Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Per certi versi,su Alonso mi domando come abbia fatto (dopo il 2007) a tornare in McLaren, voglio dire... mi sembra logico che non avesse altre opportunità ,anche se è incredibile che il pilota probabilmente migliore ancora oggi,debba pagare questo dazio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimedio:

 

McLaren, Boullier sbotta: "Basta ripeterlo: da noi Alonso sta bene"

Il team principal: "Non so quante volte devo dirlo ancora: Fernando è felice nella nostra squadra. La gente vuole solo creare problemi fra noi, ma non ce ne sono: serve solo tempo per migliorare

"La gente vuole creare problemi tra Fernando e noi, ma non ce ne sono - ha aggiunto Boullier -. Anche se ha corso qui sette anni fa, il team e le persone intorno a lui sono nuove e c'è bisogno di tempo per tutti per crescere insieme, ma posso dirvi che sono molto felice con l'atmosfera della squadra e il modo in che cui funziona ora. Le cose possono migliorare a mano a mano che la stagione va avanti"

Ci crederanno?  :asd:

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo FormulaPassion, tornando ai discorsi di qualche giorno fa, due appunti rapidissimi.

 

- Non è questione di mettersi in competizione con loro, anche perché non potremmo nemmeno esserlo. E' evidente che loro siano ben altra cosa in qualsiasi termine rispetto a noi. Hanno giornalisti a tempo pieno sul campo e non, redazioni e quant'altro che serve per lavorare h24 sul motorsport. C'è ben poco da mettersi in competizione. Oltretutto, per la natura di questo sito, attualmente non potremmo nemmeno essere una redazione perché altrimenti, certi articoli e certi commenti, non ce li potremmo permettere.

 

- Nel nostro regolamento interno non è segnalato, ma nella maggior parte dei forum inserire link relativi ad altri siti dello stesso settore di solito non è consentito. Non mi sono mai preoccupato particolarmente di questo, e credo di aver lasciato abbastanza libertà  a riguardo, solo a volte mi spiace vedere link di altri siti quando gli stessi articoli possono anche essere trovati da noi. Certo, per i motivi di cui sopra potremmo non essere sempre sul pezzo, ma quando capita mi farebbe piacere che venisse riconosciuto.

 

Per finire, la discussione è su Alonso e quindi cerchiamo di rimanere IT, perché negli ultimi giorni ci sono stati più post OT che altro.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo FormulaPassion, tornando ai discorsi di qualche giorno fa, due appunti rapidissimi.

 

- Non è questione di mettersi in competizione con loro, anche perché non potremmo nemmeno esserlo. E' evidente che loro siano ben altra cosa in qualsiasi termine rispetto a noi. Hanno giornalisti a tempo pieno sul campo e non, redazioni e quant'altro che serve per lavorare h24 sul motorsport. C'è ben poco da mettersi in competizione. Oltretutto, per la natura di questo sito, attualmente non potremmo nemmeno essere una redazione perché altrimenti, certi articoli e certi commenti, non ce li potremmo permettere.

 

- Nel nostro regolamento interno non è segnalato, ma nella maggior parte dei forum inserire link relativi ad altri siti dello stesso settore di solito non è consentito. Non mi sono mai preoccupato particolarmente di questo, e credo di aver lasciato abbastanza libertà  a riguardo, solo a volte mi spiace vedere link di altri siti quando gli stessi articoli possono anche essere trovati da noi. Certo, per i motivi di cui sopra potremmo non essere sempre sul pezzo, ma quando capita mi farebbe piacere che venisse riconosciuto.

 

Per finire, la discussione è su Alonso e quindi cerchiamo di rimanere IT, perché negli ultimi giorni ci sono stati più post OT che altro.

 

Hanno redazioni...giornalisti a tempo pieno?....e chissenefrega....qua le competizioni si vivono allo stato brado....molto meglio pane,vino e mortadella che champagne e caviale..... :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rammentami invece le vittorie a LeMans di JV....

 

 

àˆ la carriera-vittorie di Alesi in F1 ? Interessante quanto viene dato peso alle vittorie e alle non in base alla convenienza. [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

 

Perdonatemi, ma che state dicendo?

Forse mi avete frainteso, anche se siamo OT, (io però se guardate ci ho provato a tornare in tema Alonso se notate :) ) è giusto per rispondervi con più chiarezza:

Da un punto di vista statistico (non soggettivo) , Mario Andretti , Emerson Fittipaldi e Jacques Villeneuve , se escludiamo Graham Hill che è stato l'unico "triple crown" , sono gli unici tre ad aver vinto 500 miglia di Indianapolis ,Formula Cart  e campionato di Formula 1, in più ,a questo punto, ci aggiungerei anche Jim Clark, vincitore Della 500 miglia di Indianapolis ( anche se non del Campionato Cart, perchè non esisteva ancora).

