Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Commenti]


R18

Recommended Posts

Mammamia quanto è ipocrita Vettel. Tra l'altro spara pure un mucchio di balle: "non l'ho fatto di proposito". Ma che cazzata è? Prima le case ad insaputa dei padroni, poi le vancanze ora i sorpassi :asd: Gli ha detto bene quel giornalista in platea: "il spasso è un qualche cosa di deliberato, come puoi dire che non l'hai fatto di propisto?".

Mah...

La situazione è molto chiara: c'era un ordine di congelare le posizioni dopo la seconda sosta, ma si è capito che in quel team c'è qualcuno che è sopra le regole e se ne frega altamente delle imposizioni del muretto.

Ora bisogna vedere, come dice Lotus, se Marko opterà  per l'appiedamento preventivo o magari organizzeranno una qualche forma di risarcimento che onestamente a me farebbe schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Hamilton mi aspetto che asfalti Rosberg, di Rosberg mi stupisce in positivo che vada più veloce di Hamilton. Comunque onore all'anglocaraibico, ha ammesso che Nico andava più di lui e ha detto che secondo lui Nico è stato il pilota del giorno. Ha ragione.

 

Vettel è uno stronzetto, è chiaro, ma mi ricorda tanto gli Alain, gli Ayrton, i Michael, i Nando... queslli tosti sono così. Webber è più simpatico, più umano, quello che volete, ma Vettel non lo batte manco in cartolina.

 

Le parole di Ham (dal link di autosport che avevo messo):

 

"It was an equally difficult situation for me to stay ahead and not let him past, and it was difficult for him to stay behind. For me, I wanted to let him past, but we have standing orders.

"Like I said before, if we didn't have the fuel issue the scenario would have been different today. But hats off to Nico. He was driver of the day for me."

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno non ha fatto sbavature su sbavature passando buona parte di gara dietro alla Sauber..

Ha fatto una gara da 6, Ha avuto rogne ai primi giri e come Vettel ha perso un sacco dall'anticipare il primo pit. Dopo la sosta era a oltre 30 secondi, ha chiuso a 25. Il ritmo sull'asciutto era da primi posti. Poi se vogliamo fare il tiro al Massa a prescindere..

 

 

??

ma io non voglio fare nessun tiro... Massa partiva secondo, con una grande auto e, celodurata intimidatoria iniziale a parte, si è subito perso nei meandri delle file inferiori... se partiva come Kimi magari arrivava fuori dai dieci.

 

Se Alonso riesce a spostarsi subito a sinistra magari riesce a passare prima - e senza danni - Vettel... Io non capisco , ripeto, non capisco come con queste macchine i piloti riescano " a perdere" la linea in accelerazione...  ovviamente è una domanda retorica perché tutti sappiamo, da Schumacher in poi, che chi parte a razzo per la tangente lo fa solo ed esclusivamente per intimidire l'avversario e magari sbatterlo fuori pista.

 

Ripeto, in partenza 'ste manovre dovrebbero sanzionarle perché sono altamente antisportive.

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Hamilton mi aspetto che asfalti Rosberg, di Rosberg mi stupisce in positivo che vada più veloce di Hamilton. Comunque onore all'anglocaraibico, ha ammesso che Nico andava più di lui e ha detto che secondo lui Nico è stato il pilota del giorno. Ha ragione.

 

Le parole di Ham (dal link di autosport che avevo messo):

 

"It was an equally difficult situation for me to stay ahead and not let him past, and it was difficult for him to stay behind. For me, I wanted to let him past, but we have standing orders.

"Like I said before, if we didn't have the fuel issue the scenario would have been different today. But hats off to Nico. He was driver of the day for me."

 

Ha pure detto che in futuro lo farebbe passare. Aveva l'occasione di farlo oggi, l'ordine di scuderia è una comoda scusa: l'obiettivo del team manager è preservare l'integrità  delle due macchine e il risultato. Se davvero fosse stato sincero, avrebbe semplicemente rallentato in un punto sicuro e avrebbe fatto passare Nico in tutta sicurezza. Oggi. Non rilasciando dichiarazioni al miele dopo aver usufruito del vantaggio.

Paraculo.

