Osrevinu Inviata November 19, 2013 at 20:14 Share Inviata November 19, 2013 at 20:14 Aggiungerei che il cambio di gomme del 2013 è stato fatto soprattutto per questioni di sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 19, 2013 at 20:15 Share Inviata November 19, 2013 at 20:15 Aggiungerei che il cambio di gomme del 2013 è stato fatto soprattutto per questioni di sicurezza. Mi pare l'aspetto più importante che credo non abbiate citato. Poi che la Ferrari sia stata fregata è una conseguenza e la cosa a mio parere non avrebbe cambiato l'esito finale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata November 19, 2013 at 20:17 Share Inviata November 19, 2013 at 20:17 (modificato) Beh Osre per quanto mi piaccia il tuo sarcasmo, le esplosioni di Silverstone ad esempio non potevano e non dovevano essere prese sotto gamba. Poi anche io penso che l'errore della Pirelli sia induscutibile e pacchiano e nemmeno a me è piaciuta la soluzione presa. Inoltre, la superiorità della Red Bull da Singapore è stata talmente schiacciante che mi sembra riduttivo ricondurla solo al cambio di gomme Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Modificato November 19, 2013 at 20:19 da Ferrari F1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata November 19, 2013 at 20:21 Share Inviata November 19, 2013 at 20:21 Mi pare l'aspetto più importante che credo non abbiate citato. Silverstone non se la ricorda più, evidentemente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata November 19, 2013 at 20:21 Share Inviata November 19, 2013 at 20:21 Guarda un po' nell'unica gara dove la FIA e la Pirelli hanno OBBLIGATO i team ad attenersi a determinate specifiche non è successo nulla... Poi ovvio che la Red Bull non ha vinto per il cambiamento delle gomme (che comunque ha aiutato tantissimo... l'ha detto Newey non io!) e l'ho detto già mesi fa quando abbiamo affrontato lo stesso argomento, ma questo fatto ha dato una bella spinta alla Red Bull che già volava di suo e ha dato la mazzatta finale alla Ferrari che già si stava mazzolando da sola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata November 19, 2013 at 20:21 Share Inviata November 19, 2013 at 20:21 Scusa Davide Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata November 19, 2013 at 20:42 Share Inviata November 19, 2013 at 20:42 Eh no attenzione! Attenzione! Nel 2003 non fu cambiato proprio nulla! Si diede solo un'interpretazione più stringente delle regole, che poi alla fine era una questione più di beghe politiche tra la Ferrari e la Williams che altro. Quest'anno hanno preso le gomme e le hanno buttate nel cesso e hanno rispolverato le gomme dell'anno scorso... mi pare abbastanza diversa la cosa eh... Ho parlato dei cambiamenti vergognosi del 2005 perchè lei ha detto che cambia di più da quest'anno al prossimo che non dal 98 al 2005... peccato che i cambiamenti per l'anno prossimo sono decisi dalla fine del 2010, quelli che avvennero nel 2005 li decisero in tre giorni a Parigi quando la Ferrari aveva già la macchina pronta.... Nel 2003 cambiando nulla come dici tu hanno fatto perdere un campionato a JPM ..... Fai tu ! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata November 19, 2013 at 20:50 Share Inviata November 19, 2013 at 20:50 . Nel 2003 cambiando nulla come dici tu hanno fatto perdere un campionato a JPM ..... Fai tu ! Non l'ha perso certo per quello ma magari per la pirlaggine della Williams ad Indianapolis magari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata November 19, 2013 at 21:15 Share Inviata November 19, 2013 at 21:15 (modificato) EDIT Modificato November 19, 2013 at 21:16 da IlSamurai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata November 19, 2013 at 21:36 Share Inviata November 19, 2013 at 21:36 Sono d'accordo con quanto dice Ale nelle pillole: la parte più interessante del weekend è stata quando Maylander ha guidato sul circuito prima delle libere 1, con le gomme che fischiavano.Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Samurai Inviata November 19, 2013 at 21:57 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 19, 2013 at 21:57 bhe,questo era interessante: 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 19, 2013 at 22:00 Share Inviata November 19, 2013 at 22:00 Sono d'accordo con quanto dice Ale nelle pillole: la parte più interessante del weekend è stata quando Maylander ha guidato sul circuito prima delle libere 1, con le gomme che fischiavano. Continuo a ribadire che le prime vittime di questa (penosa) situazione sono i piloti che, in confronto ai loro colleghi del passato, sembrano quasi recitare il ruolo dei pagliacci all'interno di un circo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata November 19, 2013 at 23:45 Share Inviata November 19, 2013 at 23:45 Con la differenza che nel 2003 i team diciamo così "fregati" dalla interpretazione restrittiva erano in quel momento fuori o comunque al limite delle regole. sono d'accordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata November 20, 2013 at 10:01 Share Inviata November 20, 2013 at 10:01 1. E ok. Ma in tutto questo, sinceramente, le colpe di Vettel e i suoi "tentativi di autoconvincersi della sua grandezza" dove starebbero? Vettel vince, anzi domina, e ha quindi tutto il diritto di festeggiare così come lo hanno avuto gli altri in passato, tra l'altro senza mai auto-issarsi a semidio sceso in terra o a bearsi troppo di se stesso. Se gli avversari prendono mazzate sulle gengive da 4 anni è un problema loro, non di Vettel, Newey, Horner e company... 2. Ps. Chi ha fatto il test truffaldino alla lunga ha comunque preso bastonate e il mondiale l'ha perso... Quindi c'è poco da aggiungere... 