Jacky Ickx, che è stato come sappiamo un'altro grandissimo pilota, pur avendo vinto per ben 6 volte Le Mans, e pur  essendo stato due volte vice campione del mondo in Formula 1, purtroppo manca nell' albo d'oro della Formula 1  ed anche della 500 miglia di Indianapolis.

Con questo non voglio certo dire che non ne fosse capace, considerando l'abilità  del pilota, ma i piloti che sono più "imparentati" , statisticamente a Mario Andretti, sono Emerson Fittipaldi e Jacques Villeneuve.

Non vedo proprio cosa possa centrare un paragone tra Villeneuve e  Ickx per quanto concerne Le Mans, o la frecciatine su Alesi o cose simili, ripeto nessuno voleva sminuire il valore di Ickx.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso?

 

Che per me il 2005 e 2012, per Fernando sono stati relativamente simili. Come nel 2005, nel 2012 Fernando ha beneficiato oltremodo dei ritiri davanti a lui, ed è arrivato a giocarsi il titolo all'ultima gara in grandissima parte per questo.

 

Purtroppo per lui, a differenza del 2005, la RB 2012 e la McLaren 2012 era molto più competitive della Ferrari 2005 (il terzo incomodo di allora).

Modificato da Sikander
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha goduto di una buona dose di fortuna per due anni, quelli dei due titoli mondiali. Dopodichè fra scelte di carriera sbagliate, episodi negativi, errori, vera e propria sfiga in certi episodi decisivi, non glien'è più andata bene una, nel complesso. Quindi non so se abbia ancora senso parlare di fortuna per lui, quando per due anni ti va quasi tutto bene ma nei dieci successivi quasi più nulla.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Che per me il 2005 e 2012, per Fernando sono stati relativamente simili. Come nel 2005, nel 2012 Fernando ha beneficiato oltremodo dei ritiri davanti a lui, ed è arrivato a giocarsi il titolo all'ultima gara in grandissima parte per questo.

 

Purtroppo per lui, a differenza del 2005, la RB 2012 e la McLaren 2012 era molto più competitive della Ferrari 2005 (il terzo incomodo di allora).

 

Non saprei.... Comunque nel 2012 ha vinto solo 3 volte, non 7 come nel 2005. 

 

Nel 2005 potè sfruttare gli enormi problemi di affidabilità  della McLaren-Mercedes, che spesso costringeva Raikkonen a partire in fondo allo schieramento (per sostituzione di motori in prova).

 

Nel 2012 invece è stato piuttosto bravo ad ottenere tutti quei podi (non mi ricordo quanti) con la F2012, che prestazionalmente era inferiore alla Red Bull e alla McLaren. 

Inoltre, in Malesia e in Germania credo che vinse con pieno merito, mentre a Valencia beneficiò dei guai della Red Bull di Vettel, ma seppe anche rimontare dalla 11° posizione.

Quindi non è che abbia beneficiato di chissà  quali ritiri.

Piuttosto, era sgradevole e fastidioso sentire Alonso parlare di sviluppi sbagliati verso fine 2012, quando un paio di volte anche Massa gli stette davanti in qualifica, nelle gare decisive.

La macchina non era un missile, ma era comunque eccezionalmente affidabile, visto che i suoi due ritiri furono causati dall'incidente di Grosjean (Belgio) e dalla tamponata di Raikkonen (Suzuka). E l'affidabilità  è una dote importante, a fronte di quel che succedeva alla McLaren e alla Red Bull.

Insomma, bravo lui ad aver portato la lotta per il titolo 2012 fino in Brasile, ma brava la Ferrari a fare una macchina che non si ruppe mai, nemmeno nelle fasi di lotta più intensa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro Alonso nel 2005 aveva la macchina per vincere le gare, nel 2012 no.

 

Visto che pagine fa si puntualizzava (anche giustamente) su come Schumacher nel 1997 vincesse quasi solamente in condizioni particolari, se ci si volesse focalizzare sulle vittorie di Alonso nel 2012 avremmo Sepang sotto il diluvio, Valencia con il ritiro di Vettel (e aggiungerei Grosjean) e le diverse Safety Car che hanno tenuto i giochi aperti (pur evidenziando all'infinito i meriti di Fernando con un paio di sorpassi strepitosi senza DRS) e Hockenheim dove effettivamente la Ferrari era forte ma con qualifiche asciutte forse (dico forse) si sarebbe vista una gara diversa.

 

Vettel da Singapore ha fatto quello che voleva.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...