Modificato da Kraven VanHelsing
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mammamia quanto è ipocrita Vettel. Tra l'altro spara pure un mucchio di balle: "non l'ho fatto di proposito". Ma che cazzata è? Prima le case ad insaputa dei padroni, poi le vancanze ora i sorpassi :asd: Gli ha detto bene quel giornalista in platea: "il spasso è un qualche cosa di deliberato, come puoi dire che non l'hai fatto di propisto?".

Mah...

La situazione è molto chiara: c'era un ordine di congelare le posizioni dopo la seconda sosta, ma si è capito che in quel team c'è qualcuno che è sopra le regole e se ne frega altamente delle imposizioni del muretto.

Ora bisogna vedere, come dice Lotus, se Marko opterà  per l'appiedamento preventivo o magari organizzeranno una qualche forma di risarcimento che onestamente a me farebbe schifo.

Se il contratto da qualche appiglio lo faranno... se, dopo questo fine gara, Webbo abbassa la crapa è finito, sempre dando per scontato che già  non lo sia...

 

Chissà , aspetteranno qualche gara per vedere situazioni  "scomode" in evoluzione su altri team... magari propongono scambio merce: "ti do un Webber per due Rosberg e un Pic"   :asd:

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha pure detto che in futuro lo farebbe passare. Aveva l'occasione di farlo oggi, l'ordine di scuderia è una comoda scusa: l'obiettivo del team manager è preservare l'integrità  delle due macchine e il risultato. Se davvero fosse stato sincero, avrebbe semplicemente rallentato in un punto sicuro e avrebbe fatto passare Nico in tutta sicurezza. Oggi. Non rilasciando dichiarazioni al miele dopo aver usufruito del vantaggio.

Paraculo.

Ha obbedito agli ordini, corre per Brawn non per Pinco Pallino. Se l'ordine era preservare le posizioni (perchè magari un podio di Hamilton a livello di immagine vale di più di un podio di Rosberg) si rispettano gli ordini, c'è poco da discutere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha obbedito agli ordini, corre per Brawn non per Pinco Pallino. Se l'ordine era preservare le posizioni (perchè magari un podio di Hamilton a livello di immagine vale di più di un podio di Rosberg) si rispettano gli ordini, c'è poco da discutere.

 

Te l'ho già  spiegato, la ratio è quella di preservare il risultato da caprate. Se ti fai bello con onestà  e spirito sportivo, agisci. Non parli con la botte piena e la moglie ubriaca.

Ha fatto la cosa semplice, non mi sembra ci sia da lodarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Brown in diretta ha detto a Rosberg che Hamilton ne aveva quanto lui e stava preservando, Ham invece ha ammesso che non era così. Altri avrebbero glissato e basta. Certo altri ancora si sarebbero fatti da parte, ma mi sembra un po' troppo francamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma penso si trattasse di una battuta di Lotus :asd: Penso proprio che lo risarciranno in qualche modo e allora perderebbero decisamente la faccia.

 

:up:

 

Chiaro che comunque la gireranno sarà  un bel vedere, per una volta siamo comodi spettatori  :D

 

Se, però, il canguro in futuro dovesse far danni al tricampione di Marko... beh allora tutto può succedere. :asd:

 

Il babbo di Webber era mooolto incazzato, stamane. Ha ricordato che Red Bull è un team "europeo" (voleva dire austriaco) e che era evidente che favorivano il pilota  "europeo" (voleva dire tedesco) :asd:

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Brown in diretta ha detto a Rosberg che Hamilton ne aveva quanto lui e stava preservando, Ham invece ha ammesso che non era così. Altri avrebbero glissato e basta. Certo altri ancora si sarebbero fatti da parte, ma mi sembra un po' troppo francamente.

 

Dichiarazione funzionale (oltre che in contraddizione con quella successiva ad Hamilton, di risparmiare al MAX il carburante) a far rimanere il tedesco al suo posto. Peraltro proteggendo il pilota che - se fosse vera la faccenda del carburante - aveva fatto nel complesso un lavoro peggiore del compagno di team.

Ovviamente non mi aspettavo si facesse da parte, semplicemente sarebbe stata la conseguenza logica delle sue parole, se fossero state oneste.

