Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

tanti anni fa c'era una canzone dei Nuovi Angeli che diceva:

Singapore...vado a Singapore

benedette care signore

 

Singapore...vado a Singapore

che mania di fare all'amore

 

qui finisce che

non riesco più

neanche a dormire

 

Singapore...vado a Singapore

benedette care signore

 

Da domani chiudo e
m'imbarco con il
primo vapore!

 

Eh, "Beri-beri" fa
da scacciapensieri,
ne ho passati di mari,
ne ho raccolti di fiori!


Chi mi dice che
son buone le pere,
dopo un anno di pere dirà


Singapore...
vado a Singapore,
e vi lascio al vostro dolore!

Io non ce la faccio a guardarvi:
mi si spezza il cuore!
 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:D 

Ricordo ancora, come fosse ieri quanto bene ne parlava quando commentava F1 + con Leopizzi... sicuramente qualcosa sarà successa :asd:

 

“Oggi lo ammetto e non mi vergogno: a suo tempo, quando mi è stato chiesto un parere, a qualcuno che conta in alto a Maranello ho dato il consiglio di mandare via Fernando Alonso,” ha ammesso Forghieri dalle colonne di Formula Passion“Per due motivi: per i soldi che avrebbe preteso e perchè il pilota in accordo con “il greco”  (Tombazis, ndr) faceva pasticci sulla macchina. Una sera ho sentito Raikkonen lamentarsi per il timore che gli ritirassero la patente incapace di guidare una Formula 1, ovvero la vettura ispirata e voluta dallo spagnolo. Oggi a Monza abbiamo potuto constatare che, tralasciando le stupidaggini in cui possono incorrere il pilota o la macchina, Raikkonen è sempre stato velocissimo.”

L'ho già scritto, suscitando l'ira delle Vestali e inimicandomi più d'un amico nel forum:

Brutta cosa invecchiare.  Quando si è stati grandi, molto grandi... a volte è difficile rendersi conto che il mondo è cambiato. Ma a quell'età è più che legittimo, sia cambiare idea, sia avere impressioni alquanto diverse dalla realtà... senza la minima intenzione d'offendere, naturalmente.

Come se questa Ferrari non avesse nulla "del greco"  e senza l'incapacità di Alonso fosse risorta a dominatrice assoluta della categoria... :rolleyes:

A questo punto, a me che l'ho sempre deriso, questo ( Ex ) San Tombazis, rischia di diventare simpatico... :asd:

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra l'altro, sapete perché Forghieri dovette andar via dalla Ferrari, vero? Ecco, direi che di risse interne, divisioni e "parrocchie" lui se ne dovrebbe intendere abbastanza.

 

N.B. In tutto quel che successe lui è ovviamente terza vittima illustre, secondo me, ( la prime due, i piloti, sapete bene come finirono )... non dimeno leggere parole quali quelle che ha speso ultimamente nei confronti di Alonso e di tutta quella parte di Ferrari che secondo lui avrebbe danneggiato la scuderia  per fare "squadra a se" m'ha fatto venire i brividi ed un velo di tristezza.

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

:D 

Ricordo ancora, come fosse ieri quanto bene ne parlava quando commentava F1 + con Leopizzi... sicuramente qualcosa sarà successa :asd:

 

L'ho già scritto, suscitando l'ira delle Vestali e inimicandomi più d'un amico nel forum:

Brutta cosa invecchiare.  Quando si è stati grandi, molto grandi... a volte è difficile rendersi conto che il mondo è cambiato. Ma a quell'età è più che legittimo, sia cambiare idea, sia avere impressioni alquanto diverse dalla realtà... senza la minima intenzione d'offendere, naturalmente.

Come se questa Ferrari non avesse nulla "del greco"  e senza l'incapacità di Alonso fosse risorta a dominatrice assoluta della categoria... :rolleyes:

A questo punto, a me che l'ho sempre deriso, questo ( Ex ) San Tombazis, rischia di diventare simpatico... :asd:

sarà continua pure a dare del vecchio sclerotico a Forghieri solo perché ha espresso un opinione condivisibilissima su Alonso, ma dimentichi che in Ferrari è ancora ascoltato, che è socio pure di Piero Ferrari che conta più di quel che si pensi...l'ho visto dal vivo a Imola quest'anno e dimostra 65 anni non 80...

Forsa ha più informazioni di noi nel dare dei pareri no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

:D 

Ricordo ancora, come fosse ieri quanto bene ne parlava quando commentava F1 + con Leopizzi... sicuramente qualcosa sarà successa :asd:

 

L'ho già scritto, suscitando l'ira delle Vestali e inimicandomi più d'un amico nel forum:

Brutta cosa invecchiare.  Quando si è stati grandi, molto grandi... a volte è difficile rendersi conto che il mondo è cambiato. Ma a quell'età è più che legittimo, sia cambiare idea, sia avere impressioni alquanto diverse dalla realtà... senza la minima intenzione d'offendere, naturalmente.

