciar vincere il compagno. Se Webber va più di lui, come accaduto a metà  del 2010 o in alcune gare della passata stagione, allora la vittoria se la prende da solo. Mi pare sia accaduto diverse volte, nel corso di questi 3 anni, di vedere Webber vincitore e a volte anche davanti allo stesso Vettel....

Non mi pare un pilota che, col compagno dietro, sia stato sempre costretto a scansarsi... Quel pilota magari possiamo trovarlo altrove, ma è un altri discorso...

A Webber sono state concesse molte chance, gli è stata data molta fiducia, a volte anche a scapito del compagno di squadra. Mi riferisco soprattutto all'Ungheria 2010. E fino alle ultime gare le sue chance sono state sempre tenute in considerazione. E' nel massacro del 2011 che Webber ha perso considerazione in seno alla Red Bull. Ma non mi pare un pilota a cui un'eventuale vittoria sia stata mai negata (a parte oggi, e comunque oggi per il team doveva essere lui a vincere...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedilo a Felipe se è felice di vedersi sostituito il cambio per far partire il compagno una posizione avanti.

Io se fossi un Webber o un Massa non correrei nè da una parte nè dall'altra.

 

La tempistica è diversa: da una parte si prova il tutto per tutto per vincere un mondiale piloti quando quello costruttori è già  andato a ramengo perché l'anno scorso la Ferrari ha fatto una buona parte di stagione con una macchina sola... In RedBull alla seconda gara c'è già  chi non concepisce che il proprio compagno di squadra possa vincere una gara...

 

Dopo, a porte rigorosamente chiuse, gli si infila un ombrello in culo e si apre.

Funziona così nei team seri. Anche in quelli in cui i piloti pagano.

 

:asd:

Concordo pienamente. Funziona così in tutti i team seri anche se non sono di formula1 ;) O per lo meno io sono così e mi comporto in questo modo con gli altri del gruppo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la gara ..... Dopo la caxatina iniziale del piccolo contatto contro Seb penso che Fernando non abbia valutato bene la forza dell'impatto che in effetti e' stato lieve e in genere non tale da produrre tutto quel danno. Ok vedeva scintille che però spessissimo vengono generate da mail molto minori. Doveva rientrare solo se dal box lo richiamavano dentro secondo me e non so se lo anno fatto. Bene bene le Mercedes ! Meglio le McLaren e anche le Sauber. Desaparecida ancora la Williams con Bottas autore però del max che la vettura poteva dare. Pastor invece ancora disperso. Che bravo Hulk ma lo so già .....mi pare bene una delle due Str ma non ricordo quale. Sorpreso molto in negativo invece del passo gara di Felipe, in prova era sembrato che le rosse ne avessero di più.

Concordo al millesimo.

 

Hill ed Herbert su skysports han fatto capire la stessa cosa... il patatrac è stato combinato da entrambi, muretto e pilota: e senza il botto di pressione del sorpasso di Webbo forse l'ala si staccava diversamente... si poteva anche rientrare al box senza e rischiare le stick... errore di valutazione , certo, ma di entrambi gli attori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, in tutto questo, ho fatto una riflessione profonda :asd:ma dove min***a sono i team, i muretti, i DS, i team principal quando servono?

 

1) Alonso ha voluto fare Gilles Villeneuve, l'eroe, quando con le macchine di oggi basta poco per finire la gara. Ma uno che dal muretto gli sbraita dietro di non fare l'eroe e di non fare fesserie e di entrare a cambiare il musetto? Tanto poteva fare un risultato decente, oggi, mi pare di capire (E possibilmente, ci voleva quel qualcuno che appendesse per gli attributi la cima che voleva far rimanere fuori Alonso - A meno che non fosse stato il pilota stesso a volerlo, ma dubito). Ecco, così ha fatto un figurone da cretino, altro che campione. E un bello 0 in casella, quando magari qualche punticino se lo sarebbe potuto portare a casa.

 

2) Vettel & Webber: ammesso e non concesso che oggi si è visto che c'è un pilota che tiene per le palle un team intero... 

 

a) Dubito proprio che Senna, Prost, e tanti altri campioni, avrebbero fatto gli agnellini e si sarebbero messi pedissequamente a seguire l'ordine di scuderia da bravi bambini in gita scolastica. Comunque sia, l'ordine di scuderia a quanto pare non è stato chiaro a sufficienza, tanto che Vettel si è sentito nella posizione di poterlo infrangere. Allora, fanculo le metafore e le figure retoriche, prendi su in mano la radio e dici (come Ross Brawn, e l'ho sentito parlare alla radio più oggi, che negli ultimi anni) "ragazzi, tenete le posizioni così come sono, altrimenti vi stacchiamo la testa e ci giochiamo alla pentolaccia". E qualcuno che ribaltava via radio Vettel e lo cazziava dicendogli di ridare la posizione e di non fare idiozie? Suvvia, hanno fatto cose ben peggiori i team... Un modo per salvare la situazione in maniera decente lo trovavano eccome. 

 

b) Ma Webber, che fa tanto il muso, l'inferocito. Tanto è anni che la situazione gli va bene così, rinnova il contratto persino l'anno scorso e si è preso i suoi bei soldini, perché dubito che altrove lo prenderebbero. Vuole fare tanto quello con gli attributi, che deve affrontare una situazione dove il team è tutto al servizio di Vettel (per certi versi è vero, ma per altri, ha avuto bellissime occasioni per fare bene e non l'ha fatto. Anche quando parte davanti e fa partenze del cavolo, tanto per dire). Ma se hai gli attributi e sai che il team order è a tuo favore, se Vettel lo infrange e tu hai le palle, ti vai a riprendere la posizione e mandi a stendere il team, il compagno di squadra ed esigi rispetto. Non fai la scena da "nontiparlo, nontivedo, nontisento delle tue scuse me ne faccio niente gne gne gne" e tanto poi continui a comportarti da senza palle perché ti arrivano i soldi dal team che ha vinto di più negli ultimi anni. Ripeto, a quel punto doveva reagire. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si tutti i mondiali forse si...  magari su questo siam anche d'accordo... diverso però il discorso che accomunava lo status di entrambi i piloti quando sono arrivati nelle rispettive squadre. 

Alonso c'è arrivato da bi-campione del mondo "salvatore della patria" e con un mega sponsor...  è normale  la tendenza a spatroneggiare...Vettel esordisce da pur più che promettente pilota in una struttura che se lo aveva allevato in fasce... ma doveva ancora dimostrare tutto. Ma già  la fine del 2010 fa capire la tendenza.

 

In una cosa concordo con quasi tutti: inutile piangerci su, Webbo doveva mollarli prima o chiarire che avrebbe accettato, dopo aver contribuito a portare tre mondiali marche a RB, solo un contratto più "libero" da vincoli. 

 

Se la RBR avesse puntato su Webber nel 2010 oggi Alonso avrebbe un mondiale in più.

Non nascondiamoci dietro un dito, sono discorsi detti e ridetti. Webber l'occasione l'ha avuta nel 2010 e il team gli ha dato le chance del compagno durante la stagione. La gara in Ungheria è altamente significativa...

Alla fine Webber si è complicato la vita con quell'errore in India che lo ha, di fatto, tolto dalla effettiva lotta. Da quel momento, e anche da prima, ad essere sinceri, Webber è letteralmente evaporato facendo semplicemente capire di non in grado. A quel punto hanno puntato sull'unico pilota che stava dimostrando di saper reggere mentalmente una sfida per il titolo iridato. con Vettel hanno vinto. Con Webber avrebbero perso. E' semplicissima la cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

@blankette:

 

a cazzotti?

 

Guarda che quando è entrato nel  box dove aspettano il podio sia Vettel che Newey ( sopratutto Newey :D) avevan paura... si leggeva negli occhi e nel linguaggio del corpo...

perfino il mio golden avrebbe percepito la loro situazione e li avrebbe "sbranati" di latrati... :asd:

Modificato da Lotus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando fa gare oscene lottando per l'8° o 9° posto mentre il compagno domina con 20 secondi di vantaggio mi pare il team non si mette a fustigarlo pubblicamente.

 

Ripeto: Webber, dal punto di vista puramente prestazionale, ha ben pochi argomenti su cui attaccarsi, in generale, sulla sua situazione in Red Bull. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo il punto 3).

 

3) Rosberg & Hamilton: a parte che questo sì che era un team order chiaro e tondo. E soprattutto, di fronte alle proteste di Rosberg, Ross Brawn ha detto chiaro e tondo di non fare idiozie e di tenere le posizioni così com'erano. Anche lì, Nico che dice che non si dimenticherà  di come sono andate le cose oggi e bla bla bla. Mah, la prossima volta sono sicura che gli renderanno il favore e avrà  poco da fare il muso pure lui. 

 

Ora, però, in tutto questo mi dico anche: ma alla seconda gara (su 19) penso che sia parecchio idiota arrivare già  ai team order, con tutto che, in certi casi, non li trovo così deplorevoli, se dati chiaramente. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...