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente continuo a non capire questo discorso sull'interesse di squadra. In pista ci va il pilota, le penne le rischia il pilota. E come tutti gli sportivi nessuno è disposto a perdere. Poi, chiaro, il pilota non può compromettere il lavoro di un'intera squadra con cazzate, deve comunque mantenere un certo sangue freddo. Ma l'obiettivo primario e vitale di ogni pilota che abbassa la visiera e entra in pista è quello di vincere. Anche i piloti di Marussia e Caterham, anche per l'oro l'obiettivo è vincere (anche se è un obiettivo irrealistico, considerando il mezzo... ma filosoficamente è quello che pensano).

Qui si sta discutendo un pilota che ha voluto vincere, indipendentemente da tutto. Discutere su questo, lo ribadisco, significa mortificare lo sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Restituirgli il torto????? Allora, seguendo questo strampalato ragionamento, perché Hamilton non ha fatto passare Rosberg, visto che poi ha dichiarato che sul podio doveva esserci Britney? non mi pare di aver letto nessuna accusa d'ipocrisia dell'inglese per quella dichiarazione (e ci mancherebbe altro...).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente continuo a non capire questo discorso sull'interesse di squadra. In pista ci va il pilota, le penne le rischia il pilota. E come tutti gli sportivi nessuno è disposto a perdere. Poi, chiaro, il pilota non può compromettere il lavoro di un'intera squadra con cazzate, deve comunque mantenere un certo sangue freddo. Ma l'obiettivo primario e vitale di ogni pilota che abbassa la visiera e entra in pista è quello di vincere. Anche i piloti di Marussia e Caterham, anche per l'oro l'obiettivo è vincere (anche se è un obiettivo irrealistico, considerando il mezzo... ma filosoficamente è quello che pensano).

Qui si sta discutendo un pilota che ha voluto vincere, indipendentemente da tutto. Discutere su questo, lo ribadisco, significa mortificare lo sport.

 

Si ma un conto è lottare alla pari, un conto è decidere il pomeriggio del giorno prima dopo il terzo pit si congelano le posizioni (tanto che Webber stava risparmiando motore e benzina) mentre poi succede il contrario. Non si tratta di spirito sportivo, io mi sentirei preso per il culo dal compagno e della squadra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Vettel si faccia un suo team dove si paga lo stipendio da solo. Ma visto che la firma sull'assegno che gli danno non è la sua allora si adegui agli ordini.

eh?!

Mi risulta che gli ultimi 3 titoli li abbia vinti lui.

Se lo faccia Webber il team, se non gli va di farsi prendere per il culo. Ma ho come l'impressione che rimanga li x convenienza, esattamente come faceva Barrichello

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, incredibilmente concordo su tutto. Sia quando ha detto delle battaglie tra piloti della stessa scuderia, sia quando ha detto che aveva 10 giri per restituirgli il torto...

Esattamente. Le scuse di Vettel sono patetiche. Dici che non l'hai fatto apposta, rotfl, magari una forza oscura di è impossessato di lui :asd:, poi ti scusi ma se veramente sapevi di aver fatto una cosa che non dovevi fare avevi tutto il tempo per ridare il posto, quindi le scuse sono molto, molto ipocrite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista ora la Gara. Che dire, atmosfera surreale, a mio dire giustificata solo lato Red Bull. Per Webber ho avuto l'impressione che remassero tutti contro di lui. Al di là  della storia del setting del carburante e delle posizioni congelate, rimango sbalordito dalla strategia assurda che ha seguito con i pneumatici. Ad ogni modo il loro duello è stato stupendo, sicuramente il più avvincente degli ultimi anni. Rosberg ok, più veloce, però capisci che per la squadra quello di oggi era una risultato importantissimo e dunque puoi anche sacrificarti. Certo che Ross Brawn mette davvero paura nei suoi team radio...

Alonso, a mio dire, non brillantissimo in tutto il weekend. Subisce un pò il compagno e rovina la gara stupidamente dapprima colpendo Vettel come un pivello e poi partecipando a quell'azzardo che, per quanto più colpa della squadra che sua, doveva generarti anche qualche dubbio quando vedi le scintille...

Massa scompare in gara, purtroppo, quantomeno in partenza, anche per colpa di Alonso, e dimostra che c'è ancora da lavorare per tornare quello di una volta.  Mclaren allo sbando anche oggi e Force India che oggi sembrava l'HTR... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...