Come se questa Ferrari non avesse nulla "del greco"  e senza l'incapacità di Alonso fosse risorta a dominatrice assoluta della categoria... :rolleyes:

A questo punto, a me che l'ho sempre deriso, questo ( Ex ) San Tombazis, rischia di diventare simpatico... :asd:

Non vorrei essere frainteso... mi sono espresso male, voglio dire " avere impressioni alquanto diverse dalla realtà" va sostituito con "avere legittime impressioni diverse della realtà rispetto, magari,  a quelle di un altro", nella fattispecie Alonso e la sua fantomatica parrocchia interna. Ognuno vede le cose a modo suo... è legittimo che lui abbia visto il male in Alo & Soci come altrettanto legittimo che il pilota e "la sua squadra" avessero aspettative diverse rispetto a mezzi e supporto e abbiano cercato di incidere per cambiare il corso degli eventi. Quel che ogni bravo manager sa è che in queste situazioni è facilissimo vincere uniti ma quando si perde si cercherà sempre un capro espiatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei essere frainteso... mi sono espresso male, voglio dire " avere impressioni alquanto diverse dalla realtà" va sostituito con "avere legittime impressioni diverse della realtà rispetto, magari,  a quelle di un altro", nella fattispecie Alonso e la sua fantomatica parrocchia interna. Ognuno vede le cose a modo suo... è legittimo che lui abbia visto il male in Alo & Soci come altrettanto legittimo che il pilota e "la sua squadra" avessero aspettative diverse rispetto a mezzi e supporto e abbiano cercato di incidere per cambiare il corso degli eventi. Quel che ogni bravo manager sa è che in queste situazioni è facilissimo vincere uniti ma quando si perde si cercherà sempre un capro espiatorio.

a me non pare che nessuno abbia usato Alonso come capro espiatorio, perché non si è vinto e non mi pare di aver sentito nulla dalla Ferrari contro lo spagnolo

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà continua pure a dare del vecchio sclerotico a Forghieri solo perché ha espresso un opinione condivisibilissima su Alonso, ma dimentichi che in Ferrari è ancora ascoltato, che è socio pure di Piero Ferrari che conta più di quel che si pensi...l'ho visto dal vivo a Imola quest'anno e dimostra 65 anni non 80...

Forsa ha più informazioni di noi nel dare dei pareri no ?

Ma sai che anche Piccinini è ancora - mi sembra - consigliere Ferrari? :D

Io non ho dato dello sclerotico a nessuno. Mi sembra più che legittimo ricordare che ad una certa età - succede a tutti, è successo a mio padre ( idolo della mia infanzia ), succederà a me e succederà anche a te, caro Luca ;) - normalmente arriva un momento in cui certi tratti della personalità si acuiscono... tutto ridiventa immancabilmente bianco/nero, categorico... è poi per questo motivo che nella maggior parte dei casi arriva il momento di "staccare la spina" dalla frenesia del lavoro quotidiano  e dalle responsabilità. Tutto qui.

 

PS Non vedo perché si debba trattare da Oracolo dell'eccelso picco un grande uomo che , sicuramente tutto vorrebbe tranne di essere elevato a Santino, giusto per questa occasione... io stravedevo per Forghieri prima, continuo ora per quel che ha fatto in F1 e continua a fare con Oral ( e continuo a maledire quel che successe e la cecità per vanagloria della fazione che allora vinse ) e non devo giustificarmi certo ora, solo perché ritengo che in questa disputa contro Alonso/uomini dello spagnolo abbia ecceduto...

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@muresan:

sarà continua pure a dare del vecchio sclerotico a Forghieri solo perché ha espresso un opinione condivisibilissima su Alonso, ma dimentichi che in Ferrari è ancora ascoltato, che è socio pure di Piero Ferrari che conta più di quel che si pensi...l'ho visto dal vivo a Imola quest'anno e dimostra 65 anni non 80...

Forsa ha più informazioni di noi nel dare dei pareri no ?

 

Cioè che " lui ed il greco pasticciavano con la macchina e tarpavano le ali al povero Raikkonen"? :asd:

 

Poi le informazioni... da chi provengono? Voglio dire, se si da per assodato che la situazione fosse identica a quella che lo ha visto incolpevole ( per parte mia ) protagonista nei primi ottanta... quali sono le fonti?

No, perché se avessimo chiesto all'entourage vicino al DS dell'epoca lumi a riguardo ne sarebbe uscito un  ritratto del Furia da far fare la figura dei chierichetti ad Alo, Ron Dennis ed il Tribula messi insieme... ;)

Come sempre capita in queste cose. Comunque, può essere benissimo che il virgolettato riportato dall' articolessa di motorsportitalia.net sia stato abbastanza "caricato" per l'occasione. Me lo auguro per l'affetto e la stima che ho dell'uomo Forghieri. Non posso credere pensi sul serio che i guai della Ferrari risiedessero principalmente nella esosità dell'asturiano e nella sua malefica capacità di "pasticciare" le macchine

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...