Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Si leggono sempre le stesse identiche cose da tre anni, è pazzesco. Anche solo togliendo l'alternatore di Valencia, la remuntada Red Bull dopo Monza non sarebbe mai iniziata, perché Vettel sarebbe stato già davanti, o comunque molto vicino (non ricordo il distacco preciso). E ribadisco, dato che tanti sembrano dimenticarlo, che la "macchina da mondiale" che guidava Alonso alla penultima gara beccava 40 secondi dall'avversario.

Ma non ha senso questa premessa: si è trattato di un cedimento meccanico, fa parte del motorsport la possibilità che il mezzo si rompa. So anch'io che senza guasti la RBR avrebbe stradominato tutti i mondiali dal 2010 al 2013, però i guasti fanno parte del gioco. Non serve a nulla avere una missile che dopo metà gara si rompe (citofonare Raikkonen).

Io ho l'impressione che la visione della F2012 venga molto distorta dalla sua base di partenza, quella sì veramente terribile: dopo i test del Mugello Alonso ha fatto 12 podi su 16 gare e ad esclusione dei due ritiri per incidente al via i suoi peggiori risultati sono stati due quinti posti, di cui uno derivante da una strategia errata più che da carenze velocistiche della vettura. Insomma, macchina complessivamente inferiore alla RB8 sì, MOLTO inferiore no.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio, a livello guida Vettel non sta facendo meglio stagione di quella di Alonso nel 2011, caro Mure...con un medio ben diverso

Se Alonso avesse guidato nel 2010 come nel 2011, forse...

Anche se paragonare 2011 e 2015 mi pare a) fazioso b) impossibile. Stiamo parlando di due macchine diversissime, senza voler entrare in dettagli sul 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ha senso questa premessa: si è trattato di un cedimento meccanico, fa parte del motorsport la possibilità che il mezzo si rompa. So anch'io che senza guasti la RBR avrebbe stradominato tutti i mondiali dal 2010 al 2013, però i guasti fanno parte del gioco. Non serve a nulla avere una missile che dopo metà gara si rompe (citofonare Raikkonen).

Io ho l'impressione che la visione della F2012 venga molto distorta dalla sua base di partenza, quella sì veramente terribile: dopo i test del Mugello Alonso ha fatto 12 podi su 16 gare e ad esclusione dei due ritiri per incidente al via i suoi peggiori risultati sono stati due quinti posti, di cui uno derivante da una strategia errata più che da carenze velocistiche della vettura. Insomma, macchina complessivamente inferiore alla RB8 sì, MOLTO inferiore no.

Io guardo anche i distacchi che prendeva a fine anno, ed erano da far impallidire. E all'interno del team continuavano pure a dire che la Ferrari poteva giocarsela.

Il ritiro di Valencia l'ho messo perché sembra che la Red Bull sia stata tanto tarpata dalla fragilità, ma basta anche solo togliere quel ritiro che il mondiale è già ribaltato e chiuso ad Austin, altroché vinto per tre punti. E non dico che la Red Bull non avesse problemi, ma li aveva soprattutto ad inizio anno, alla fine è stata inarrestabile, mentre la Ferrari è stata mediocre per tutto l'anno senza sprazzi a parte Hockenheim. Poi mettici che da Singapore Alonso nonostante fosse sempre a podio è arrivato davanti solamente due volte, e non certo perché fosse più veloce.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Alonso avesse guidato nel 2010 come nel 2011, forse...

Anche se paragonare 2011 e 2015 mi pare a) fazioso b) impossibile. Stiamo parlando di due macchine diversissime, senza voler entrare in dettagli sul 2011

 

Nel 2011 Alonso non si giocava il mondiale e nel 2015 nemmeno Vettel, ma questo ultimo con infinite possibilità di brillare di più grazie a macchine non paragonabili, effettivamente.

 

Nel 2010 tutto sommato Alonso ha fatto una grande stagione,  una stagione dove correva contro 3 fortissimi e in condizioni d'inferiorità, Webber, Vettel, Hamilton...Ma anche qui si vuole vendere un elenco infinito di errori e una guida penosa? :asd:

 

il penalty a suo favore lo ha guadagnato lui più della Ferrari. Dopo Spa tutto il mondo dava per morto Alonso. Quella domenica qualcuno si avrebbe suicidato se avesse saputo in che posizione arriverebbe Alonso all ultima gara 

 

 

 

 

Modificato da Qongo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si leggono sempre le stesse identiche cose da tre anni, è pazzesco. Anche solo togliendo l'alternatore di Valencia, la remuntada Red Bull dopo Monza non sarebbe mai iniziata, perché Vettel sarebbe stato già davanti, o comunque molto vicino (non ricordo il distacco preciso). E ribadisco, dato che tanti sembrano dimenticarlo, che la "macchina da mondiale" che guidava Alonso alla penultima gara beccava 40 secondi dall'avversario.