3. E' cambiato il fornitore di gomme, sono stati aboliti alcuni particolari aerodinamici molto importanti, sono stati aboliti gli scarichi soffiati, sono cambiate le tipologie di mescola delle gomme... Ma evidentemente a qualcuno piace pensare che il regolamento sia lo stesso dal 2010... 1. Vettel vince in una condizione tecnica che è la seguente: ha la migliore macchina del campionato con un vantaggio, a voler essere molto buoni, di mezzo secondo al giro. Ha un compagno di squadra demotivato cui talvolta (sempre per esser buoni) capita qualcosa che lo rallenta. Perchè nelle sfighe di Webber vanno contate non solo le rotture definitive ma anche i continui problemi al Kers. Corre in un'epoca di affidabilità notevole per cui se non succede qualcosa alla prima curva è quasi sicuro di arrivare primo. Scende e festeggia come se avesse compiuto imprese epiche degne di Clark. Ma io credo che tutti sappiano che la vittoria ottenuta non è dovuta a chissà quali imprese. 2. Su chi ha fatto test truffaldini c'è parecchio da aggiungere altrochè. Perchè è riuscito a rimontare BARANDO su Lotus e Ferrari e se arriva seconda per me HA RUBATO 20 milioni di dollari di contributi tv 3. Il regolamento sulle gomme è stato cambiato a metà campionato per dar dietro alle richieste di Newey. GUARDACASO, da lì in poi sono stati imprendibili 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 20, 2013 at 10:07 Share Inviata November 20, 2013 at 10:07 Beh Giacomo tutto vero, ma è dal 2007 che tutto è andato a puttane, dalla Spy- Story quindi il titolo 2008 di Hamilton beneficia di quello, il titolo IRREGOLARE della Brawn GP 2009 dove guarda casa Brawn si è scritto il regolamento a suo piacimento... la Red Bull quantomeno non bara. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata November 20, 2013 at 10:10 Share Inviata November 20, 2013 at 10:10 eh lo so e infatti è proprio da quell'anno che non mi diverto troppo; seguo la f1 ma per abitudine più che per divertimento vero e proprio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 20, 2013 at 10:15 Share Inviata November 20, 2013 at 10:15 Beh Giacomo tutto vero, ma è dal 2007 che tutto è andato a puttane, dalla Spy- Story quindi il titolo 2008 di Hamilton beneficia di quello, il titolo IRREGOLARE della Brawn GP 2009 dove guarda casa Brawn si è scritto il regolamento a suo piacimento... la Red Bull quantomeno non bara. Continuo a pensare che il gioco sia cambiato dal 1997 Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata November 20, 2013 at 10:17 Share Inviata November 20, 2013 at 10:17 ma come mai proprio dal 97? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 20, 2013 at 10:26 Share Inviata November 20, 2013 at 10:26 interessante dal 1997... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 20, 2013 at 10:29 Share Inviata November 20, 2013 at 10:29 Il quarto patto della concordia e la nascita della tv di Bernie.Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 20, 2013 at 10:31 Share Inviata November 20, 2013 at 10:31 E il passaggio della gestione dei diritti dalla FOCA alla Formula One AdministrationInviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata November 20, 2013 at 10:35 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 20, 2013 at 10:35 Ma per favore.. Già un post così parte male.. Ma evidentemente a qualcuno piace pensare che il regolamento sia lo stesso dal 2010... Ti avevo chiesto una cosa per PM Ma fammi il favore... Stai buono Infatti è risaputo che la variazione del punteggio o del format qualifiche cambia totalmente le carte in tavola.... Ma per favore... Per non parlare del solito tono irritante e provocatorio con cui è stato composto il messaggio qui sopra. Ma questo è un altro discorso che non merita ulteriori attenzioni... Ti avevo chiesto una cosa per PM atto secondo. Fatelo a me il favore Basta con questi post multitasking tra il frecciatina e il sarcastico, perchè c'è modo e modo di argomentare se non si è d'accordo con qualcun'altro 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata November 20, 2013 at 11:11 Share Inviata November 20, 2013 at 11:11 Non sanno piu' a che ramo agraparsi... Ma perche' poi? Non ho capito tutta sta pompa intorno ad un tema... Mah, non so neanche come chiamarlo... Posso capire quelli di Sky, Valsecchi lavora per loro, ma tutti gli altri? Giusto per ammazzar il tempo? Con questa direi che la barriera del ridicolo è stata ampiamente infranta Io direi che sembra chiaro che ci siano soldi in mezzo: paghi e scrivono l'articolo Scende e festeggia come se avesse compiuto imprese epiche degne di Clark. Ma io credo che tutti sappiano che la vittoria ottenuta non è dovuta a chissà quali imprese. Secondo me festeggia (e fa benissimo a farlo se veramente è qualcosa di spontaneo) perchè non è detto che in futuro possa rivivere ancora momenti del genere (così come potrebbe farlo per altri 10 anni consecutivi ) e allora si vuole godere questi momenti a modo suo. A suon di multe 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 20, 2013 at 11:50 Share Inviata November 20, 2013 at 11:50 Continuo a pensare che il gioco sia cambiato dal 1997 Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Concordo. Pertenza con la SC a Spa(primo caso assoluto se non ricordo male) Penalizzazione ridicola JV a Suzuka per tener vivo il campionato fino a Jerez. Stessa pole al millesimo per MS,HHF e JV 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 20, 2013 at 11:58 Share Inviata November 20, 2013 at 11:58 è stato gravissimo il fatto di aver fatto correre JV a Suzuka quando si sapeva benissimo che non avrebbe preso punti ! ! ! e poi infine la squalifica di Schumacher togliendogli i punti ma lasciandogli le vittorie ecc... quando sanno pure i sassi che se avesse vinto non sarebbe successo nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora