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Fernando Alonso


Ayrton4ever

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su Raikkonen era la conseguenza... di certo Alonso e il greco non erano gli uomini giusti per la Ferrari in quel periodo, capita, non farei drammi.

:D Alla fine dei conti entro il 2016 vedremo quanto potranno essere giusti Vettel e gli attuali demiurghi per la rinascita del Raikkonen del tempo che fu.

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Alla fine, evidentemente, anche Piero Ferrari avrà cambiato idea... o qualcuno gliel'ha avrà fatta cambiare... magari Forghieri? :asd:

Piero Ferrari: “Spero che Alonso rimanga fino a fine carriera”

http://www.formulapassion.it/2014/08/f1-piero-ferrari-spero-che-alonso-rimanga-fino-fine-carriera/

Modificato da Lotus
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Alla fine, evidentemente, Piero Ferrari avrà cambiato idea... o qualcuno gliel'ha avrà fatta cambiare... Forghieri? :asd:

Piero Ferrari: “Spero che Alonso rimanga fino a fine carriera”

http://www.formulapassion.it/2014/08/f1-piero-ferrari-spero-che-alonso-rimanga-fino-fine-carriera/

"tocca a noi dare a lui e a Kimi una vettura competitiva"

 

cio mi fa pensare che ci manca un analisi serio sulla divisione delle responsabilità in 5 anni ...o di più ...nell limbo sportivo ferrarista

Modificato da Qongo
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Alla fine le parole di Forghieri, al meno in quella sintesi trascritta, sono missili con zero argomenti e propositi nascosti

 

Direi che sono più fischi di argomenti  :asd:

 

Siete convinti che Forghieri non saltava a Monza 2006 con la fumata o faceva da incognito fischi a Vettel in Silverstone? :asd:

 

 

 

 

Modificato da Qongo
.
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Vero solo in parte!
 
Alonso ha vinto i suoi mondiali solo quando ha avuto una supermacchina, e che se ne dica la renault era molto migliore della mp4 25 di kimi che rompeva una gara ogni due.

Nel 2007 ha perso per un punto schiantandosi al fuji mentre il suo compagno debuttante vinceva, nel 2010 lasciamo perdere (alla faccia delle uscite di alcuni personaggi che dicono che le strategie le fa il pilota :asd: ), e anche nel 2012 (se non sbaglio) ha perso per pochissimo.

Se guardiamo vettel o hamilton, loro hanno vinto anche con macchine non da dominio, cosa che invece il tanto sopravvalutato alonso non ha fatto!
Non voglio dire che la colpa è solo sua, ma semplicemente dire che in lotta c'è stato molte volte, e quando si è in lotta per un campionato del mondo vuol dire che la macchina non è così scarsa! Non mi pare che Nasr si stia giocando il campionato del mondo...

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Dai, sappiamo benissimo come è andata. Lo sa anche Forghieri :asd:

Prologo:

Obbiettivo: Marchionne/Elkann ( Yaki ) padroni assoluti scommessa FCA per arrivare al 100% del controllo Ferrari.

Strategia:

1° passo assecondare caos, per anni... dopo Costa, una gragnola di sostituzioni, sostanzialmente, inutili.

2° passo dare l'impressione a Libera&Bella di impunità totale ( trattava con gli Arabi l'acquisto della Ditta... troooppo fuuurbo :asd: )

3° passo fare salire oltre il livello di misura la pazienza del pilota n° 1 ( noto fumino ) e non intervenire ancora nel caos, sempre più, montante.

4° passo aspettare esito del convertendo... è essenziale non spaventare mercati e sottoscrittori prima della fine dell'ita-american job.

5° passo a convertendo risolto si prepara quotazione FCA... si offre al mercato, per digerire così lauto pasto, il dessert Ferrari.

6° passo ormai è il momento, si inizia a gettare qua e là interviste sempre più pungenti... mandato pieno al distruttore Mattiacci che comincia a "cazziare" Alo e i futuri epurati a randa.

7° passo si prepara il tappeto per scaravoltare Libera&Bella... al GP d'Italia una congiunzione astrale ( morte Botin ) porta l'accelerazione al progetto: Fuori LCDM, Fuori Mattiacci, arriva Philip Morris ( Marchionne Vicpresidente ;) )... fuori anche Alo, si inizia ad ingolosire Vettel.

8° passo rivoluzione compiuta, la nuova Ferrari kpc senza più remore e negatività a frenarla vola verso la nuova leggenda...

 

PS manca un ostacolo: si attua la stessa strategia di logoramento nei confronti di Felisa che, non essendo un pollo, capisce l'antifona e saluta... Ora Il "nuovo Ferrari" Marchione è anche AD! 

Conclusione:

presto si arriverà allo scorporo e quotazione Ferrari... con il Conducator italo-svizzero-canadese ( se preferite svizzero-canadese-italo ) dell'universo mondo che pervicacemente e incessantemente tenta improbabili fusioni con chi fattura 7 volte tanto... Ci si arriva con uno della famiglia, il cugino juventino, in rotta di collisione col presidente FCA per una questione familiare, pare... 

Il tanto strombazzato "merge" non è altro che la seconda puntata dell'italian job rifilato da Marchionne ad un' allora spaventata e frettolosa GM...

Gli si rifila il pacco FCA, facendoselo strapagare e si acquista il 100% del controllo di una Ferrari svincolata e pronta a macinare utili...

 

Eccoci qua... solamente una questione di "piccioli" infondo... Una vera stangata all'Italia e "ai mercati" ( che ben se la meritano, entrambi ) con la inde-fessa complicità di un simpatico ex boyscout di Pontassieve già miracolato da giovine sulla Ruota della Fortuna di berlusconiana memoria. :D

 

© fantaf1+fanta-looser-economics by Lotus, 2015 All rights Reserved.

Modificato da Lotus
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Ora però non stiamo ad esagerare: come avevo già detto qualche giorno fa, io continuo a essere dell'opinione che nel 2010 i due pacchetti RB/Ferrari si bilanciassero. Il 2012 fu un'annata talmente strana che continuo a far fatica a capire chi avesse una macchina migliore. Fatto sta che in entrambi gli anni Alonso il titolo arrivò a giocarsi un titolo più o meno alla pari con Vettel, perché la RB del 2012 NON era inferiore alla Ferrari, non prendiamoci in giro. E vincere titoli all'ultima gara, macchina da dominio o meno, non ti rende un grande per se. E lo stesso vale per il 2008, visto anche che Hamilton riuscì a vincere a tre curve dalla fine (e continuo a essere convinto che Ferrari e McLaren quell'anno si equivalessero pure). Le differenze in termini di punti furono talmente limitate che oggi avremmo potuto vedere una situazione completamente diversa.

 

(Ma guarda te se mi tocca pure difendere Alonso :asd:

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E' bellissimo leggere tutto di tutti e vedere che nessuno vuol cambiare idea, perchè in questo caso penso siano tutte idee che ci siamo fatti in base a cosa non so o a quanto riportato dai giornalisti.

Forghieri è a mio modo di vedere, e per quanto riferitomi da persone molto vicine a lui e dentro alla vecchia Ferrari, il vero figlio di Ferrari, non di letto naturalmente, ma come carattere, dinamismo, modo di vedere le cose, tant'è che è nato in Ferrari  e ci è rimasto dal 60 fino al 86 praticamente fino a che Ferrari era ancora li. Qualcosa saprà penso.....Il ragionamento dell'età????? A chi non viene voglia di dire ciò che si sa o come vanno le cose dopo anni che sei costretto a sorridere quando vorresti piangere, a dire che va tutto bene e tutti vedono che è il contrario, a raccontar balle anche al tuo miglior amico perchè tutti noi non vediamo l'ora di avere una notizia da spargere. Poi faccio un ragionamento 2 anni di Marchionne e praticamente è stato buttato via tutto....vi suggerisce niente questo?   Perchè il licenziamento di Massa? poi il ritorno di Kimi che mai si è permesso di stare davanti ad Alonso!!!! Se Forghieri ha parlato significa che nessuno penso sia in grado di smentirlo.......Siamo noi nell'errore quando pensiamo che chi abbiamo "abbracciato" sia il giusto e tutti gli altri i cattivi, le sorprese sono sempre dietro l'angolo e quando ci vengono svelate tutte o in parte la reazione è: non è vero niente, si sta inventando tutto....oppure non ci posso credere, e io che pensavo...... Nelle case si apre la finestra per cambiare aria almeno un paio di volte al giorno, in Ferrari stanno provando di farlo dopo 6 anni.........magari funziona.

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non voglio screditare nessuno, senza alonso la ferrari sarebbe stato più o meno come la williams in questi anni. Come lui avrebbero potuto fare ad oggi solo hamilton e vettel e ne sono convinto.

Semplicemente dico che l'unico a non aver vinto con una macchina alla pari con la concorrenza è stato proprio Alonso. Vettel nel 2010 e nel 2012, Hamilton nel 2008

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Dai, sappiamo benissimo come è andata. Lo sa anche Forghieri :asd:

Prologo:

Obbiettivo: Marchionne/Elkann ( Yaki ) padroni assoluti scommessa FCA per arrivare al 100% del controllo Ferrari.

Strategia:

1° passo assecondare caos, per anni... dopo Costa, una gragnola di sostituzioni, sostanzialmente, inutili.

2° passo dare l'impressione a Libera&Bella di impunità totale ( trattava con gli Arabi l'acquisto della Ditta... troooppo fuuurbo :asd: )

3° passo fare salire oltre il livello di misura la pazienza del pilota n° 1 ( noto fumino ) e non intervenire ancora nel caos, sempre più, montante.

4° passo aspettare esito del convertendo... è essenziale non spaventare mercati e sottoscrittori prima della fine dell'ita-american job.

5° passo a convertendo risolto si prepara quotazione FCA... si offre al mercato, per digerire così lauto pasto, il dessert Ferrari.

6° passo ormai è il momento, si inizia a gettare qua e là interviste sempre più pungenti... mandato pieno al distruttore Mattiacci che comincia a "cazziare" Alo e i futuri epurati a randa.

7° passo si prepara il tappeto per scaravoltare Libera&Bella... al GP d'Italia una congiunzione astrale ( morte Botin ) porta l'accelerazione al progetto: Fuori LCDM, Fuori Mattiacci, arriva Philip Morris ( Marchionne Vicpresidente ;) )... fuori anche Alo, si inizia ad ingolosire Vettel.

8° passo rivoluzione compiuta, la nuova Ferrari kpc senza più remore e negatività a frenarla vola verso la nuova leggenda...

 

PS manca un ostacolo: si attua la stessa strategia di logoramento nei confronti di Felisa che, non essendo un pollo, capisce l'antifona e saluta... Ora Il "nuovo Ferrari" Marchione è anche AD! 

Conclusione:

presto si arriverà allo scorporo e quotazione Ferrari... con il Conducator italo-svizzero-canadese ( se preferite svizzero-canadese-italo ) dell'universo mondo che pervicacemente e incessantemente tenta improbabili fusioni con chi fattura 7 volte tanto... Ci si arriva con uno della famiglia, il cugino juventino, in rotta di collisione col presidente FCA per una questione familiare, pare... 

Il tanto strombazzato "merge" non è altro che la seconda puntata dell'italian job rifilato da Marchionne ad un' allora spaventata e frettolosa GM...

Gli si rifila il pacco FCA, facendoselo strapagare e si acquista il 100% del controllo di una Ferrari svincolata e pronta a macinare utili...

 

Eccoci qua... solamente una questione di "piccioli" infondo... Una vera stangata all'Italia e "ai mercati" ( che ben se la meritano, entrambi ) con la inde-fessa complicità di un simpatico ex boyscout di Pontassieve già miracolato da giovine sulla Ruota della Fortuna di berlusconiana memoria. :D

 

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bella tutta la disamina fatta e che come operazione finanziaria condivido pienamente . Ma siccome non credo che 

i 2 signori che nomini all'inizio siano stupidi  mi spieghi perchè si sono liberati di fenomeni che avevano in casa se non sono coinvolti nel marasma o se hanno ottenuto risultati superiori alle aspettative?

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I matrimoni non sempre riescono e la colpa non è mai di uno solo. E spesso ciò che separa il trionfo dal tonfo è piccolo proprio come le due lettere che diversificano le due parole. Nel 2010 sarebbe bastato pochissimo e a quest'ora probabilmente saremmo stati a parlare d'altro. Così come anche nel 2000: se quell'anno le cose si fossero messe male parecchie cose sarebbero cambiate alla Ferrari. Forse non ve lo ricordate ma da parte di media e tifosi stava montando parecchia insofferenza per la Ferrari, si fosse persa anche quella occasione non so cosa sarebbe successo.

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2010 e 2012 pari alla concorrenza? Stiamo cambiando la storia 

 

Rotfl 

 

Dopo il gp d' Italia 2012, (13esima gara del campionato):

Vettel aveva vinto una gara...Alonso 3

Vettel aveva conquistato 4 podi, Alonso 7

Vettel aveva avuto 2 ritiri...Alonso 1

Vettel era quarto in classifica piloti, Alonso primo

Da li in poi ci fu la svolta che permise a Vettel di recuperare e vincere il mondiale (per soli 3 punti) all' ultima gara grazie a 4 vittorie e sei podi totali nelle 7 gare rimanenti (Alonso non vinse piu' ma ottenne anch' egli 6 podi in quelle ultime 7 gare)...ma sino a Monza, ovvero sino a 2/3 di stagione, si può dire che tra le 2 monoposto, la migliore era quella di Maranello

Qualcuno si offende? :)

 

 

 

 

 

Modificato da Kitt
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Dopo il gp d' Italia 2012, (13esima gara del campionato):

Vettel aveva vinto una gara...Alonso 3

Vettel aveva conquistato 4 podi, Alonso 7

Vettel aveva avuto 2 ritiri...Alonso 1

Vettel era quarto in classifica piloti, Alonso primo

Da li in poi ci fu la svolta che permise a Vettel di recuperare e vincere il mondiale (per soli 3 punti) all' ultima gara grazie a 4 vittorie e sei podi totali nelle 7 gare rimanenti (Alonso non vinse piu' ma ottenne anch' egli 6 podi in quelle ultime 7 gare)...ma sino a Monza, ovvero sino a 2/3 di stagione, si può dire che tra le 2 monoposto, la migliore era quella di Maranello

Qualcuno si offende? :)

 

 

 

 

 

Dopo il gp d' Italia 2012, (13esima gara del campionato):

Webber aveva vinto 2 gare... Massa 0

Webber aveva conquistato 2 podi, Massa 0

Webber aveva avuto 0 ritiri...Massa 1

Webber era davanti a Massa in classifica piloti (non ho voglia di far calcoli)

 

da qui qui se ne deduce che... Boh ho perso il filo... :rolleyes:

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Andiamo dai. Se vai da quelli della Ferrari a chiedergli come hanno fatto a restare in lotta (per la classifica certo non per le prestazioni) per il titolo fino all'ultimo neanche ti sanno rispondere.

Si era a galla più per i demeriti degli altri che per gli effettivi meriti propri. Ti posso dare ragione se parliamo del 2010, ma nel 2012 proprio no.

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