Togli anche i ritiri di Alonso, non per demeriti suoi, né del team

Già che ci siamo togliamo anche i guasti alla McLaren di Hamilton (in Spagna nel 2010, all' ultimo giro...quelli del 2012 sono troppi, si potrebbe andare in confusione)

Ma di cosa si sta parlando, di grazia?

Anche la McLaren del 2007 in Brasile beccava un distacco abissale dalla Ferrari...era di gran lunga inferiore anche quella?

ps. se non vi va di scrivere perché l' argomento vi annoia, nessuno vi esorta a farlo...senza malizia [emoji6]

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Alonso, lottava con McLaren e Red Bull perché nettamente superiore ad Hamilton e Vettel che avevano auto migliori della sua , l'importante è esserne convinti . Perché questo sta venendo detto .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

In effetti potrebbe essere...per compensare il deficit che gli dava la Ferrari ha mostrato una guida anni luce migliore degli altri 2... :asd:

D' altronde correva contro Newey, non contro Vettel (cit.)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah nel 2010 anche Hamilton aveva un mezzo migliore di Alonso?

 

Vabbe... :asd:

Webber e Vettel ovviamente. Ho già scritto però che Mecca e Ferrari scambiavano la 2 e 3 forza. 

 

Se fai un poco di memoria, facile per te perche intuisco che sei più giovane :asd: ,  vedrai che Hamilton alcuna volta comandava pure classifica e con non pochi punti :asd:

E non ti dico di guardare gli "ultimissimi" posti che prendeva Jenson con quella macchina...Perche forse ti vieni qualche malattia della pena  :asd:

 

 

Modificato da Qongo
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la McLaren del 2007 in Brasile beccava un distacco abissale dalla Ferrari...era di gran lunga inferiore anche quella?

ps. se non vi va di scrivere perché l' argomento vi annoia, nessuno vi esorta a farlo...senza malizia emoji6.png

Ma che stai dicendo? Hamilton partì in prima fila a un decimo da Massa :asd:

Alonso a Interlagos 2012 si qualificò dietro a Maldonado e Hülkenberg.

E ovviamente scrivo quello che mi pare, finché sto nel regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Webber e Vettel ovviamente. Ho già scritto però che Mecca e Ferrari scambiavano la 2 e 3 forza. 

 

Se fai un poco di memoria, facile per te perche intuisco che sei più giovane :asd: ,  vedrai che Hamilton alcuna volta comandava pure classifica e con non pochi punti :asd:

E non ti dico di guardare gli "ultimissimi" posti che prendeva Jenson con quella macchina...Perche forse ti vieni qualche malattia della pena  :asd:

 

 

Congo, ci sei cascato in pieno [emoji1]

Immaginavo una tua risposta che non tenesse conto di gare vinte, podi ottenuti, ecc...

Quando non conviene, meglio sorvolare : asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che stai dicendo? Hamilton partì in prima fila a un decimo da Massa :asd:

Alonso a Interlagos 2012 si qualificò dietro a Maldonado e Hülkenberg.

E ovviamente scrivo quello che mi pare, finché sto nel regolamento.

Si potrebbe sempre scrivere che parti' in prima fila perche' fece il furbetto durante il giro lanciato di Raikkonen...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che stai dicendo? Hamilton partì in prima fila a un decimo da Massa :asd:

Alonso a Interlagos 2012 si qualificò dietro a Maldonado e Hülkenberg.

E ovviamente scrivo quello che mi pare, finché sto nel regolamento.

Prima parli di 40 secondi e poi conti solo le qualifiche e non la gara? [emoji6]

Le Ferrari che distacco diedero ad Alonso in gara?

Ovvio che puoi scrivere, ma visto che ti lamenti sembra che tu lo faccia di malavoglia...anche io scrivo quello che voglio se mi attengo al regolamento, che piaccia o meno a qualcuno [emoji6]

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che stai dicendo? Hamilton partì in prima fila a un decimo da Massa :asd:

Alonso a Interlagos 2012 si qualificò dietro a Maldonado e Hülkenberg.

E ovviamente scrivo quello che mi pare, finché sto nel regolamento.

infatti per me fu un demerito suo qualificarsi dietro a due vetture inferiori, solo ottavo una fila dietro Massa nella gara decisiva per il mondiale quando bisogna avere il coltello tra i denti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Congo, ci sei cascato in pieno emoji1.png

 

Immaginavo una tua risposta che non tenesse conto di gare vinte, podi ottenuti, ecc...

 

Quando non conviene, meglio sorvolare : asd:

io mi aspettavo una tua maggiore capacità di prospettiva

 

Le condizioni di concorrenza del 2010 sono quelle. Guarda la stagione gara a gara...e dopo mi vieni a parlare di sorvolare i boschi da conifere  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

E’ un peccato che abbia vinto solo due titoli iridati perché a mio parere è allo stesso livello di Schumacher. Anche se i numeri di Michael sono superiori poco importa. Forse considerato lo stato di forma della Ferrari ha sbagliato ad abbandonare

è una tua opinione e la rispetto, ma considerare Alonso a livello di Schumacher è una cosa abbastanza fuori dal mondo, considerando tutti gli aspetti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E’ un peccato che abbia vinto solo due titoli iridati perché a mio parere è allo stesso livello di Schumacher. Anche se i numeri di Michael sono superiori poco importa. Forse considerato lo stato di forma della Ferrari ha sbagliato ad abbandonare

Io considero Alonso al pari di Hamilton e Vettel...il numero di titoli conta fino ad in certo punto... :up:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prima parli di 40 secondi e poi conti solo le qualifiche e non la gara? emoji6.png

 

Le Ferrari che distacco diedero ad Alonso in gara?

 

Ovvio che puoi scrivere, ma visto che ti lamenti sembra che tu lo faccia di malavoglia...anche io scrivo quello che voglio se mi attengo al regolamento, che piaccia o meno a qualcuno emoji6.png

Il distacco evidente ci fu solo la domenica e, cosa più importante, solo in quella gara.

Ad Austin 2012 Alonso si prese 1"7 in qualifica e 40" in gara. Ma era da Singapore (sette gare) che la Ferrari non la vedeva nemmeno la Red Bull.

 

infatti per me fu un demerito suo qualificarsi dietro a due vetture inferiori, solo ottavo una fila dietro Massa nella gara decisiva per il mondiale quando bisogna avere il coltello tra i denti

Ma su questo ti do pienamente ragione! Però non è che nelle altre qualifiche fosse tanto meglio, Alonso non sarà un animale da qualifica ma quando non riesci neanche a fare meglio di quinto/sesto (mentre ti stai giocando il campionato) con distacchi che quando va bene sono di 6/7 decimi non riesco a credere che sia tutta colpa del pilota.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

è una tua opinione e la rispetto, ma considerare Alonso a livello di Schumacher è una cosa abbastanza fuori dal mondo, considerando tutti gli aspetti.

scusa, ho dimenticato ( :asd: ) mettere le virgole e la firma. Io stimo più vicino Alonso di Senna che di Schumacher  :asd:

 

Quella frase è di Hamilton: 11 maggio 2015

“E’ un peccato che abbia vinto solo due titoli iridati perché a mio parere è allo stesso livello di Schumacher. Anche se i numeri di Michael sono superiori poco importa. Forse considerato lo stato di forma della Ferrari ha sbagliato ad abbandonare”.

 

ma prima, il 24 aprile del 2015 dice:

 

“If he was to finish his career without adding to his two world championships, it would be a tragedy, because it would certainly not be due to his driving,”

 

 

 

 

 

Modificato da Qongo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nel 2011 Alonso non si giocava il mondiale e nel 2015 nemmeno Vettel, ma questo ultimo con infinite possibilità di brillare di più grazie a macchine non paragonabili, effettivamente.

 

Nel 2010 tutto sommato Alonso ha fatto una grande stagione,  una stagione dove correva contro 3 fortissimi e in condizioni d'inferiorità, Webber, Vettel, Hamilton...Ma anche qui si vuole vendere un elenco infinito di errori e una guida penosa? :asd:

 

il penalty a suo favore lo ha guadagnato lui più della Ferrari. Dopo Spa tutto il mondo dava per morto Alonso. Quella domenica qualcuno si avrebbe suicidato se avesse saputo in che posizione arriverebbe Alonso all ultima gara 

 

 

 

 

Hamilton non aveva assolutamente un mezzo superiore ad Alonso nel 2010. Hamilton fece un grandissimo campionato, che senza la foratura di Barcellona lo avrebbe reso 2 volte campione del mondo con qualche anno d'anticipo (al netto degli errori di Singapore e Monza). E ancora migliore fu forse quello di Jenson, tra i top l'unico a non avere sbagliato nulla, ma vittima della solita McLaren. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...